La vita e la calvizia

giorno11

Utente
8 Agosto 2011
51
0
65
Salve a tutti(popolo di pelatoni),

questo topic e' una mia riflessione ad alta voce,che voglio condivedere con voi.

Tagliamo la testa al toro,
vogliamo conservare i capelli,soprattutto per un motivo,
le donne.

Chi in genere segue molto i forum,ed e' ossessionato dai capelli(ergo spende tantissimo tempo nei forum),in genere non ha molto che sta andando nella sua vita,in genere sono persone di fascie economiche medio-basse, con un lavoro monotono,che non li appaga(non molto retribuito) ed una vita sociale non troppo attiva, per questo il loro aspetto fisico,e' l'ultimo ''mezzo'' a disposizione per ottenere qualche ''consenso'' a livello sociale/partner.

La mia domanda e',a parte i vostri capelli(e lo sperma liquido),che cosa avete da offrire alle altre persone(donne in primisi)?

Siete ricchi/affascinanti/carismatici/simpatici/socievoli/premurosi/avventurosi/coraggiosi/divertenti/romantici/teneri/acculturati/intelligenti
etc etc...

Oltre ai capelli,c'e' almeno UNA e dico UNA qualita' degna di nota che possedete?
Se si,ho una buona notizia per voi, se no, allora ..... sviluppatene una, che la donna che cerca determeninata caratteristica,vi vorra'.

Ps:questo e' il sub-forum ''finasteride'' lo so, per cui bisogna parlare anche di quello(e non dei soliti sides) no?
Io prendo fina 0,5 ogni 3 giorni ed ho mantunuto molto bene,il mio consiglio e' ,una volta raggiunto il ''plateau'' ,se volete,
potete ridurre la dose di molto,avra' effetto.
 

stressato88

Utente
11 Settembre 2013
228
1
165
grazie del giustissimo e condividibilissimo consiglio ;).....sono totalmente d'accordo con te, più che altro io credo che la gente che sia qui sia parecchio insicura, io parlo per me e non sono mai stato un tipo sicurissimo di me, la mia vabbè è una storia lunga e travagliata, posso solo dirti che l'aga è partita nel momento in cui mi sentivo il re del mondo....è vero che sono in una fascia economica medio/bassa...sono ancora studente in infermieristica, credo che una volta laureato e con un posto di lavoro riuscirò ad essere molto più sicuro di me, dato che avrò parecchio da offrire, per fortuna mi ritengo una persona con tantissime qualità
 

furio

Utente
17 Marzo 2008
751
7
265
Perdonami Giorno11 ma mi sembra una psicologia da due soldi la tua.Non che non possa essere possibile quello che dici ma darlo quasi per scontato mi sembra un ragionamento un po' approssimativo.E' pieno di gente che ha altro da dare,a cui la vita non va' esageratamente male,persone brillanti che semplicemente sono impaurite o inca**ate nere per colpa della calvizie.Questo perche' tendiamo tutti,in linea di massima ,al bello, al cercare in qualche maniera di essere esteticamente gradevoli.Le donne c'entrano in qualche modo? probabile.Ma molto di piu' il piacersi in funzione dell'ideale che ci siamo rappresentati di noi (io mi sono sempre immaginato con i capelli fino alla morte).Lo trovo un concetto a priori che non dipende necessariamente da altre mancanze.Detto questo, credo che forse la discussione rientri meglio nella sezione psicologia e calvizie.
 

giorno11

Utente
8 Agosto 2011
51
0
65
furio ha scritto:
Perdonami Giorno11 ma mi sembra una psicologia da due soldi la tua.Non che non possa essere possibile quello che dici ma darlo quasi per scontato mi sembra un ragionamento un po' approssimativo.E' pieno di gente che ha altro da dare,a cui la vita non va' esageratamente male,persone brillanti che semplicemente sono impaurite o inca**ate nere per colpa della calvizie.Questo perche' tendiamo tutti,in linea di massima ,al bello, al cercare in qualche maniera di essere esteticamente gradevoli.Le donne c'entrano in qualche modo? probabile.Ma molto di piu' il piacersi in funzione dell'ideale che ci siamo rappresentati di noi (io mi sono sempre immaginato con i capelli fino alla morte).Lo trovo un concetto a priori che non dipende necessariamente da altre mancanze.Detto questo, credo che forse la discussione rientri meglio nella sezione psicologia e calvizie.


E' un ragionamento approssimativo,perche' siamo su internet,si puo' ragionare solo ''a grandi linee'',
tu in che situazione ti trovi nella tua vita?
 

furio

Utente
17 Marzo 2008
751
7
265
Mah ,ho le mie gioie e le mie insoddisfazioni come tutti ovviamente.Ma la calvizie non è necessariamente una fonte,semmai è un aggravante perche' spesso mi toglie la serenità e quello slancio che avevo prima.Come ti ho detto, è un discorso che nasce a prescindere e non ha nulla a che fare con il resto.E' un peso che puo' gravare sugli altri aspetti della vita,questo si.Poi sto qui perche' spesso puo' risultare utile.
 

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Chi in genere segue molto i forum,ed e' ossessionato dai capelli(ergo spende tantissimo tempo nei forum),in genere non ha molto che sta andando nella sua vita,in genere sono persone di fascie economiche medio-basse, con un lavoro monotono,che non li appaga(non molto retribuito) ed una vita sociale non troppo attiva, per questo il loro aspetto fisico,e' l'ultimo ''mezzo'' a disposizione per ottenere qualche ''consenso'' a livello sociale/partner.

Che discorso folle, è esattamente il contrario...ovvero la calvizie è maggiormente deleterea per i belli, vanitosi, egocentrici, pieni di sè, magari anche socialmente inseriti, ricercati e pieni di prestigio...ciò perchè la calvizie andrebbe a incrinare quel magico equilibrio di onnipotenza, sicurezza e autostima che appartiene a questi individui.
Mentre invece se uno è sfigato e depresso già in partenza, la calvizie è solamente un ingrediente che si aggiunge, senza andare a scombussolare nessun equilibrio perfetto.

 

giorno11

Utente
8 Agosto 2011
51
0
65
antonello81 ha scritto:
Chi in genere segue molto i forum,ed e' ossessionato dai capelli(ergo spende tantissimo tempo nei forum),in genere non ha molto che sta andando nella sua vita,in genere sono persone di fascie economiche medio-basse, con un lavoro monotono,che non li appaga(non molto retribuito) ed una vita sociale non troppo attiva, per questo il loro aspetto fisico,e' l'ultimo ''mezzo'' a disposizione per ottenere qualche ''consenso'' a livello sociale/partner.

Che discorso folle, è esattamente il contrario...ovvero la calvizie è maggiormente deleterea per i belli, vanitosi, egocentrici, pieni di sè, magari anche socialmente inseriti, ricercati e pieni di prestigio...ciò perchè la calvizie andrebbe a incrinare quel magico equilibrio di onnipotenza, sicurezza e autostima che appartiene a questi individui.
Mentre invece se uno è sfigato e depresso già in partenza, la calvizie è solamente un ingrediente che si aggiunge, senza andare a scombussolare nessun equilibrio perfetto.


 

giorno11

Utente
8 Agosto 2011
51
0
65
mattafix ha scritto:
Giorno11 non confondere la tua vita con quella degli altri


Tu,a che punto sei nella tua vita?
Se
Se,oggi fossi completamente calvo,hai un altra qualita' ...buona qualita' che potresti offrire al mondo?se si,quale?
 

don vito78

Utente
26 Aprile 2010
368
0
265
Giorno11 ha scritto:
mattafix ha scritto:
Giorno11 non confondere la tua vita con quella degli altri


Tu,a che punto sei nella tua vita?
Se
Se,oggi fossi completamente calvo,hai un altra qualita' ...buona qualita' che potresti offrire al mondo?se si,quale?


E' già inacidito come una zitella così, figurarsi da calvo
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Ma chi ha ragione?
Ma che dovrei rispondere se non con battute? Ma nemmeno rispondo più a certi utenti
Lo stesso vale per te giorno11..hai la presunzione di fare l idenikit dell'utente medio del forum..ma sulla base di cosa poi?
 

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Questo giorno11 secondo me è un troll...guardate come ha risposto anche in quest'altra discussione: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=60047

Bisognerebbe essere molto più severi contro questi utenti qua rispetto a quelli che inveiscono contro la finasteride (che magari sono semplicemente vittime di brutte esperienze).
 

stressato88

Utente
11 Settembre 2013
228
1
165
mattafix ha scritto:
Ma chi ha ragione?
Ma che dovrei rispondere se non con battute? Ma nemmeno rispondo più a certi utenti
Lo stesso vale per te giorno11..hai la presunzione di fare l idenikit dell'utente medio del forum..ma sulla base di cosa poi?


può anche essere un troll è vero,ma su varie cose ha ragione, se siamo qui è perchè siamo insicuri, chi più chi meno, poi volete negare sta cosa? ho visto amici sicuri di se perdere i capelli e fregarsene altamente, poi non mi sembra che abbia offeso, anzi, poi ripeto se è un troll me ne frego, ma la riflessione è giusta, io, parlo per me, se avessi i miliardi me ne fotterei altamente dei capelli, dato che la sicurezza la ricaverei da quei soldi...e non dite che voi vi fareste velocemente un trapianto con tutti quei soldi, perchè ci sono personaggi famosi che sono calvi e potrebbero tranquillamente farlo, ho visto anche molti amici andare in depressione per la calvizie, poi appena si fidanzano seriamente iniziare a dire cose come nella vita ci sono cose più importanti...quindi vogliamo ammettere che è una questione interiore che scaturisce dal nostro modo di vivere e pensare?
 

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
può anche essere un troll è vero,ma su varie cose ha ragione, se siamo qui è perchè siamo insicuri, chi più chi meno, poi volete negare sta cosa?

Chi ha mai negato che siamo insicuri? E' ovvio che siamo insicuri ed è proprio a causa della calvizie...la calvizie rende tutti insicuri, i belli e i vanitosi per primi (come ho chiaramente scritto sopra).

Il resto sono generalizzazioni inutili, quando vedi la tua immagine cambiare te ne freghi dei soldi, scommetto che dentro questo forum chiunque preferirebbe una chioma permanente e rigogliosa rispetto a 1 milione di euro...vogliamo fare un sondaggio?

poi non mi sembra che abbia offeso, anzi, poi ripeto se è un troll me ne frego

I troll per definizione non sono mai offensivi, hanno un atteggiamento apparentemente pacato e innocente ma profondamente provocatorio e pungente. Vanno eliminati subito.