Latanoprost

filippopalm

Utente
23 Giugno 2024
150
4
165
Vercelli
Ciao a .tutti
avevo letto qualche post dove si parlava della possibilità di acquistare il latanoprost all'estero con tutti i rischi della cosa. . Non sono però riuscito a capire i siti, le spese di spedizione e appunto i rischi correlati
Qualcuno lo ha fatto?
Potete darmi qualche informazione in più è linkarmi questi siti?
Io a 50 ml il prezzo più basso allo 0,1 l'ho trovato alla farmacia parati di Milano.
C'è qualcuno che ha trovato prezzi ancora più bassi?
Ciao e grazie

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,314
49
415
Ciao a .tutti
avevo letto qualche post dove si parlava della possibilità di acquistare il latanoprost all'estero con tutti i rischi della cosa. . Non sono però riuscito a capire i siti, le spese di spedizione e appunto i rischi correlati
Qualcuno lo ha fatto?
Io a 50 ml il prezzo più basso allo 0,1 l'ho trovato alla farmacia parati di Milano.
Ciao e grazie
non esiste un avere lozione, devi fartelo preparare galenicamente,il costo è alto ,ma la dose deve essere quella ,0,1....che prezzo ti hanno fatto?

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,634
979
615
Ciao a .tutti
Qualcuno lo ha fatto?
Ciao e grazie
Qualcuno lo ha fatto, ma latanoprost è una sostanza gel-iforme e va conservato in congelatore. È difficile allestirsi le lozioni da soli poi.
Per curiosità, quanto ti hanno chiesto da Parati?

filippopalm

Utente
23 Giugno 2024
150
4
165
Vercelli
Qualcuno lo ha fatto, ma latanoprost è una sostanza gel-iforme e va conservato in congelatore. È difficile allestirsi le lozioni da soli poi.
Per curiosità, quanto ti hanno chiesto da Parati?

Sui 120 euro
Qualcuno lo ha trovato a meno?
Nella discussione che dicevo si parlava di un collirio o qualcosa per le ciglia che lo conteneva...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,769
8,418
2,015
Sui 120 euro
Nella discussione che dicevo si parlava di un collirio o qualcosa per le ciglia che lo conteneva...
Ma questi prodotti ne contengono molto poco,non utile al nostro scopo
A 120 non e' male come prezzo,ovviamente ti serve ricetta

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,634
979
615
Sui 120 euro
Ordinato da laboratorio cinese, mi pare dal mezzo grammo al grammo; non ricordo il costo ma si risparmia considerevolmente.
Certo, rimangono tutti i limiti che ti ho elencato prima, devi avere dimestichezza con le preparazioni ed essere un minimo attrezzato.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,769
8,418
2,015
Ordinato da laboratorio cinese, mi pare dal mezzo grammo al grammo; non ricordo il costo ma si risparmia considerevolmente.
Certo, rimangono tutti i limiti che ti ho elencato prima, devi avere dimestichezza con le preparazioni ed essere un minimo attrezzato.
E sperare che sia una sostanza di qualità

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,634
979
615
E sperare che sia una sostanza di qualità
Indubbiamente...
C'era un utente di questo forum che in u paio di mesi stava già vedendo risultati incoraggianti allo 0.1% ma proprio per la paura non ha continuato. Anche perché, poi, sul latanoprost utilizzato per lunghissimi periodi come minoxidil non c'è proprio alcuna letteratura o clinica documentata a supporto.

• Mi Piace
Reazioni: proxy

filippopalm

Utente
23 Giugno 2024
150
4
165
Vercelli
Indubbiamente...
C'era un utente di questo forum che in u paio di mesi stava già vedendo risultati incoraggianti allo 0.1% ma proprio per la paura non ha continuato. Anche perché, poi, sul latanoprost utilizzato per lunghissimi periodi come minoxidil non c'è proprio alcuna letteratura o clinica documentata a supporto.

Ciao a tutti

Ho scritto in privato ha un po' di utenti ma ho ricevuto una sola risposta

Mi chiedevo, per un prossimo futuro, avendo fatto i miei calcoli economici se potesse essere più efficace una lozione di latanoprost allo 0,08 con anti-androgeni per il frontale - progesterone ,ciproteroneacetato1%, 17 alfa estradiol, estrone Finasteride oppure i duta o una lozione pura allo 0,1 di solo latanoprost ,naturalmente chiedo anche se con o senza minoxidi
Q
Ciao e grazie

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,634
979
615
Ciao a tutti

Ho scritto in privato ha un po' di utenti ma ho ricevuto una sola risposta

Mi chiedevo, per un prossimo futuro, avendo fatto i miei calcoli economici se potesse essere più efficace una lozione di latanoprost allo 0,08 con anti-androgeni per il frontale - progesterone ,ciproteroneacetato1%, 17 alfa estradiol, estrone Finasteride oppure i duta o una lozione pura allo 0,1 di solo latanoprost ,naturalmente chiedo anche se con o senza minoxidi
Q
Ciao e grazie
Io non conosco l'efficacia clinica del latanoprost per poterti dare una risposta precisa. So però che allo 0.1% lavora bene (da studio) e che in tanti lo usano anche allo 0.05%; credo che se la riduzione dallo 0.1% allo 0.08% ti permette di utilizzare anche altri attivi per agire su più fronti, allora non sarebbe poi così impattante e preferirei la lozione più completa.

filippopalm

Utente
23 Giugno 2024
150
4
165
Vercelli
Io non conosco l'efficacia clinica del latanoprost per poterti dare una risposta precisa. So però che allo 0.1% lavora bene (da studio) e che in tanti lo usano anche allo 0.05%; credo che se la riduzione dallo 0.1% allo 0.08% ti permette di utilizzare anche altri attivi per agire su più fronti, allora non sarebbe poi così impattante e preferirei la lozione più completa.

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,634
979
615
No intendo una sola con latanoprost allo 0.08 più tutto il resto. Ti va di farne due? Beato te, io già mi stanco con una.

• Mi Piace
Reazioni: proxy

Markyo

Utente
3 Gennaio 2025
7
2
5
25
Oggi per curiosità ho provato a chiedere un preventivo per una composizione di minoxidil + anti androgeni e anti estrogeni con latanoprost allo 0.08% in veicolo ieson alla sant'antonio di Torino, mi hanno sparato 217€ di lozione
Prevedibile ma l'infarto mi è venuto lo stesso😂

filippopalm

Utente
23 Giugno 2024
150
4
165
Vercelli
Oggi per curiosità ho provato a chiedere un preventivo per una composizione di minoxidil + anti androgeni e anti estrogeni con latanoprost allo 0.08% in veicolo ieson alla sant'antonio di Torino, mi hanno sparato 217€ di lozione
Prevedibile ma l'infarto mi è venuto lo stesso😂

Quanti millilitri?
Puoi impostare la lozione completa che hai chiesto?

filippopalm

Utente
23 Giugno 2024
150
4
165
Vercelli

Io non sono in grado di valutare se no non avrei aperto questo post.
Il mio dottore di base che è quello che mi segue non è né un dermatologo né un tricologo e non ha esperienza con latano..
Mi dice che forse la soluzione migliore sarebbe minoxidi il 5% e latano allo 0,1%
ma ne sapete sicuramente di più voi Ecco perché cerca un consiglio

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,769
8,418
2,015
Devi solo provare non esiste una % codificata,si va a tentoni, più alta , meglio funziona,ma è costoso

filippopalm

Utente
23 Giugno 2024
150
4
165
Vercelli
Appunto, siccome dall'azione allo 0,08 + antiandrogeni è quella con solo latano allo 0,1 mi costerebbero uguale non so quale delle due potrebbe essere migliore: se quella allo 0,08 perché è più completa o se come dici tu quella allo 0,1 perché la percentuale è più alta funziona meglio.
Mi piacerebbe sapere il parere del dottor Gigli ma non so in che sezione postare la domanda