Latte di cocco(per Marlin)

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,639
19
615
Ho avuto un peggioramento a causa dell'effluvio primaverile. Purtroppo l'olio di cocco non puo nulla contro gli effluvi, ce li hanno tutti anche i capelloni, che non sono sensibili al DHT. Gli ultimi 2 giorni non l'ho assunto per vedere se mi tornava l'appetito. Ti saprò dire tra poco. Cercavo semplicemente se cera qualcuno che aveva avuto i miei stessi disturbi dopo mesi di olio di cocco. La depressione non è nulla di grave, ci sto male per i capelli è vero, mi sono spaventato perchè tra i sintomi della depressione cè la mancanza di appetito.

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
Io assumo olio di cocco (al mattino) da inizio agosto 2012; per la mancanza di appetito posso dire che mi tiene lontano da un pasto di metà mattinata che prima ero sempre solito fare.
Per il resto anche io ho periodi in cui non avverto stimolo della fame, a volte sono solito fare solo 2 pasti al giorni, ma non me ne faccio un problema dato che il mio peso corporeo non è soggetto a repentini cambiamenti.
Se non ho fame digiuno per un giorno intero senza problemi; per quanto mi riguarda, credo che basti assecondare gli input del nostro corpo senza sovraccaricarlo inutilmente.

@lorenzo se vuoi un buon olio di cocco ti consiglio di rivolgerti a Jonny, il suo è veramente un ottimo prodotto!

lorenzo2803

Utente
28 Marzo 2012
168
0
165
Grazie Drugo, proverò prima in un'altra erboristeria e se neanche lì avrò successo, allora chiederò a Johnny

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,639
19
615
Ragazzi volevo porre un quesito agli assuntori di olio di cocco (o anche latte): ciò che cerchiamo nel cocco è l'acido laurico e l'acido miristico che nell'olio è contenuto nelle percentuali di 50% il primo e di 15% il secondo (http://it.wikipedia.org/wiki/Olio_di_cocco). Qui sul forum mi sembra che vada per la maggiore l'assunzione di 10 o anche 20 grammi di olio di cocco, per semplicità contiamo con 10g. Assumendo 10g di olio noi ingoiamo la bellezza di 5000 mg di acido laurico e 1500mg di acido miristico. Non vi sembra troppo??? E abbiamo visto che troppo non vuol dire meglio. Sarebbe come assumere tipo una decina di capsule di serenoa(ma forse anche di piu andando a occhio). Non basterebbe molto meno olio di cocco?????? Tipo 3 o 4 grammi?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Infatti un cucchiaino sono circa 5 g ed è più che sufficiente (magari col latte, che è anche molto più buono, si può arrivare al doppio o al triplo senza problemi...)

Ciao

MA - r l i n

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,639
19
615
immaginavo bastassero. Allora io da 10 calo a 5 grammi al giorno, cosi una concezione mi dura il doppio e la spesa è veramente minima. Spero almeno di mantenere, e se gli acidi grassi lavorano come con serenoa l'obiettivo e raggiungibile. Speriamo.

max_83

Utente
14 Aprile 2012
28
0
15
Ciao marlin! volevo chiederti una cosa a proposito dell'echinace, ho letto che tu usi le tisane, io ho trovato anche il succo in internet, questo http://www.erboristeriaperetto.it/index.php?main_page=product_info&cPath=40&products_id=116, volevo sapere se lo consigli oppure dici che è meglio la tisana, oppure ho trovato anche le capsule. per quanto riguarda l'olio io lo trovo nel negozio bio della rapunzel, spero sia buono

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sì dovrebbe andare bene anche questo succo, visto che vanta un contenuto in acido cicorico. L'olio lo escluderei, ma la tiasana che uso io non ha solo l'echinacea di valido...

Ciao

MA - r l i n

max_83

Utente
14 Aprile 2012
28
0
15
ok, ma la tisana posso anche farne un litro e tenerla in frigo senza che si perdano gli effetti? per l'olio mi riferivo all'olio di cocco, scusami non avevo specificato, spero sia buono quello della rapunzel. invece per le compresse di echinacea meglio no dici? sarebbero molto più comode. grazie marlin

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Un litro di tisana ? E' meglio farla di volta in volta. Le capsule dipende da cosa contengono e che titolazione hanno, comunque se sono più comode per te puoi adottarle, ma vuoi mettere usare cibi e bevande al posto delle capsule, con le prime mangi e bevi con le seconde integri e basta.

Ciao

MA - r l i n

topocurioso

Utente
7 Aprile 2005
38
1
15
Domanda: come fare per capire se il latte di cocco è scaduto?

Attualmente io tiro fuori il latte dal brick e lo metto dentro un vasetto di vetro a tenuta ermetica (marmellata, creme di formaggio, conserve...). Per ora sapore, colore e consistenza sono sempre gli stessi.

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Marlin oggi sono a casa di mia madre mentre il latte di cocco lo ho lasciato a casa mia in frigo. Per non saltare ol giorno potrei acquistare un Bounty al cocco.. Come dosaggio di cocco va bene per un giorno? O non c entra proprio niente?
Grazie

tri72

Utente
1 Gennaio 2007
257
0
265
Assumo 3 cucchiaini di olio di cocco a giorni alternati più i semi di zucca. Ottimi risultati per i capelli, ma side come con fina. Calerò l' olio...

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
ma qual'è la dose raccomandata per il latte di cocco? si dovrebbe assumere tutti i giorni? grazie

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
TopoCurioso ha scritto:
Domanda: come fare per capire se il latte di cocco è scaduto?

Attualmente io tiro fuori il latte dal brick e lo metto dentro un vasetto di vetro a tenuta ermetica (marmellata, creme di formaggio, conserve...). Per ora sapore, colore e consistenza sono sempre gli stessi.
Anche io all inizio lo mettevo in un barattolo di vetro, ma ho provato a lasciarlo nel brike e si mantiene meglio..

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
prolo ha scritto:
Niente Marlin, sono io che sono troppo sensibile;

per altro potrebbe esser visto come una prova che il prodotto funziona, a così poco prezzo.. penso che assumendolo due giorni si e uno no otterrò un buon compromesso;

comunque sembra più potente del palmetto ad alta titolazione, o forse è da equiparare al palmetto a più bassa titolazione perchè quello mi da gli stessi sides, mentre con Permixon ecc. ne ho molti meno..

Penso che il latte di cocco ha la sua potenza....
Non avverto sides, ma il suo lavoro lo sta facendo...
4 mesi di latte di cocco dopo 10 mesi di stop di finasteride e capigliatura che si mantiene e in bello stato....[:)]