Messaggio inserito da castanochiaro
vabbè maximo allora parliamoci chiaro, tu quando vai a tagliarti i capelli chiedi la ricevuta fiscale? (non tutti i barbieri la fanno). se vai dal dentista chiedi la ricevuta fiscale e ti viene data sempre? guardati attorno e vedi quanti non la emettono la fattura.
Allora. Dal barbiere non ci vado più ormai da anni ed ora non ricordo se c'era l'obbligo di emettere ricevuta fiscale a quei tempi.
Il dentista si è rifiutato di darmela, però io ho insistito, ed alla fine me l'ha data. La fattura testimonia che mi è stato eseguito un lavoro e che ho diritto anche ad una garanzia. Lo sai cosa potrebbe risponderti la gente che non ti emette fattura o ricevuta fiscale, se dovessi successivamente avere un problema? Non ti conosco e non ho fatto nessun lavoro per te!!!!
E' chiaro che non sono sempre tassativo, però mi da fastidio sapere che c'è gente che si impegna a pagare le tasse e tanti furbetti che non le pagano e si godono quei soldi.
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: