La strada giusta (a mio avviso)...

magg

Utente
15 Aprile 2009
77
0
65
penso (da perfetto ignorante) che se 'funzionasse' sarebbe la vera soluzione: non invasiva, non particolarmente costosa, non troppo 'complicata' e a sentire i commenti degli ricercatori anche sicura rispetto ad altre tecniche di ingegneria bio-molecolare (se è azzeccato il termine).

ma come fare per stimolare certe iniziative?

penso innanzitutto col ricnonoscimento del nostro problema come un difetto 'debilitante' (loso, forse l'ho sparata grossa) e l'intravederci (per alcuni) il solito affarone........

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
magg ha scritto:
penso (da perfetto ignorante) che se 'funzionasse' sarebbe la vera soluzione: non invasiva, non particolarmente costosa, non troppo 'complicata' e a sentire i commenti degli ricercatori anche sicura rispetto ad altre tecniche di ingegneria bio-molecolare (se è azzeccato il termine).

ma come fare per stimolare certe iniziative?

penso innanzitutto col ricnonoscimento del nostro problema come un difetto 'debilitante' (loso, forse l'ho sparata grossa) e l'intravederci (per alcuni) il solito affarone........

Certo è vero che con l'AGA si può vivere ugualmente ma considerando i problemi psicologici che genera (che possono andare da un semplice disagio a qualcosa di molto peggio) non credo sia poi così sbagliato classificarla come malattia.

ibradejan

Utente
18 Novembre 2011
143
0
165
magg ha scritto:
ho consultato il sito. la macchina è usata già per scopi più 'nobili' per i quali già esistono dei protocolli. per poter essere utilizzata per problemi come il nostro (che è certamente meno importante, solo estetico direbbero alcuni) sarebbe necessario che qualcuno se ne faccia promotore e iniziasse la sperimentazione. se come dice Marlin il macchinario c'è e non è necessario altro bisogna sperare che qualcuno voglia esplorare altre possibili applicazioni che, ripeto, saranno meno vitali ma, ahimè, per noi comunque importanti.

Per capire se potrebbe esser utile al nostro problema, si potrebbe cercar di capire se ai pazienti, che lo utilizzano per scopi ben diversi, ha provocato dei cambiamenti a livello di scalpo o ricrescita.

gabri81

Utente
20 Aprile 2011
83
1
65
IBRADEJAN ha scritto:
magg ha scritto:
ho consultato il sito. la macchina è usata già per scopi più 'nobili' per i quali già esistono dei protocolli. per poter essere utilizzata per problemi come il nostro (che è certamente meno importante, solo estetico direbbero alcuni) sarebbe necessario che qualcuno se ne faccia promotore e iniziasse la sperimentazione. se come dice Marlin il macchinario c'è e non è necessario altro bisogna sperare che qualcuno voglia esplorare altre possibili applicazioni che, ripeto, saranno meno vitali ma, ahimè, per noi comunque importanti.

Per capire se potrebbe esser utile al nostro problema, si potrebbe cercar di capire se ai pazienti, che lo utilizzano per scopi ben diversi, ha provocato dei cambiamenti a livello di scalpo o ricrescita.

credo sia utile riuscire a contattare anche i medici per sapere cosa ne pensano a riguardo.
Se può essere un idea e sperimentare o solo tempo perso...

magg

Utente
15 Aprile 2009
77
0
65
caspita ci vorrebbe qualcuno che voglia iniziare a 'provarci' intravedendo magari l'affare (purtroppo il più delle volte è questa la sola spinta). se veramente parliamo di 'ringiovanimento' delle cellule, da perfetto ignorante (e lo sottolineo), non immagino quali e quante possano essere le applicazioni in campo 'estetico'

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
lasciate perdere completamente quel macchinario, è INUTILE.
(esperienza diretta con esso e con uno dei dottori dello studio citato)

se proprio volete stimolare lo scalpo elettromagneticamente andate sul buon vecchio ed innocuo vello d'agnello + lastra di resina consigliato dal dott. Pecchiai
mi ricordo che anni fa quando se ne parlava nella sezione Ginnastica Facciale e Tutto Salute, si era tentato di dare un razionale a questa tecnica tirando in ballo studi come questi
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/2397975
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12027516
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/1478771
ovviamente sarebbe da approfondire la cosa

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Grazie Willi, sempre prezioso (ti ho risposto per mail, lo dico qui prima che passino altri 20 gg...[:)]).

Io alle soluzioni di Pecchiai non credo molto, qui pareva esserci un razionale più consolidato, ma il tutto serve per capire come spesso ci siano ricerche, come dire ? , un po' fuorvianti...

Resta il fatto che al di là del metodo utilizzato, il ringiovanimento dei tessuti è la strada più promettente, se solo venisse veramente imboccata.

Ciao

MA - r l i n

napoleone007

Utente
20 Aprile 2009
318
0
265
Scusa la domanda marlin ma cosa intendi quando dici che ci possono essere dei pericoli nell'utilizzo di questa macchina? Poi secondo te può togliere i pitting? Grazie.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Non lo so dove ho detto questo, comunque è meglio non cercare di emularla in casa, anche se il problema attualmente sembrerebbe più quello di una sua inutilità che dei pericoli...

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Diciamo che il riscontro diretto di Willi è stato negativo...quindi cautela su tutta la linea.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Sempre a proposito di strada giusta:

http://www.corriere.it/salute/cardiologia/12_dicembre_05/infarto-cuore-danneggiato-rigenerazione_993cf1fa-3f01-11e2-b5b1-5f0211149faf.shtml

Ciao

MA - r l i n

magg

Utente
15 Aprile 2009
77
0
65
leggete attentamente cosa c'è scritto nella parte 'CUTE ED ANNESSI CUTANEI'

qualcuno ne sa qualcosa???

http://93.63.56.144/joomla/index.php?option=com_content&view=article&layout=edit&id=108&lang=it

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Beh ? L'avevamo postato sopra, ma testimoni diretti e affidabili ce lo hanno smontato...

Purtroppo si fa tanta differenza tra medicina convenzionale e medicina alternativa, parlando della prima come affidabile e della seconda come poco affidabile, ma a convalidare questo apparecchio ci sono esponenti di alto livello (universitario) proprio della medicina convenzionale...(quelli per i quali magari stravedono alcuni studenti di medicina di questo forum[:)]).

Ciao

MA - r l i n

johnmalko

Utente
29 Gennaio 2012
246
0
165
Novità? A proposito di stimolazione elettromagnetica si parla pure del tubo ionizzante di Tesla (tesla rod) per i capelli... Willi?

giannix

Utente
2 Dicembre 2010
141
0
165
Ci sarebbe anche questa:
http://www.hairsite.com/hair-loss/board_entry-id-110513-page-0-category-3-order-last_answer-descasc-DESC.html

magg

Utente
15 Aprile 2009
77
0
65
l'ho segnalato perchè parla proprio di 'caduta dei capelli' quando tempo fa avevo auspicato che qualcuno si facesse carico della sperimentazione e invece c'è già l'indicazione.
per i risultati? ovvio è altra cosa ma.....

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Marlin non so se dico una cavolata ma leggendo questo articolo:

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=6.1.1146

mi è venuto in mente questo tuo post.
Il collegamento ha senso o mi sono sbagliato?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Si, l'articolo l'ho pubblicato sempre io e pensavo anche a questo collegamento, le differenze però sono due: la prima è che nell'oggetto di questa discussione si parla, probabilmente a sproposito, di rigenerazione, che è una parola grossa, mentre con questi apparecchi si potrebbe forse avere un minox che non sporca sempre a portata di mano per applicazioni anche molto frequenti; la seconda è che questi ricercatori israeliani, anche perché non esagerano tirando in ballo la rigenerazione, mi sembrano più credibili.

Ciao

MA - r l i n