laser terapia (LLLT)

mett

Utente
3 Ottobre 2012
356
0
265
nada ha scritto:
ragazzi potreste dirmi qual'è il migliore, quanto costa e dove posso ordinarlo?
come sempre, grazie a tutti [8)]

Ragazzi vi prego, non andiamo sempre ot e sempre con le stesse domande..rileggetevi il 3d e chi fa la cura posta impressioni..altrimenti qua si inquina e basta..sta diventando interessante ora. Lasciamo spazio a chi fa il test!
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
nada ha scritto:
ragazzi potreste dirmi qual'è il migliore, quanto costa e dove posso ordinarlo?
come sempre, grazie a tutti [8)]


ciao nada,
in questa discussione abbiamo approfondito molto l argomento,
ricapitolando...i dispositivi validi sul mercato sono Lasercap e capillus.
in alternativa puoi cercare dei centri tricologici con la mep-90 ad esempio,
(in questo caso dovresti recarti in clinica 2/3 volte a settimana non é proprio comodo)

noi qui abbiamo optato per un casco artigianale ma dalle caratteristiche pari a un dispositivo professionale,
lo stiamo testando in 5 al momento, 3 sono utenti del
forum(saragat,napoleone e mcfly...oltre a me)
questo casco non é qualcosa di improvvisato, per realizzarlo mi sono attenuto scrupolosamente alle specifiche e ci sono moltissimi utilizzatori anche negli stati uniti con cui mi sono confrontato prima di costruirlo.
(vedi il mio primo post)
se vuoi tutte le indicazioni per utilizzare questo dispositivo scrivimi in privato e valutiamo la soluzione più adatta per te (disposizione e numero di diodi)

la lllc si presta anche per alopecia femminile con il tipico diradamento diffuso
(se questo è il tuo caso), senza effetti collaterali.




 

johnmalko

Utente
29 Gennaio 2012
246
0
165
noel830 ha scritto:


per quel che riguarda la copertura,
non è assolutamente necessario ripartire i capelli,
anche per chi ha ancora molti capelli e con una buona densità,
è dimostrato e ho testato io stesso che la luce raggiunge comunque lo scalpo mantenendo la stessa energia,
i capelli non ostruiscono, pensa che un puntatore laser attraverso lo spessore di un dente.
quello che può fare ostruzione o meglio ridurre l'efficacia è il sebo, per questo motivo si consiglia di sottoporsi al laser con scalpo pulito.

ho postato altre foto del casco anche nelle pagine successive al mio primo intervento,
se ne vuoi ad alta risoluzione te le invio per email[:)]

per il resto ci mancherebbe,
mi sono sentito telefonicamente e via mail con tutti gli utenti che volevano più info,
io ne parlo volentieri visto che credo nell'efficacia di questa tecnica.
come ho già detto prima di arrivare a questo casco(e spenderci tempo e soldi) ho preso più informazioni possibili,
è da prima dell'estate che ne discuto con tesauro e amici negli stati uniti,
purtroppo anch io negli anni ho visto prodotti su prodotti senza vedere un'evidenza di risultati,
quindi comprendo la diffidenza.





Ti posso capire perchè anch'io procedo così, prendendo più informazioni possibili per arrivare ad una conclusione sulla scelta della terapia ma da lì a fabbricarmi un casco laser, non propriamente una scatola di cioccolatini, ce ne passa (già solo non avere la certificazione CE e passare le normative in materia di sicurezza per lo meno sulla parte elettrica...). Per quanto esperto puoi diventare in un pò di mesi si tratta comunque di un dispositivo per uso medico, dici che passa pure il dente (che è sostanzialmente un osso). Beh spero proprio non si tratti dei laser che usi nel casco altrimenti questi vanno ben oltre il derma dello scalpo.

Ci credo che vi sembrano cotonati i capelli, spero non vi friggiate con questi caschi alla scienziato pazzo [:D] (Per inciso potrebbe semplicemente essere l'effetto dell'energia elettrostatica). Siete a quattro a usarlo qui il casco e nessuno che vuole postare foto, ma vi siete messi d'accordo? Postatele almeno del casco così si può decidere meglio la disposizione dei laser per chi è interessasto, da quelle che ho visto nella discussione si vede poco e nulla
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
dunque...i diodi della aixiz sono certificati,
approvati dalla fda e rispondono a tutte le norme di sicurezza.
il casco non ha nient altro in più solo DIODI...quindi non c'è nessun problema in termini di sicurezza.
certo se te lo punti nell occhio qualche problemino puoi averlo[:D]

probabilmente ti fai suggestionare dal termine ''LASER'' ..
in realtà è semplice luce a bassa frequenza.
utilizzata in ventinaia di centri sportivi e di riabilitazione anche qui in italia(con frequenze diverse)

io non sono uno scienziato pazzo,
per lavoro conosco molto bene il mondo dei laser, costruire questo casco è molto semplice.
si tratta solo di diodi da 5mw a 650nm


per quel che riguarda la tua provocazione in merito agli altri utenti,
se conosci un pò il forum e fai qualche ricerca vedrai che siamo qui dentro da diversi anni,
ognuno con la sua esperienza, ma tutti nella stessa barca..e la volontà di trovare possibili soluzioni all aga ,
ci sono altri utenti che nel breve inizieranno a utilizzare il mio casco e un paio hanno acquistato il lasercap (ho chiesto anche a loro di intervenire qui nel forum)
poi sei libero di pensare che sia tutta una montatura, per quale scopo poi.

siamo qui per parlarne e le critiche costruttive ci stanno,
rispetta per lo meno chi si è informato e ha dedicato del tempo.

poi se ti aspetti che nel giro di un mese diventiamo tutti rasta e postiamo le foto mi sembra davvero ingenuo,


ciao
 

mett

Utente
3 Ottobre 2012
356
0
265
johnmalko ha scritto:
Siete a quattro a usarlo qui il casco e nessuno che vuole postare foto, ma vi siete messi d'accordo? Postatele almeno del casco così si può decidere meglio la disposizione dei laser per chi è interessasto, da quelle che ho visto nella discussione si vede poco e nulla

Oh fiòi! Basta inquinare co ste cacchiate, rileggiti il 3d, le postano tra un po' hanno detto e quelle del casco ci sono nelle pagine precedenti e non si vedono male... Ci mancava solo un altro genio...
 

johnmalko

Utente
29 Gennaio 2012
246
0
165
Mi riferivo anche al resto della catena per quanto riguarda la parte elettrica, i laser andranno alimentati no? Poi tutti quei cavi che si vedono in foto (alla matrix) ci sono solo nei caschi artigianali, si ricollegano tutti ad un unico collettore che va al trasformatore?

Siamo sicuri che la potenza non sia eccessiva? Quella piastra di plastica bianca sulla fronte serve a proteggere gli occhi? Mi piacerebbe vedere delle foto a casco indossato (con faccia oscurata va bene lo stesso chiaramente)
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
mandami un indirizzo email e ti giro le foto dettagliate[8D]

''la piastra in plastica'' davanti è in realtà una striscia in gomma+velcro per stringere o allargare il casco,
nessun pericolo per gli occhi...la luce coplisce solo lo scalpo.
 

saragat

Utente
10 Novembre 2007
153
0
165
Raga mi permetto solo di dire una cosa, sicuramente farsi delle domande o avere dubbi e' lecito però non si può nemmeno vivere perennemente nell'attesa
Anche io ho parlato un po' con noel un po' con napoleon poi ho passato 2 3 giorni su internet e poi mi sono detto stica... Se non provo di persona non saprò mai
D'altra parte o aspettate i prossimi 10 anni o ci provate
Sicuramente la cotonatura e' effetto del calore e delle onde però non è male
Comunque io sono un ingegnere e tutte le pippe sui cavi e le certificazioni stai tranquillo che non servono perché l'apparecchi funziona a norma
Io ho detto che le foto le mando, se volete vedere le mie stempiature oggi ve le mando, se vi interessano!
Ad ogni modo a dicembre torno dal dott. Gigli lui ha le foto e il tricogramma vediamo anche lui che dice


 

marius

Utente
14 Dicembre 2006
211
1
165
noel830 ha scritto:
Cerci11 ha scritto:
http://www.theradome.com/

Che mi dite di questo??

Sarà disponibile da novembre ma si può già prenotare ad un ottimo prezzo (350 euro spedizione inclusa [:0])

Dovrebbero esserci 80 laser (noi i 200 di noel ma comunque 600 euro di meno fanno una bella differenza)

vorrei avere un opinione dal grande Noel ...


per avere risultati 80 diodi sono davvero troppo pochi credimi,
se costa meno rispetto a un dispositivo artigianale un motivo ci sarà,
e dentro a quel prezzo hanno anche un bel ricarico[}:)]


Stavo seguendo quel casco da più di un mese e mi ero ripromesso di decidere all'ultimo momento, ora vado a guardare il sito e sono passati da poco più di 300 a quasi 400$ alla faccia del ricarico.
C'è una grandissima richiesta di questi cosi, avevano bisogno di 50 mila dollari per partire col progetto ne hanno raccolti più di 400 mila.

Sul fatto che 80 diodi siano pochi, lo studio che girava tra queste pagine è stato fatto con il coreano oaze che ha 69 diodi, se hanno ottenuto dei risultati con quello penso che anche questo potrebbe andare no?
(non so se hai visto i risultati http://www.mediafire.com/view/w05389l4tdjto6f/dsu12200.pdf)
Anche se poi andando a vedere i joule per cm2 c'è una bella differenza, oaze: 47.9, theradome 6.9 Non so questo quanto conti
Curiosamente sto casco sembra indirizzato al mondo femminile e usa una frequenza leggermente maggiore degli altri 678nm
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
marius ha scritto:
noel830 ha scritto:
Cerci11 ha scritto:
http://www.theradome.com/

Che mi dite di questo??

Sarà disponibile da novembre ma si può già prenotare ad un ottimo prezzo (350 euro spedizione inclusa [:0])

Dovrebbero esserci 80 laser (noi i 200 di noel ma comunque 600 euro di meno fanno una bella differenza)

vorrei avere un opinione dal grande Noel ...


per avere risultati 80 diodi sono davvero troppo pochi credimi,
se costa meno rispetto a un dispositivo artigianale un motivo ci sarà,
e dentro a quel prezzo hanno anche un bel ricarico[}:)]


Stavo seguendo quel casco da più di un mese e mi ero ripromesso di decidere all'ultimo momento, ora vado a guardare il sito e sono passati da poco più di 300 a quasi 400$ alla faccia del ricarico.
C'è una grandissima richiesta di questi cosi, avevano bisogno di 50 mila dollari per partire col progetto ne hanno raccolti più di 400 mila.

Sul fatto che 80 diodi siano pochi, lo studio che girava tra queste pagine è stato fatto con il coreano oaze che ha 69 diodi, se hanno ottenuto dei risultati con quello penso che anche questo potrebbe andare no?
(non so se hai visto i risultati http://www.mediafire.com/view/w05389l4tdjto6f/dsu12200.pdf)
Anche se poi andando a vedere i joule per cm2 c'è una bella differenza, oaze: 47.9, theradome 6.9 Non so questo quanto conti
Curiosamente sto casco sembra indirizzato al mondo femminile e usa una frequenza leggermente maggiore degli altri 678nm


47,9 joule per cm quadrato dev essere un errore....quelli prescritti sono compresi tra 3 e 5.
che sia indirizzato allle donne cosa significa?
la lllc agisce sui follicoli non fa differenza uomini o donne,
mi lascia molto perplesso..anche in questo caso tanto marketing e poca sostanza.

per me è evidente che con 80 diodi da 5mw non raggiungi neanche lontanamente la finestra di efficacia,
mi sembra così semplice......prendo 200/300 diodi e misurando l energia ho verificato che raggungo tra i 3 e 5 joule,
con meno diodi non arrivo a tali risultati
 

marius

Utente
14 Dicembre 2006
211
1
165
noel830 ha scritto:

47,9 joule per cm quadrato dev essere un errore....quelli prescritti sono compresi tra 3 e 5.
che sia indirizzato allle donne cosa significa?
la lllc agisce sui follicoli non fa differenza uomini o donne,
mi lascia molto perplesso..anche in questo caso tanto marketing e poca sostanza.

per me è evidente che con 80 diodi da 5mw non raggiungi neanche lontanamente la finestra di efficacia,
mi sembra così semplice......prendo 200/300 diodi e misurando l energia ho verificato che raggungo tra i 3 e 5 joule,
con meno diodi non arrivo a tali risultati


Ciao 47 joule è nelle specifiche tecniche dell'oaze nel documento che ho linkato poco piu su
Energy fluence was 47.90 J/cm2for 18 minutes of treatment
Ma anche theradome dichiara 6.9J/cm2 pur avendo molti meno diodi di 300. Possibile che entrambi riportino dati cosi falsi?

Per quanto riguarda le donne, sembra ridicolo ma hanno ottenuto il via libera dell'FDA solo per la commercializzazione sulle donne e quindi hanno dovuto impostare tutto il loro business su quello, sul sito riportano che tra qualche mese dovrebbero ottenere il via libera anche per commercializzarlo sugli uomini, in effetti è un po' assurdo come il fatto che citano in continuazione trial fatti da loro ma non sono riuscito a trovarne neanche uno.
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
lupo ha scritto:
bridge ha scritto:
mett ha scritto:
lupo ha scritto:
sugli autotrapianti in sostanza dovrebbe evitare la caduta che in genere si manifesta doèpo un'intervento e che colpisce i capelli che si trovano o nella zona in cui è stato fatto l'intervento o limitrofi,quindi mi sembra che non agisca direttamente sui capelli trapiantati ne sulla zona di trapianto,quindi mi sembra di capire che non incide minimamente sulla pecentuale di ricrescita dei capelli trapiantati,ma ti aiuta a non perdere quelli che si trovano dove li hanno innestati....poca cosa mi sembra,in merito ai trapianti

Se ti aiuta a mantenere gli indigeni come fina non direi proprio che sia poca cosa nei trapianti, direi che è gran cosa..

infatti io lo proverò proprio a seguito del trapianto perche non uso fina
chiedi al dott cosa ne pensa,se potrebbe rendere il trapianto migliore,in termini di aiuto nel favorire la ricrescita dei capelli trapiantatimperchè so che il principale problema che incontrano i capelli che vengono trapiantati e quello di non ricevere la normale nutrizione,per via del fatto che dove vengono inseriti in genere vi è una ridotta vascolarizzazione.PS.da che ti operi?se puoi dirlo?

mi sono operato tre giorni fa alla hattingen in svizzera,il dottore mi ha detto che posso provarlo tranquillamente ma non si è espresso in merito all'efficacia
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
noel830 ha scritto:
ottimo bridge,
In bocca al lupo [8D]

grazie e crepi!
non usando fina ogni alternativa puo essermi utile!
ti ho mandato un mp [;)]
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,246
31
415
bridge ha scritto:
lupo ha scritto:
bridge ha scritto:
mett ha scritto:
lupo ha scritto:
sugli autotrapianti in sostanza dovrebbe evitare la caduta che in genere si manifesta doèpo un'intervento e che colpisce i capelli che si trovano o nella zona in cui è stato fatto l'intervento o limitrofi,quindi mi sembra che non agisca direttamente sui capelli trapiantati ne sulla zona di trapianto,quindi mi sembra di capire che non incide minimamente sulla pecentuale di ricrescita dei capelli trapiantati,ma ti aiuta a non perdere quelli che si trovano dove li hanno innestati....poca cosa mi sembra,in merito ai trapianti

Se ti aiuta a mantenere gli indigeni come fina non direi proprio che sia poca cosa nei trapianti, direi che è gran cosa..

infatti io lo proverò proprio a seguito del trapianto perche non uso fina
chiedi al dott cosa ne pensa,se potrebbe rendere il trapianto migliore,in termini di aiuto nel favorire la ricrescita dei capelli trapiantatimperchè so che il principale problema che incontrano i capelli che vengono trapiantati e quello di non ricevere la normale nutrizione,per via del fatto che dove vengono inseriti in genere vi è una ridotta vascolarizzazione.PS.da che ti operi?se puoi dirlo?

mi sono operato tre giorni fa alla hattingen in svizzera,il dottore mi ha detto che posso provarlo tranquillamente ma non si è espresso in merito all'efficacia


ciao.grazie per l'info,be in effetti qui siamo sullo sperimentale,credo che tesauro o qualche paziente operato da lui potrebbe dirci qualcosa di più in merito a questa terapia con il laser sui capelli trapiantati.Ottima scelta dell'hattinger,mi sembrano belli tosti,da quello che si vede nelle foto non avrebbero niente da invidiare neanche ad hasson e rahal.,e credo che in europa potrebbero diventare supeiori a feriduni,intendo come densità di innesto!!i prezzi sono un po carucci per poter sfondare in italia,sai a quei prezzi uno preferisce andare sul sicuro,magari barcamenandosi in un viaggio intercontinentale.Peccato che non abbianoun consulente italiano e che li mi sebra che non abbiano nessuno che parli italiano.COMUNQUE AUGURONI
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Trattandosi di biostimolazione non c'è il pericolo di effetti collaterali,
anche per il post trapianto non puó che migliorare i risultati, ottimizzando l' ambiente in cui crescono i capelli trapiantati.
Certo non è facile valutare quanto il laser abbia aiutato nel migliorare la qualità del trapianto, visto che intervengono molti altri fattori che variano a seconda del soggetto.
 

johnmalko

Utente
29 Gennaio 2012
246
0
165
Tuttavia la potenza non potrebbe essere eccessiva e i diodi troppo numerosi e/o troppo vicini tra loro?
Altri utenti che ce l'hanno qui hanno detto che genera calore ma non dovrebbe essere così altrimenti effetti collaterali ce ne possono essere se va a scaldare il derma e l'epitelio, soprattutto con utilizzo prolungato.
Ricordate che in ambito medico se si prende/mette più roba non è che ci sono risultati migliori, anzi.
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
johnmalko ha scritto:
Tuttavia la potenza non potrebbe essere eccessiva e i diodi troppo numerosi e/o troppo vicini tra loro?
Altri utenti che ce l'hanno qui hanno detto che genera calore ma non dovrebbe essere così altrimenti effetti collaterali ce ne possono essere se va a scaldare il derma e l'epitelio, soprattutto con utilizzo prolungato.
Ricordate che in ambito medico se si prende/mette più roba non è che ci sono risultati migliori, anzi.


No.....[:D]
il calore che genera èveramente minimo [8D]
Come detto piú volte le specifiche sono quelle corrette e utilizzate in tutti gli strumenti sul mercato oltre che quelli professionali dei centri tricologici,
Idem per gli studi, quindi...massimo profilo di sicurezza.
la finestra di efficacia e sicurezza è 3-6 joule al di fuori di questa non si avranno risultati.
poi ovvio che qualsiasi cosa in eccesso puó fare male, un aspirina puó aiutarti ma se ne prendi 50?[:eek:)]
 

mcfly83

Utente
4 Settembre 2013
201
0
165
johnmalko ha scritto:
Tuttavia la potenza non potrebbe essere eccessiva e i diodi troppo numerosi e/o troppo vicini tra loro?
Altri utenti che ce l'hanno qui hanno detto che genera calore ma non dovrebbe essere così altrimenti effetti collaterali ce ne possono essere se va a scaldare il derma e l'epitelio, soprattutto con utilizzo prolungato.
Ricordate che in ambito medico se si prende/mette più roba non è che ci sono risultati migliori, anzi.


Scaldare il derma e l epitelio?[:D]
rileggi la discussione, le specifiche sono corrette e approvate in ambito medico,
non facciamoci questi film mentali...