Latanoprost

iuber

Utente
11 Febbraio 2024
37
5
15
Ma miscelato allo 0,1 % su una classica lozione di minox e applicazione di 2 ml die . É corretto? O é troppo ?

gianlu

Utente
4 Agosto 2012
216
29
165
visto il costo del Latanoprost può aver senso bagnare la cute per favorirne l'assorbimento? insomma metterne poco ma a cute bagnata?

iuber

Utente
11 Febbraio 2024
37
5
15
Ritirata lozione con latanoprost 0,05 % + minox e antiandrogeni prezzo 170 euro per 100ml.
mi hanno detto di tenerla in frigo... che rottura di palle!

absolutely

Utente
19 Settembre 2025
2
0
5
Quindi cercando di sintetizzare(ho letto un po' i vari threads)... Efficacia "vera" a partire da 0.08%-0.1% ma costi alti.
- Ho letto che, nel caso del collirio, l'ipertricosi è reversibile. Quindi, sospendendo il latanoprost si perdono o tramite min e fina si riescono a mantenere?
- Considerando la temperatura di conservazione, conviene usare due galeniche: una tradizionale (con antiandrogeni magari) e una per il latanoprost?
- Come lozione, non servono veicoli alcolici? Ho visto in giro semplici transcutol + latanoprost e basta

Rimane da capire il rapporto costi/benefici, e quanto convenga scendere sotto la percentuale target.

blackheadnew

Utente
16 Gennaio 2019
182
40
165
sto per acquistarlo da J. la boccetta da 120.

Posologia?
Per area vertex di 5 cm diam quanto nd servirebbe?
Primi eventuali effetti positivi quali inspessimento o ricrescita dopo quanto tempo?

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
2,136
1,071
615
Roma
scommetto che quando uscirà qualche nuova molecola e quindi farmaco per aga il latanoprost costerà ancora una mitragliata 😂.
Ma si è capito come mai questo latanaprost ha questo costo?
Poi per carità, ci sarà sempre chi potrà permetterselo e buon per loro

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,478
9,115
2,015
sto per acquistarlo da J. la boccetta da 120.

Posologia?
Per area vertex di 5 cm diam quanto nd servirebbe?
Primi eventuali effetti positivi quali inspessimento o ricrescita dopo quanto tempo?
Applica tutti i GG,la quantità che ti serve per coprire l'area da trattare.
Io ti consiglio applicazione con pipetta fina Pasteur così non sprechi prodotto, applichi goccia a goccia, picchietti e stop

• Mi Piace
Reazioni: blackheadnew

iuber

Utente
11 Febbraio 2024
37
5
15
Raga ormai è un mese che uso la lozione con minox e anti androgeni e latanoprost allo 0,05.
Ma vedo che su fondo già dalla prima settimana si sono formati dei cristalli trasparenti.
Secondo voi è minox che precipita per via delle temperature? devo conservarla in frigo...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,478
9,115
2,015
Raga ormai è un mese che uso la lozione con minox e anti androgeni e latanoprost allo 0,05.
Ma vedo che su fondo già dalla prima settimana si sono formati dei cristalli trasparenti.
Secondo voi è minox che precipita per via delle temperature? devo conservarla in frigo...
Che composizione ha la Lozione?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,478
9,115
2,015
sembra fatta bene,ma da quanto la usi?
Se già una settimana precipitava,potevi fartela sostituire no?

iuber

Utente
11 Febbraio 2024
37
5
15
sembra fatta bene,ma da quanto la usi?
Se già una settimana precipitava,potevi fartela sostituire no?
Figurati se rifanno una lozione da 170 euro😂 comq quello che mi domando non è che sia fisiologico tenendo la lozione in frigo?