Pierre83 ha scritto:
ahahah terrorismo... io la chiamerei invece intelligenza tenere sotto controllo la propria salute... si fa una visita dall'andrologo e ci si toglie qualsiasi dubbio, nulla toglie che potrebbe sempre essere un discorso psicologico, ma come si fa a saperlo? 2 anni di assunzione di propecia non sono pochi. io dopo solo un mese di assunzione ho avuto sides e dopo visita andrologica il medico mi ha consigliato di interrompere... dopo un mese sono tornato super, adesso vado di naturali. qui non si tratta di terrorismo, ma di salvaguardare la propria salute. quelli come te che parlano di un farmaco come se fosse una caramella dovrebbero riflettere parecchio. detto questo ci sono migliaia di persone che l'assumono senza problemi. chi, secondo me, assume il farmaco dovrebbe necessariamente tenersi sotto controllo da un andrologo/urologo tanto quanto un dermatologo.
Le visite sono da effettuare nel caso compaiano dei sides, persino i body builders dopo anni di bombe ormonali, molto più potenti della finasteride ritornano normali; possibile mai che la finasteride sia la sostanza più pericolosa presente sul mercato nonostante oramai abbia milioni e milioni di utilizzatori in tutto il mondo e sia stata oggetto di innumerevoli studi?
Io penso proprio di no. Come voi penso che la % di persone che vengano colpite dai sides sia notevolmente superiore rispetto a quella indicata sul bugiardino, ma penso allo stesso modo che dopo la sospensione e l'eliminazione delle tracce di farmaco dal corpo la situazione debba tornare per forza di cose normale dopo qualche mese.
Se uno dopo 1 anno di sospensione ancora avverte sides e altro, mi permetto di dire che il problema è al 99% psicologico, e mi sono sentito di darti del terrorista perché di fatto tu hai espresso una opinione che va in netto contrasto con quello che i medici hanno sempre sostenuto, e per di più dandola per certa. E questa cosa di sicuro non farà bene al ragazzo che molto probabilmente ha sides di natura psicologica.