LATANOPROST GALENICO

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,594
47
615
mattafix ha scritto:
Il prezzo non è sceso in nessun modo..chiamate la sant Antonio e chiedete


nessuno ha detto che calava oggi il prezzo...
mi pare di aver letto da qualche parte che si parlasse di febbraio
comunque basta chiedere al dott Gigli visto che è stato lui a dire che il prezzo calerà
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,594
47
615
Proxy come sta andano col latanoprost?
orami siamo a un mese dalle ultime foto, ci deilizi con qualche novella?
grazie
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
@ alec non saprei, è stabile ma forse è presto per i risultati

@ perduto, se chiami la sant Antonio ti diranno che il prezzo non scende né ora né a febbraio
 

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
Mi sembra strano che il doc. Gigli abbia fornito una notizia errata.

Non è che magari i ns farmacisti hanno ancora delle scorte da smaltire (acquistate al vecchio prezzo) e quindi fanno orecchie da mercante?
 

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
Io sto usando quello allo 0,03% (pagato 202 sanguinosissimi euri!!!), alla dose di 2 ml al dì + dermaroller. Mi durerà 50 gg: dovrebbe essere sufficiente a verificare una minima efficacia. Sono molto scettico, ma tanto vale liquidare l'esperimento in meno di 2 mesi, e archiviare definitivamente il latanoprost, piuttosto che centellinare il prodotto e sperare in un miracolo.
Vi farò sapere [xx(].

PS: il mio obiettivo non è quello di fermare la caduta o di coprire zone glabre, cose che con quasi 8 mesi di minox+fina al momento sono riuscito a ottenere (sempre incrociando le dita), ma di tentare di inspessire un minimo i miei nuovi capelli, che sono sempre terribilmente miniaturizzati.
 

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
ma se santantonio non abbassa il prezzo rivolgiamoci a un'altro santo...ci sara' qualcun altro disposto ad aiutarci....non ci sono piu' i santi di una volta!!!!!!!!!!!
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
sas ha scritto:
Io sto usando quello allo 0,03% (pagato 202 sanguinosissimi euri!!!), alla dose di 2 ml al dì + dermaroller. Mi durerà 50 gg: dovrebbe essere sufficiente a verificare una minima efficacia. Sono molto scettico, ma tanto vale liquidare l'esperimento in meno di 2 mesi, e archiviare definitivamente il latanoprost, piuttosto che centellinare il prodotto e sperare in un miracolo.
Vi farò sapere [xx(].

PS: il mio obiettivo non è quello di fermare la caduta o di coprire zone glabre, cose che con quasi 8 mesi di minox+fina al momento sono riuscito a ottenere (sempre incrociando le dita), ma di tentare di inspessire un minimo i miei nuovi capelli, che sono sempre terribilmente miniaturizzati.



Lo si potrà archiviare solo dopo averlo usato allo 0,1 o superiore. Al di sotto é troppo bassa la dose....
 

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
boybergamo76 ha scritto:


Lo si potrà archiviare solo dopo averlo usato allo 0,1 o superiore. Al di sotto é troppo bassa la dose....


Infatti intendevo quello allo 0,03%, il max che posso permettermi ai prezzi attuali. Secondo me ce ne vorrà di tempo prima che lo 0,1% possa diventare accessibile. E probabilmente sarà davvero efficace a dosaggi ancora maggiori.

Al massimo lo ordino ancora una volta, e prolungo il mio esperimento di alri 50 gg. Credo che, con 2 applicazioni da 1ml quotidiane, corrispondenti a un'applicazione giornaliera allo 0,06%, 100 gg siano sufficienti a verificare se il latanoprost abbia una qualche utilità. Anche perchè sono talmente messo male che anche un minimo miglioramento non passerebbe inosservato [;)].
Dopo di che, appunto, mi rassegnerò ad attendere un abbassamento del prezzo [:eek:)] tale da consentirmi di passare allo 0,1% senza dovermi vendere un rene. Vedremo...
 

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
mattafix ha scritto:
la sant antonio compra da un produttore...non può sua sponte abbassare il prezzo


Ovviamente, se il prezzo della materia prima è sceso, il farmacista paga di meno e, di conseguenza, dovrebbe abbassare il costo del galenico. A meno che non voglia continuare a ricaricarci su a manetta.

Bisognerebbe capire se il costo delle raw è effettivamente calato.

Cmq. io non ho acquistato alla S. Antonio, che è più cara di dove mi sono rivolto (non dico dove perchè non voglio fare pubblicità).
 

lomaxino

Utente
28 Aprile 2012
379
2
265
Ma quello che mi domando, come per tutti i principi attivi .. non dovrebbe esserci un tariffario nazionale pubblicato dalla federazione dei farmacisti ?
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
sas ha scritto:
Credo che, con 2 applicazioni da 1ml quotidiane, corrispondenti a un'applicazione giornaliera allo 0,06%, 100 gg siano sufficienti a verificare se il latanoprost abbia una qualche utilità.


Guarda che sei in errore...nn funziona così...tu puoi applicarlo 1-2-3....10 volte sempre lo 0.03% resta, mica sommi le percentuali ad applicazione
 

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
Davvero, non voglio fare pubblicità a nessuno.

Cmq. resto dell'idea che qui si sia creata un'aspettativa infondata sul latanoprost. Io sti risultati promettenti/incoraggianti davvero non li ho ancora visti. Tutto nasce dalle foti di una DONNA (ehm...) che lo sta usando allo 0,1% e in un primo momento ha ottenuto un'ottima ricrescita sulle tempie, e poi un bell'effluvio (se non ricordo male).

Ho visto un paio di foto sia qui che sull'altro forum, utilizzato a concentrazioni più basse, e sinceramente i risultati mi sono sembrati nulli/irrisori.

Sui forum stranieri, poi, il latanoprost è praticamente snobbato. Poi, se a qualcuno fa piacere pensare che in Italia siamo più avanti degli USA, dell'UK o della Germania, buon per lui...beata ingenuità...[:D]

Non voglio fare il pessimista a ogni costo, ma secondo me si è innescato un bel businness per un paio di farmacie italiane basato un po' sul nulla.
Spero proprio di sbagliarmi, e di poter verificare sulla mia capoccia che i 202/404 euri spesi non sono stati del tutto buttati nella monnezza...Ma io se non vedo non credo, e finora le uniche certezze restano fina e minox. Tutto il resto è noia e soldi miei trasferiti nelle tasche di quacun altro.
 

lomaxino

Utente
28 Aprile 2012
379
2
265
Enjoy ha scritto:
Guarda che sei in errore...nn funziona così...tu puoi applicarlo 1-2-3....10 volte sempre lo 0.03% resta, mica sommi le percentuali ad applicazione


Mica sono tanto convinto. La % indica la quantita' di principio nel liquido. Se applico 2ml allo 0,1% avrei messo circa 2mg .. se applico 4ml allo 0,1% avrei messo circa 4mg, quindi se applico 2ml allo 0,2% avrei messo 4mg.. o no?
 

luigi1974

Utente
16 Novembre 2011
345
0
265
sas purtroppo ogn'uno spera che esca un qualcosa di nuovo che faccia qualcosa in più del minoxidil e procecia, ma sui forum stranieri c'è un qualche prodotto che a loro sta dando buoni risultati? Quindi il Latamoprost non serve a nulla?