Le 'corna' !!!!

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:the cure

Nella mia vita mi è capitato più di una volta di fare il Castano della situazione,

[:D][:D][:D] (fare il castano è uno sballo credimi!)

Citazione:
voglio aggiungere un ultimo dato, riferendomi sempre alla mia esperienza mi sento di poter affermare, anzi di scrivere che, frequentemente chi è molto geloso è un gran traditore!

ed anche questo è verissimo! perchè chi è molto geloso (uomo o donna che sia) considera l'altro un oggetto e come tale pensa di poterne fare cio' che gli pare. è suo e puo' quindi andare poi con chi gli pare.

però tu tra le cose sagge che dici, cen'è una cioè questa che è da approfondire
Citazione:Ho visto coppie che mai si sono tradite solo per mancanza di opportunità

io ho l'impressione che molti non tradiscono ma non sono felici, allora dico a costoro: TRADITE! cosi' almeno capite se amate davvero! a che serve non tradire se cmq non si è felici? certe coppie sono legate da un sentimento che non è piu' passione e rimangono insieme per tutto tranne che l'amore ma non si tradiscono per una strana forma di rispetto. purtroppo nella maggioranza dei casi la passione scema dopo qualche anno (macchè molto prima) e vedi quelle coppie che si tengono con lo sputo che si propongono a vicenda cavolate per riaccendere il rapporto, guardano i porno, vanno nei club privè ecc. il che vuol dire che ci vuole dell'altro per poi andare assieme, il che è a mio avviso un fallimento.

per me l'amore è amore con la A maiuscola e si traduce nel fatto che se sto con una donna mi deve attizzare, arrapare anche dopo 10 anni di sesso tutti i giorni. questo è l'amore, tutto il resto sono chiacchiere
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
X Fiore: per 65 anni sta proprio bene, almeno nella foto piccola dell'avatar!!!

X The cure:ho letto quello che hai scritto, ho letto un'altra volta e poi una terza. In molti punti, ti darei ragione;ma, la ragione come i nostri principi sono cose soggettive che cominciano e finiscono in noi.
Non va detto che la monogamia sia una condizione umana;nonostante, la maggioranza del mondo cosiddetto civilizzato l'abbia adotata (adesso, mi manca la conoscenza antropologica di Gordon). Nell'universo della poligamia primitiva, il tradimento a livello sessuale non dovrebbe esistere, visto che l'idea di proprietà non sarebbe superiore a quella di colletività. La sopravvivenza della tribù e la procreazione erano piú importante della costituizione di un patrimonio personale.
Con l'avvento della monogamia, l'uomo si dissocia degli altri e si individualizza;ma, nel personalizzarsi, perde molto della sua vera natura primitiva(siamo tutti animali). L'uomo, in teoria monogamico, per la società devi avere la postura del cigno al scegliere un partner. Ma, la maggioranza degli uomini hanno una natura diversa di quella del re del lago...Molte volte, sentono il chiamato della jungla e si lasciano guidare dagli istinti che una volta hanno rappresentato vita, sopravvivenza. Col senno di oggi non so se la parola tradimento sarebbe più addatta all'atto di scambio sessuale di partner. Il tradimento, a mio avviso, sta nell'anima più che in qualsiasi atto carnale...Tradire, per me è mancare coll'onestà...è un vero e proprio reato.
Notte!!! Sto stanchissima per seguire!!![|)]
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Castano, lo so bene che a volte Castaneggiare può dare varie soddisfazioni![8)]

Bat, sul discorso della monogamia non hai certo torto, è l'eterno scontro tra sesso e castità, no! questo non c'entra ma mentre scrivevo mi è venuto in mente Battiato! Scrivevo è l'eterno scontro tra la nostra appartenenza al mondo della natura con i suoi istinti primari e ciò che la cultura dei secoli e della poesia legata all'esclusività ci ha inculcato. In questo dualismo è spesso il principio elitario dell'esclusività ad avere la peggio, lo vediamo ogni giorno. Probabilmente e ripeto il termine per l'ennesima volta, se guardiamo come va il mondo degli uomini, l'esclusività è un bene che non si può concedere in eterno. Ora per chiudere la serata ci vuole un bel martini! ma anche in questo caso non potrà essere così per sempre, prima o poi lo tradirò con la sambuca![8)]
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Citazione:Messaggio inserito da the cure
E poi nessuno è veramente pulito a questo mondo, usciamo dall'ipocrisia che ci porta a professarci puri come dei gigli e scandalizzarci di fronte a comportamenti sbagliati. Il tradimento non è solo fisico, c'è chi non lo mette mai in pratica ma ha una mente che è un continuo fluire di pensieri carnali, anche questo è tradimento. E non diversamente grave. E' inevitabile che il proprio partner almeno una volta, mica siamo robot, possa volere o desiderare qualcun altro, anche solo col pensiero. Non si può e mai si potrà impedire una cosa del genere. Pensare tutto il tempo ad altri mentre si è con il compagno/a è meno grave che farsi una persona diversa da quella che si è scelta? Oppure guardare qualcun altro/a avidamente mentre si passeggia con la metà? Sono tante e tali le forme di tradimento che si potrebbe andare avanti all'infinito. Assurdo ridursi al solo discorso fisico. Ho visto coppie che mai si sono tradite solo per mancanza di opportunità, sono forse più oneste loro? Non credo lo si possa dire. Perchè poi stessero insieme è un altro paio di maniche!


Il tradimento non fisico, come lo chiami tu, direi che è fisiologico(come tu stesso hai precisato nelle tue conclusioni)! Non credo sia umanamente possibile poter pensare di trascorrere una vita intera con una persona, senza neanche fantasticare una volta su persone e situazioni diverse; io non lo chiamerei nemmeno tradimento.. per me tradire significa mettere in atto determinate fantasie, il che significa che la ragione ha ceduto all'istinto, e che i sentimenti sono ormai definitivamente compromessi. In realtà, per me è vero il discorso fatto da bat: alla fine della giostra, restiamo essenzialmente animali, evoluti si, ma sempre bestie. Il sesso nasce come strumento riproduttivo, un istinto primordiale ed incontrollabile che ci spinge verso i nostri opposti, con lo scopo di perpetrare la specie. In una società meno evoluta (...), la poligamia sarebbe la naturale conseguenza; noi invece ci siamo auto-inculcati la storia dell'amore eterno per generazioni, ci siamo appassionati leggendo gli scritti di artisti e poeti, ma alla fine tutto ciò rappresenta un artificio, un volere andare contro a delle regole che la natura ha scritto per noi (un pò come la chiesa che impone la castità).. Per me, auto-imporsi di fare qualcosa contraria ai nostri istinti, crea degli abomini.

Morale della favola: questo è quello che penso, ma non quello che pratico.. così come tanti altri miei simili[;)]



 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Glaus, ti attendiamo a Roma nella sera del 07/10 per filosofeggiare. Un No, ci ammazzerebbe come risposta!!!

X Birbacure:se devi tradire il Martini che sia per il casto latte!!![:D]
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Il latte non è tra i miei liquidi preferiti! Se devo essere sincero il tea freddo è di gran lunga migliore, sovente mi capita di preferirlo al resto. Forse è il tea freddo la bevanda della mia vita anche se non credo di poter essere fedele al 100% al mio amato tea freddo. Sono pur sempre una creatura onnivora! Spesso mi ritovo a pensare ad una bella birra mentre sorseggio tea freddo, lo tradisco con il pensiero eppure ne sono ugualmente schiavo. E' un caos totale! Klaus ma in ottobre non parti per il tour mondiale????
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Decisamente, Caro Toro, hai gusti assai diversi dei miei.Anche se so che sarebbe voler troppo che la tua natura terrena forse simile alla mia ignea.[^]
Qto a Glausgamella, non ci sono delle scuse!!!Devi fare il pellegrinaggio a Roma e basta!!!
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Eppure Caro Leone, so volare con la mente come pochi! A volte mi ammazzo di voli pindarici e la realtà è sempre lì a tagliarmi le gambe, e ricordarmi che devo fare la spesa per mangiare e che non posso dedicarmi solo alla mia mente, ai miei sogni ed a ciò che mi aggrada e che mi fa volare. Ci sono così tante cose inutili sulla terra e che mi rubano tempo per farne di molto migliori!!!! Aggiungo anche che stasera potrebbe cambiare la mia vita! Come sempre! Ma stavolta è un po' diverso, stavolta forse il sogno e la realtà diverranno un unico mondo complementare. Ci sono troppe variabili nella realtà per far si che accada ma mai come stavolta potrebbe! Non si capisce nulla ma fa niente, mal che vada c'è sempre la letteratura e le mie parole sopra un foglio!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ma, che erba ti metti nel tea freddo?![sp]
Scherzo!!! Leggerti a volte, mi fa ridere!!![;)]Sei troppo divertente!!!
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Ma come???? Io cerco di essere serissimo!!!!! [8)] Diciamo che sono un po' arzigogolato!

Il tea basta che sia freddo, come tutto il resto che bevo, freddissimo! In ogni stagione. Decisamente non potrei mai vivere a Fortaleza!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Guarda che non vivo nel Saara e da noi, ci sono pure i frigo!!! Anch'io non bevo nulla caldo...My tongue is very sensible!!!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Non ti preoccupare...La specialità del posto è il Borimipiatt,arrosto di Boriminov allo spiedo!!! Ti preparono loro!!!
020106ya8prv5uj0.gif
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
[blue]Glaus, ti attendiamo a Roma nella sera del 07/10 per filosofeggiare. Un No, ci ammazzerebbe come risposta!!!




E chi sarete?[|)]