Latanoprost e aga

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Ciro ha in parte ragione. E' innegabile che avere una folta chioma è meglio che essere calvi però è anche vero quello che fa capire Marlin ovvero che ora che ci mancano i capelli li piangiamo ma che che, quando verrà trovata la cura, dopo pochi mesi te ne fregherai di quello che hai in testa e sarà una rottura solamente..barbiere, shampi etc..
Io posso dire che la cosa migliore è essere ottimisti, sperare che qualcosa cambi perchè prima o poi cambierà no?
Inoltre credo che l'importanza dei capelli sia inversamente proporzionale all'età..e tu, Ciro, credo che abbia intorno ai 50 anni..ed immagino che ormai a vederti diradato o calvo un po ti ci sia abituato, no?
Il mio personale sogno è riuscire ad arrivare intorno ai 40 anni con qualche capello decente...ed intanto spero..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
artiglio5825 ha scritto:
marlin alle volte sei davvero assurdo, saresti il classico scienziato che nella visione dei complottisti chiuderebbe la soluzione nel cassetto x continuare a divertirsi, sei fuori come un balcone eh [:D]

Scherziamo ? Una volta trovata la soluzione per me il gioco sarebbe finito comunque...con la consegna della scoperta all'umanità intera, alla faccia di complotti veri o presunti.

Magari io ho ancora troppi capelli, ma quello che volevo dire in sostanza è che quando ho nascosto i miei diradamenti con le microfibre o simili, nessuno mi ha detto niente , idem quando le ho tolte...i capelli li guardano solo quelli ossessionati dai capelli stessi...e da parte nostra si tende a sopravvalutarne l'importanza.

Ciao

MA - r l i n

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Marlin, secondo te ed in base alle conoscenze di oggi, quando ti aspetti l'uscita di un prodotto in grado di far migliorare una persona con alopecia media/bassa aggressività di un grado della scala NW e mantenere? Quindi non una cura ma un nuovo minoxidil/finasteride?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Me l'aspetto da un momento all'altro, ossia il latanoprost e simili secondo me sono una cosa di questo genere (tipo minox e fina), del resto se ne parla davvero da tanto tempo anche se solo da poco sono diventati accessibili (il minox scoperto negli anni '60 è entrato in uso tricologico solo 20 anni dopo...).

Ciao

MA - r l i n

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
alemb81.........mai abituato a cio.....potessi farei chissache per riaverli....ricordati che io ho iniziato ai 17 anni........fai tu...........

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
chi tiene ai capelli non si abituera mai ad non averli..........ce gente che si fa trapianti mette protesi ai 50-60 anni............

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Ciro: perchè tu non ti fai un trapianto quindi? Forse questo ti aiuterebbe un po, no?

Marlin: quindi tu credi che il latanaprost potrebbe esser qualcosa di interessante per uno che è una NW2 e a cui forse il minox base circa al 3% sta forse perdendo il suo potere nel rallentare l'AGA?

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
395
1,415
ciro63vg ha scritto:
artiglio5825...a parte non hai capito una m.....di quello che ho scritto....no fare troppo l ironico......ti auguro di diventare calvo cosi....no farai piu l ironico e penserai come me.......per marlin .....anche io in 30 anni ho cercato in tutti i modi di far ricrescere qualcosa....ma ho fatto solo arricchire chi specula su sta problematica

e chi te l'ha detto che ero ironico?

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
per alemb81...non ho una donor buona....e l aerea da trattare grandicella...avrei un risultato berlusconiano.......meglio senza allora.....

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Penso che gli analoghi delle prostaglandine PGF2 alfa, possano essere degli altri minox, non so se possono aggiungere qualcosa all'efficacia del0 minox, ma mi auguro di sì.

Ciao

MA - r l i n

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Secondo te Marlin quando si avranno i primi feed-back su questi prodotti? Mi pare che ci siano varie persone che li stanno provando, corretto?

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
dopo 3 mesi di trattamento posso dire che secondo me allo 0,0049% il latanoprost può ben poco con i miniaturizzati..può migliorare la qualità di quelli esistenti e sani ma non di quelli agati almeno per mia esperienza ed io, sono in una situazione più che buona per adesso con qualche problemino in zona tempie-attaccatura. lo studio allo 0,1% è promettente ma si parla di dosi 20 volte più alte e questo vuol dire.

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Si spera infatti in un effetto combinato o se non avrà effetti collaterali magari a percentuali elevate fa anche miracoli.... Comunque vedo che qui il problema dei capelli e' legato alla percezione degli altri e non a quella di se stessi, è un concetto di integrità fisica cosi almeno e'per me, e
come se mi mancasse una parte di me non mi sento integro ma io sono un'eccezione

Pierre semmai allo 0.03%....

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
B4r3 scusa ma se hai problemi solo alle tempie attaccatura potrebbe esser stempia fisiologica no? Sei sicuro di aver AGA? Inoltre non credo che un capello sano possa migliorare di spessore. Se migliora di spessore e' perche' e' agato,no? Te lo dico perche' i meccanismi delle tempie sono diversi da quello del vertex..secondo me la gente che dovrebbe provare e' gente nw2/nw3 con diffuse thinning..no? Cmq aspettiamo il parere di marlin

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
l'attaccatura un pò altina ce l ho da sempre solamente che le tempie adesso stanno iniziando a diradarsi anche se di poco per fortuna..ci sono miniaturizzati e li vedo quindi non può essere fisiologica.
quoto boybergamo..anche per me i capelli hanno un importanza riconducibile al concetto di integrità fisica della persona. oltre al fatto che sono un tipo, aimhè, molto narcisista e perfezionista nell'esteriorità fisica.

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
No forse non ci siamo capiti i vellus sulle tempie sono normali sull'alopecia fronto-parientale che e' tuttavia un'alopecia che non fa altro che mangiarsi le tempie ma non ti mangia ne il mid ne il vertex..in soldoni dopo che si e' mangiato le tempie si ferma..ben diversa e' l'AGA vera e propria che avanza inesorabilmente..inoltre il front e le tempie sono molto più soggette all'effetto del Testosterone mentre il mid ed il vertex sono colpite dal dht..per questo dico che fai bene a provare sulle tempie ma il latanaprost et similia mirano a combattere l'aga soprattutto in zone dht sensibili

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=54884 qui c'è la mia scheda. ora vado di fretta ma la mia non è stempia fisiologica, fidati [:)]

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
boybergamo76 ha scritto:
Si spera infatti in un effetto combinato o se non avrà effetti collaterali magari a percentuali elevate fa anche miracoli.... Comunque vedo che qui il problema dei capelli e' legato alla percezione degli altri e non a quella di se stessi, è un concetto di integrità fisica cosi almeno e'per me, e
come se mi mancasse una parte di me non mi sento integro ma io sono un'eccezione

Pierre semmai allo 0.03%....

boy sulla confezione del lumigan c'è scritto 0,3 mg ml di bimatoprost

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>dopo che si e' mangiato le tempie si ferma

Esisto forme simili che si fermano per lustri ma se continui a vivere alla fine l'alopecia si manifesta prima o poi.
SI cerchino ad es. su google img le foto del giovane max von Sidow e di quello attuale. Stempia fisiologica ma a dopo 50 il front tende a partire.