LE FOTO DI PILI

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Circa un anno fa Lucio 01 (chissà che fine ha fatto[8)]) scannerizzò le foto tratte dal libro di Serri Pili.

Ora, in attesa che chi sta lavorando al caso Pili ci porti nuovo materiale, voglio riproporle per i nuovi e per chiunque non se le ricordi più.

Il link è questo:
http://img223.imageshack.us/my.php?image=serripiline3.jpg

A voi i commenti.

Ciao belli

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Circa un anno fa Lucio 01 (chissà che fine ha fatto[8)]) scannerizzò le foto tratte dal libro di Serri Pili.

Ora, in attesa che chi sta lavorando al caso Pili ci porti nuovo materiale, voglio riproporle per i nuovi e per chiunque non se le ricordi più.

Il link è questo:

A voi i commenti.

Ciao belli

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615

Il link è questo:

A voi i commenti.

Ciao belli

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
vedi elvix , l'unica cosa che mi fa rimanere perplesso è che se tu noti bene , pili non è stempiato...facci caso...non ha i capelli , però ha una specie di aureola , invece ad un calvo afflitto da alopecia androgenetica , solitamente presenta la pelata in maniera diversa...è difficile spiegare...

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
bho a me sembra che pili abbia un diradamento generalizzato..
però non sapevo che in 4 mesi è cambiato cosi..
cavolo 4 mesi non sono niente!!!!

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da Kris
vedi elvix , l'unica cosa che mi fa rimanere perplesso è che se tu noti bene , pili non è stempiato...
Si in effetti lo notai anch'io allora...la sua mi sembra più una calvizia femminile.....però comunque la ricrescita è impressionante.....e soprattutto confermata da diversi testimoni.

Ciao belli.

toroloco

Utente
2 Agosto 2006
93
0
65
Ma come faccio a sapere come ha fatto a a vere quei risultati? non c'è scritto nel link, la mia, in maniera molto molto molto più lieve, sembra proprio di quel tipo

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
senza mettere in dubbio la validita del metodo Pili, sinceramente la storia dei 4 mesi mi sembra una cazzata pazzesca. un risultato del genere in 4 mesi secondo me e impossibile.

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
vorrei fare un piccolo appunto: quelle foto NON CI SONO nel libro di Pili! non so da dove le abbiano prese!

la storia dei 4 mesi è improbabile, ma ripeto, quelle scritte non sono prese dal libro!

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
no willi quelle foto ci stavano nel libro me le ricordo,forse tu hai una edizione più recente..bho[?]

9 Agosto 2006
853
1
265
Impressionante!
La GF deve aver fatto effetto praticamente dalla prima seduta perchè a me in 4 mesi crescono giusto quei 4 max 5 cm ed il tipo in foto è passato da calvo a capelluto in soli 4 mesi!

6 Novembre 2007
228
0
165

Io ci credo a questa tempistica anche perche' l'ho sperimentata sulla mia persona ; ciò pero' che vorrei sottolineare è che in questi quattro mesi Pili ci ha dato dentro ; non 10, 20 min. al giorno ma corrugazioni in quantita' dalla mattina alla sera e di tutti i tipi oltre alla fascia elastica ed altri suoi accorgimenti .

robin_h

Utente
26 Giugno 2007
609
0
265
La tempistica mi lascia comunque perplesso...

Salvo casi eccezionali, credo sia improbabile una ricrescita ed un rinfoltimento così strepitosi in soli quattro mesi.

La GF (nel suo significato estensivo) dovrebbe, se funzionasse, ripristinare un normale ciclo del capello, ristabilire un equilibrio alterato:
appunto ripristinare la normalità.

Mi chiedo quindi è normale, in una persona non affetta da aga, che i capelli possano crescere a tale velocità? Mi riferisco soprattutto al confronto tra la foto prima della cura e dopo un mese; c'è una differenza notevole di zone coperte;... in un mese i capelli possono cresere 1cm,1cm1/2, al centro del capo ve ne sono invece una quantità di lunghi alcuni centimetri...[:247]

I curiosità: i capelli dopo i quattro mesi mi sembrano ingrigiti e crespi, prima sono lisci e neri. Sbaglio?

II curiosità: Pili ha costruito prima la sua teoria e poi ha provato (da qui il primo scatto come a dire: bene ora vediamo cosa succede! )? Oppure l'ha costruita mentre procedeva? C'è scritto nel libro?
Questo particolare mi pare importante per stabilire i tempi reali della ricrescita (eventuale [X])

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
ardecò.. io ho preso in prestito dalla biblioteca di Cagliari e fotocopiato l'unica copia che c'era (autografata da Pili tral'altro...) e non penso che la casa editrice Michele Manca abbia fatto un'altra versione.. non saprei proprio

per quanto riguarda la tempistica (e chiederò conferma quando intervisterò i familiari) credo che lui abbia fatto la prima foto dopo qualche mese che stava scollando lo scalpo e che si è accorto del beneficio che stava venendo, quindi è probabile che tutti i capelli che sono cresciuti stessero già crescendo sottocute già nella prima foto. ripeto, chiederò conferma ai familiari.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Un tipo di crescita del genere è più o meno quella che si promette con l'attivazione delle staminali.

Ricordo che una precedente indagine analoga a quella fatta Willi in loco (su Cagliari, ma non ricordo se l'utente era del posto) abbia portato all'affermazione da parte di conoscenti di Pili che sulla tempistica abbia esagerato, avendoci messo all'incira un annetto.

Andrebbe verificato anche questo fatto. Così come credo che diventi importante avere la conferma della sua morte per infarto (improvvisa ? aveva problemi prima ? etc.) e del periodo in cui a goduto dei capelli.

Non sono cose trascurabile alla luce delle più recenti scoperte genetiche che sto seguendo.

Nel senso che, purtroppo, allo stato attuale i capelli si possno anche riavere (vedi inibitori del sistema immunitario), ma andando incontro ad altri guai. Non mi riferisco alla pericolosità della ginnastica, assolutamente, possiamo stare tranquilli, ma al fatto che Pili potrebbe avere avuto un profilo genetico particolare che ha permesso questa ricrescita, ma che forse lo rendeva vulnerabile ad altre malattie.

Ciao

MA - r l i n

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Elvix
Citazione:Messaggio inserito da Kris
vedi elvix , l'unica cosa che mi fa rimanere perplesso è che se tu noti bene , pili non è stempiato...
Si in effetti lo notai anch'io allora...la sua mi sembra più una calvizia femminile.....però comunque la ricrescita è impressionante.....e soprattutto confermata da diversi testimoni.

Ciao belli.

no elvix...non è di tipo femminile...sul libro c'è scritto chiaro e tondo che lui aveva la chierica da ragazzo e che poi si è allargata...le donne hanno un diradamento generale..

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
quelle foto sono inverosimili!!
se l atempistica è quella descritta allora la bufala è assicurata!!!
il fusto del capello è scuro già a 5 6 cm quando dopo 1 mese al max possono crescere 2 considerando che avesse iniziato la ginnastica un pò prima della prima foto....

Cmq senza nulla togliere alal ginnastica facciale....
Ma se fosse così efficace come lo è l'attività fisica sul corpo..perchè la medicina riconosce con facilità i benefici dell'attività fisica sul ciclo di ormoni e metabolismo e sui benefici sul grasso corporeo e massa muscolare e non ha nemmeno un minimo indizio,nemmeno il sospetto che questi esercizi aiutino il follicolo pilifero a produrre un capello migliore??!

è un quesito che avrei piacere di appagare![:)]

mrsgro

Utente
10 Settembre 2007
120
0
165
personalmente quando si parla di terapie alternative o originali (come la gf ma anche tante altre) non considero tra i parametri di giudizio di cui tenere contro il pensiero della medicina ufficiale, diversamente dovrei lasciar perdere prima di cominciare qualsiasi cosa.

20 Febbraio 2008
56
0
65
Bella discussione,io personalmente ho guardato le foto di Pili mille e più volte e sono convinto che siano originali e un mio amico fotografo dice che sono senza trucchi.Se cresce un capello sicuramente cresceranno anche gli altri.
Per farli crescere in fretta bisogna impegnarsi tutto il giorno.
Amir

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Ricordo che una precedente indagine analoga a quella fatta Willi in loco (su Cagliari, ma non ricordo se l'utente era del posto) abbia portato all'affermazione da parte di conoscenti di Pili che sulla tempistica abbia esagerato, avendoci messo all'incira un annetto.....
Si ricordi bene..ma per non aggiungere mistero al già enigmatico caso Pili, chiarisco questo punto: sono io che ho affermato qui che un paio di utenti cagliaritani nell' altra discussione hanno affermato di avere testimonianze dirette che parlavano di un anno servito a Pili al suo recupero.

IMPORTANTE: il metodo Pili non è molto basato sulla gf ma sul tener scollato lo scalpo (contrazioni prolungate, fascia e postura).

Ciao belli.