LE FOTO DI PILI

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
io penso nella mia ignoranza che se uno ha l'aga, anche se stesse appeso a testa in giu tutto il giorno e nel frattempo corrugasse e muovesse il cuoio capelluto non avrebbe mai quei risultati in cosi poco tempo. se lui ha avuto quei risultati in soli 4 mesi allora escluderei subito l'aga dove i follicoli sono attrofizzati o quasi. un vellus o un capellino per diventare un capello normale, lo sappiamo tutti che deve passare fra vari cicli e questo non puo avvenire in 4 mesi. anche se fossimo davanti ad un miracolo, un displasico non puo diventare in cosi poco tempo un anagen 6 o 7. io sinceramente vedendo la sua attaccatura laterale cioe quella sui parietali sinceramente ho qualche dubbio che quella sia una vera aga, poi non so.

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Kris e gli altri,
SCALA LUDWING
scaland6.th.jpg

che dite? Non è la stessa forma della calvizia di Pili?

mototopo

Utente
10 Settembre 2007
56
0
65

Cmq senza nulla togliere alal ginnastica facciale....
Ma se fosse così efficace come lo è l'attività fisica sul corpo..perchè la medicina riconosce con facilità i benefici dell'attività fisica sul ciclo di ormoni e metabolismo e sui benefici sul grasso corporeo e massa muscolare e non ha nemmeno un minimo indizio,nemmeno il sospetto che questi esercizi aiutino il follicolo pilifero a produrre un capello migliore??!

è un quesito che avrei piacere di appagare![:)]
[/quote]

Credo che purtroppo la medicina ufficiale non sia credibile al 100%...é Troppo compromessa...
leggete questo link

http://www.guardian.co.uk/society/2003/apr/21/usnews.food

si tratta di una minaccia dell'industria dello zucchero alla OMS che in caso non ritrattasse le affermazioni sulla pericolosità dello zucchero non avrebbe + ricevuto i vari finanziamenti...e puntualmente l'OMS ha ritrattato...
Quindi OMS è finanziata dalle multinazionali che ci avvelenano...è come se io andassi in giro per la mia azienda a dire che il mio capo è un ladro...non lavorerei per molto...
Detto questo credo che non bisogna fissarsi su un unico caso(Pili...) perchè al mondo ne succedono tante...mi sembra invece di capire che nel forum qualcuno abbia avuto dei risultati...sono questi casi che bisogna capire...sicuramente se in 3000 anni nessuno ha trovato un rimedio non penso sia tanto semplice, sia in termini di esercizi che in termini di tempo...

toroloco

Utente
2 Agosto 2006
93
0
65
A chi non ha ancora iniziato: Io ho iniziato da tre giorni la gf, che ne dite se facciamo da noi un test per vedere se funziona? tanto male non fa.. e ci aggiorniamo tra qualche mese

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da toroloco
la mia, in maniera molto molto molto più lieve, sembra proprio di quel tipo
Spiegami esattamente come classifichi la tua calvizia 8scala e livello).

Ma come faccio a sapere come ha fatto a a vere quei risultati?
Leggi la guida alla gf in questa sezione (seconda discussione)...al capitolo pionieri c'è la scheda di Pili.

Ciao Toroloco.

toroloco

Utente
2 Agosto 2006
93
0
65
Ciao Elvix,

1) credo sia Scala Norwood 3 - sto cercando di postare una foto ma non ci riesco, comunque il mio diradamento è generale e maggiormente nel frontale, a capelli bagnato è un disastro

2)scusatemi ma mi sono accorto dopo delle altre discussioni, sto iniziando speriamo bene [X]

ciao e grazie ancora

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
raga cmq riflettendo sul caso pili sono arrivato a queste conclusioni.

-è appurato che lui non era stempiato.
-la conseguenza logica di ciò è che non aveva gli occipitali tendenti ad atrofizzazzione.(secondo alcune teorie anatomiche per principi fisici l'atrofizzazzione occipitale porta allo schiacciamento incrociato della cute nella regione frontale e quindi incide rispettivamente sulle tempie).
l'atrofizzazzione occipitale fa si che quando si corruga essendo la cute tirata all'indietro,la corruguazione non riesce a spostare tutto lo scalpo in avanti,ma la cute rimane bloccata al centro sopra la fronte.quindi si creano arcate sopraccigliari.

-lui dice che i calvi quando corrugano gli rimane lo scalpo bloccato al centro della fronte.dove è incollato all'osso.quindi si creano arcate sopraccigliari.questo succede ai soggetti con anche l'occipitale atrofizzato.(succede nell'aga)

chi ha un occipitale trofico quando corruga riesce a spostare la cute quindi lo scalpo tutto in avanti.senza formare arcate sopraccigliare e quindi di conseguenza queste non dovrebbero essere persone stempiate. di questo gruppo dovrebbe far parte Pili.(quindi la sua non era aga)

-da quello che abbiamo capito la sua tecnica è quella di corrugare. a lui bastava fare questo perchè aveva degli occipitali comunque trofici.
essendo però lui a conoscenza del fatto che in alcuni soggetti è presente anche atrofizzazzione occipitale(aga) pone questo rimedio:tenere la testa di lato e all'indietro.dice che in questo modo si agevola la connessione dei due muscoli fronto-occipitali.in effetti da quando sto con la testa in quella posizione l'occipitale sembra piu elastico in quanto riesco a spostare di piu il blocco dello scalpo in avanti con la sola corrugata.

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Ale!!

Comincio anche io ad essere sulla tua stessa linea di pensiero per quanto riguarda il dilemma degli occipitali.

Si', penso che bisogna allenare anche quelli, per consentire al movimento corrugatorio di svolgere il giusto lavoro.

Ultimamente infatti sto allenando anche gli occipitali (non forzo piu' di tanto, eseguo un movimento rallentato), e sento che la corrugazione mi scolla di piu' lo scalpo, me lo tiene piu' sollevato.
Trascurando gli occipitali c'e' il rischio che si atrofizzano e quindi tirano indietro lo scalpo.

Ciao!!

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
già..l'unico modo per mantenerli trofici è allenarli,perchè per genetica si atrofizzano..
oppure o anche come dice pili tenere sempre la testa in quel modo..

davic nella mia scheda ho aggiunto un paragrafetto in cui parlo dell'importanza dei muscoli occipitali se ti va ridacci una letta ^^

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Io da quando alzo le sopracciglia tenendo la testa all'indietro sento lo scalpo muoversi
molto meglio e la sensazione di calore la raggiungo molto prima..

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
dunque se nn se alla fine nn si scolla la galea corrugare nn servirebbe a niente

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
bhe puo darsi che a forza di corrugare solamente si scolli comunque ma è un impresa piuttosto ardua se hai degli occipitali atrofici che ti impediscono di muovere del tutto la galea in avanti quando corrughi.molto ardua quasi impossibile secondo me.

devi tenere la testa sempre in quella posizione consigliata da Pili per riuscire a elasticizzare gli occipitali e quindi la galea. oppure alleni gli occipitali e i frontali tramite il movimento alternato di hagerty.

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
credo sia Scala Norwood 3....
Allora sei nella nostra barca.

Comunque io non capisco una cosa sia Gauthier che Pili hanno l'areata (che credo si definisca anche calvizia femminile, se non è così corregetemi), sono i due personaggi che hanno dimostrato, foto alla mano, un incredibile recupero, però in questa sezione abbiamo tutti l'aga.....allora io mi chiedo com'è possibile che invece di essere presi d'assalto da utenti con l'areata, in questa sezione non ne bazzica uno?

Su Iesono nessuno ha l'areata? Eppure su di loro certe tecniche potrebbero dare risultati notevolmente superiori rispetto a noi con l'aga.

Mah!

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Un'altra cosa...aspettiamo info da Willi....ma se Pili aveva una specie di tic da sgaleata, sarebbe opportuno utilizzare un altro termine per descrivere i suoi movimenti...perchè comunque la sua non è una vera e propria gf (sezioni giornalieri, movimenti curati, fatti con concentrazione...) ma sarebbe qualcosa di leggero e ripetitivo...forse usare un termine tipo tic da corrugazione eviterebbe di confondere le due cose.

Ciao belli.

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
elvix secondo me quella non è pura areata(l'areata è l'alopecia a chiazze) che se ti colpisce su tutta la testa ti fa completamente calvo e non ti lascia i capelli cosi simmetrici ai lati...
potrebbe essere areata incognita si..ma ne dubito..
secondo me è piu un semplice diradamento tipo alopecia psicogena..

cmq chi ha areata ha lo scalpo molto piu incollato di noi con aga..in quanto ai soggeti con aga si incolla piano piano,con l'atrofizzazzione dei muscoli e di conseguenza del cuoio capelluto..nell'areata invece secondo me si incolla di botto,infatti da un giorno all'altro ti ritrovi senza capelli,e non diradato ,proprio senza capelli.quindi è piu a livello di nervi nel cuoio capelluto che tendono tutto di un tratto tratti dello scalpo sull'osso..quindi è piu qualcosa a livello nervoso e psichico...le tecniche di rilassamento su questo tipo di calvizie hanno piu effetto secondo me(movimento rallentato,meditaz)

ciao!

ifts

Utente
4 Marzo 2008
30
0
15
a questo punto,dopo aver letto questi ultimi post,mi sento un pò confuso perchè mi sembra di capire che se quella di Pili non fosse un'aga normalissima per coloro che invece soffrono di aga non areata,etc etc...le tecniche di Pili allora sono inefficaci o comunque non danno i risultati sperati,in sostanza vorrei capire cosa è efficace per l'aga classica ..(e evitare di credere in qualcosa che mi non mi darà i risultati sperati e che alcuni dicono di aver avuto..) le tecniche di Pili?..quelle di Hagerty?...

Grazie

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
quella di hagerty è completa secondo me per l'aga... quella di pili anche se la si segue alla lettera,cioè tenere sempre la testa nella posizione da lui consigliata. tutte e due insieme anche si possono fare...

ifts

Utente
4 Marzo 2008
30
0
15
Citazione:Messaggio inserito da _ALE_
bhe puo darsi che a forza di corrugare solamente si scolli comunque ma è un impresa piuttosto ardua se hai degli occipitali atrofici che ti impediscono di muovere del tutto la galea in avanti quando corrughi.molto ardua quasi impossibile secondo me.

devi tenere la testa sempre in quella posizione consigliata da Pili per riuscire a elasticizzare gli occipitali e quindi la galea. oppure alleni gli occipitali e i frontali tramite il movimento alternato di hagerty.

1) ma allora secondo voi,sempre per l'aga, l'uso della fascia elastica è indispensabile per avere risultati in tempi relativamente brevi oppure può dare buoni risultati anche solo seguire gli esercizi di Hagerty con costanza e impegno?

2) quando alzo le sopracciglia sulla fronte le rughe non hanno un aspetto orizzontale ma al centro la linea delle rughe si abbassa,questo significa quindi che la pelle in quel punto non riesce ad alzarsi perchè lo scalpo è incollato? oppure è normale che le rughe abbiano quell'aspetto?

Ciao

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Allora ragazzi, mi sono informato meglio....la scala Ludwing, cioè questa:
scaland6.th.jpg

E' la forma che più frequentemente la calvizie femminile segue, evolve come un diradamento generalizzato e diffuso a gran parte del cuoio capelluto mentre permane una linea di attaccatura fronto-temporale più o meno conservata di almeno 1 cm. La parte diradata può essere il 30-50% anteriore o tutto il cuoio capelluto.Questa forma più comune viene classificata secondo uno schema proposto da Ludwig.

Quiindi mi correggo PILI NON HA L'AREATA MA SOFFRIVA DI UNA FORMA DI CALVIZIA FEMMINILE...credo che a questo punto non ci siano più dubbi.

Resta sempre il mistero per cui questo sito non è assediato da utenti con la calvizia femminile...eppure c'è una sezione dedicata all'alopecia delle donne...probabilmente non passano mai da queste parti[:)]....eppure si dice sempre che la curiosità è femmina[;)].

Ciao belli.