la notizia dei nostri sogni?

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
toh è rispuntato basilio [^]

da quello che ho capito ultimamente la tecnica di intercytex dovrebbe rivitalizzare i follicoli esistenti, quindi se hai zone cicatriziali o vuoi una densità superiore niente da fare. cmq già così sarebbe un bel passo avanti
 

ciollo

Utente
2 Febbraio 2006
358
0
265
ma che passo avanti... siamo ben distanti dalla soluzione accettabile! Sono tutti uguali!buoni solo a farsi pubblicità mentre noi stiamo a guardare speranzosi...ma che stizza!!!
 

hey86

Utente
28 Agosto 2006
783
0
265
ma perche ciollo nn ci crei intutto quello che dicono anche io ci dubito pero nn ho fonti certe.........[|)][X]
 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Devo dire che questa notizia riferita alla tecnica di moltiplicazione dei bulbi in vitro, messa a punto dal dott. santi, difficilmente potrà essere ritenuta la notizia dei sogni.

Come diceva Ronald, anche avendo a disposizione un numero illimitato di capelli da trapiantare..poi si dovrà cmq procedere all'impianto chirurgico degli stessi sullo scalpo, usando le stesse tecniche che vengono già adoperate da anni, con tutti i limiti delle stesse. Da quelli di bassa densità, al pericolo di mortalità precoce di bulbi.
Sopratutto non si eliminerà mai il rischio spesso sottovalutatissimo di Shock Loss che porta alla caduta, spesso definitiva dei capelli sani vicini alla zona delgli innesti ed è invece il più pericoloso effetto secondario d'un trapianto.

L'unico vantaggio di questa tecnica mi sembra sia la pressochè totale mancanza di cicatrici post-operatorie, poichè i capelli non sarebbero più prelevati dall'area donatrice, ma a meno non si facciano 5 autotrapianti le cicatrici non credo che creino grossi problemi.
Putroppo è un poco per essere la tecnica dei sogni.
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
klimt i migliori chirurghi queste difficoltà le hanno superate e anche se in bassa percentuale possono ancora sussistere, con un numero infinito di uf non ci sarebbe + alcun problema.

invecce sarebe proprio questa la tecnica dei nostri sogni, in quanto si potrebbe decidere qaunte uf al cmq vogliamo avere su tutta la testa, senza nemmeno il limite delle zone cicatriziali che non si possono riempire con la tecnica intercytex (a quanto pare almeno)

ma la cosa migliore sarebbe l'abbinamento delle due tecniche, ossia: ripristino della capigliatura originale con tecnica intercytex, non ci basta perchè anche da piccoli non avevamo una densità che ci va bene? vogliamo esagerare? vogliamo riempire dei tessuti cicatriziali? tecnica santi con impianto di nuove uf anche dove prima non esistevano. [X]
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Ma per la densità adesso si usa nuova tecnica di impianto che attrverso un ago sottilissimo consente un'alta densità.
 

mocio80

Utente
23 Gennaio 2007
33
0
15
beh....ma nessuno sa come stanno procedendo i lavori del Dott.Santi? dobbiamo aspettare questo autunno come si era detto qualche mese fa?[X
 

ciollo

Utente
2 Febbraio 2006
358
0
265
Aspetta e spera!
Io confido nei cinesi o negli indiani.Vedrete che a sorpresa la soluzione ce la daranno loro...altro che occidentali
 

alted

Utente
18 Settembre 2006
9
0
5
sono di genova e leggere questa notizia mi acceso davvero non poche speranze. Ho subito contattato Santi via e-mail che mi ha rimbalzato alla Baldelli la quale mi ha dato il numero dell'ufficio di Raposio che sembra essere il responsabile del progetto o perlomeno quello che ne sa di più. L'ho chiamato per avere informazioni e mi ha detto che si stanno allestendo i laboratori per adeguarli alle norme richieste per la sperimentazione clinica, questo significa tempi burocratici per i fondi e mi ha accennato che sperano di cominciare i test verso fine autunno. Per quanto riguarda la possibilità di offrirsi volontari come cavie mi ha detto che selezioneranno pochissimi soggetti in condizioni veramente gravi tipo ustioni estese, ecc... questo perchè è una sperimentazione senza precedenti e non ritengo etico provare su chi non ne abbia un estremo bisogno. Insomma c'è ancora molto da aspettare...
 

tri72

Utente
1 Gennaio 2007
257
0
265
Io voglio solo sapere se da un capello ne ottengono solo due...oppure a cascata quattro, otto, sedici, sempre partendo da uno!!!
 

alted

Utente
18 Settembre 2006
9
0
5
io parlandogli usavo il termine moltiplicazione del capello e lui mi ha corretto dicendo duplicazione del capello, perciò da uno dovrebbero ricavarne due.
 

ciollo

Utente
2 Febbraio 2006
358
0
265
Anche se nn c'entra niente, è vero che se ho un capello bianco e lo strappo ne spuntano 7? hiihihihih
 

ciollo

Utente
2 Febbraio 2006
358
0
265
quanto sono in ritardo 'sti scienziati?Ormai non ci capisco più nulla.
Stanno procedendo? Si sono bloccati? Hanno trovato difficoltà? boooo
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Stasera su Quark hanno parlato di questa cosa....in pratica da un capello ne ottengono due..quindo possono solo moltiplicare..non triplicare,ecc(per ora).
Bhe già il fatto di moltiplicare è un'ottima cosa,no?
Se una persona ha una calvizie non troppo estesa dovrebbe essere la soluzione per riavere una capigliatura pressochè perfetta.
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Raiden
Stasera su Quark hanno parlato di questa cosa....in pratica da un capello ne ottengono due..quindo possono solo moltiplicare..non triplicare,ecc(per ora).
Bhe già il fatto di moltiplicare è un'ottima cosa,no?
Se una persona ha una calvizie non troppo estesa dovrebbe essere la soluzione per riavere una capigliatura pressochè perfetta.


SI, può sembrare apparentemente di poche pretese, ma se si prendono 1000 capelli dalla nuca, li si dividono, se ne otterranno 2000. Ora se ci fossero sistemi di coltura sofisticati (è questo uno dei problemi che si sta cercando di risolvere) da questi 2000 se ne potrebbero ricavare teoricamente 4000 e così via...
(ammesso che la divisibilità non sia ricorsiva a piacere)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Moltplicare significa riprodurre quante volte si voglia, anche all'infinito, forse Raiden intendevi dire che si possono solo duplicare.

Comunque ho seguito la trasmissione e ho visto che a meno che non si siano sbagliati riproporranno l'argomento nella prossima puntata e nel presentarlo parlavano stavolta di moltiplicazione (sempre a cura dell'Un. di Genova).

Comunque, Julien, questa cosa che il follicolo diviso a livello del bulge riproduca due follicoli, non mi pare una scoperta dell'Un. Genova, come l'hanno spacciata a SuperQuark, se non erro c'è in quella documentazione massiccia sullo stato dell'arte tricologico che io e te ci siamo trebbiati alcuni mesi fa (come hai fatto rilevare nella sezione della GF).

Ciao

MA - r l i n