per ivo: sul fatto dell'idealizzazione in generale hai ragione, ma penso che la mia situazione sia diversa. anch 'io ho riflettuto molto e dopo 8 mesi sono arrivata alla conclusione che lui era giusto per me. non sto dicendo che lui è perfetto, anche lui ha un casino di difetti,cose che deve migliorare, ma stavamo bene insieme. tra tutte le persone con cui sono stata lui è stato quello che mi dava di +, che mi completava di +, che mi ha fatto crescere maggiormente.
io ho provato a vedere la storia da un altro punto di vista ma non ci riesco: lui andava bene per me e non riesco a trovare cose negative. mettiamola in questo modo: per ciò di cui io ho bisogno lui andava super bene.
ci capivamo, ci piacevamo, ci divertivamo insieme, ci completavamo a vicenda (lui ha ingnato cose a me e io a lui), parlavamo molto bene,avevamo gli stessi ideali di vita e anche nelle cose pratiche della vita eravamo in sintonia.
forse io idealizzo però con lui stavo bene......ed è questa la cosa + imp.
per tutti: l'amore esiste. magari non dura in eterno, dopo un pò finisce, ma esiste.
io l'ho provato.
volete sapere cos'è l'amore? è desiderare talmente tanto il bene dell'altra persona da lasciarla andare se vuole andare. io ero (e forse sono ancora) talmente tanto innamorata di lui che non ho mai preteso che rimanesse con me, non ho mai insistito e sopratutto non l'ho mai fatto sentire in colpa per avermi fatto soffrire. se lui è felice senza di me amen.
l'amore quello vero, profondo, esiste. non si riesce a spiegare ma senti dentro l'altra persona in un modo profondissimo.
io dopo + di 4 anni sono ancora innamorata di lui...............ditemi se qusto non è vero amore!