Latte di cocco X MARLIN

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
Ciao Marlin, ho trovato in un supermercato della mia zona il latte di cocco di cui parlavi tu, e per curiosità ho deciso di acquistarlo.
Devo proprio dirti che a mio avviso, essendo un fanatico del cocco, ha un sapore buonissimo, e dato che non costa neanche tanto (2,30€ per 500ml) penso che lo andrò ad integrare nella mia dieta.
Però Marlin devo farti delle domande:

1) Quanti ml dovrei prenderne al giorno per arrivare diciamo all'equivalente di 10g di olio di cocco?
Perché dalle tabelle che ho trovato su internet (la confezione non riporta alcuna tabella) è riportato che per 100g di latte si hanno 23g di grassi, quindi io pensavo che all'incirca dovrei attestarmi sui 50ml, è corretto oppure ho trovato una tabella farlocca?

2) Considerando che come anti dht assumo già 4 cps di kmax anti dht, è bene che magari diminuisco il kmax oppure non ci sono particolari problemi?

grazie 1000 anticipatamente

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Si, poco piu' di 40 ml se viene dato quel valore, ma secondo me anche molto meno, perche' avrai visto che c'e' una fase acquosa e una piu solida e personalmente io assumo solo quest' ultima, che e' molto piu' lipidica.

Non ci sono controindicazioni a prendere questo con degli integratori anti-dht, ma forse e' eccessivo farlo per i capelli.

Ciao

MA - r l i n

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
Intendi che sarebbe meglio puntare solo su una delle due soluzioni?

Comunque vorrei farti un'ultima domanda: nella confezione c'è scritto che una volta aperto il brick, lo si può conservare in frigo per un massimo di 2 giorni; però se ne devo assumere 50 ml al giorno, per forza nel frigo ce lo devo tenere 10 giorni.
Tu Marlin cosa dici? Si conserva lo stesso senza troppi problemi?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Io lo tengo piu' a lungo senza problemi, gli unici li ho avuti con alcune confezioni in latt ina classica, che dopo un po' sapevano di metallo.

Ciao

MA - r l i n

kenzotange

Utente
29 Agosto 2012
194
1
165
Ragazzi come si chiama il latte di cocco di cui parlate e in quale supermercato è possibile reperirlo? E' un buon prodotto con le stesse caratteristiche di quello venduto nello shop (coconoil) ???

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
SI chiama Go Tan e devi vedere un po' in giro se lo trovi, comunque nei negozi bio o etnici ce ne sono diversi. Diciamo che gli acidi grassi sono ottimi e abbondanti come nell'olio, ma il tutto risulta di più facile reperibilità e meno costoso.

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
su myprotein vendono coconpure. cmq il cocco lo si può mangiare come alimento ( come fa il sottoscritto che lo ha sostituito al burro) a colazione.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sono sempre gli stessi acidi grassi, gli stessi del saw palmetto...

La differenza sta nella commercializzazione, nei vari circuiti uno è la grande distribuzione internazionale, l'altro la rete che ha comunque meno smercio e quindi numeri minori, anche se i due prodotti non sono uguali.

Ciao

MA - r l i n

well

Utente
2 Dicembre 2011
122
0
165
Il go tan può conservarsi in frigo per quanto tempo?
Mi è finito l'olio di cocco, fà qualcosa se non lo assumo per 2-3 giorni? causa negozio ancora in ferie..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Se non l'assumi per 2-3 giorni rischi di rimanere completamente calvo ![:)][:)][:)]

Il go-tan sta comodamente in frigo per una ventina di giorni e più.

Ciao

MA - r l i n

well

Utente
2 Dicembre 2011
122
0
165
Dopo la legge del maggiolino non mi stupisco più per le tue battute marlin [:D]

Comunque sarebbe sbagliato assumere una capsula al dì di prostafactors (che ho in casa, le usa mio fratello) nel frattempo che il negozio bio riapra?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
No, se tuo fratello te lo permette, è una scelta indicata, se poi riesci a convincerlo a comprarlo sempre lui per te sei a posto[:)]

Ciao

MA - r l i n

well

Utente
2 Dicembre 2011
122
0
165
Diciamo che prenderò le capsule in prestito..

Un ultima domanda.. quanto si avvicina l'olio di cocco al prostafactors?

Prendere 1 capsula di prostafactors, anziché 2, è inutile? anche se abbinato ad un cucchiaino di olio di cocco?

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
Volevo dire a Marlin che il latte di cocco che sto assumendo io (trovato in un supermercato Auchan) non ha la classica fase solida, ma è completamente liquido, un latte ma molto viscoso.
Gli ingredienti dicono comunque che contiene al 60% latte di cocco e per il restante acqua, e quindi non sarebbe un problema; purtroppo però ho dovuto constatare che a distanza di 5-6 giorni dall'apertura dello stesso, il latte diventa molto più denso, acido e quindi inbevibile.
Quindi dato che le confezioni sono da 500g, ed assumendone 50g al giorno (e già sono abbastanza tanti secondo me) spesso mi tocca buttarne via quasi la metà.
Tu Marlin hai qualche idea su come posso conservarlo meglio oppure mi consigli direttamente di andare in cerca il latte GoTan che usi tu?
Hai detto che lo trovi nei supermercati ipercoop se non sbaglio, vero?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Si il Go-Tan è meglio, ma l'ultima volta all'ipercoop non c'era più. Comunque il tutto va conservato in frigo...

Ciao

MA - r l i n

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
lo so, ma purtroppo mi si è inacidito tenendolo sempre in frigo.. peccato perché avevo iniziato ad apprezzarlo non poco.
Addirittura lo mischio con il the verde e lo prendo per colazione...

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
23
265
Scusate ma io non ho capito una cosa ma il latte di cocco o l'olio è consigliabile prenderli insieme al saw palmetto oppure è un surplus inutile?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Capisco, forse il frigo non era alle temperature più basse....

Ale, se il latte di cocco ti piace puoi prenderlo anche con il saw, altrimenti mi pare un po' ridondante.

Ciao

MA - r l i n