La Serenoa Repens da sides sessuali??

slarry87

Utente
28 Ottobre 2010
202
0
165
Scusate, nn ho mai scritto in questa sezione, tra l'altro, x la domanda postavi, spero sia quella giusta.

Siccome ho usato x quasi 2 anni propecia, e mi ha dato un calo della libido impressionante che ancora nn se n'è andato (1 anno dalla sospensione) volevo sapere se la terapia anti dht con la suddetta pianta (anche conosciuta come Saw Palmetto) dava sides sessuali..

Intuitivamente mi verrebbe da pensare di si, visto che abbassa il DHT come la fina, xò nn so, e mi affido a voi..

GREZIE TENTE!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
In generale non li da, ma alcuni li hanno avuti (in percentuali non paragonabili a quelle dei farmaci) è anche qui una cosa soggettiva e quindi che andrebbe provata, tenendo conto anche che i casi di sides con la serenoa sono risultati reversibili con la sospensione.

Ciao

MA - r l i n

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
745
3
265
Sides a me non ne ha dati..tutto normale..(sono felice)solo un sperma liquido..
Marlin ho un dolore (piu'fastidio)al testicolo destro un po di gonfiore!non so se amputabile alla serenoa..ma kiedo potrebbe in teoria dar qsto tipo d problema una cpr di prostafactors al di?
Ciao

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
No, amputabile il testicolo spero di no...[:D]

C'è chi ha segnalato anche questo, adesso non so se con Prostafactors o altro e in che dose....butto là che forse è un problema di risistemazione di organi sensibili al DHT.

Ciao

MA - r l i n

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
non è detto.....puoi dare side a persone sensibili all'innazalmento degli estrogeni,.... e poi se ancora risente dei postumi della fina a detta sua,..forse dovrebbe aspettare ancora un pò prima di tentare una qualsiasi terapia antiDHT, anche con prodotti naturali.

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
è normale che accusa ancora sides... due anni di propecia.. voglio dire... comuqnue hai ragione ceprovo, probabilmente dovrebbe sospendere gli anti-dht per un pò di tempo e poi provare con inaturali..

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
impossibile che tu abbia un calo della libido 1 anno dalla sospensione di propecia, sarà qualcosa di psicologico.

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
Passport ha scritto:
impossibile che tu abbia un calo della libido 1 anno dalla sospensione di propecia, sarà qualcosa di psicologico.

invece è possibilissimo dopo due anni di assunzione.
Il sistema endocrino può metterci motlo tempo per ristabilirsi completamente. di certo la psiche non aiuta.
ma è possibilissimo.

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
Messaggio di Slarry87
Scusate, nn ho mai scritto in questa sezione, tra l'altro, x la domanda postavi, spero sia quella giusta.

Siccome ho usato x quasi 2 anni propecia, e mi ha dato un calo della libido impressionante che ancora nn se n'è andato (1 anno dalla sospensione) volevo sapere se la terapia anti dht con la suddetta pianta (anche conosciuta come Saw Palmetto) dava sides sessuali..

Intuitivamente mi verrebbe da pensare di si, visto che abbassa il DHT come la fina, xò nn so, e mi affido a voi..

ma come side hai avuto solo calo della libido o anche altri sides?
No perché se gli altri sides sono rientrati, tranne la libido, io mi chiederei effettivamente se è qualche cosa di psicologico.
Io la scorsa estate ho smesso gradatamente fina (presa per quasi 5 anni) per arrivare alla sospensione definitiva verso dicembre, ed ho sostituito con kmax.
Beh, quel leggero calo di libido che avevo con fina, se n'è andato, ma ogni tanto noto che si ripresenta: questo mi ha fatto capire che quello che una persona che ha assunto fina (ed imparanoiata dalle cose che si leggono su questo forum) sente dopo la sospensione, potrebbe non essere effettivamente un sides che si prolunga nel tempo, ma è molto facile che sia un normalissimo calo della libido che si verifica in tutti gli uomini (anche quelli che la fina non sanno che cosa sia).
Tieni sotto controllo le erezioni mattutine, se ci sono quelle il problema è psicologico al 100%.

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
Eccolo un altro che fa terrorismo.
Questo forum grazie a persone come te provoca più sides che la fina stessa. Riflettete!

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
ahahah terrorismo... io la chiamerei invece intelligenza tenere sotto controllo la propria salute... si fa una visita dall'andrologo e ci si toglie qualsiasi dubbio, nulla toglie che potrebbe sempre essere un discorso psicologico, ma come si fa a saperlo? 2 anni di assunzione di propecia non sono pochi. io dopo solo un mese di assunzione ho avuto sides e dopo visita andrologica il medico mi ha consigliato di interrompere... dopo un mese sono tornato super, adesso vado di naturali. qui non si tratta di terrorismo, ma di salvaguardare la propria salute. quelli come te che parlano di un farmaco come se fosse una caramella dovrebbero riflettere parecchio. detto questo ci sono migliaia di persone che l'assumono senza problemi. chi, secondo me, assume il farmaco dovrebbe necessariamente tenersi sotto controllo da un andrologo/urologo tanto quanto un dermatologo.

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
il dott gigli ha più volte detto che i sides sono reversibili e che per nessun motivo si manifestano dopo anni dalla sospensione, il problema sta in testa il più delle volte.