Le foto della protesi di Dima

dima

Utente
9 Novembre 2007
86
0
65
eccomi, questa sono io senza protesi... il colore opaco dei capelli è perchè mi sono messa oggi pome il minox. Anche a voi rimangono così?
dscn0909iw8nr8.jpg

e questa sono io con la protesi:

dscn0910zx4az4.jpg

premetto che il risultato solitamente è migliore..solo che dalla fretta di fare la foto l'ho messa su un pò alla ca..o e non ho spalmato bene l'ombretto!(all'inizio della riga l'ho messo bene verso la fine ne ho messo troppo poco..non so se notate e si sgama il trucchetto) e il colore dei capelli è alterato dal flash.(in realtà è più uniforme)
Cmq vedete la riga dei capelli? E' mia!
(In una foto magari non si capisce ma dal vivo si vede notevolmente la differenza tra una cute finta e una vera) e questo perchè la mia protesi non è tutta unita ma circonda la riga naturale dei miei capelli. Avevo fatto una foto solo della protesi per farvi capire come è fatta ma si sono scaricate le pile della macchina fotografica..domani le compro e la inserisco.
Che dite?

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Si concordo, ti faccio i complimenti dima, immagino che con questa soluzione tu adesso ti senta rinata.
Ma non ho capito se l'ombretto serve a coprire la riga?

Cmq il risultato visto così sembra davvero notevole

dima

Utente
9 Novembre 2007
86
0
65
Ho voluto condividere con voi la soluzione che ho trovato perchè penso che possa essere utile a molti.
Sicuramente le parrucche di nuova generazione quelle supersottili danno anche loro dei risultati ottimi
ma è obbligatorio rasarsi e applicare della colla..
senz'altro sono molto indicate per chi non ha più capelli o ne ha davvero pochissimi.
Per chi come me invece non si è ancora arreso e continua a curare i propri capelli, nella speranza che ci possa essere un giorno un miglioramento[X],
una parrucca così può funzionare benissimo.
Questa si fissa ai propri capelli (anche corti 5 cm) con delle speciali mollette per parrucche
(che hanno tutti gli artigiani di parrucche)che si fissano alla
radice dei capelli e rendono la parrucca saldissima sulla propria testa
e poi è così leggera che portandola ci si dimentica di averla in testa.
Klimt adesso ti spiego a cosa serve l'ombretto (che può essere sostituito benissimo col toppik e robe del genere),
se tu guardi bene la foto vedi che all'inizio della riga (dove è più vicina alla fronte)
non si vede un distacco tra i miei capelli e la protesi, mentre andando verso l'alto la mia riga si dirada
e si vede una striscia di capelli più folti (sulla sinistra),
quello è l'inizio della protesi e si sgama perchè ho messo poco
ombretto (l'ombretto serve proprio a nascondere questo distacco). Sono riuscita a spiegarmi?
Cmq se devo essere sincera io mi sentirò rinata solo quando potrò riavere i miei capelli..
però almeno adesso posso avere una vita sociale normale mentre prima che portavo una parrucca
tipo Cesare Ragazzi non riuscivo ad uscire di casa perchè la gente per strada mi guardava la testa.
Più tardi inserisco anche la foto della protesi non ancorata alla mia testa così capite bene come è fatta. [:)]
Grazie di tutto ragazzi!!

16 Novembre 2005
248
0
165
dima, complimenti davvero! mi stai rincuorando! sto cercando anch'io soluzioni simili e vedere che hai trovato questa fantastica soluzione mi fa davvero piacere!
quindi tu consigli di andare in un posto in cui si fanno parrucche artigianali per trovare delle soluzioni ad hoc?
fammi capire meglio:
-la protesi è solo nella parte alta della testa e la tieni bloccata con degli specifici fermaglietti?
- come mai la riga sembra così naturale? puoi scegliere tu la densità dei capelli in modo che non risulti sproporzionata al resto?
- quanto viene una cosa del genere?
sono molto interessata! grazie mille per la testimonianza!

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Ti sta benissimo dima, sempre detto io che la protesi, in attesa di una cura VERA, non le ca**ate palliative che ci sono ora, è la soluzione migliore.

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
riporto qui le foto rimpicciolite perchè come le hai messe tu sono troppo grandi....non ho i permessi per modificare io stesso le foto che hai messo prego un mod di incollare le mie e togliere quelle

dscn0909iw8nr8.jpg

dscn0910zx4az4.jpg

dima

Utente
9 Novembre 2007
86
0
65
Scusate per la dimensione delle foto..ma sono un po' impedita con queste cose..
cosa sono le schede tecniche e scientifiche? ho sbagliato qualcosa? HELP ME!!

Vi ringrazio per i complimenti e rispondo a caterpillargirl:
-la protesi è solo nella parte alta della testa perchè sul dietro sono molto più folta
e ho infoltito ulteriormente con delle extension.
Il vantaggio di avere una protesi parziale è che dietro tu puoi raccogliere i tuoi capelli, fare code ecc..per cambiare un pò il tuo aspetto e non essere sempre uguale.
E la protesi rimane ferma grazie a queste mollette per parrucche.
-La riga risulta naturale perchè sono i miei capelli che escono da questo taglio nella protesi, il vantaggio di andare da un artigiano è proprio quello che crea dal nulla una protesi su misura per te; insieme si decide grandezza della protesi, quantità di capelli, colore (identico al tuo in modo che puoi tirare fuori i tuoi capelli e sfruttare le tue attaccature) e taglio. La maggior parte dei cosidetti centri tricologici (parlo per quella che è la mia esperienza) dicono di fare parrucche su misura ma in realtà hanno centinaia di parrucche pronte che poi ritagliano sulla base di un calco che ti hanno preso ed il risultato non è ottimale (sempre secondo il mio modesto parere).
Inoltre un artigiano per un lavoro del genere ti chiede circa 800 Euro...provate a farvi fare un preventivo da questi cosiddetti centri tricologici...io in passato ho speso 4000 Euro (che per me sono tantissimi)per avere in testa una cosa oscena..ma purtroppo una volta che hai firmato un contratto non puoi più tirarti indietro..
Ecco una cosa che mi fa girare i ..., se un professionista è sicuro del proprio lavoro che senso ha far firmare un contratto? Queste persone a mio avviso giocano sporco, strumentalizzando i problemi della gente!!

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Il riferimento alle schede tecniche è nella firma di Cibelli, non è riferito a te.
Fanno firmare dei contratti per un bene che deve esser creato su misura? Beh dovrebbe essere comunque sottoposto al giudizio del cliente ed essere fatto a regola d'arte...

dima

Utente
9 Novembre 2007
86
0
65
Infatti io la penso come te! (quando parlo di contratti mi riferisco ad alcuni centri tricologici) mentre l'artigiana che mi ha fatto la protesi di cui vedi la foto non si sognerebbe mai di farmi fimare un contratto..addirittura ti racconto che mi aveva fatto una parrucca che non mi piaceva e quando, un pò imbarazzata, gliel'ho detto lei mi ha detto: non ti preoccupare me la tengo io e non mi ha chiesto un soldo (anche perchè probabilmente lei le disfa e riutilizza capelli)
Però voglio dire che tutti i venditori di parrucche dovrebbero fare così secondo me, o no?
Inserisco sotto il link della foto della mia protesi tolta dalla mia testa

http://img148.imageshack.us/img148/4323/dscn0912lw9.th.jpg

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
ma come hai gestito il repentino cambio di immagina dimash (scusa se ti chiamo così ma mi ricordi troppo un nostro amico, che chiamiamo dima o dimash, che di cognome fa Di Matteo)

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
vedo solo la seconda foto, risultato naturalissimo. cmq penso che con un lace non si vedrebbe una cute innaturale

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
dima anche così con poco ombretto ti assicuro che il risultato visto -in foto- sembra davvero insgamabile ugualemente..,
forse se ne potrebbe accorgere qualcuno seduto a 1 cm da te..forse..

inizialmente credevo che per avessi optato per un reinfoltimento col metodo della retina e l'attacco in cheratina...

invece da quello che ho capito hai dei capelli che rappresentano una parrucca di nuova generazione (ma dunque sarebber una specie di lace ad alta densità con aggancio con mollette invece che adesivi o colla?)

Però cme hanno detto tutti il risultato è notevole...
poi immagino che tu stai avrai percepito la differenza nel momento in cui potevi uscire tranuillamente senza che nessuno ti guardasse + la testa..[8)]