le mie ultime foto

gelsi

Utente
12 Febbraio 2008
187
0
165
simo, se sposti e vedi la cute significa che sei normale [:)] come tutte le persone normali e senza problemi estetici di calvizie. forse non era normale prima che non vedevi nemmeno il cuoio capelluto.
però se perdessi 500 capelli al giorno da 8 mesi a quest'ora ne avresti persi decine di migliaia, cioè saresti completamente calva, perchè al massimo mi sembra che ne abbiamo in testa 100000, quelli super capelluti intendo.
quindi forse non è così drammatica come percepisci tu la situazione,devi essere più positiva,perchè di disastroso e drammatico non c'è niente. secondo me non hai una testa ancora accettabile o non grave, hai una capigliatura assolutamente normale esteticamente, anzi...hai una testa di capelli folti, e samy ce l'ha più folta della media. con questo non metto in dubbio la caduta o la cura, solo che la riga non si vede quasi, non ci sono buchi diradati, chi ha problemi estetici legati alla calvizie è molto diversa....niente che somigli lontanamente alle vostre fotografie. però se preferite sentirvi dire che siete ancora salvabili, allora vi dico così, ma mi sembrerebbe di prendervi in giro.

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
gelsi,rispetto la tua opinione,ma permettimi di nn condividerla.
Con questa testa normalecome tu dici,ci sono stati dei dermatologi che mi hanno fatto diagnosi di androgenetica.
Per preoccuparmi cosa devo aspettare?di essere calva?

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
1
915
ma vi siete offese perchè vi ho dato delle pelate? lol sarebbe come sfottere magic johnson dandogli del nano

gelsi

Utente
12 Febbraio 2008
187
0
165
simo ma non ti ho mai scritto di non curarti o che non hai niente, leggi bene!
ti dico che non si vede niente. il dermatologo ha delle modalità di diagnosi che vanno oltre a quello che si vede a occhio nudo e che balza all'occhio.quindi può farti la diagnosi che vuole anche in una situazione iniziale in cui non si vede niente. e poi tanti dermatologi capiscono che il paziente non accetterebbe mai di sentirsi dire che non ha niente. non mi riferisco a te, bada. intendo che un medico la psiche del paziente la conosce dopo anni di attività, e capisce quelli che vogliono essere rincuorati e quelli che non sono contenti se non si sentono confermare i loro dubbi.
stai serena, curati, ma non vivere questo problema come se fosse esteticamente invalidante. e vai a guardare qualche foto nella sezione delle protesi, così potrai vedere qualche ragazza con un diradamento un po' più evidente, anche se comunque non drammatico.perchè rovinarsi la vita prima ancora che si veda qualcosa? ti privi da sola di tante cose che potresti avere, una giornata di vento, un bagno al mare, la riga in centro, un taglio alla moda, te ne privi per qualcosa che percepisci solo tu. ora non so se lo fai, però da come parli può darsi. carpe diem! io penso che è meglio vivere quello che si ha quando lo si ha piuttosto che vivere convincendosi che non lo si ha o non lo si avrà presto, perchè posso crepare domani e essermi fatta tanti problemi per nulla. in bocca al lupo

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ecco vedi gelsi il problema è proprio quello.. Il dermatologo fa una diagnosi con altri parametri e altri strumenti che vanno oltre a quello che si vede ad occhio nudo, anche in una situazione iniziale... Senza contare che se uno va dal dermatologo significa che un cambiamento lo ha notato! Ma i problemi di capelli è molto meglio prenderli subito sul nascere! Se un dermatologo vede segni di involuzione del capello o un copioso effluvio, è più che giusto che si curino SUBITO, quando ancora si può recuperare tutto! E non aspettare che la natura faccia il suo corso per correre poi ai ripari quando ormai la capigliatura di prima non si recupera più... Non credo proprio che i dermatologi siano lì a rassicurare i pazienti o a capire chi non accetta di sentirsi dire che non ha niente... Fanno una diagnosi strumentale, oggettiva e obiettiva, non son mica psicologi, ma medici.
Come ho detto nell'altro post di samyb, non serve a niente andare a vedere casi peggiori.... perchè il confronto non si fa mai con gli altri, ma con i capelli che si avevano in testa PRIMA di notare una differenza! Poi siamo d'accordo che ci sono casi ben più gravi, ma aiuta saperlo? non credo.
Per il resto sono d'accordo con te che vivere serenamente il problema è sempre la cosa migliore da fare. Curarsi, ma senza disperarsi e certo senza la paranoia di diventare calve, anche perchè se no si fa solo peggio....
Ma anche qui, dire non hai niente non aiuta affatto. Dire: non si nota un diradamento, curandoti vedrai che recupererai! Oppure: mi sembra che la situazione sia ancora ottima, hai preso il problema in tempo! Molto meglio... Non so se riesco a spiegare quello che intendo...

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
Grazie Claudia,forse nn ero riuscita a spiegarmi.
Allora gelsi,nn penso appunto che un medico faccia diagnosi solo x rincuorare una persona o x confermare i suoi dubbi,ma sulla base di esami e strumentazioni.Allora se ad un medico gli dicessi di avere il dubbio di avere aga,questo x rincuorarmi mi confermerebbe la diagnosi di aga dandomi magari finasteride e minox?
E cmq guardare le foto di ragazze con problemi più gravi dei miei di certo nn mi rincuora o fa star meglio,xchè io penso alla mia di situazione e a come ero,quanti capelli avevo...il miodisastroè riferito al confronto fra ieri ed oggi.
Sì certo ho paura di diradarmi sempre più xchè ho un effluvio acuto da febbraio-marzo e nn accenna a diminuire se nn di poco...

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
nn x far polemica,ma io ho letto bene gelsi e nel tuo primo messaggio mi scrivi testualmente che NN HO NIENTE......
Cmq ripeto ognuno è libero di esprimere il proprio parere....

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
mi curo da anni senza risultati rilevanti ormai,e in questi ultimi mesi è arrivato il tracollo soprattutto psicologico.
Così nn riesco più a vedermi,soprattutto xchè la caduta è aumentata ancora,li perdo a mazzi.
Forse molte di voi nn mi capiranno,ma sto pensando davvero di ricorrere allla protesi o parrucca.

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Tutte noi ti capiamo, invece. Simo, quella della protesi o della parrucca è una soluzione che ha molti più impatti psicologici che pratici.
Prima di metterla, mi sembra di impazzire. Ci saranno ancora i miei post, da qualche parte, che ne parlano....

Avrei preferito morire. Sognavo di morire prima di doverla mettere. Rischiavo la morte per disidratazione, tanto piangevo.
Ma poi ce l'ho fatta. E dopo qualche giorno difficile, dopo è stato tutto in descesa, e ormai non ci penso più. Certo, non mi posso tuffare in acqua e non faccio i doppi salti mortali in bicicletta, ma non lo facevo nemmeno prima....

Simo, ti auguro con tutto il cuore che tu non ne abbia mai bisogno, ma sappi che, se dovesse succedere di metterla, dopo un po' non ci penserai più.
Un abbraccio.

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
grazie anto,penso invece che è arrivato il momento invece...
ci sto pensando da tempo ormai e credo sia la soluzione migliore.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Uh Simo non dire bestialità!!![:D]
Ma ti pare una situazione da parrucca la tua? Dai... Cioè secondo me affatto!!! Il diradamento è lieve e generalizzato! Non hai buchi da coprire... Guarda al limite taglia i capelli un pochino che ti aiuta anche a curarli meglio, e vedrai che già hanno più volume... ma poi davvero, non è che la parrucca come dice Anto sia priva di impatti psicologici... Io fossi in te prima di tutto comincerei a curarmi seriamente... poi se non migliori vedi... ma sinceramente ora come ora mi pare assurdo...
baci

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
Forse è la disperazione a farmi parlare così o il fatto che continuo a peggiorare,nn so...
ma poi quale cura seguire?nn mi è stata data,o meglio ho fatto le iniezioni di depomedrol ma senza risultato.

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Ovviamente anche a me non sembra assolutamente che, al momento, ci siano i presupposti per passare alla parrucca. Non voglio dire altre cose sbagliate in questo post....

Spero si sia capito che volevo solo tranquillizzarti, augurandoti che le cose migliorino al più presto o al massimo si stabilizzino così, e consolarti dicendo che, se nella peggiore delle ipotesi dovessi arrivare alla protesi, di certo riuscirai a superare anche questo scoglio.

Ma sono sicura che non ti servirà mai e poi mai e poi mai. [:X]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Boh simo mi dovrei andare a rivedere tutta la storia, e lo farò... ma che diagnosi ti ha fatto il dermatologo? E come ti stai curando adesso? Certo le cause dell'effluvio se di tale si tratta bisogna trovarle... ed è un compito annoso, ma si può fare... andando per esclusione, come sempre...
[xx(]

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
Nn mi riferisco alle risposte ricevute in questo post,ma a cose lette in altre sezioni.
Dato che x mettere le proprie foto bisogna essere calve o altrimenti nn si viene credute,chiederei gentilmente a Claudia se è possibile togliere questo post e le mie foto,dato che a quanto pare ho urtato la sensibilità di qualcuno....
Questa è l'ultima volta che metto le mie foto pubblicamente

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Beh le puoi togliere anche tu se clicchi nel tuo primo post sull'icona con il foglio e la matita... ma certo se preferisci lo posso fare io.
Certo mi dispiace davvero...[B)]