LATANOPROST GALENICO

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
742
3
265
Sarebbe ottimo se funzionasse a percentuali come 0,02 0,03%
Usandolo solo sulle tempie,penso che nessuno l'abbia provato a queste percentuali..
 

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Secondo me a basse percentuali va bene solo per un'AGA blanda..comunque aspettiamo anche la fine dei test della Allergan
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Io lo sto utilizzando allo 0.01 e vedo che ha smosso la situazioni in zone che frontale che si stavano diradando e miniaturizzando in modo inesorabile nonostante cura continua senza stop di minox e fina...sicuramente ad una percentuale più alta darebbe anche uno sviluppo in anagen, ma visto la spesa per adesso bisogna accontentarsi di tenere i bulbi vivi ed di invertire o posticipare la miniaturizzazione di quelli meno colpiti
 

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Sfortunatamente se tu stai gia usando minox e fina e ti si dirada il frontale devi proprio affidarti a qualcosa di nuovo tipo latanoprost.. E' vero anche se il tuo problema è solo li una boccia di latanoprost ti dura abbastanza

PS: Posso chiederti da quanti anni sei in cura e quanti anni hai enjoy?
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
60 ml mi durano 2 mesi...ho 33 anni, e mi curo da quando ne ho 27 (circa 6 anni), prima con il solo minox da due anni anche con fina. Il mio problema è sia sul vertex che il frontale...però il latanoprost lo sto applicando solo nel frontale proprio nei punti dove c'è maggiore diradazzione e vellus.
 

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Sei una situazione simile alla mia. problema frontale e vertex ...io ho 31 anni, mi curo da 28 con minox e antiandrogeni e da pochi mesi ho inserito saw palmetto.. Comunque mi pare di aver capito che la tua è un'AGA blanda no? quindi il latanoprost dovrebbe darti una spinta in più..
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Non è proprio blanda...diciamo che si è stabilizzata, avevo sovrapposto e ho risolto da un'annetto un'effluvio cronico, adesso sono molto diradato, ma con il latanoprost sto recuperando qualcosa e adesso con la nigella, la strada mi sembra quella giusta, xchè dopo aver provato tante altre cose negli anni passati senza rilevare nulla, queste sono le uniche cose che stanno muovendo in positivo la situazione, incrociamo le dita ;)
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,356
255
615
...enjoy scusa l'Ot ma come hai risolto l'effluvio cronico?vedo che prendi omega 3 ,e400 eb complex...è quella la cura per l'effluvio?
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
...e locoidon per 2 anni consecutivi 3 volte al giorno e cura del sonno, dormivo poche ore e in quelle poche ore risvegli continui, quindi melatonina e un mix di valeriana, camomilla, frutto della passione. Adesso dormo che è una bellezza senza prendere niente.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Enjoy ha scritto:
...e locoidon per 2 anni consecutivi 3 volte al giorno e cura del sonno, dormivo poche ore e in quelle poche ore risvegli continui, quindi melatonina e un mix di valeriana, camomilla, frutto della passione. Adesso dormo che è una bellezza senza prendere niente.


enjoy scusa non voglio continuare l'ot ma ti voglio chiedere solo un'ultima cosa... 2 a dire il vero:

A) locoidon 3 volte al giorno o alla settimana? non vorrei ti fossi sbagliato....

B) l'effluvio cronico può anche essere causato da poche ore di sonno?
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
scusa errore mio 3 volte alla settimana...per la seconda domanda direi che è tutta una concatenazione di cause...la mia era legata a tanti fattori, una era lo stress che si ripercuoteva nel sonno e nei capelli
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Avrei una domanda a tutti gli utilizzatori di Latanoprost galenico...
lo usate in una stessa lozione assieme al minox? non ci sono problemi di stabilità?
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Comunque io guardo il lato positivo della cosa..
Se il latanoprost alle dosi giuste funziona significa che la storia delle prostaglandine è giusta e non è l'ennesima speranza caduta nel vuoto..
Magari neanche questa sarà la soluzione definitiva per curare l'aga eh ma potrebbe diventare un pilastro importante quanto lo sono fina e minox (se non di più). Se poi il prezzo del galenico rimane così elevato il problema sarà trovare altre sostanze che agiscano alla stessa maniera ma che siano più economiche.

Ho una domanda per gli utenti più esperti o di lunga data..secondo voi è possibile/ipotizzabile un abbassamento del costo del latanoprost galenico già nei prossimi mesi? Ovviamente non parlo di una riduzione di prezzo ai livelli del minox galenico ma qualcosa di più umano magari..

Ps: grazie a chi risponderà anche alla domanda che ho fatto qui sopra :)
 

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
kakaroth io penso che un possibile vantaggio, quando avverrà la messa in commercio, possa essere quello rappresentato dalle minori applicazioni settimanali, andando a sostituire il minoxidil o, in casi più gravi, una lozione sinergica che unisca le due sostanze.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
si ma io chiedo solo se chi sta utilizzando il latanoprost lo fa inserendolo in una stessa lozione col minox o se utilizza lozioni separate.
 

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
Scusate, forse farò una domanda già fatta, volevo sapere se qualcuno sta sperimentando il collirio Lumigan sciolto in altre lozioni e se tale procedura può avere senso o meno.
Grazie.
 

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
742
3
265
Proxy ha scritto:
No figurati 1000 euro non li spenderei mai !!![:D]
No pensavo al massimo 0.02-0.03 in accordo con doc,diciamo che il costo sarebbe comunque altino,ma applicandolo solo sulle tempie la durata sarebbe piuttosto lunga.

Anch'io sarei intenzionato ad usarlo a queste percentuali solo sulle tempie..il costo se ci pensiamo non sarebbe spropositato(se funzionasse a queste percentuali..e durerebbe almeno 2 mesi)..se si pensa il costo dei cosmetici..
Quanto costerebbe a queste percentuali??
Grazie
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
bibidi2 ha scritto:
Scusate, forse farò una domanda già fatta, volevo sapere se qualcuno sta sperimentando il collirio Lumigan sciolto in altre lozioni e se tale procedura può avere senso o meno.
Grazie.


io uso il collirio lumigan nel minox con antiandrogeni da circa 5 mesi
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
kakaroth86 ha scritto:
si ma io chiedo solo se chi sta utilizzando il latanoprost lo fa inserendolo in una stessa lozione col minox o se utilizza lozioni separate.


lozione allo 0.01 di latanoprost