La verità sulla calvizie?

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
tmdOcclusion ha scritto:
Disclaimer: non son un medico, non sono un dottore, non son un dentista, non son un ortodontista. Cerco solo di condividere la mia storia personale e quello che ho imparato con essa. Per saperne di più: tmdocclusion.com


Per saperne di più ;)

Scusami...

Come dici di aver maturato esperienze nel campo facendo ricerche su ricerche io ho fatto la mia, non mi sono dilungato più di tanto perchè tanto non serve nessuna laurea per capire che una mandibola non sviluppata non potrà mai diventare altro, stessa cosa il palato stretto, stessa cosa una asimmetria facciale.

È questo il problema di fondo, tu insisti che sia possibile quando c'è un mondo intero la fuori che ti sta dicendo di NO!
 

tmdocclusion

Utente
17 Maggio 2018
91
0
65
KyloTT ha scritto:
Per saperne di più ;)

Scusami...

Come dici di aver maturato esperienze nel campo facendo ricerche su ricerche io ho fatto la mia, non mi sono dilungato più di tanto perchè tanto non serve nessuna laurea per capire che una mandibola non sviluppata non potrà mai diventare altro, stessa cosa il palato stretto, stessa cosa una asimmetria facciale.

È questo il problema di fondo, tu insisti che sia possibile quando c'è un mondo intero la fuori che ti sta dicendo di NO!



Per mondo intero intendi i chirurghi che fanno questo tipo di chirurgie? Fare una chirurgia costa migliaia di euro ed è l'unica soluzione al problema. Capisco..

Giusto per fare presente, non ho fatto solo studi su studi ma ho anche vissuto in prima persona quello di cui parlo. Ad ogni modo la cosa sta andando di nuovo off-topic e il linguaggio usato non mi sembra dei più appropriati.
 

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
Trovami un modo per risolvere una seconda classe scheletrica a 26 anni senza chirurgia.

Devo premere sotto con la lingua spingendo la mandibola in avanti? [:D]

È questo che devi far capire, continui a far credere alla gente che il cranio si può modellare neanche fosse pongo.

 

tmdocclusion

Utente
17 Maggio 2018
91
0
65
KyloTT ha scritto:
Trovami un modo per risolvere una seconda classe scheletrica a 26 anni senza chirurgia.

Devo premere sotto con la lingua spingendo la mandibola in avanti? [:D]

È questo che devi far capire, continui a far credere alla gente che il cranio si può modellare neanche fosse pongo.



Se cerchi un cambiamento dal giorno alla notte, ti dò ragione.. la chirurgia è l'unico modo. Ma allora poi sorge una domanda: secondo te come mai dopo un certo numero di anni la maggior parte delle chirurgie hanno una ricaduta (relapse in inglese)? Nel caso non ci arrivassi te lo spiego io... Se la lingua non è nel posto giusto, le ossa continuano a rimodellarsi (da adulti? incredibile vero?!?!?) e la situazione ritorna quella di partenza.

Non sò se hai accesso agli articoli interi che ti linko, probabilmente potrai leggere solo l'abstract.

Surgically assisted rapid maxillary expansion (SARME): a review of the literature (https://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S0901502705001475) -> 3278 casi trattati, 50.4% hanno relapse, di questi un terzo nell'arco di 6 mesi (c'è da dire che qua parliamo di un intervento chirurgico minore ma comunque gli obiettivi son gli stessi).

A retrospective study of the stability of midface osteotomies in cleft lip and palate patients (https://www.sciencedirect.com/science/article/pii/0266435689900375) -> studio retrospettivo su 54 pazienti adulti, dopo 22 mesi tutti hanno avuto un relapse, mediamente 17% orizzontalmente e 27% verticalmente.

Skeletal relapse after mandibular advancement and setback in single-jaw surgery (https://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S0278239104011632) -> 60 pazienti, anche in questo caso tutti hanno avuto relapse dal 12 al 30%.

Quindi sì, non ti aspettare di correggere in un giorno una seconda classe scheletrica a 26 anni senza chirurgia. Se vuoi questo la chirurgia lo può fare, domani sei a posto ma rivediamoci poi tra 2/3 anni e valutiamo. Altrimenti incomincia ad avere una postura orale corretta ora e anche in questo caso tra 2/3 anni ne riparliamo.