laureati disoccupati -idraulici e muratori ricchi!

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Citazione:Messaggio inserito da cloud
castanochiaro,se hai qualche problema economico ti assicuro che dopo un po' che vivi in centro ed esci solo a guardare le vetrine non è più così bello,e magari devi rinunciare alla palestra per un po'..ma puoi coltivare altri hobby anche se stai un po' in periferia. ti ricordo poi che le periferie delle grandi città come milano o roma esistono i mezzi pubblici per andare al lavoro,e con 2 euro al giorno di metropolitana te la puoi cavare contro l'idea che hanno tutti di voler andare in amcchina per forza...spendendo molto di più per consumi stando fermi in coda e andando in prima secodna terza prima secodna terza... e alla fine la casa non deve essere un villone extralusso,se in quel momento ti puoi permettere di vivere in un monolocale in un condominio un po' bruttino chi se ne importa,l'importate è rendere una casa la tua casa. e insomma sempre maglio che stare dalla mamma...che quando esci ti chiede dove vai e a che ora torni...e non ti puoi portare a casa nessuno..ma che tristezza..


Cloud, una ragazza da sposare.[:X][:X]
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Lambrate o Città Studi???? No, scusa, non sono affari miei!!!! Però mi è venuto questo flash!!! E poi non ci sono troppe case nuove a Lambrate e a Città Studi anche se sono cmq carine! Sicuramente bisogna cercare, mai arrendersi. Mi sento di poter dire che questa persona è stata parecchio fortunata! In ogni caso non è che a Milano in periferia ci sia solo desolazione, anzi! é pieno di centri commerciali e cmq c'è tutto ovunque o quasi...e tante belle disco gothic-style![|)]
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:cloud
ti ricordo poi che le periferie delle grandi città come milano o roma esistono i mezzi pubblici per andare al lavoro,e con 2 euro al giorno di metropolitana te la puoi cavare contro l'idea che hanno tutti di voler andare in amcchina per forza...

lo dovresti dire a un mio collega di lavoro che è andato ad abitare ad Ostia e che tra 1 autobus, il trenino e la metro alla mattina si deve alzare alle 6.30 per stare a roma alle 9, dove arriva spesso zuppo di sudore. a tornare poi se usa sempre i mezzi pubblici è la stessa stangata, arriva praticamente morto. io questa tratta l'ho fatta una sola volta in vita mia e ti assicuro che è facile parlare come fai tu ma a fatti, tutti i giorni, sveglia alle 6.30 e 3 mezzi pubblici ti toglie la vita. alla sera non puoi fare tardi e crolli dalla stanchezza.

Citazione:cloud
e insomma sempre maglio che stare dalla mamma...che quando esci ti chiede dove vai e a che ora torni...e non ti puoi portare a casa nessuno..ma che tristezza..

casa mia è talmente grande (360 mq) suddivisa in due appartamenti che mia madre per sapere se sono uscito o sto a casa mi chiama sul cell.[:D] e poi è la domestica che mi chiede se torno e voglio la cena...

nb: vendesi attico parioli

6265_dettagli.jpg

6267_dettagli.jpg

6263_dettagli.jpg

 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Casa mia invece è talmente grande che inizia a bari e finisce in Marocco, infatti mia madre ha attivato il Roaming intercontinentale per chiamarmi perchè potrei stare abroad:p
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Potendo farlo è sempre meglio l'indipendenza e la libertà anche se può costare qualche rinuncia. Mille volte meglio!
Castano, c'è troppo bianco in quelle foto per me!!!
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
quello li non è il Transilvania ma il Beda de milan. cmq a milano preferisco sempre un aperitivo alla terrazza martini e una serata ai Magazzini Generali o al The Club.
 

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
io che devo dire?
700 euro di affito perchè il mutuo non me lo danno.....[:(!]
risoluzione niente macchina.
meglio abitare da soli,che fare il parassita a casa coi genitori fino a 30nni,per la cronaca a 19 già ero fuori casa,sono andato e tornato (quando non avevo lavoro) ma il rientro e stato breve,il lavoro se uno ci si mette si trova.
no come il laureato che fà finta di spo*carsi le mani e poi con questa scusa,con la scusa di trovare IL lavoro della vita NON SA FARE NULLA,non si adatta,quasi nessuno fa il lavoro che sogna,l'importante è cercare l'eccellenza in qualsiasi cosa si faccia.
questo spiega perchè spesso molti laureati non lavorano,
non si adattano e a molti non và proprio di lavorare,perchè?perchè con la qualifica perchè fare un lavoro al quale non si è adatti?
perchè c'è mamma e papà che pagano...
a parte che conosco ingegneri elettronici che sanno molto meno di un perito elettronico,o architetti che non sanno costruire un tramezzo (parliamo di progettazione) cosa che un muratore sa fare,o un ingegnere idraulico che non sa come funziona un rubinetto....
 

qaz

Utente
8 Maggio 2006
22
0
15
tutto sta ad addattarsi..

e' una realta' di fatto che molti di noi non si adattano a niente vengono chiamati dalle agenzie e rifiutano lavori su lavori.
pretendendo gìa' da subito il lavoro da sogno e un sogno di stipendio..
ma LA GAVETTA DOVE STA?

BISOGNA Spo*caRSI LE MANI..

 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
E' vero, Beda House! La parte gothic è aperta da poco! Il Transilvania live ormai lo sconsiglio, ha perso troppi punti per vari motivi! Il locale che invece consiglio per bere senza pretese è il Nox, tra C.so S. Gottardo ed il Naviglio pavese, ha un aspetto rinascimentale e non è male. In zona, su tutti è meglio il Wizard! Molto rnr, alla mano e bello! I magazzini generali son troppo tunz,tunz ed esteticamente lasciano molto a desiderare....bocciato!

Concordo sul fatto che sia una sorta di luogo comune il fatto che chi studia oppure ha studiato, non voglia spo*carsi le mani. Conosco anche gente che non ha studiato molto e ha parecchie pretese su ogni tipo di lavoro. E' la mentalità con la quale si è cresciuti a fare la differenza, assolutamente. Molti sono fighetti dentro.[xx(]
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Dimenticavo, The Club, tollerabile! Riguardo al bianco sugli specchi, ti consiglio di non esagerare, Caro Castano, alla lunga potresti avere problemi di virilità!!! E uno come te non può permetterselo!!!! Come farebbero tutte le fanciulle che ti adorano sognanti????
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Citazione:Messaggio inserito da castanochiaro
e già!. cmq io non sono un 'parassita' perchè è casa mia cmq mai sentito parlare di adolescenza prolungata?


o Sindrome di Peter Pan?[:eek:)]

BASILIO
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ad ogni modo io vi frego tutti poichè vivo dove voglio, al mare, in montagna,in centro...io vivo in un camper...

Basilio
 

axtec

Utente
27 Giugno 2006
3
0
5
Citazione:Messaggio inserito da castanochiaro
secondo voi vale ancora la pena spendere tempo e danaro passando 5-6 anni della propria vita a studiare regalando soldi allo stato?

Dipende. Se tu hai studiato e questi sono i risultati direi proprio che non vale la pena.
se invece hai fatto solo la scuola dell'obbligo a questo punto è consigliabile studiare fino alla pensione.