Latanoprost e aga

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
io non credo che gli effetti del rosmarino siano interamente dipendenti dagli oli essenziali, sicuramente la differenza non la fanno i monoterpeni (le sostanze citate dal quoting su wikipedia), ma da sostanze come acido carnosico e carnosolo, ac. rosmarinico che non costituiscono la frazione prevalente dell'olio essenziale ma che possono essere estratte in una macerazione idroalcolica.

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
scusate il mio solito pessimismo.....ma davvero pensate che un olio che sia di rosmarino o di chissa altro che possa far ricrescere i capelli........?.....ragazzi su svegliamoci.....no facciamo altro che riempirci di porcherie il cuoio capelluto che fa piu male che bene sia a lo stesso.... che hai follicoli e ai bulbi ....e spendere barcate di soldi inutilmente............purtropo per ora ce poco e nulla.....solo per pochissimi pochissimi fortunati...fina e minox......desolante che nel 2012 sia ancora cosi.....ah il dio denaro.........

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,697
2,015
Milano
Di tutte le porcherie che si possono mettere sullo scalpo il rosmarino è certamente la meno pericolosa e più collaudata per uso eudermico (da secoli, almeno dalla pozione miracolosa della regina d'Ungheria...).

Quanto al dilemma estratto dalle foglie o olio essenziale, faccio notare che si possono usare entrambi, visto che l'olio essenziale non si può mettere che in percentuali esigue (max.3%) per non scatenare irritazione cutanea.

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>ma davvero pensate che un olio che sia di rosmarino o di chissa altro che possa far ricrescere i capelli........?

Si tratta di prevenire la caduta. Poi francamente io credo che ognuno possa curarsi come meglio credere, specie se si è addetto ai lavori (nella mia fattispecie credo di sapere il fatto mio, tra 3 anni sarò pure medico quindi...).

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Volevo far presente a ciro che in natura ci sono cose naturali che funzionano benissimo...vedi arnica o la semplice scorza del limone per far passare il mal di pancia :)

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
boybergamo76 ha scritto:
ho appena scoperto che il lumigan c'è anche allo 0.1%. Non ne avevo idea ^

te l'avevo detto boybergamo... infatti io lo usavo in quella percentuale nel minoxidil... in questi giorni il minox mi sta finendo, ma questa volta in farma l'ho fatto mettere allo 0,3 nel minox più antiandrogeni [;)]

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,422
265
615
pierre fammi capire...hai fatto mewttere il latanoprost allo 0,3%?quanto hai speso?????graziee...anche allo 0,1 come chiesto da boy...

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
mah....e anni(piu di 30) che sento dire che questo e quello puo far bloccare caduta e avere ricrescita..........ma la storia e sempre quella.......l aga avanza comunque e inesorabilmente.....per adesso la genetica ha ancora il sopravvento...purtroppo

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,697
2,015
Milano
Beh Ciro, per quanto mi riguarda sono contento così, mi diverto giusto a cercare soluzioni, trovarle sarebbe grandioso e perfezionarle pure, ma se ci fosse la cura definitiva il mio divertimento sarebbe finito, almeno per quanto riguarda la calvizie, che è quella che potrebbe dare più soddisfazione (veder ricrescere qualcosa), poi ci sarebbero sempre i capelli grigi, le rughe da annullare, la pelle da ringiovanire e da abbronzare senza danni, etc....ma vuoi mettere l'eccitazione che può dare la cura della calvizie comune rispetto alle altre cose ? [:)]

Del resto le soluzioni estetiche ci sono da tempo, dai parrucchini e le loro attuali evoluzioni, ai trapianti, passando dalla tricopigmentazione o al camouflage, certo che veder ricrescere qualcosa che mancava, magari da lungo tempo, è qualcosa di impagabile e per questo la maggior parte di noi segue queste discussioni e si appassiona e sono sicuro che il giorno in cui far ricrescere i capelli sarà cosa acquisita e scontata come farsi la barba, molti rimpiangeranno i tempi della ricerca appassionata e continua di un rimedio.

Ciao

MA - r l i n

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
ti diverti perche ancora hai i capelli..........chi non li ha piu o pochissimi (io) no credo che si diverti...........anche io ero come te fino a un paio d anni fa..........ci credevo nel mmiracolo............ma vedo che siamo ancora lontano o perlomeno qualcuno sa gia come fare ma per colpa del vile dinero e business ....omette il tutto o blocca chi potrebbe far uscire quello che noi tutti agati aspettiamo da anni.......

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,697
2,015
Milano
Ti sbagli, io, a livello estetico, ritengo che sia meglio la testa che si fa notare perché completamente calva, piuttosto che una testa che mostri dei diradamenti, eppure continuo a divertirmi.

Era comunque un invito velato a non essere sempre continuamente negativo e pessimista, non perché non sia ammissibile esserlo, ma perché è un atteggiamento che se lo avessimo tutti sarebbe davvero dannoso, nel senso che non si tenterebbe di fare proprio più niente per trovare qualcosa di utile. Non capisco pertanto a cosa possano servire interventi di questo tipo; una volta ogni tanto ci possono pure stare, ma ripetuti all'infinito a cosa possono portare di buono ? Davvero non lo capisco.

Ciao

MA - r l i n

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
ho capito i tuoi modi di vedere... e le tue critiche verso di me rispettabili....pero tu li hai......mi piacerebe vedere se tu fossi senza completamente o diradato al massimo.....con che spirito faresti cio che fai...anche se premetto e da ammirare i tuoi tentativi di riuscire magari a trovare qualcosa che porti davvero risultati ...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,697
2,015
Milano
Se li avessi persi facendo i miei esperimenti sarei alquanto seccato..., visto che, al contrario, li ho mantenuti e resi migliori, sono soddisfatto. Però se partissi da una situazione peggiore ugualmente proverei a farli ricrescere, non avendo nulla da perdere (e potendo applicare meglio le lozioni sullo scalpo anziché disperderle sul fusto[:)]).

Sono giunto anche alla conclusione che per la maggior parte delle persone non ha proprio molta importanza se hai più o meno capelli. Il vero vantaggio di chi ha davvero molti capelli è che può cambiare un po' il look, l'aspetto (ma a conti fatti son ben pochi quelli che approfittano di questa situazione vantaggiosa per divertirsi con i cambiamenti di aspetto, come possono per esempio fare e di solito fanno, le donne. Vedo infatti molti capelloni che restano sempre con il solito taglio che gli doni o meno...allora tanto vale non averne così tanti[:)]).

Ciao

MA - r l i n

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
su questo non sono d accordo..i capelli fanno molto per l estetica del viso di una persona..........con o senza c e un a bella differenza....come dici tu anche cambiare una pettinatura spesso cambia in peggio o in meglio la persona.....per questo dico...a volte un viso meno bello puo essere valorizzato con una bella acconciatura .....e viceversa..un bel viso viene danneggiato da una brutta acconciatura....... la calvizie cambia l immagine anche se si ha un viso bello......credimi.........in peggio

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
395
1,415
marlin alle volte sei davvero assurdo, saresti il classico scienziato che nella visione dei complottisti chiuderebbe la soluzione nel cassetto x continuare a divertirsi, sei fuori come un balcone eh [:D]

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,286
48
415
quindi compri il lumigan a parte e poi te lo fai mettere nella lozione del monix(100ml presumo)è cosi?[:)]

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
artiglio5825...a parte non hai capito una m.....di quello che ho scritto....no fare troppo l ironico......ti auguro di diventare calvo cosi....no farai piu l ironico e penserai come me.......per marlin .....anche io in 30 anni ho cercato in tutti i modi di far ricrescere qualcosa....ma ho fatto solo arricchire chi specula su sta problematica