La mia sentenza definitiva sulla DUTASTERIDE

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
SU DI ME NON HA FUNZIONATO.

Non è una questione di effetti astetici ma proprio chimica.

Un mese fa ho fatto i dosaggi sierici del DHT e come avete ben letto, il mio DHT circolante era a 470 e rotti. Unlocked mi ha, giustamente, fatto notare che dopo uno stop di 10 giorni il valore può essere alterato. Io avevo dovuto smettere di prendere la duta proprio nei 10 giorni precedenti l'esame quindi ho deciso di ripeterlo.

Oggi, dopo un mese esatto di assunzione costante, protratta e quotidiana ecco il nuovo risultato:

DHT: 552,6 (range 250-990) pg/ml

un mese fa era

DHT: 470,7 (range 250-990) pg/ml

insomma al posto di scendere è SALITO!

esame effettuato nello stesso laboratorio, uno dei più sofisticati e affidabili di napoli.

Quindi su di me la soppressione sistemica che pubblicizzava la glaco (addirittura meno 94% di DHT circolante) SI è RIVELATA DEL TUTTO SBALLATA.

Io, dopo 2 anni di religiosa e quotidiana osservanza, smetto di assumerlo, se qualcuno vuole che la scatoletta che mi è rimasta chiusa e sigillata gliela regalo con piacere.

Prosit.
 

speranza77

Utente
12 Agosto 2004
19
0
5
Citazione:Messaggio inserito da Reflex
SU DI ME NON HA FUNZIONATO.

Non è una questione di effetti astetici ma proprio chimica.

Un mese fa ho fatto i dosaggi sierici del DHT e come avete ben letto, il mio DHT circolante era a 470 e rotti. Unlocked mi ha, giustamente, fatto notare che dopo uno stop di 10 giorni il valore può essere alterato. Io avevo dovuto smettere di prendere la duta proprio nei 10 giorni precedenti l'esame quindi ho deciso di ripeterlo.

Oggi, dopo un mese esatto di assunzione costante, protratta e quotidiana ecco il nuovo risultato:

DHT: 552,6 (range 250-990) pg/ml

un mese fa era

DHT: 470,7 (range 250-990) pg/ml

insomma al posto di scendere è SALITO!

esame effettuato nello stesso laboratorio, uno dei più sofisticati e affidabili di napoli.

Quindi su di me la soppressione sistemica che pubblicizzava la glaco (addirittura meno 94% di DHT circolante) SI è RIVELATA DEL TUTTO SBALLATA.

Io, dopo 2 anni di religiosa e quotidiana osservanza, smetto di assumerlo, se qualcuno vuole che la scatoletta che mi è rimasta chiusa e sigillata gliela regalo con piacere.

Prosit.
 

speranza77

Utente
12 Agosto 2004
19
0
5
hai proprio ragione...
tutti i vari prodotti esistenti al giorno d'oggi sono solo placebo...!!! ancora ci si ostina a credere alle favole.
mi spiace dire ciò... ma con tutti i calvi che ci sono al mondo, mi pare logico pensare che non esite alcun rimedio, o meglio, la lobby delle case farmaceutiche preferisce vendere acqua fresca piuttosto che vere e proprie medicine....
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
non saprei cosa dirti...usa la fina e ripeti le analisi...sono curioso di sapere i valori sierici che ripeto cmq contanto fino ad un certo punto.
 

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
Citazione:Messaggio inserito da unlocked
non saprei cosa dirti...usa la fina e ripeti le analisi...sono curioso di sapere i valori sierici che ripeto cmq contanto fino ad un certo punto.


no unlocked, ripeto le analisi fra 2 mesi senza assumere alcun inibitore dell'a5r e vado da Campo con tutte le analisi fatte.

Il discorso sui valori sierici ora lo devi prendere sotto una luce diversa... se in un mese il DHT sierico è SALITO invece di scendere è veramente poco probabile che quello presente nello scalpo sia sceso...
Almeno su questo credo concorderai.
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
è probabile...io a questo punto sospenderei duta e prenderei fina dopodichè ripeterei le analisi..
 

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
Citazione:Messaggio inserito da unlocked
è probabile...io a questo punto sospenderei duta e prenderei fina dopodichè ripeterei le analisi..


preferisco far tabula rasa e andare da un altro dermatologo.
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
che cambia?la cura dell'aga non cambia molto...a meno che non vuoi castrarti..a quel punto i capelli rimangono dove sono..
 

lordv

Utente
25 Novembre 2003
75
0
65
io prendo duta da ottobre e non ho mai fatto questo tipo di analisi.

Sai dirmi cosa devo farmi prescrivere di preciso dal medico di famiglia?

Sarei curioso di vedere il mio livwello di dht !

Grazie
 

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
Citazione:Messaggio inserito da lordv
io prendo duta da ottobre e non ho mai fatto questo tipo di analisi.

Sai dirmi cosa devo farmi prescrivere di preciso dal medico di famiglia?

Sarei curioso di vedere il mio livwello di dht !

Grazie


io ho fatto i dosaggi ormonali di altri 6 ormoni insieme al DHT, li puoi leggere tutti nel mio topic intitolato sconcertante livello del DHT dopo un anno di dutasteride.

Credo che sia indicato farli sempre prima di iniziare la dutasteride, se non altro permette di capire se e come il nostro organismo risponde al farmaco.

 

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
Citazione:Messaggio inserito da unlocked
che cambia?la cura dell'aga non cambia molto...a meno che non vuoi castrarti..a quel punto i capelli rimangono dove sono..


cambia.

Perchè se anche la finasteride non fa effetto su di me evito di assumere medicinali che hanno un'azione sistemica e mi limito ai topici. In particolare lo spironolattone sembra essere molto efficace su di me.

E tengo un occhio anche al minoxidil 15%

in ogni caso, a questo punto, cambio dermatologo e lascio che il mio equilibrio endocrino torni normale.

ciao!
 

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
Citazione:Messaggio inserito da Gordon
ma allora la Glaxo mette in commercio farmaci BIDONE?


non ho detto questo.

Ho detto solo che SU DI ME (e ci tengo a sottolineare questo inciso) non ha avuto effetti, almeno nel lungo periodo non ha soppresso il DHT, anzi c'è stato una sorta di effetto rebound.

Su qualcun altro può anche aver fatto miracoli ma io posso portare solo la mia esprienza.
 

notorius

Utente
23 Agosto 2004
65
0
65
Io ho fatto le analisi dht,testo e spermiogramma dopo circa 1 anno e mezzo di duta tutti i giorni e le ho fatte vedere al mio dermatologo che mi ha scongiurato di cominciare a prenderne a giorni alterni per normalizzare la situazione.
Lo ha detto perchè il mio dht è sceso da 650 circa a 101 (un livello da femmina) e nello spermiogramma i normocinetici sono solo il 15% invece del 40% che è il minimo.
Per lui c'è nesso tra le due cose ed io non sò davvero cosa fare perchè la cura stà avendo degli effetti notevoli anche se non bastanti per ora e ci vorrebbe più tempo.
Che cavolo faccio?
 

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
X Notorius: l'assunzione di una capsula al dì di avodart è stata una prescrizione del tuo dermatologo?
Sei il suo unico paziente che ha avuto un tale crollo di dht???

Esistono prodotti associabili alla duta che eliminano i sides?
Con quale posologia viene prescritta la duta in Italia? So che usano duta sia la doc Tosti che D'Ovidio...qualcuno è in cura da loro?
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Sempre x notorious: hai problemi a letto con un livello di dht così basso? O va tutto bene?
 

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
Citazione:Messaggio inserito da unlocked
la duta fa il suo effetto vedo...


si fa il suo effetto, non l'ho mai messo in dubbio. Ma non a me. E quel livello del DHT lascia bene intendere che laddove funziona nello scalpo funziona anche a livello sistemico. Insomma corrobora l'ipotesi che le 2 cose siano strettamente correlate.

Io non ho mai detto che non funzioni, ma solo che su di me non ha avuto alcun effetto e ho suggerito a TUTTI QUELLI CHE ASSUMONO DUTASTERIDE di fare i dosaggi ormonali in modo da valutare seriamente la risposta al farmaco.

Infatti ora abbiamo l'espresienza di una persona a cui la Duta non ha fatto effetto alcuno e l'esperienza di un'altro a cui invece ha avuto un effetto più che significativo.