La verità sulla calvizie?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Ripeto cerca di ridimensionarti ,specie con le parole,senza dover correggere poi successivamente il tiro.
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
cmq il sito raccoglie studi e esperienze sicuramente illuminanti, ottimi spunti per riconsiderare l'aga da altri punti di vista non ufficiali, mi riconosco sicuramente in diverse problematiche posturali trattate,cosi come lo sviluppo craniofacciale.
Resta però il grosso interrogativo senza risposta del perchè gli anti-androgeni funzionino (in molti casi).

poi il sito mi sembra un tentativo genuino di indagare la problematica da altra prospettiva, non vedo secondi fini.

Mi piacerebbe però capire nel pratico, una volta raggiunta la consapevolezza del tuo problema, cosa hai fatto per migliorare la situazione?
dici che la tua vita è senz'altro migliorata, ma non si capisce come? esercizi, accortezze,stile di vita...???

Grazie

[:)]
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Flux ha scritto:
... Resta però il grosso interrogativo senza risposta del perchè gli anti-androgeni funzionino (in molti casi).
...

[:)]
.

Non è un interrogativo senza risposta... è spiegato sia dalla teoria ufficiale che anche nel sito dell'utente che lo ha spiegato anche in questa discussione.
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Il sito è una cozzaglia di cose dette in modo sciampanato. Si vuol far credere da varie fonti (non solo da quel sito) che la medicina ne sa più di quanto vuole far credere. Sarà pure così ma io da quando sono stato prima intossicati e poi mi è stata procurata la fibromialgia sono la brutta copia rispetto a prima. Ho un terzo dei capelli, tratti somatici cambiati, imbiancato di brutto, per non parlare di altro. Si arriverà a campare anche oltre i 100 anni ma facendo cagare sai che bello!!!

P.s. per chi ha scritto che ha vissuto cose che non augura a nessuno, se fosse coerente e coraggioso non dovrebbe prendere parte a chi fa infamante.
 

tmdocclusion

Utente
17 Maggio 2018
91
0
65
@haga non ho ben capito il concetto che vuoi esprimere. Da quello che dici sembra che appoggi i concetti espressi sul sito (la tua fibromialgia e calvizie, con intossicazione dovuti ad errori medici è una storia molto simile alla mia), ma allo stesso temp
 

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
@tmdocclusion Avevi/hai una deglutizione atipica?

Interessa anche a me la storia di haga, forse è un pezzo del puzzle importante.
 

tmdocclusion

Utente
17 Maggio 2018
91
0
65
KyloTT ha scritto:
@tmdocclusion Avevi/hai una deglutizione atipica?

Interessa anche a me la storia di haga, forse è un pezzo del puzzle importante.


Appena nato ho avuto il ciuccio.. quindi sì, nonostante sia stato allattato naturalmente senza biberon. Consiglio di leggere

https://tmdocclusion.com/home/causes-of-malocclusion/

e

https://tmdocclusion.com/home/total-body-health/muscles-chains/tongue-essential-muscle-for-bodys-health/

per capire le cause di un povero sviluppo craniofacciale.

Cerca anche sul sito fibromyalgia, ne parlo in qualche articolo.
 

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
tmdOcclusion ha scritto:
KyloTT ha scritto:
@tmdocclusion Avevi/hai una deglutizione atipica?

Interessa anche a me la storia di haga, forse è un pezzo del puzzle importante.


Appena nato ho avuto il ciuccio.. quindi sì, nonostante sia stato allattato naturalmente senza biberon. Consiglio di leggere

https://tmdocclusion.com/home/causes-of-malocclusion/

e

https://tmdocclusion.com/home/total-body-health/muscles-chains/tongue-essential-muscle-for-bodys-health/

per capire le cause di un povero sviluppo craniofacciale.

Cerca anche sul sito fibromyalgia, ne parlo in qualche articolo.

Ok tutto.

Io sto già seguendo un percorso per rieducare la mia deglutizione (ho deglutizione atipica infantile da sempre).

Poi a breve inizierò a portare di nuovo un apparecchio (invisalign, nel mentre volevo sentire anche un altra campana per capire se è il caso di intervenire anche in altri modi).

Il fatto è, uno con un povero sviluppo craniofacciale può rimediare? Nel senso è possibile riacquisire la giusta fisionomia del viso con il tempo tramite trattamenti?

O la frittata dopo i 25 anni è fatta?


X la fibromialgia c'è gente (Panzironi...) che consiglia di fare una certa dieta, io se fossi in te haga proverei, non hai niente da perdere.
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
finnikola ha scritto:
Flux ha scritto:
... Resta però il grosso interrogativo senza risposta del perchè gli anti-androgeni funzionino (in molti casi).
...

[:)]
.

Non è un interrogativo senza risposta... è spiegato sia dalla teoria ufficiale che anche nel sito dell'utente che lo ha spiegato anche in questa discussione.



bè, in verità nel sito non è spiegato, si pone l'interrogativo inverso, ossia del perché la teoria del DHT nn riesce a spiegare tutto, ma non per quale motivo funzioni che è diverso..

tmdOcclusion ha scritto:

@flux sul sito non ne parlo espressamente di anti-androgeni, ma come detto da finnikola se ne è parlato in questo thread. Il concetto è che il DHT è implicato in talmente tanti processi all'interno del corpo umano, compresi quelli relativi a muscoli, ossa, infiammazioni, calcificazioni, ecc, che non è possibile dire che sia il DHT direttamente responsabile della calvizia solo perché gli anti-androgeni son efficaci.



...e difatti non sembra esserci una risposta al quesito se non i processi sconosciuti e i misteri del corpo umano.

Resta comunque tutto molto interessante e stimolante.
 

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265


Il fatto è, uno con un povero sviluppo craniofacciale può rimediare? Nel senso è possibile riacquisire la giusta fisionomia del viso con il tempo tramite trattamenti?

O la frittata dopo i 25 anni è fatta?
[/quote]
Anche a me piacerebbe sapere se si puó rimediare,ormai ho 29 anni e mi sembra difficile..
 

tmdocclusion

Utente
17 Maggio 2018
91
0
65
Disclaimer: non son un medico, non sono un dottore, non son un dentista, non son un ortodontista. Cerco solo di condividere la mia storia personale e quello che ho imparato con essa.

@kiloTT il rimodellamento osseo è un processo per cui le ossa si modificano per atto di forze per far fronte allo stress meccanico e dura per tutta la vita. Pensa ad esempio a chi soffre di osteoporosi a cui viene consigliato di far attività fisica. Ovviamente in fase di crescita il processo è molto più rapido e più si avanza con l'età e più rallenta, ma è comunque presente. Puoi leggere a proposito qua:

https://tmdocclusion.com/home/bne-remodeling/

Per quel che riguarda Invalisign penso sia il peggior apparecchio che tu possa scegliere. Il concetto è il seguente:
i denti son null'altro che l'adattamento della situazione cranica, e fanno parte dell'equilibrio posturale. Andando ad agire sui denti, si va a modificare l'equilibrio del corpo senza considerare la situazione cranica. Questo potrebbe poi comportare grossi scompensi posturali. Oltretutto Invalisign non permette movimenti ossei, accentuando magari distorsioni craniche.. uno dei migliori apparecchi in circolazione in tal senso è A.L.F. in quanto va ad agire a livello cranico, con i denti che poi si spostano rispettando la situazione cranica e l'equilibrio posturale. Un'altra peculiarità di tale apparecchio è che può
essere personalizzato in base alla situazione dell'individuo: siamo tutti con un certo grado di asimmetria e un intervento ortodontico deve rispettare tale asimmetrie, altrimenti i danni son dietro l'angolo. Ti consiglio di informarti su quello che è A.L.F. (Advanced lightwire functional) e i principi che ci sono dietro. Ovviamente un A.L.F. è inutile, se non dannoso se dietro non vi è un professionista capace di personalizzarlo adeguatamente. Consiglio di leggere:

https://tmdocclusion.com/home/cuses-of-malocclusion/craniofacial-development/

@Haga, come detto da kiloTT, l'alimentazione è una parte essenziale dell'equilibrio del corpo e può aiutare ad alleviare i sintomi di fibromialgia. Curare no se deriva da scompensi posturali, ma può comunque aiutare.Consiglio:

https://tmdocclusion.com/hme/total-body-health/
 

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
Per A.L.F. intendi gli espansori?

Io ho portato quello per il palato 2 anni di fila, insieme ad un apparecchio fisso classico tolto ormai da 3 anni.
Il mio problema è che avendo la deglutizione atipica infantile la lingua ha continuato a premere sugli incisivi portandomi ad una quasi completa recidiva.

La lingua non facendo pressione sul palato ma sui denti con il tempo probabilmente avrebbe riportato il palato a restringersi comunque.

Ora sto agendo in tal senso, rieducazione + invisalign ma come ti ho detto andrò a sentire anche un'altra campana il 25 di questo mese, vediamo che mi dicono...

Purtroppo ho già firmato i fogli per l'invisalign...
 

caffo

Utente
16 Settembre 2017
17
0
5
queste teorie sono affascinanti, ma hanno il difetto di non spiegare perché la calvizia sia prettamente maschile.
Le donne non hanno malocclusione, cervicalgie, posture scorrette o non hanno fatto uso di ciucci o biberon?
Improbabile come sono improbabili queste teorie.
 

tmdocclusion

Utente
17 Maggio 2018
91
0
65
Caffo ha scritto:
queste teorie sono affascinanti, ma hanno il difetto di non spiegare perché la calvizia sia prettamente maschile.
Le donne non hanno malocclusione, cervicalgie, posture scorrette o non hanno fatto uso di ciucci o biberon?
Improbabile come sono improbabili queste teorie.


Le donne hanno una forma cranica completamente differente, così come una postura completamente differente. Tuttavia anche le donne son affette da calvizie e quelle che lo sono hanno uno sviluppo craniofacciale molto povero.

@kyloTT A.L.F. può essere usato come espansore, ma la sua peculiarità principale è quella di lavorare asimmetricamente per riallineare il cranio.. ritengo chi lo usa esclusivamente come espansore un incompetente nel settore
 
21 Novembre 2017
105
0
165
secondo me invece hai fatto un ottimo lavoro e ti vorrei ringraziare per averlo messo davanti gli occhi di tutti QUANTOMENO per avere un altro punto di vista sulle possibili cause del problema , il sito è pieno di particolari affascinanti ma và letto con molta cura ,ammetto che la tua è una delle ipotesi più particolari e dettagliate che ho mai letto tra le cause scatenanti....detto questo di conseguenza credo che il giusto allenamento ed esercizio con la ginnastica facciale possa in qualche modo sopperire alle mancanze circolatorie dovute allo scarso sviluppo cranio facciale .personalmente sto avendo molti benefici con la gf , anche se manca da sistemare qualche tassello,e la tua analisi non fà altro che rafforzare le mie opinioni darmi forza per continuare questo percorso .
Grazie davvero sopratutto perché alla fine tu sei guarito dal tuo problema e potevi farne tranquillamente a meno di sviluppare tutti quegli studi approfonditi in merito ad un possibile nesso con la calvizie, quest ultima l hai potuta constatare solo dopo esser guarito da cose ben più gravi , quindi ti rinnovo i miei complimenti e per l ennesima volta in questa pagina rimango basito dall accanimento o comunque dalla scarsa collaborazione di alcuni personaggi che a mio avviso dovrebbero ricercare cause al problema da altri argomenti , come per l appunto questo , invece di continuare a navigare oramai da decenni nelle torbide acque della medicina/scienza che fin ora è riuscita a mala pena ad assicurare soltanto un ritardo del problema che ci accomuna....
 
21 Novembre 2017
105
0
165
detto questo caro tmd, potevi scrivere le tue teorie in italiano che ogni volta divento scemo a tradurre pezzo per pezzo? gli argomenti sono davvero tanti meritano tutti attenzione , ma così per alcune capre tipo me diventa un lavoraccio!scherzo , la voglia di conoscenza non si fermerà per così poco !
 

tmdocclusion

Utente
17 Maggio 2018
91
0
65
@alexanderpedro Ti ringrazio di cuore per le belle parole. La mia esperienza negativa mi ha molto segnato e in questo percorso son venuto a contatto con persone ancora più disperate di me. Io vivo e lavoro a Londra e il sito è stato fatto appositamente i
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
rinnovo la domanda a TMD, quando racconti la tua esperienza dici che a un certo punto, una volta individuata la causa dei tuoi problemi ovvero la cranial distorsion, hai iniziato a sentirti meglio ma non dici cosa hai fatto in termini pratici, potresti dettagliarci questo punto?
grazie