la notizia dei nostri sogni?

mocio80

Utente
23 Gennaio 2007
33
0
15
Julien...scusa l'ignoranza(forte in questo caso nonostante ci tenga molto ai miei capelli che ormai mi stanno salutando)...ma in parole povere cosa hai voluto dire?

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
non credo che prima di 10 anni si avranno cure efficaci. purtroppo dobbiamo guardare in faccia la realtà. pure questa intercitex prima sembrava l'arma rivoluzionaria e ora invece è solo una tecnica di trapianto. pertanto andrà bene solo a chi è calvo totale e ha molti soldi, chi ha un diradamento diffuso non potrà beneficiarne, poichè farsi trapiantare in una zona diradata significa che prima o poi i capelli che in quella zona ci sono ancora cadranno e rimarranno solo quelli impiantati, e quindi si dovranno fare ulteriori sedute, con aumento dei costi e con risultati estetici non eccelsi. io credo che bisogna puntare sulle staminali, e credo che il lavoro di cotsarelis sia quello più significativo, ma procede troppo a rilento.

hellas80

Utente
11 Aprile 2006
148
0
165
Potranno benissimo usufruirne anche i diradati invece,basta che ad operare sia un chirurgo bravo.
Se ti aspetti che arrivino soluzioni farmacologiche per risolvere definitivamente la calvizie passeranno molto più di 10 anni.Perciò speriamo che tra intercytex e santi qualcosa di buono esca[X]

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
la tecnica intercytex non è un trapianto, ma iniezioni di cellule, quindi sarà molto poco traumatico e anche i diradati non avranno problemi a farlo

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
quindi fammi capire una cosa Ronald, con siringhe con aghi sottilissimi iniettano cellule che dovrebbero poi far crescere i capelli? io credevo che si trattasse di coltivare i capelli in laboratorio e poi impiantarli con microsiringhe, ma se è come dici tu allora i capelli dovranno spuntare dai follicoli che già sono presenti sul cuoio capelluto no? speriamo in bene, poichè è ovvio che a nessuno piace imbottirsi di finasteride e imbrattarsi di minoxidil e altre sostanze.

ps. : gabriele79, la tua firma è tratta dal gioco Vampire redemption vero?[8D]

saluti

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Mika infatti si tratta di coltivare i capelli in laboratorio e poi impiantarli con microsiringhe

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
quella dovrebbe essere una duplicazione di bulbi, da inserire con tecnica di autotrapianto classica, quindi una cosa diversa da intercytex

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
Citazione:Messaggio inserito da boldi
Mika infatti si tratta di coltivare i capelli in laboratorio e poi impiantarli con microsiringhe

quello che dici tu boldi non è altro che un trapianto di capelli, seppur con una illimitata scorta di questi. ma visto che vengono sempre inseriti da mano umana, l'effetto non sarà mai identico a quello naturale, solo se si trattasse di iniettare cellule che poi da bulbi già presenti formassero dei nuovi capelli allora il risultato estetico sarebbe apprezzabile.

mocio80

Utente
23 Gennaio 2007
33
0
15
quindi quella di Santi nn darebbe risultati apprezzabili? scusate ma in materia sn assai ignorante ma sarei disposto a tutto pur di riavere i miei capelli...qualcuno x cortesia cn parole terraterra mi potrebbe spiegare la differenza tra la tecnica dell dott.santi e quella dell'intercytex? e quale sarebbe meglio nel caso?
Grazie a tutti x l'attenzione

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
la migliore sarà quella che esce prima, se i chirurghi attuali avessero a disposizione capelli illimitati si avrebbero risultati grandiosi altrochè, certo bisogna andare dai top

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Entrambe le tecniche risolverebbero i problemi estetici, anche se da un punto di vista naturale l'intercitex sarebbe migliore probabilmente.
Il fatto è che per ora non ci sono nessuna delle due, e anche quando ci saranno i costi verosimilmente saranno di gran lunga superiori a quelli attuali per i trapianti.
Pensate solo al fatto che il costo di un trapianto è dovuto in misura massiccia alla manodopera, se decuplichiamo il numero dei capelli, io mi aspetto che un trapianto che oggi costa 5000 euro, non ne costerà meno di 20000, pur avendo un numero di capelli illimitati.

mocio80

Utente
23 Gennaio 2007
33
0
15
beh....per sapere delle news su entrambi quanto ci sarà da aspettare...?
Io sinceramente 20000 iuri x un trapianto nn ce li ho...ma se veramente dovesse venire fuori qualcosa un prestito nn me lo toglie nessuno!!!

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Ronald
la migliore sar? quella che esce prima, se i chirurghi attuali avessero a disposizione capelli illimitati si avrebbero risultati grandiosi altroch?, certo bisogna andare dai top

Ma con la tecnica del Dottor Santi non si avrebbero capelli illimitati, ma nella piu' rosea delle ipotesi una quantita' vicina al doppio delle uf prevelate... o sbaglio?!

hey86

Utente
28 Agosto 2006
783
0
265
Matthew Un utente scrisse questo:

Ciollo tu hai sentito parlare di trapianti non da 5000 capelli ma da 5000 grafts che sono gruppi da 2-3 capelli,quindi 5000 graft equivalgono circa a 10000 capelli che,se la tecnica del Dott. Santi uscirà veramente,potranno diventare 100000(centomila) ovvero avere una copertura totale come le persone non alopecizzate...
Per quanto riguarda il killer della Merck,è la solita c a g a t a che si dice quando come in questo caso esce qualche notizia su qualche rimedio mircoloso anti calvize...Guardate che propecia sarà massimo il 3,4 % sul fatturato della Merck,ne parlate come se vendessero solo quel prodotto,mah!Concordo invece sul fatto che potrebbe non essere vera la notizia,ma SE sarà così non ci sarà nè Merck,nè cesare ragazzi,nè Menarini,nè Hasson & Wong che tenga,il progresso non si ferma!Infine per quanto riguarda il costo di questa ipotetica nuova tecnica credo che non si discosterà molto da quello degli attuali trapianti,comunque chi vivrà vedrà e soprattutto piedi per terra...

Speriamo che sia vero[X][X]

Basilio scusa vermante dici che e stato arrestato[:p][:p]

ciollo

Utente
2 Febbraio 2006
358
0
265
hey86, mi hai fatto allarmare! quando ho visto che c'era un nuovo messaggio su questo topic ho pensato a qualche news tipo edizione straordinaria