LATANOPROST GALENICO

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
Thommy ha scritto:
Ma ho letto bene ? Su kane shop il bita da 1 mg costa 750 dollari?


Hai letto male...1 grammo [:)]
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Buongiorno a tutti!

Ho letto parte delle 17 pagine,chiedo scusa se faccio domande già fatte,al massimo non rispondete ma non insultatemi please!

Da settimana prossima inizierò anche io con il latanoprost,il dermatologo me l'ha prescritto assieme al minoxidil in una lozione da 100ml(3 mesi), allo 0,0049% (non mi ricordo gli zeri esatti,lo saprete meglio di me).
Io ho una situazione buona,grazie alla ginnastica facciale,minox e prp,la qualità dei capelli adesso è molto buona,purtroppo il problema risiede nella tempia sinistra e quando dico tempia intendo dire a livello di hairline che si sta impercettibilmente alzando.
Aggiungo,che in quel punto non c'è il deserto del sahara,la mia hairline è ancora disegnata da capellini ( sono ignorante in materia non penso siano proprio vellus,parlo di capellini leggermente superiori al vellus che però non danno un effetto estetico buono). Adesso vi chiedo,questo latanoprost rinforza quel tipo di capello? Laddove c'è il capello è una bella arma contro l aga? NOn pretendo ricrescite miracolose,ma rendere spessi i capelli esistenti sarebbe 1 gran cosa,ho letto 3/4 testimoniane ( Proxy,Jackson e un altro utente di cui non ricordo), che mi sembravano buone in questo senso.

Scusate la pappardella,buona giornata a tutti!
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Quindi adesso il latanoprost lo prescrivono anche i dermatologi????
Sono un po perplesso anche perchè è un farmaco di cui si sa molto poco di effetti positivi sui capelli e costa parecchio.
Voglio dire dopo queste nuove ricerche tutti cerchiamo di inibire le pgd2, aumentare le pge2 e le pgf2 alfa(di cui il latanoprost è un analogo). Ma non corriamo il rischio di agire in modo sregolato??!?!??! Dagli studi è emerso che le pg2 hanno precisi livelli in un cuoio capelluto sano, secondo me cè il rischio è quello di cercare di regolare delle cose che non conosciamo ancora bene, chi ci dice che le abbassiamo troppo o troppo poco?????
Non è come il DHT che meno ce ne è meglio è (per i capelli), le pg2 sono parametri che devono assestarsi su precisi livelli
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Il mio Dermatologo è andato ad un congresso due mesi fa non sò dove,non me l ha prescritto alla c...o o solo perchè gliel ho chiesto,si sta iniziando ad utilizzare come arma contro l aga,mi fido abbastanza di lui a essere sincero,non mi ha mai preso in giro ne illuso su nulla.

Saluti
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Davids234 ha scritto:
Il mio Dermatologo è andato ad un congresso due mesi fa non sò dove,non me l ha prescritto alla c...o o solo perchè gliel ho chiesto,si sta iniziando ad utilizzare come arma contro l aga,mi fido abbastanza di lui a essere sincero,non mi ha mai preso in giro ne illuso su nulla.

Saluti


Si si ma infatti il tuo derma avrà le sue buone ragione e fai bene a fidarti di lui. Sto solo cercando di capire perchè di provato non cè nulla (che io sappia). Cmq glie lo hai chiesto tu o è una cosa che prescrive lui di norma??
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Ne avevamo parlato al nostro penultimo incontro,appunto dopo essere tornato dal congresso ha iniziato a prescriverlo ad alcuni pazienti e a provarlo su se stesso ( x la croncaca,ha 45 anni è leggermente stempiato,metterei la firma x arrivare alla sua età ed averli così),con buoni risultati. Due settimane fa l ho chiamato chiedendogli se potevamo provare visto ke me ne aveva parlato cosi bene,lui mi dice di passare in studio ke avrebbe valutato la situazione e me lo avrebbe prescritto. Me l ha descritta come Un'arma a nostro favore senza effetti collaterali,io dopo aver letto qualche discussione qua sulla percentuale,gli ho chiesto appunto come funzionasse con le percentuali,mi ha dato una risposta che all'incirca così al congresso se ne è parlato e sembra una buona arma a nostro favore,si è deciso di iniziare a somministrarla allo 0,0049%,pero un farmacista di ....(non ricordo la citta) ha detto che sta gia producendo lozioni a % piu alte con buoni risultati

In conclusione mi sento di dire che se c'è stato un congresso tra dermatologi,a quanto pare un congresso ke si svolge 1/2 volte l anno vuol dire che nn è proprio una cavolata....sperem!
 

friz

Utente
10 Maggio 2010
177
1
165
be con quella percentuale irrisoria alla peggio non rischi niente, dato che nei test è stato utilizzato allo 0,1%. però, d'altra parte, potresti avere anche ben pochi benefici.
comunque anche io sto diventando un po' scettico, in america lo hanno già abbandonato, ed ora pure la storia dell'interferenza col minox...boh quasi quasi lo sospendo in attesa di nuovi aggiornamenti, meglio avere mediocri risultati con minox e anti dht, piutttosto che nessuno col latanoprost.
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Io finora ho sentito testimonianze positive,sinceramente sono in una situazione,dove mantenimento/leggero miglioramento sarebbero grandi cose,anzi,anche solo mantenimento...tra 3 mesi visita di controllo e vedremo ;)
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,356
255
615
davids posso chiederti dove hai sentito le testimonianze positive di cui parlavi?grazie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
Era il congresso della SITRI a Bologna tenuto l'11-11-2012 (domenica), il farmacista era il ns. Galenico (Alessandro Vaudagna) della Farmacia S.Antonio di Torino.

Piuttosto chi è il tuo dermatologo ?

Ciao

MA - r l i n
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,356
255
615
si ma come fa un farmacista a dire che i risultati sono positivi?che riscontri ha?????ovvio che tiri acqua al suo mulino...magari penso male...ma qui non vedo grandi testimonianze così entusiastiche...osbaglio?è troppo presto?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
A novembre era recente il caso della mia amica che ha visto crescere sul frontale peluria pigmentata e credo che si riferisse a questo caso con lo 0,1% di cui sono state diffuse le foto. Da allora nessuna novità, ma neanche altri che abbiano potuto usarlo allo 0,1%.

Ciao

MA - r l i n
 

hey86

Utente
28 Agosto 2006
783
0
265
ma xke costa cosi tanto....???

raga ma in rete non c e nessuna foto ke testimoni i risultati??