L'alopecia e la depressione!

jack1986

Utente
18 Ottobre 2011
118
1
165
Purtroppo speravo di arrivare il più tardi possibile a questo momento che mi sta creando veramente parecchie paranoie, l'alopecia ha vinto la battaglia e pensare che ho usato per 5 anni propecia (prima sistematica poi topica) e minox e nessuno ha mai sospettato che avessi anche un accenno di aga, ero contentissimo, soddisfatto e credevo di aver allontanato questo problema dalla mia vita...poi arrivano i sides a rovinare tutto il lavoro fatto finora, difficoltà erettive ecc... diciamo che le ho provate davvero tutte prima fina topica, poi antiandrogeni, niente tutto mi da sides nel giro di 4 o 5 giorni dall'assunzione...

ora continuo solo con il minoxidil e sto veramente regredendo di brutto sulle tempie unico mio problema finora, ed oggi specchiandomi(lo sto facendo troppo spesso ultimaente), ho notato sotto luce un buchetto sopra l'attaccatura ed ora il disegno sembra ben definito, sarò destinato a perdere anche il forntale, e questa per me è stata una doccia fredda!!

Sto veramente a pezzi e credo anche di aver bisogno di uno psicologo, mi sono lasciato da qualche mese dopo 2 anni e mezzo,un mese fà mi sono frequentato con un'altra ragazza ma causa sides che non cessavano l'ho lasciata con una scusa perché non me la sentivo di dire che non si rizzava, scusate il termine...

Ora va un po' meglio per quanto riguarda i sides, ma sono solo, mi sento depresso e triste, esco il weekend ma ho mille paure, soprattutto per questa estate dove tutti sotto il sole si accorgeranno del diradamento, che non so quando si fermerà visto che l'effetto di finasteride sta svanendo molto velocemente...è terribile vedersi peggiorare settimana per settimana, ho 28 anni e mi faccio problemi come ne avessi 18...l'unica sarebbe rasarsi, sono alto alla fine un bel viso ma ho un naso un po' storto e questo ho paura comprometterà tutto...

...Prenoterò una visita psicologica dell'asl per riuscire a superare questo momento, visto che mi crea forte disagio e mi crea problemi anche al lavoro dove sono più distratto, vedo tutto nero e la paura di non riuscire più a guardarmi allo specchio, non so davvero cosa mi succede, non sono più io...probabilmente è solo la mia insicurezza che ho avuto da sempre e non la calvizie, ma diciamo che probabilmente se non mi avesse colpito l'aga difficilmente mi sentirei così, purtroppo credo che in persone predisposte psicologicamente l'aga possa creare un profondo disagio a prescindere dall'età...

Scusate la lunghezza del post ma era una sorta di sfogo, spero di riuscire a superare questo brutto momento, ma sento che ho bisogno di aiuto, da solo mi sembra impossibile...

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
io richiamerei la ragazza che hai lasciato con un altra scusa e gli direi la verita',vedrai ti capira' e yi andra' meglio,continua a usare anche fina se ti da' molti risultati che stai perdendo per qualche impotenza,i sides magari sono solo mentali e non fisici,magari correggili perdendo peso,o con l' arginina,caffeina,ecc lascia perdere i medici dell' asl...

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Ci sono passato anche io, non accettavo il fatto di diventare sempre più diradato settimana dopo settimana, avevo il terrore di guardarmi allo specchio, ansia, periodi in cui addirittura non riuscivo a prendere sonno. Non so se si trattasse di depressione però ho passato un periodo in cui stavo veramente male ed ero distratto in ogni cosa che facevo. Da allora la situazione dei miei capelli è peggiorata, ed ora mi ritrovo con un diradamento abbastanza visibile sul frontale (le tempie sono andate già da un pezzo) però devo dirti che il mio umore si è ripreso, non so come ma credo di aver superato il disagio, anche sicuramente merito degli utenti di questo forum, e credo che con il sopraggiungere dell'estate mi raserò. Secondo me ci vuole solo tempo ad abituarsi alla nuova immagine, e questo costa sofferenza. Non ho lasciato perdere, continuo a curarmi, a seguire il forum e a informarmi sulle nuove terapie sperimentali, sui prezzi dei trapianti, però l'ansia che mi attanagliava è sparita, pur non essendo soddisfatto dello stato dei miei capelli.
Cmq se vuoi un consiglio più tecnico: se hai problemi di sides con fina prova con i naturali (olio di cocco e semi di zucca).
In bocca al lupo.

pescatore

Utente
1 Ottobre 2011
147
0
165
Hey non ti abbattere!!!! Ti capisco ma pensa che ci sono ragazzi che stanno peggio di salute. Su!!!

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>mi sono lasciato da qualche mese dopo 2 anni e mezzo,un mese fà mi sono frequentato con un'altra ragazza ma causa sides che non cessavano l'ho lasciata con una scusa perché non me la sentivo di dire che non si rizzava, scusate il termine...

hai messo in conto che magari i sides potrebbero anche non essere relato alla finasteride? magari alla rottura della precedente relazione?

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Nich92 ha scritto:
La calvizie mi ha fatto ottenere consapevolezza, cioè so che resterò solo per il resto della mia vita. Ero già brutto con i capelli, e adesso che sono solo stempiato (e so che diventerò calvo) la mia autostima è a terra, e le ragazze neanche le guardo più figurati. :)

questa è una delle più grandi stupidaggini che ho sentito nella mia vita. figuriamoci se uno rimane da solo solo perchè è calvo...

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
vai tranquillo che e' pieno di uomini sporchi,fumatori,egoisti,che sanno parlare solo di calcio,sfaticati,tossici,calvi ecc eppure le donne le trovano a valanga,quindi non ti abbattere,provaci con molte,e fregatene della stempiatura.fosse solo quello il problema del mondo.qui mica siamo tutti belli e capelloni.poi sei giovanissimo,devi avere piu' stima e sicurezza in te stesso,quando troverai una ragazza che ti interessa e a cui interessi veramente,ti ricrederai.per me se uno e' pulito ,onesto e sincero,non esiste le bruttezza.

Nich92 ha scritto:
La calvizie mi ha fatto ottenere consapevolezza, cioè so che resterò solo per il resto della mia vita. Ero già brutto con i capelli, e adesso che sono solo stempiato (e so che diventerò calvo) la mia autostima è a terra, e le ragazze neanche le guardo più figurati.

Mi sento sempre frustrato e depresso, spero di uscire da questo circolo di negatività ma non è facile, è una lotta continua e tutto dipende da come noi vediamo le cose, e se lasciamo o no che la calvizie ci condizioni la vita. Però continuo a curarmi e sono speranzoso, continua anche tu e in bocca al lupo. :)

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
oltre ad essere d'accordo con thecrow continuo a non essere d'accordo col fatto che l'essere brutti significhi rimanere da soli (non piacere), quando in realtà ci sono tante altre cose che contano, forse anche più dell'estetica. l'importante è non trascurarsi. mica siamo a uomini e donne.
ma forse tu, Nich92, intendi che è il tuo caso e la tua realtà perchè la calvizie e l'estetica intaccano la tua autostima (?).

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
lascia perdere la solitudine,e piuttosto vai in discoteca il sabato sera e vedrai a quante ragazze piacerai e ti vedranno bello.ci scommetto.idem in chat e fb.scrivi anche via whatsapp alle ragazze.e' solo una cosa tua vederti brutto,le donne non ti vedono cosi'.fidati.te lo dico per esperienza.

Nich92 ha scritto:
superman84 ha scritto:
oltre ad essere d'accordo con thecrow continuo a non essere d'accordo col fatto che l'essere brutti significhi rimanere da soli (non piacere), quando in realtà ci sono tante altre cose che contano, forse anche più dell'estetica. l'importante è non trascurarsi. mica siamo a uomini e donne.
ma forse tu, Nich92, intendi che è il tuo caso e la tua realtà perchè la calvizie e l'estetica intaccano la tua autostima (?).

Si ma non solo; intendevo dire che ho imparato ad accettare la realtà e a non lottare con i mulini a vento. Per un giovane la bellezza è tutto, tolta quella c'è la solitudine o l'accontentarsi. Preferisco la prima opzione.

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
allora a sto punto fatti togliere le gonadi e ti ricrescono i capelli dato che non vuoi le donne,o sei dell' altra sponda,o sei un perdente,a me non sembri ne uno ne' l' altro.noi crediamo in te,dimostraci chi sei veramente.e vai in disco il fine settimana,fallo almeno per 4 sabati,scommetto tutto quello che vuoi e se vai per almeno 4 volte,la tua opinione sara' totalmente cambiata su di te,e uscirai con piu' di una ragazza.

Nich92 ha scritto:
Non ne ho più la voglia né la forza. Non esco neanche più, mi dedico solo allo studio, almeno (spero) avrò una carriera.

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Nich92 ha scritto:
superman84 ha scritto:

Si ma non solo; intendevo dire che ho imparato ad accettare la realtà e a non lottare con i mulini a vento. Per un giovane la bellezza è tutto, tolta quella c'è la solitudine o l'accontentarsi. Preferisco la prima opzione.

non si tratta di combattere, non è una guerra, non si tratta di accontentarti, si tratta semplicemente di essere te stesso e vivere la vita. non devi cercare di piacere agli altri per piacere agli altri, perchè così facendo ottieni il risultato opposto.
è pieno di bei ragazzi che sono nella tua stessa situazione (sono certo che ne conosci anche tu), per quale motivo? la bellezza non funziona?
no la bellezza, come tante altre qualità hanno il loro valore e il loro risvolto pratico, il problema è che senza lasciarsi andare, ovverosia non stando bene e in tranquillità con se stessi ci si chiude e si creano delle catene da cui è quasi impossibile liberarsi.
a volte basta un pò di semplice relax per cambiare la propria realtà.
la serenità è un grande segno di valore sia di sopravvivenza che di riproduzione (due delle cose, tra l'altro, che le donne valutano molto negli uomini).

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Se c'è un posto dove non andare se non si ha una grande autostima è la discoteca a parer mio! Comunque fatti forza, non so cosa intendi dicendo l'accontentarsi, però ognuno troverà una o più persone che riescono a farlo stare bene.

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
sono piu' che d' accordo con superman84.e' vero cmq non basta la bellezza ne essere superdotato con le donne.poi non e' bello cio' che e' bello ma cio' che piace.ognuno di noi ha i propri gusti fisici in una donna e anche mentali.e quella che per te e'bellissima,o te ne innamori e fai tutto per lei e magari leccheresti dove lei cammina,un altro ci sputa sopra.poi dici che sei brutto per cosa per un po' di stempiatura?o ce' altro che non hai detto? sei malformato? hai un occhio solo?ti manca qualche arto? sei deformato o rovinato dall' acido gettato addosso o fiamme?
sicuramente niente di tutto questo,percio' tirati su e credi in te stesso.qui siamo tutti sulla stessa barca.

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
non e' x niente vero!!!io 15 anni fa' ero come lui,ma senza la stempiatura,non avevo autostima,nonostante le ragazze ci provassero con me,ma ero timido,non sapevo farci,gia dalle elementari,un giorno mi portarono in disco,li le ragazze si scatenano, e mi mangiavano vivo parecchie,e logicamente dopo le prime brutte figure dove le rifiutavo per timidezza,dopo le piu' estroverse che diciamo mi violentarono :) cambiai...
ora nonostante la mia bellezza e' totalmente svanita per piu' motivi e son fedelissimo,ti posso garantire che piaccio ancora a qualcuna per strada o collega donna.

Mattew23 ha scritto:
Se c'è un posto dove non andare se non si ha una grande autostima è la discoteca a parer mio! Comunque fatti forza, non so cosa intendi dicendo l'accontentarsi, però ognuno troverà una o più persone che riescono a farlo stare bene.

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
nick92 fidati di me,la tua scarsa autostima e' data dalla timidezza e dal tuo modo di vederti,ma il modo in cui ti guardi tu,non corrisponde a quello in cui ti guardano le ragazze,credimi.

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
thecrow ha scritto:
non e' x niente vero!!!io 15 anni fa' ero come lui,ma senza la stempiatura,non avevo autostima,nonostante le ragazze ci provassero con me,ma ero timido,non sapevo farci,gia dalle elementari,un giorno mi portarono in disco,li le ragazze si scatenano, e mi mangiavano vivo parecchie,e logicamente dopo le prime brutte figure dove le rifiutavo per timidezza,dopo le piu' estroverse che diciamo mi violentarono :) cambiai...
ora nonostante la mia bellezza e' totalmente svanita per piu' motivi e son fedelissimo,ti posso garantire che piaccio ancora a qualcuna per strada o collega donna.

La discoteca è per eccellenza un posto dove vengono estremizzate le apparenze e le esteriorità, forse tu manchi da qualche anno, ma io che ho più o meno la sua età gli consiglio vivamente di evitare se non si sente bene con se stesso. Tu sarai un donnaiolo se tutte ci provavano con te, lui se dice di non essere splendido avrà le sue ragioni e probabilmente credo che non vadano a provarci con lui!!

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Nich92 ha scritto:

Con accontentarmi intendo che essendo brutto non potrò mai ambire a belle ragazze (o anche solo carine), pur sentendomi attratto da loro. Loro sapranno di poter trovare di meglio, e mi schiferanno, è inevitabile. Conta solo il bel faccino, e se non hai bei lineamenti puoi tranquillamente rassegnarti. Accettando la realtà evito di soffrire e di illudermi inutilmente.

Be ci sta di accontentarsi secondo me. Chiunque vorrebbe uscire con ragazze belle come Belen (una a caso) ma deve anche guardare a se stesso e capire che ci si può far andare bene anche ragazze normali. Alla fine il mondo è fatto da persone normali. Se come dici tu non hai un bellissimo viso punta sul fisico, su quello ci si può sempre lavorare ottenendo buoni risultati.

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
non sono donnaiolo e non lo sono mai stato,erano sempre le ragazze che ci provavano direttamente o indirettamente con me dato che ero timido come lui e avevo poca autostima,in disco le ragazze scelgono e dato che spesso i gusti sono personali,lui verra' scelto piu' volte.e' vero non vado in disco da anni,ma dico che lui esagera nel descriversi.

Mattew23 ha scritto:
thecrow ha scritto:

La discoteca è per eccellenza un posto dove vengono estremizzate le apparenze e le esteriorità, forse tu manchi da qualche anno, ma io che ho più o meno la sua età gli consiglio vivamente di evitare se non si sente bene con se stesso. Tu sarai un donnaiolo se tutte ci provavano con te, lui se dice di non essere splendido avrà le sue ragioni e probabilmente credo che non vadano a provarci con lui!!