Latte di cocco X MARLIN

kenzotange

Utente
29 Agosto 2012
194
1
165
Marcoyol quel latte di cocco che hai preso non è molto affidabile (è marchiato Auchan) Proprio oggi ho comprato da Auchan il Suzy Wan (200 ml pagato € 2,90), puro latte di cocco al 99,9%. Mi sembra che lo consigliasse anche Marlin in un'altro post...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sì, ma io pensavo avesse preso quello..., il Suzi Wan però dovrebbe essere meno concentrato del Go-Tan...

Ciao

MA - r l i n

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
Perché non è affidabile? Da cosa lo avete dedotto?
All'auchan qui dalle mie parti (Ancona) ho trovato solo quel tipo, non c'è né suzi wan né go tan...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Il Suzi e il Go-Tan, non hanno solo il 60% di latte di cocco...comunque l'importante sono i grassi saturi, in quella confezione quanti ne sono dichiarati ?

Ciao

MA - r l i n

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
Mi sono sbagliato, adesso ho riguardato la composizione e c'è scritto che contiene il 99,9% di latte di cocco, mentre il 60% di estratto di noce di cocco.
L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è che non c'è riportata alcuna tabella nutrizionale, però mi pare strano per un prodotto a marchio Auchan.
Cmq c'è scritto anche che è stato prodotto in malaysia ed importato in italia da auchan.

kenzotange

Utente
29 Agosto 2012
194
1
165
Allora il Suzi Wan è 99,9% di latte di cocco con il 64,5% estratto di noce di cocco! Su 100 ml sono presenti 15,7 g di grassi saturi. Quindi rispetto al GO-Tan com'è Marlin?

yugo

Utente
13 Luglio 2011
30
2
15
Ciao scusate forse non ho letto tutte le discussioni,
ma a cosa serve il latte di cocco?

Atra domanda, leggo di olio di cocco... ma non è quello che viene usato nei cosiddetti oli e grassi vegetali e quindi da evitare? O sono 2 tipi di olio diversi?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Quindi l'olio di oliva sarebbe da evitare ?[:)] Mi risulta in contrario...

Piuttosto viene demonizzato per i grassi saturi, ma si tratta del frutto una guerra mediatico commerciale all'interno degli USA che volevano chiudere all'import dai Paesi tropicali di grassi del cocco, temendo di perdere la quota di mercato dei lori grassi...

Il latte di cocco ha i grassi della serenoa, ma ne ha un bel po' di più a un prezzo molto inferiore (inoltre è buono da mangiare...)

Ciao

MA - r l i n

otto

Utente
14 Luglio 2009
87
0
65
scusa marlin, ma per il coconoil quanti ml vanno presi? O meglio quanti cucchiai piccoli o grandi?. Non sono riuscito a trovare altrove la risposta, perchè la funzione cerca del forum fa i capricci.