laureati disoccupati -idraulici e muratori ricchi!

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Io per ora sto all'università, e confido sperando nel buon Dio di concludere con -1 o -2 esami su 7 in pratica mi troverei con 5-6 del primo anno. In un post ho parlato di questo aspetto..
Le mie entrate per ora sono:
-lavoro in pizzeria un paio di volte a settimana circa 90-100 euro complessivi x 3 volte la settimana.
- a volte aiuto degli zii..

Sto facendo buoni affari in collaborazione con 2 amici su ebay. Vendiamo diverse cose. In 4 mesi che siamo iscritti abbiamo guadagnato complessivamente 3000 euro . Divisi per 3 e in 4 mesi fanno 250 al mese. Non so se proseguiremo perchè alcune vendite sono state rischiose in quanto abbiamo prima investito e poi rivenduto.
Conosco un amico, un ragazzo molto intelligente che qualche anno fà stava nella mia comitiva che su ebay fà mediamente 700-800 euro di guadagni investendo praticamente nulla. L'anno scorso addirittura superava tale cifra. Lui fà soltanto da tramite tra il vincitore dell'asta e il grossista/fornitore. Per farla breve, in passato ha fatto un business sulle scarpe. Concludendo vendite di scarpe a 100 euro l'una , poi contattava il fornitore cinese e acquistava a 50 spendendo però il nome del vincitore dell'asta...Scarpe dogana permettendo che arrivavano in 7-10 gg.
Pensate ..
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
I soldi bisogna farseli bastare..Castano se guadagni 2400 euro al mese e a volte fai fatica vuol dire che ne sperperi parecchi....(che poi percarità fai anche bene, ognuno con i soldi che guadagna ci fa quel che vuole), ma credimi che con qualche sacrificio ti fai bastare quello che guadagni. Io ad esempio ho uno stipendio di 1400 euro circa, e ci viviamo tranquillamente in tre con tanto di 600 euro di mutuo al mese.Mia moglie finchè la bambina è piccola fà giusto qualche sera nella pizzeria di sua zia come servizio ai tavoli.
Il discorso di impararsi un mestiere io l'ho sempre sostenuto, però non dobbiamo guardare
soltanto l'idraulico, il decoratore o il fabbro benestanti, perchè ce ne sono tantissimi magari anche più bravi che fanno la fame perchè non trovano lavori.
Al giorno d'oggi o hai un capo che quando va in pensione ti lascia i clienti, o partire da solo è davvero dura anche per questi mestieri, credimi.
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:fabio77
Io ad esempio ho uno stipendio di 1400 euro circa, e ci viviamo tranquillamente in tre con tanto di 600 euro di mutuo al mese

aspè fabio, tu fai il mago come secondo mestiere? no perchè al paese mio 1400 -600 fa 800 euro. toglici le bollette, diciamo 300 euro al mese (calcolando anche una media mensile di rc auto, condominio ecc.), ne rimangono 500.

e tu mi dici che con 500 euro campate in 3 ?????????
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Si si, te l'assicuro.Abbiamo un auto sola, una 600 che ci costa pochissimo come mantenimento.Io ho venduto la mia e mi sono preso un cinquantino per andare al lavoro.
Ah, non ti ho detto che risparmio anche 100 euro al mese su un piano di accumulo su fondi d'investimento e 50 euro sul conto arancio.[:D]Non sono proprio 1400 perchè mia moglie circa 100 a settimana adesso li guadagna.Ma fino ad un paio di mesi fa erano proprio 1400.
Semplicemente non spendo nulla ma proprio nulla per me,solo per la mia famiglia.Quando mi serve qualcosa(vestire o altro) mi arrangio con qualche lavoretto extra nei locali.[8)]
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Si infatti ne parlavo cn rik l'altro giorno, i laureati in Inghilterra guadagnano in media l'80% in più rispetto ai diplomati, in italia in media il 30% in +...
comunque se a uno sta bene può sempre andarsene lì, fare lavoretti tipo cameriere in un ristorante inglese(non italiano altrimenti non impari mai) per uno o due anni poi una volta appresa la lingua(studiando è ovvio) si può trovare un bel lavoro...
lì non sfruttano come da noi, lavorando in un negozietto medio come commesso guadagni anke 1300-1400 dopo un pò di mesi, sterline, non euro!
Sarebbero una somma equa.
Mi ricordo che il figlio di quello che mi ospitava a londra, era agente immobiliare, non laureato, solo diplomato, aveva 22 anni(anke se dimostrava 35 anni per la stazza)
guadagnava circa 1900 sterline al mese,o almeno lui così disse!
a un ragazzo di 22 anni che esce solo il venerdì, sabato e domenica sera per ubriacarsi penso che 1900 sterline bastino, e avanzino pure!
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Non dimentichiamo che al giorno d'oggi il problema lavoro è trasversale e tocca tutte le categorie, laureati e non. Piccolo particolare ma importante!
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
mah io per la 'cultura' non passerei 5 anni della mia vita all'università a morirmi di fame e a lavorare alla sera nei pubs mentre gli altri si divertono. x ritrovarmi dopo 5 anni disoccupato ma con la 'cultura'...

io per questo ho lasciato l'università e non me ne sono pentito. se avessi proseguito gli studi sarei uno di quei centinaia di migliaia di psicologi che si laureano ogni anno e che per bene che gli va finiscono a lavorare in una pizzeria.

credetemi ragazzi, la cultura non da a mangiare. qui' tanti parlano di sacrifici e responsabilità ma la media degli studenti universitari che vedo sono persone che non hanno alcuna voglia di lavorare e gli fa comodo passare 5 anni della loro vita a cazzeggiare alle facoltà pagati dal sacrificio dei genitori operai che avendo fallito cercano la rivalsa nel figlio 'dottore' anche se poi non vale una cippa.

il figlio del mio macellaio si è laureato in legge a calci in cùlo al cepu,ha messo la laurea affissa nella macelleria tra una testa di vacca e di vitello e non sa nemmeno azzeccare due parole in italiano. io un figlio cosi' lo caccerei di casa a carci ar cùlo.

per me meglio un lavoro oggi che una laurea inutile domani. la verità è che alla gente piace illudersi.

infine, avete parlato dell'estero, ebbene li tanti lavorano duro nelle fabbriche. alla WV hanno tutti auto potenti anche gli operai.da noi non si spo*cano le mani vogliono essere laureati perchè noi italiani ci teniamo a queste cazzatè come avere il telefonino umts da 400 euro o il tv al plasma ma magari passando poi l'estate a fare le stufe a casa senza andare in vacanza.
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
i post di castano sono fenomenali...il messaggio di questo è meglio la 3 media e lavorare che la laurea...vabbè io ho scelto di laurearmi in giurisprudenza poi vedremo se ha ragione castano...
ps:muratori e idraulici ricchi abbondano?io non ne ho visti molti..io fossi in te direi anche a gigli e agli altri medici del forum che potevano fare i muratori invece di perdere 6 anni + altri 3-5 di specializzazione in dermatologia...bastava chiedere a castano:facevano i muratori e si arricchivano!
 

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Si ma io questa gente non la invidio proprio. Senza togliere nulla a nessuno senza offendere ma non mi pento proprio di aver studiato. mi spiace per chi non l'ho ha fatto.
Ma ci mancherebbe.
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:Kingsdream
.....allora diciamo che Castano nn ha ragione dicendo che con 2400 euro si campicchia perche' ci sono migliaia di persone che vivono con 600-1000 euro al mese e ci portano avanti una famiglia.....

pero' secondo me ha piena ragione dicendo che ki HA UN MESTIERE ed e' in proprio guadagna molto di piu d ki e' laureato......ma molto
contando il fatto che ha anche cominciato a lavorare verso i 16-17 anni e se l'e' spassata da alora comprando macchina vestiti cene, ballare .......cosa ke chi studia se lo sogna di farlo almeno fino a 26-27 per poi partire con contratti precari da 1.000 euro al mese spesso con i cococo in altra citta' con affitti di tipo 300-400 euro per una stanza quando l'idraulico della stessa eta' prendera' sicuramente di piu' di quella cifra e poi mettendosi in proprio farsi pagare anke 90-100euro all'ora + la chiamata magari in NERO.

Bravo hai compreso cio' che volevo dire. anch'io mi complimento con chi riesce ad arrivare alla fine del mese con 600 euro con moglie e figli (anche se onestamente non farei dei figli e non sposerei una donna per farli vivere in modo cosi' allucinante. che vita si fa rare ai propri figli con 600 euro al mese? cosa mangiano la cicoria?

nb: io non ho detto che la laurea non serve a nulla. laurearsi come gigli con passione in medicina e specializzarsi in dermatologia è altra cosa che laurarsi in legge o in scienze della comunicazione. di dermatologi bravi cen'è uno su 1000, di avvocati ne è pieno il mondo. il mio discorso era rivolto alle lauree piu' inflazionate messe in paragone ad un mestiere concreto. logico che se ti laurei in medicina o in ingegneria cibernetica hai delle chanches in piu' ma se non hai tuo padre con un buono studio avviato e ti laurei in legge tra quei 300 mila all'anno non so dove vai a sbattere la testa fidat, cmq puoi sempre essere l'eccezione e te lo auguro unloked ma non hai scelto una laurea con uno sbocco facile.



 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
il ragionamento di king dream non fa una piega..in base al mestiere che uno fa si diventa pelati...è in linea con i post di castano...
ps:anche di medici in italia il settore ne è saturo...semmai mancano infermieri...il tuo ragionamento è come al solito un colabrodo..
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Citazione:Messaggio inserito da castanochiaro
Bravo hai compreso cio' che volevo dire. anch'io mi complimento con chi riesce ad arrivare alla fine del mese con 600 euro con moglie e figli (anche se onestamente non farei dei figli e non sposerei una donna per farli vivere in modo cosi' allucinante. che vita si fa rare ai propri figli con 600 euro al mese? cosa mangiano la cicoria?


Non ho proprio parole...Guardati dentro e fatti pena da solo.
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
beh ragazzi dai..fatevi 2 sane risate xchè castano onestamente mi fa sbellicare...ha una visione strana della vita...in 5 discussioni ho capito che se uno vuole essergli simpatico basta andare a puttane, farsi almeno 1 canna al giorno, vestirsi in base al proprio fisico, non prendere nulla se si fa palestra xchè sennò si divente impotenti e dementi e soprattutto non laurearsi xchè non serve ad un ca**o...
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Citazione:Messaggio inserito da unlocked
beh ragazzi dai..fatevi 2 sane risate xchè castano onestamente mi fa sbellicare...ha una visione strana della vita...in 5 discussioni ho capito che se uno vuole essergli simpatico basta andare a puttane, farsi almeno 1 canna al giorno, vestirsi in base al proprio fisico, non prendere nulla se si fa palestra xchè sennò si divente impotenti e dementi e soprattutto non laurearsi xchè non serve ad un ca**o...



Grande unlocked, non sarei riuscito a trovare parole migliori.
Castano con tutto l'affetto....ma che ca**o di affermazioni fai!!!
Prima ci si laurea per un discorso di cultura generale, poi tutto il resto, almeno così dovrebbe essere.[:D]
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
ho sintetizzao quello che ha detto anche in altre discussioni non solo in questa...che è la punta dell'iceberg...mi gasa che fa l'uomo vissuto che insegna a tutti come vivere...