LED e Fototerapia Test

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Eccomi qui infine.
Primi 6 mesi di lampada finiti a metà novembre.

Che dire... ieri sera per la prima volta, dopo essermi fatto la doccia, ho notato dei puntini neri sul frontale dove non ci sono praticamente più capelli visibili da diversi anni ma ovviamente l'effetto estetico di tali punti è praticamente inutile.

La caduta, rispetto ad agosto/settembre, è leggermente diminuita ma potrebbe benissimo essere un effetto dovuto all'effluvio stagionale agli sgoccioli.

 

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
Ciao ragazzi scusate l'assenza ma sono spesso in viaggio ultimamente.Questo fatto mi porta ad effetuare la terapia molto di sporadicamente. Mi sono rimaste 3-4 lampade per gli interessati scrivetemi pvt prima possibile che cerco di preparare tutto entro natale.
Kaka come ti sei posizionato ad esposizioni ultimamante quanto tempo stai per ogni seduta? Puoi dire che dopo sei mesi la terapia abbia avuto dei risultati? Dacci un giudizio complessivo.
 

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
Unica cosa che mi dispiace che di tutte le persone coinvolte in questa sperimentazione a parte Marlin, Lorenzo e Kaka tutti gli altri non hanno dato feedback nemmeno negativi che sarebbe stati quanto utili. Quindi siamo limitati a qualche incerto risultato senza secondo me valutare bene le possibiltà che i LED possono avere. Quindi prego tutti colore che hanno una una lampada a LED di farci gli auguri di natale e di lasciarci qualche commento se possile. Dovrebbe essere arrivata la lampada a Earl mi dispiace che abbia aspetato tanto spero ci dia qualche feedback almeno e magari facci sapere come vuoi impostare le sedute!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Io da poco tempo sto tentando sedute più lunghe e da ultimo più frequenti (tipo ogni sera), possibile che così sia meglio, di certo non sto avendo peggioramenti.

Ciao

MA - r l i n
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Onestamente il mio parere finora è un bel MAH.

Forse ho notato un minimo di rallentamento nella caduta ma potrebbe anche essere dovuto al termine di un possibile effluvio... e FORSE qualche capellino sul front si è scurito ed allungato ma non posso metterci la mano sul fuoco.
Nulla comunque di esteticamente rilevante.

6 mesi sono troppo pochi per poter valutare una terapia simile visto che tutti parlano di risultati visibili dopo MINIMO un anno... quindi a tutti (me compreso) dico di tener duro e siate più costanti possibili nelle sedute.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Comunque il mio modus operandi da un paio di mesetti è fare una seduta ogni 2 giorni a 15 cm di distanza... 2 applicazioni una per front ed una per il vertex di 5 minuti ciascuna.
Forse c'è da dire che è troppo poco ma purtroppo per lo stile di vita che ho mi è attualmente impossibile fare di più.
Ad ogni credo di essere stato l'unico qui dentro ad aver usato la lampada con costanza.
 

earl

Utente
27 Marzo 2011
79
1
65
Aggiorno per dire che mi è arrivata la sospirata lampada [8D] , TaleVquale alla fine si è dimostrato molto affidabile! (anche se un po' lento ne [:p] )

Da domani inizierò ad usarla a giorni alterni a circa 26cm di distanza con alimentatore a potenza dimezzata per 22min a seduta.

Un paio di occhiali da sole bastano secondo voi per evitare danni agli occhi?

La vorrei utilizzare anche per il viso, secondo voi quanto tempo di utilizzo e a che distanza? giorni alterni?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Sì, per il viso puoi provarla ad avvicinarla e stare per poco tempo, 2-3 min max (per parte), altrimenti non ti passa più e comunque questo è l'uso consigliato per le lampade Led per il viso.

Ciao

MA - r l i n
 

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
Si Earl diciamo che a 25cm per 22min fai 6 Juole. Quindi va bene se ti posizioni tra 25 e 20cm signifa stare nei 6-10J in una ventina di minuti io per i LED prederei sempre una dose più alta viso che il colore è meno preciso dei laser.
 

earl

Utente
27 Marzo 2011
79
1
65
Grazie ad entrambi, a giorni alterni anche per il viso ?

Marlin per curiosità per i capelli come mai hai deciso di utilizzarla tutti i gg?

P.s

Voi utilizzate occhiali da sole quando la utilizzate? bastano ve?
 

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
Sul viso io cerco di non putare gli occhi ma sicuramente meglio se prendi precauzioni come occhiali o le salviette che dicevi.
Quando invece faccio per i capelli la lampada è sempre sopra la testa non mi punta mai su gli occhi.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Io ho preso luce anche sugli occhi, per attimi diretta, più spesso diffusa, vedi tutto verdognolo per qualche minuto, ma fin qui ho avuto solo questo problema.

Ho deciso di fare la lampada tutti possibilmente tutti i giorni per vedere di sbloccare la situazione di stallo è una cosa che suggerisco anche quando il casco laser non porta molti benefici e che potrebbe funzionare (non dico che sta funzionando perché è presto per dirlo, però ho anche questa impressione di un miglioramento come ai primi tempi dell'utilizzo della lampada).

Ciao

MA - r l i n
 

lorenzo2803

Utente
28 Marzo 2012
168
0
165
Che succede qui [:D] ? Ecco un riepilogo.
Io sono al 7* mese di trattamento con la lampada, sono stato abbastanza regolare tranne in un paio di occasioni. Che dire, la situazione non è migliorata, ho mantenuto al vertex (cosa che mi premeva di più a dire il vero) e penso di essere peggiorato nel front (la stempia si è accentuata, ma essendo giovane non so se rientra ancora nella fisiologica oppure bo, al momento chi mi vede pensa che io sia rimasto invariato, quindi potrebbe essere considerato un successo). Ho assunto serenoa per un mese per poi sospenderla in questi ultimi giorni per valutare una cosa, per il resto continuo con il minoxidil 5/7 giorni. Pensavo di passare anche io all'applicazione della lampada tutti i giorni, credo che inizierò in questo periodo natalizio sfruttando il maggior tempo a disposizione. La problematica della lampada a mio avviso resta lo strumento in sè, molto più scomodo rispetto ad un casco, ma fondamentalmente è anche per questo che $$$ di meno.
 

earl

Utente
27 Marzo 2011
79
1
65
Oggi ho fatto la prima seduta [:D], ho posizionato la lampada a 30cm esatti per 26min30sec (con ali metà potenza), raggiungo i 6-10Joule ve? ; per il viso a che distanza consigliate? 6-8cm per 4min?
 

earl

Utente
27 Marzo 2011
79
1
65
Ciao TalevQuale,

Mmm avrò fatto male i calcoli allora, grazie per l'info, dalle prox seduta starò sui 20cm + .
 

earl

Utente
27 Marzo 2011
79
1
65
Marlin un'info, tu utilizzi la lampada in un unica sessione (posizionata dall'alto sopra la testa) o in 2 sessioni?

Altra cosa quando utilizzo la lampada per il viso (5min circa) secondo voi dovrei coprire l'hairline e le tempie? per non sovraesporre queste parti?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Io ultimamente sto andandoci giù pesante con la lampada, non solo la faccio ogni sera (guardando la tv), ma faccio 20 min davanti e dietro, quindi due sessioni a distanza piuttosto ravvicinata, ossia anche meno di 10 cm. O la va, o la spacca[:)]. A me non pare male e comunque in questo ultimi 20-30 gg non sono certo peggiorato. Quindi o la sovraesposizione non è così dannosa, oppure è proprio quello che serve per provare a smuovere l'aga non recente.

Ciao

MA - r l i n