Le 100 erbe della salute...Interessante...

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Citazione:Messaggio inserito da giampaolo
propongo di aprire una nuova sezione dedicata alla gastronomia...tutto Cucina...[:D][:D][:D]...che almeno possa consolare con il palato le frustrazioni di alopecie e malanni vari...ciao

Io odio tutte le verdure erbe e spezie ma proprio tutte. Mentre la frutta la adoro .Non riesco proprio a mangiare nessuna verdura ne cibi spezziati ,la pizza deve essere senza pomodoro e senza origano per fare un esempio.
Solo le patate al forno senza le spezzie..raramente rieco a mangiare...per il resto non sò neppure che sapore abbia una carota , mi vengono i brividi solo a vederla la verdura. Per non parlare dei prodotti dell' erboristeria , non li accetto proprio. L'unica volta che ho bevuto la camomilla ho dato di stomaco per ore. Il tè e tisane mi fà senso solo a vederle e sentirne l'odore. Ho bevuto poco tempo fà il caffè d'orzo al bar dietro insistenza di una collega ,ho fatto una figuraccia...ho dovuto sputarlo...Non riuscirei mai diventare un vegetariano , per me sarebbe la morte.
Una volta ho preso delle gocce di Biancoispino.... l'effetto è stato come se mi fossi drogato. Mentre se prendo un farmaco qualunque va giù tranquillamente. E mi fà effetto subito.
Ma da che pianeta arrivo?
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
salsiccia??
82.gif
82.gif


eheheheh l'ot l'ho creato io, sono un mostro
83.gif
83.gif
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Scusate ma siete sempre li' a puntualizzare su tutto...Ognuno la paella se la fa come cavolo vuole e come piu' gli piace. Se voglio ci metto anche i pezzi di pecorino stagionato,che mi frega dell'originale?[sp]
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Il pecorino sul pesce??? de gustibus!!! [:D]

Per la ricetta: sono pignola in queste cose. Concordo che alla fine uno può mettere quello che vuole nella paella, anche gli avanzi del giorno prima se vuole, ma quando vivevo all'estero e vedevo come rovinavano i piatti italiani, mi sentivo letteralmente indignata: pizza con la mozzarella di bufala texana e pomodorini cinesi, lasagne con parmesan cheese tedesco, impepata di cozze di taiwan. Pazzesco! adesso mi sento di fare altrettanto con i piatti di altri paesi, mi sembra doveroso.

Aggiungici il fatto che, almeno dal mio punto di vista, la cucina è cultura, nel senso di essere un insieme di ricette che si tramandano di generazione in generazione, nate in un contesto specifico, storico e geografico. Mi piace dare importanza a questi dettagli, perché come mi ha detto Osho, i tortellini di Giovanni Rana, per quanto buoni, non saranno mai i tortellini orginali bolognesi e sono certa che il sapore dei due è nettamente diverso [:D] Mi piace gustare il cibo, è un piacere sensuale. Ma che sia cibo serio, di classe e possibilmente autentico [:D]

Un abbraccio,
Marina
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da boro
salsiccia??
82.gif
82.gif


eheheheh l'ot l'ho creato io, sono un mostro
83.gif
83.gif


Boriminov, mi ammazzi del ridere!!!
[:p][sp][:p][sp]