l'amore!

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Io credo che l'amore sia un sentimento, un afflato, una passione che dura poco ma che ESISTE. [:D]
Cosi' si tratta di viverla e metterla a frutto: e di trasformarla in un'affinità ordinata e coerente, per la vita. Mica semplice!
[8D]
Più facile cazzeggiare con questo e quello e questo e quello e questo e quello.......................
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Citazione:Messaggio inserito da Commissario Bellachioma
Citazione:Messaggio inserito da ivobernardini
Ma la vita è questa e VA VISSUTA INTENSAMENTE senza rimpianti!


Il mio unico rimpianto è di non aver aperto gli occhi prima e non aver scelto di starmene per i cazzi miei già molti anni fa, evitandomi problemi colossali e soprattutto assolutamente inutili...


quotissimo, siamo giunti alle stesse conclusioni. Quanti anni hai?
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Magari annalaura il tipo era quello giusto per te, ma ha avuto paura in un momento e si è tirato indietro...ki lo sa...
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
spero ke un giorno ti accorgerai di esserti sbagliato commissario, e allora ricomincerai a vivere...spero ti pentirai di aver sprecato così tanto tempo, con tutto il cuore!
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Sprecato cosa..?
Non mi è mai capitato che con una che ne valesse veramente la pena, si risolvesse in qualcosa di più che una cocente delusione o un semplice rimpianto.
 
14 Settembre 2005
435
1
265
Caro Akiraa,
rispetto le scelte di chi opta per l'amore, perché in questo campo non esiste una verità assoluta. Tu hai scelto l'amore perché sei tra quelle persone convinte che, indipendentemente da come vada a finire una relazione, valga comunque la pena cercare di viverla. Perfettamente legittimo. Io non la vedo così però, perché sono convinto che l'amore sia una cosa troppo effimera per basarci sopra la propria esistenza e farne un obbiettivo di vita; penso inoltre che nessuna storia d'amore, per quanto bella, compensi le ferite e i problemi derivanti dal suo fallimento: se ho sprecato tempo, l'ho sprecato perché tutto ciò l'ho capito molto molto tardi purtroppo...
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Ognuno di noi parla anche e soprattutto per esperienza personale, pertanto è normale che ognuno abbia una propria idea ed una propria definizione di amore. Ogni opinione va rispettata e presa come tale, punto.
Tu commissario, evidentemente (e saranno cazzi tuoi) hai avuto un'esperienza negativa, che ti ha fatto male credo sotto diversi punti di vista, per cui la pensi a tuo modo, giustamente. Io, ad esempio, sono in tutto 6 anni buoni che sto con mia moglie e ogni giorno è più bello di quello prima e (sono sicuro) meno bello di quello che verrà domani.
Dalla mia esperienza penso che l'amore ci colori la vita. Logicamente corrisposto, limpido, vero.(ma come ho detto prima è una situazione personale, non certo una verità assoluta).[8)]
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Non bisogna scegliere ma essere consapevoli. E' diverso. Consapevoli che potremmo non incontrare mai il vero amore ma anche il contrario. Bisogna non aver paura di star soli ( perchè poi???) e nemmeno paura di lanciarsi in qualcosa di nuovo. L'esperienza di vita serve anche a questo, serve a capire e decifrare ciò che la vita stessa ci riserva. Serve a non innamorarsi tre volte al giorno ma nemmeno a fuggire tre volte al giorno. E serve persino a ricordarci che le decisioni che si prendono non sono per forza definitive ma che possono cambiare a seconda di come cambiamo noi.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Akiraaa
spero ke un giorno ti accorgerai di esserti sbagliato commissario, e allora ricomincerai a vivere...spero ti pentirai di aver sprecato così tanto tempo, con tutto il cuore!


Il Commissario in realtà ha abbastanza ragione. La questione è questa. Uno deve sentirsi bene con se stesso: cioè avere una buona autostima e un nucleo, un Io ben saldo. [|)] Questo gli consente di attraversare le alterne vicende sentimentali della propria vita senza farsi disintegrare come è successo ad amici miei. L'amore pieno, perfetto e ben corrisposto è molto difficile da trovare. [V] E' frutto anche di compromessi. Io sono stato molto bene (al 100%) con dei raga il primo anno... dopo però le cose lentamente cambiavano. Vero che il nostro è un ambiente proprio di m**da ma anche fra gli eterosessuali ci sono parecchie corna che volano... anche dopo 30 anni di matrimonio.
Io la vedo cosi'.
 
14 Settembre 2005
435
1
265
Altrochè se volano corna anche tra gli etero... è uno sport nazionale in pratica... che roba assurda dio santo, ma se uno vuol fare tutto quel ca**o che gli passa per la testa, cosa ci sta a fare insieme a una persona, dico io? Piuttosto che se ne stia per i cazzi suoi da sola e poi vada in giro a scoparsi chi vuole...
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
lui non va in giro a scoparsi chi vuole, lui rimane solo con i suoi dubbi, le sue insicurezze e vive nella non accettazione di se stesso, non si piace...non si piace proprio per niente, è questo è triste...tristissimo!
 

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265
Ma certo che esiste l'amore!! Non bisogna lasciarsi troppo prendere dalla sfiducia: prima o poi l'amore arriva...