l'amore!

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Guarda Anna Laura, secondo me tu sbagli in un punto, quello della idealizzazione del partner. [tp] A me era successa una cosa simile, anni fa credevo si stare con una persona 'perfetta'. La storia era poi finita per vicissitudini che sarebbe molto lungo spiegare (problemi di mentalità e distanza, oltrechè un'altra storia concomitante). Comunque non ha importanza. Io credevo, per qualche settimana di avere perduto un tesoro. [V] Insomma idealizzavo. Poi con il tempo ho riflettuto bene ed ho avuto modo di osservare anche a distanza cio' che questa persona faceva. E ben presto ho capito che in realtà non avevo perso proprio niente! E cosi' ho continuato a conoscere e a vivere. Adesso ho una storia che credo positiva. Sono innamorato? Diciamo che sto parecchio bene. [:D] Sessualmente ho poco da scoprire. Cerco un po' di tranquillità ecco tutto. Siccome ho avuto centinaia di avventure ora voglio mettermi tranquillo. Non voglio svegliarmi la mattina e dire: Ma cosa cavolo hai fatto ieri sera?. [sp]
 

fiore

Utente
18 Ottobre 2004
587
0
265
io credo che l'amore non esista affatto. Credo ci siano persone con le quali puoi passare dei periodi felici nella vita ma che si tratti di periodi che prima o poi finiscono...Molto meglio imparare a bastare a se stessi
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
io invece voglio svegliarmi tutte le mattine e dire: ma cosa cavolo hai fatto ieri sera[:p][:p][:p][:p][:p][:p]
 

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
ragazzi svegliatevi l'amore nn esiste ...l'amore nn esiste e nn venite a dirmi il contrario..
 

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Citazione:Messaggio inserito da fiore
io credo che l'amore non esista affatto. Credo ci siano persone con le quali puoi passare dei periodi felici nella vita ma che si tratti di periodi che prima o poi finiscono...Molto meglio imparare a bastare a se stessi


Scusa Fiore, come fai a dire che non esiste l'amore? L'amore, benché complesso e indefinibile a parole, è un'esperienza umana.
Sostenere che non esiste è un po' come dire: io non so parlare.
Purtroppo è talmente banalizzato e insieme idealizzato, che noi tutti nutriamo delle aspettative inutili riguardo ad esso.
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
no no, l'amore esiste raga non diciamo fesserie!

mio nonno e' morto l'anno scorso poco dopo aver festeggiato 60 anni di matrimonio e lui e mia nonna erano praticamente una cosa sola! infatti la mia povera nonnina e' ancora molto giu' per la scomparsa..
l'amore esiste eccome! va aiutato e coltivato nel tempo, non possiamo sperare che sia tutto facile! ci vuole costanza, umilta' e unita' d'intenti.. ma esiste, statene certi [:X]
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Concordo con Gordon, ma credo che l'amore vero sia davvero raro. Altrimenti ci sarebbero meno cornuti e non il 60% delle persone sessualmente attive.
 

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
sono totalmente in disaccordo infatti penso che il vero amore e con il vero amore intendo volere veramente il bene dell'altro nn esiste affatto sfido a dimostrarmi il contrario .siamo di natura egoisti e esiste solo l'amore egoista per noi stessi stop
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
akeron ti consiglierei di vedere la cosa dal punto di vista opposto..
vivresti assai meglio [8)][X]
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Non importa quante batoste si prendono, l'importante è rimanere sempre sufficientemente disponibili a lasciare entrare le persone meritevoli nel nostro orticello, e poi chissà...[;)]



 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
dici che l'amore e' egoismo perche lo cerchiamo solo per noi stessi. se vuoi sei libero di vederla cosi', ma non fai altro che affogare nel pessimismo..
ti converrebbe essere un po piu positivo e vedere l'amore come due persone che si vogliono bene e si aiutano l'uno con l'altra donandosi spontaneamente..

poi fai come vuoi.. il mio e' solo un consiglio [8)][X]
 

bola

Utente
25 Febbraio 2005
292
0
265
quando si smette di sognare si inizia un po a morire.
P.s mi sono sposato 2 sabati fa e lo rifarei mille volte [:)]so di non aver sposato una persona perfetta ma quando penso a lei dopo 5 anni riprovo ancora gli stessi brividi di timidezza e amore di quando la vidi la prima volta.
L'amore esiste eccome e quando meno ve l' aspettate vi coglierà.
Mi fanno un po ridere tutti gli uomini duri e pessimisti che ci sono qua...
Iniziare la giornata col muso lungo in che vi aiuta..
Provate a guardare la gente invece di osservarla forse vi accorgerete che qualcuno vi pensa e vi apprezza più di quanto possiate pensare..
 

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
purtroppo nn cambio idea... si può star bene con una persona e amarla sono d'accordo...ma il vero amore nn esiste! :)
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
come si può dire che non esiste?
qualcuno ha mai dato alla parola amore un significato univoco per poter dire questo?
 

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
per ivo: sul fatto dell'idealizzazione in generale hai ragione, ma penso che la mia situazione sia diversa. anch 'io ho riflettuto molto e dopo 8 mesi sono arrivata alla conclusione che lui era giusto per me. non sto dicendo che lui è perfetto, anche lui ha un casino di difetti,cose che deve migliorare, ma stavamo bene insieme. tra tutte le persone con cui sono stata lui è stato quello che mi dava di +, che mi completava di +, che mi ha fatto crescere maggiormente.
io ho provato a vedere la storia da un altro punto di vista ma non ci riesco: lui andava bene per me e non riesco a trovare cose negative. mettiamola in questo modo: per ciò di cui io ho bisogno lui andava super bene.
ci capivamo, ci piacevamo, ci divertivamo insieme, ci completavamo a vicenda (lui ha ingnato cose a me e io a lui), parlavamo molto bene,avevamo gli stessi ideali di vita e anche nelle cose pratiche della vita eravamo in sintonia.
forse io idealizzo però con lui stavo bene......ed è questa la cosa + imp.


per tutti: l'amore esiste. magari non dura in eterno, dopo un pò finisce, ma esiste.
io l'ho provato.
volete sapere cos'è l'amore? è desiderare talmente tanto il bene dell'altra persona da lasciarla andare se vuole andare. io ero (e forse sono ancora) talmente tanto innamorata di lui che non ho mai preteso che rimanesse con me, non ho mai insistito e sopratutto non l'ho mai fatto sentire in colpa per avermi fatto soffrire. se lui è felice senza di me amen.
l'amore quello vero, profondo, esiste. non si riesce a spiegare ma senti dentro l'altra persona in un modo profondissimo.
io dopo + di 4 anni sono ancora innamorata di lui...............ditemi se qusto non è vero amore!