Mi ero ripromesso di non intervenire più su questo post,(per cui adesso potete darmi del co***one [
][
]) ma ritengo che, in modo corretto ed educato, sia giusto spiegare perchè una persona (che poi sarei io) reagisce in un certo modo.
Si stava parlando di come vivere anche con mutuo e figli, avendo un solo stipendio, ed io ho riportato il mio esempio di certo non per farmi vedere o sentirmi dire che sono bravo, ma per far capire che con qualche sacrificio si vive bene lo stesso, anche perchè come me (e anche molto peggio)ci sono altri milioni di italiani.
Ognuno è libero di far quello che crede, c'è anche gente che per aspettare la sicurezza economica fa figli a 45 anni,e questa è una scelta che va rispettata, per cui rispetto chi mi dice che figli non ne vuol fare perchè ha pochi soldi e ha paura di non farcela, ma c'è modo e modo di esprimere le proprie opinioni.Anche se il caro Castano non si rivolge mai alle persone direttamente, mi è proprio sembrato(poi percarità può anche non essere così ma ho i miei dubbi) che quel modo definito ALLUCINANTE di far vivere la propria famiglia e quella CICORIA data da mangiare ai propri figli fosse riferito a me, e comunque a tutti quelli che mandano avanti una famiglia con pochi soldi, io lo ritengo parecchio offensivo, poi fate voi.
Vedi Castano, quel modo che tu definisci ALLUCINANTE è in realtà tutt'altra cosa.E' il motivo per cui un padre di famiglia si alza la mattina,il motivo per il quale se può si ferma al lavoro a fare qualche ora in più, o se ne trova un altro il fine settimana, è un modo che un padre cerca sempre nel suo piccolo di migliorare, perchè per quanto ti sembra che le cose vadano anche bene, per la tua famiglia vuoi sempre di più, ti sembra di non fare mai abbastanza.A volte ti sorprendi in giro a guardare una vetrina con un bel completino per tua figlia o un bel vestito per tua moglie, e ci devi rinunciare perchè prima devi fare la spesa e pagare le bollette...ma il mese dopo ti prometti che ce la farai, magari non ti compri di nuovo quelle scarpe che hai in testa già da mesi, ma con una soddisfazione indefinibile entri in quel negozio e compri il completino e il bel vestito...per poi arrivare a casa tutto fiero e felice per quello che hai appena fatto...
E quella CICORIA che tu con tanto disprezzo dici che noi poveracci diamo da mangiare ai nostri figli..bè per comprare quella cicoria spesso e volentieri il solito padre di famiglia non si compra quella bistecca di filetto che tanto gli piace, o continua a rispondere no agli amici che lo chiamano per andare a mangiare una pizza o a prendersi l'aperitivo, ma lo fa con gioia perchè sua figlia o figlio deve avere sempre il meglio.
Qualcuno inoltre mi sembra abbia scritto che fare dei figli quando non si hanno molti soldi è una scelta egoista....ma stiamo scherzando?? E allora fare figli a 40 o 50 anni che scelta sarebbe??
I bambini non si crescono solo con questi stramaledetti soldi.
Un ragazzo che a 27 anni (ripeto che porto me come esempio ma credo di poter parlare per moltissimi altri)ha un suo sogno, e cioè una famiglia e vuole avere un figlio da giovane, per poterlo seguire, stragli dietro e non arrivare ad avere 60 o 70 anni quando lui ne ha 20 cosa deve fare??)
Gente come me magari non esibirà mai il proprio bimbo con la scarpetta della puma(che poi gli metti una volta e butti perchè il piedino cresce) o la maglietta della diesel o il passeggino da 1000 euro, ma crescerà il proprio figlio benissimo lo stesso, dandogli il meglio che può, e soprattutto donandogli se stesso....e se Dio vuole questo bambini cresceranno molto meno viziati di tanti altri.
Come vedi Castano non si tratta di essere insoddisfatti della propria vita o nevrotici...si tratta di essere persone, e le persone a volte s'incazzano quanto qualcuno che non sa una mazza di quello di cui sta parlando si permette di usare parole e toni sprezzanti.
Questo è quello che penso, poi ognuno la veda come vuole.