Le 100 erbe della salute...Interessante...

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
viste le frequenti domande , informazioni, dubbi, curiosita' circa la fitoterapia, mi peretto di segnalarvi, se gia' non lo possiedete, un volumetto piuttosto interessante di fitoterapia, riveduto e corretto con occhi rigorosamente scientifici...ovvero, delle singole piante vengono descritte le proprieta' reali (vagliate dalla ricerca scientifica), presunte, in studio o false...si discute ampiamente anche di erbe a noi molto care...te verde, saw paletto, ginseng, luppolo, ecc...il titolo é Le 1OO erbe della Salute della collana Natura e Salute edizioni Tecniche nuove...e' una collana di facilissima reperibilita' dalle caratteristiche copertine verdi e piuttosto economica, in vndita da tempo in moltissime librerie...ciao
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Carissimo giampaolo
conosco la collana a cui fai riferimento e devo dire che la considero un buon punto d'appoggio per chi, come me, ama intrugliare!
Avevo pensato anche io più volte di segnalarla, ma poi, in un modo o nell'altro mi sono sempre dimenticata!!!! ah la testa!!!![:D][:D][:D]

Grazie mille
Un abbraccio
Cleop...[:)]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Grazie mille del suggerimento!!! Adesso, oltre ad essere the best doctor, Lei è anche anche il nostro Fito-doctor.
champignon.gif

Tanti saluti!!!
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
la collana in questione, la trovo piuttosto interessante...ci sono incluse numerose terapie alternative, un volumetto dedicato alla Melatonina, vari dedicate alle diete...insomma mi pare possa essere di interesse per tutti i cultori del Naturale...facilmente comprensibile,senza essere eccessivamente dedicta agli addetti ai lavori...ciao
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Carissimo Paolo,
a proposito di 100 erbe, mi è venuto in mente l'Infludo, prodotto dalla Weleda, che secondo me è l'unica cosa davvero efficace per l'influenza. Basta prenderlo subito, alle prime avvisaglie di mal di gola o malessere.
La composizione ecc è qui:
http://home.intekom.com/pharm/weleda/infludo.html

In alternativa, si può prendere anche il Metavirulent, prodotto dalla Meta Packler KG. Gli ingredienti:

10 g (=10,5 ml) metavirulent® Mischung contengono

Influencinum-Nosode Dil. D30 1,0 g
Acidum L(+)-lacticum Dil. D15 0,3 g
Aconitum napellus Dil. D4 0,2 g
Ferrum phosphoricum Dil. D8 5,0 g
Gelsemium sempervirens Dil. D4 0,3 g
Luffa operculata Dil. D12 1,0 g
Veratrum album Dil. D4 2,0 g
Gentiana lutea ø 0,2 g
37 Vol.-% Alkohol.


baci
Claudia
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
grazie Claudia, per la tua utilissima segnalazione...in questo periodo molto utile...stai certa che la testero, senza alcun dubbio...ciao[:)][:)][:)]
 

kibith

Utente
22 Luglio 2003
75
0
65
Visto il tema mi permetto di segnalare un link:

http://salute.virgilio.it/extra/erbe/archivio.html

Non sarà ampio e completo ma mi è sembrato interessante.

Ciauzz
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
giampà, io ti segnalo pure questo heheehheheheeheheh


http://www.thais.it/botanica/aromatiche/default.htm





























[8D][8D]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Grazie ragazzi per le segnalazioni!
Cmq girando in internet si trovano davvero tantissimi siti interessanti e completi sull'argomento... invece per una consultazione più immediata la collana segnalata da giampaolo è davvero molto esauriente![;)]

Un abbraccio
Cleop...[:)]

 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Boro
sei cuoco???????
51.gif
... che meraviglia!
quel'è il tuo piatto forte?

Un abbraccio
Cleop...[:)]
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
no,ma che avete capito[}:)]
io cucino solo x me[:D][:D],

mezze penne con zafferano,funghi porcini e zucchine con spolverata di salvia tritata[8D]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh....
ma allora dillo prima!!!!!![:D][:D][:D]

Cmq la tua ricetta non è niente male... ragazzi tutti a cena da boro![;)][;)][;)]

Un abbraccio cuoco
Cleop...[:)]

 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
ah!, pure un po' di pecorino e mi sono sbagliato sulla salvia, volevo dire un po' di prezzemolo che ci sta pure bene..... e pure un bicchiere di vino rosso[:p][:p]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Boro
se continui così ci auto-invitiamo davvero!
Non sei neanche tanto lontano!!!!![:D][:D][:D]

Un abbraccio al prezzemolo
Cleop...[:)]