laser terapia (LLLT)

snake86

Utente
21 Luglio 2014
4
0
5
Grazie mille Riccardo! l'età la ho scritta sopra (cmq 28 il prossimo mese!!!) ... certo di miniaturizzati ne ho ancora abbastanza!
Posso chiederti come posso postare delle foto per favore ? non lo ho trovato nemmeno nelle FAQ, in modo che posso condividere la cosa (se è questo il luogo).
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,298
7,307
2,015
Caricale qui:
http://imgur.com/
leggi bene i limiti della LLT,appunto per non farti troppe aspettavive[;)]
 

snake86

Utente
21 Luglio 2014
4
0
5
Grazi mille Proxy! Certo ho letto bene i limiti di questa tecnica, ma anche i discreti (se veritieri) risultati ottenuti.

Ecco le foto .. .sono tre con diverse luce (più o meno intense, capelli più o meno lavati, cmq si vede bene la brutta situazione).

http://imgur.com/a/m38jB

Vi basta il link e le potete vedere giusto? Nel caso chiederei cortesemente se qualcuno partendo in una situazione simile alla mia ha ottenuto risultati (mi interessa principalmente mantenere/migliorare front e mid che come potete vedere avrebbe margine di miglioramento, ma non trascurando il Vertex, non si sa mai).
Per l'acquisto stavo pensando al casco più potente (da 300) ... che con le canoniche due sedute da 20 minuti settimanali coprirei tutta l'area.
Mi stavo orientando su questa scelta anche dopo aver studiato l'altra discussione sul LED, e la soluzione sopra mi pareva la migliore, cosa ne pensate ?

Grazie mille!!!!
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
837
91
265
snake ho visto le foto,
secondo me non è questione di lllt o altre terapie...la situazione(dalle foto)sembra molto compromessa!
la lllt è grandiosa se hai ancora qualche capello in testa,vellus da inspessire....io nel tuo
caso non ne vedo, magari non si vedono a occhio nudo e sbaglio a giudicare!
il caso di tesauro era un norwood 4 almeno, eppure ha recuperato molto ma io ci andrei comunque cauto in casi come il tuo!
dipende molto dalle aspettative che hai,sempre secondo me........
io sono
partito da una situazione un poco migliore della tua dove vedo zone che sono proprio glabre[:I]

ciao
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
il tuo caso ricorda un pó le foto di questo studio:
http://www.corporacioncapilar.es/pdf/LDS100.pdf
secondo me nel tuo caso quello è ció che puoi aspettarti,

d'altra parte come tutte le cure il meglio lo si ottiene se si comincia a curarsi con un pó di capelli in testa come si vede anche nei casi sunetics
http://www.sunetics.com/#!male/cuje

questo non sgnifica che si debbano escludere miglioramenti,
da un norwood 5 a un 4, nella migliore delle ipotesi 3.
(vedi studio sopra)

se ci si aspetta di tornare a un nw1 non esiste cura che tenga.
 

snake86

Utente
21 Luglio 2014
4
0
5
Grazie a tutti per le vostre opinioni!
Allora rispondo...

1) non mi curo da anni (usavo Minox e fina, per circa 2/3 anni), ho 28 anni cmq e non mi curo da almeno qualche anno per scelta con questi prodotti.

2) non mi aspetto miracoli, ne sono consapevole e conosco aimè il problema calvizie, essendomi documentato non solo su questo forum, ma su un altro di altrettanta rilevanza, e non solo su forum.

Non vedendomi benissimo rasato .... sto cercando in qualche modo di arginare il problema e tornare a combatterlo (consapevole ripeto che è una lotta quasi persa in partenza...!) e quindi mi lavo una volta settimana con Nizoral e sto cercando un ottimo shampoo contro il sebo, magari da applicare prima della laser terapia, quindi 2 volte la settimana (quando e se acquisterò il casco). Questo perché mi era stato diagnosticato ad una precedente visita/analisi del capello sebo in eccesso (sono consapevole che anche questo non è causa della caduta lo so... ma meno se ne ha in testa meglio è per la salute del capello, ed è altrettanto pacifico che l'eccesso di sebo velocizza il processo di caduta...).

Tornando a noi: le foto sono veritiere e vedo che la situazione è molto compromessa, ma non notate molti miniaturizzati soprattutto in zona mid e front che potrebbero giovare della terapia ?? nella peggiore (spero ...) delle ipotesi anche solo per mantenere ....
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
osservando la seconda foto la situazione sembra migliore e più recuperabile, rispetto alle altre 2 immagini più disastrose.
mi sembra di vedere anche una leggerissima peluria, dovrebbe vederti qualcuno dal vivo.....un medico[;)]

sembri ragionevolmente informato,
io fossi in te comincerei a curarmi seriamente (se inizi la lllt anche l'aspetto sebo é importante)
nel contempo troverei un taglio rasato o almeno pochi mm nei parietali,
pensando a una tricopigmentazione fatta bene.

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,298
7,307
2,015
Oddio sicuramente ci sono ancora molti vellus anche se non lo vediamo,ma io qui vedrei il laser come supporto alla farmacologica fina+minoxidil
Il solo laser secondo me non ti basta.....

Altrimenti come gia' consigliato capelli rasati e una bella trico
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
1 anno esatto

(capelli non proprio puliti)

niente di nuovo da segnalare rispetto al precedente aggiornamento.

ciao


1h7afn.jpg

dcrfj8.jpg

28byx3l.jpg

j5feaw.jpg

eez36.jpg

ngosp2.jpg

2a50ny0.jpg

n3vjx0.png



 

metallus

Utente
7 Agosto 2006
220
0
165
capigliatura direi ottima!Complimenti! Potresti però fare delle foto un po' più ravvicinate?Diciamo come le prime che avevi fatto a inizio topic.


 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
altre foto,
direi che su ieson ci sono abbastanza foto della mia capoccia[:)]

da settembre ho intenzione di riprovare con cocco e semi di zucca per mantenere,
(in passato mi avevano dato qualche problemino di intolleranza)



v3h9ic.jpg

oig8ds.jpg

29qd1ro.jpg




capelli umidi post doccia



287he7k.jpg

ap8yev.jpg
 

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
Guardando le foto mi è venuto un groppo in gola. Sembra la capigliatura di una persona che non soffre minimamente di alopecia androgenetica!

Posso chiederti che tipo di intolleranza hai riscontrato con il cocco e la zucca?

Quindi, da settembre, la tua cura come sarà strutturata?
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Ciclo ha scritto:
Guardando le foto mi è venuto un groppo in gola. Sembra la capigliatura di una persona che non soffre minimamente di alopecia androgenetica!

Posso chiederti che tipo di intolleranza hai riscontrato con il cocco e la zucca?

Quindi, da settembre, la tua cura come sarà strutturata?


Si sono molto soddisfatto[:)]
soprattutto se penso che due anni fa stavo considerando di fare un trapianto,
questo per dire che il problema era ben visibile.

la mia cura ad oggi è solo il casco,
quando ho tempo sgrassando prima con polisorbato 80, da un paio di mesi integro con capsule di tè verde.

olio di cocco e semi di zucca mi provocavano un dolorino alle parti bassi,
(ero sensibile anche a serenoa purtroppo)
riproveró assumendo prima i semi e vedo come va.
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
ares11 ha scritto:
se uno non soffre di aga ma solo di effluvio e vuole praticare questa tecnica, glielo sconsigliate?


si la lllt puó essere utile,risultati si sono visti in soggetti di sesso femminile che sovrappongono androgenetica a effluvi,anche una utente qui dentro guarda il primo post.
peró di studi specifici lllt per effluvi non ce ne sono credo...

noel tienici aggiornati,non che fra un anno li perdi tutti! [:p][:p]
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
ares11 ha scritto:
se uno non soffre di aga ma solo di effluvio e vuole praticare questa tecnica, glielo sconsigliate?


leggi qui
http://www.hairlossclinic.com.au/articles/Telogen_Effluvium.html