La mia sentenza definitiva sulla DUTASTERIDE

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
Citazione:Messaggio inserito da El Funambolo
però per vedere se la duta funziona sull'organismo non è un indice valido,visto che c'è anche una certa relazione con il livello nel cuoio capelluto,no?

Fai bene a farli ma se puoi verifica i dosaggi prima di iniziare la cura e poi ogni 6 mesi.
Se si abbassa il DHT nel sangue verosimilmente avrai anche un abbassamento del suo livello anche nello scalpo. Non è detto che sia proporzionale, anzi la glaxo chiaramente afferma che la soppressione nello scalpo è significavamente inferiore a quella nel sangue.

non stare a sentire unloked su questo ma chi, come me, ha esperienza diretta.

Prosit.

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
esperienza diretta non significa attendibilità ma semplici impressioni...inoltre l'esperienza diretta con gli inibitori del 5 alfa di certo non mi manca...

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
Citazione:Messaggio inserito da unlocked
esperienza diretta non significa attendibilità ma semplici impressioni...inoltre l'esperienza diretta con gli inibitori del 5 alfa di certo non mi manca...

la tua esperienza diretta è limitata ad un altro settore, visto e considerato che, per tua stessa ammissione, non hai problemi di AA. Quindi per favore dacci un taglio una volta e per sempre.
Tu potrai avere conoscenze teoriche ma niente altro.

Qui ci sono persone che olrte alle conoscenze teoriche hanno anche la loro testimonianza diretta avendo sperimentato il prodotto e questo li rende MOLTO più attendibili di te.

Prosit.

el funambolo

Utente
11 Febbraio 2004
278
0
265
la prox settimana faccio le analisi e vi farò sapere i risultati.Ormai un anno che prendo duta 1 cps ogni 3 giorni,però prima di iniziare la cura non ho fatto un esame del sangue per sapere il livello di DHT anche perchè assumevo fina da 1 anno e mezzo e non mi è venuto in mente di fare questo esame.

el funambolo

Utente
11 Febbraio 2004
278
0
265
ho provata a prenderla per quasi 2 anni ma ho avuto scarsi risultati si per quanto riguarda la caduta che per quanto riguarda il rafforzamento dei capelli nuovi.

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Io sto continuando con la duta 1 compressa/die dopo aver fatto lo scorso anno un periodo ad una compressa ogni due giorni. Iniziai con questa posologia perchè avevo paura dei sides dal punto di vista sessuale,ma non ne ho avuti e non ne ho neanche con una al giorno.Se non hai sides di quel genere perchè non provi 1 compressa al giorno?
Duta non ha effetti collaterali rilevanti a parte una diminuzione della potenza sessuale che è possibile ma che non ho rilevato sulla mia persona.Stranamente fina che sopprime meno il DHT su di me abbassava di parecchio la libido e rendeva il mio sperma acqua fresca.

el funambolo

Utente
11 Febbraio 2004
278
0
265
Perchè 1 cps al giorno è la posologia per l'ipertrofia della prostata e quindi non credo che sia adatta ad un uso così prolungato nel tempo (si parla di anni) e inoltre l'emivita della duta è di circa 10 giorni; poi anche xchè ho 23 anni e non vorrei che mi provocasse altri problemi di salute(fegato ecc..).
Inoltre anche con fina il discorso della posologia segue questa logica: per chi soffre di ipertrofia della prostata sono prescritti 5g di fina al giorno mentre per la cura dell'alopecia androgenetica è consigliato 1g al giorno.

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Il problema non è l'emivita ma averne livelli ematici costanti. I sides di cui parli tu non esistono nemmeno nel foglietto illustrativo,quindi non capisco da dove tu li deduca.L'unico side possibile è quello che ti ho detto...
Capitolo posologia:quella sarà anche la dose per l'ipertrofia prostatica ma scordi che non esiste una posologia per l'AGA non essendo a tal fine prescritta.La sua assunzione per averne livelli costanti nel sangue deve essere tutti i giorni.Fino a quando non esisteranno formati diversi è questo l'unico uso sensato,il resto sono tentativi tra l'altro anche poco scientifici.
L'unico cruccio che ho con l'uso della Duta è che il mio addome è meno granitico di quanto fosse prima anche se il grasso è basso.
Mi sento di rassicurarti su Duta,a meno che appunto tu non la senta negativamente a livello sessuale.

el funambolo

Utente
11 Febbraio 2004
278
0
265
Sides non ne ho ora,però quando assumevo 1 cps ogni giorno e ho fatto le analisi mi hanno trovato le transaminasi alte e io non bevo e mangio abbastanza correttamente. Passato a 1 cps ogni 3 giorni e rifatte le analisi i valori sono tornati nella norma.
Inoltre se è come dici te anche la posologia della fina dovrebbe essere la stessa sia per l'AGA che per l'ipertrofia prostatica,no?

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Citazione:Messaggio inserito da El Funambolo
Sides non ne ho ora,però quando assumevo 1 cps ogni giorno e ho fatto le analisi mi hanno trovato le transaminasi alte e io non bevo e mangio abbastanza correttamente. Passato a 1 cps ogni 3 giorni e rifatte le analisi i valori sono tornati nella norma.
Inoltre se è come dici te anche la posologia della fina dovrebbe essere la stessa sia per l'AGA che per l'ipertrofia prostatica,no?

Il fatto è che ad oggi non è stata stabilita la dose per l'AGA perchè la Duta non è prescritta per questo uso.Questo però non significa che una dose maggiore abbia sides rilevanti (se escludiamo quelli sessuali,che peraltro ti ho abbandontamente citato).
Le transaminasi possono essere alte per diversi motivi,anche per lo sport se lo pratichi..
Byeee ;)

el funambolo

Utente
11 Febbraio 2004
278
0
265
Dalla 1° alla 2° analisi il mio stile di vita è rimasto lo stesso,è cambiata solo la posologia della Duta. Se leggi il bugiardino vedrai che tanti effetti collaterali non sono stati studiati a dovere.

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
condivido pienamente il discorso di crack..mi pare un approccio sensato e sicuramente migliore di molti qua sul forum...x gli addominali granitici si può ovviare con dieta e un po' di aerobica e modificare l'allenamento con i pesi privilegiando i super set...non sto assumendo attualmente inibitori del 5 alfa ma ho l'addome sempre cmq venoso e scuoiato...sono tra il 7-8% di grasso corporeo...

el funambolo

Utente
11 Febbraio 2004
278
0
265
che ne pensate di questo articolo?Dice che non si possono escludere effetti sulla fertilità..non mi sembra tanto banale la cosa,no?

http://www.capellichefare.it/scienzaintesta/speciale/farmaci/dutasteride/index.php

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
L'articolo riguardo la sconosciuta e non provata efficacia della duta contro l'aga è stato scritto dalla Tosti...non ricordo una cosa: era la Tosti oppure la Cappio che, da un po' di tempo a questa parte, prescrive Dutasteride per contrastare l'alopecia androgenetica?!

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Citazione:Messaggio inserito da disgraziedo
L'articolo riguardo la sconosciuta e non provata efficacia della duta contro l'aga è stato scritto dalla Tosti...non ricordo una cosa: era la Tosti oppure la Cappio che, da un po' di tempo a questa parte, prescrive Dutasteride per contrastare l'alopecia androgenetica?!

E' la Tosti che la prescrive

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Citazione:Messaggio inserito da unlocked
condivido pienamente il discorso di crack..mi pare un approccio sensato e sicuramente migliore di molti qua sul forum...x gli addominali granitici si può ovviare con dieta e un po' di aerobica e modificare l'allenamento con i pesi privilegiando i super set...non sto assumendo attualmente inibitori del 5 alfa ma ho l'addome sempre cmq venoso e scuoiato...sono tra il 7-8% di grasso corporeo...

Ti assicuro che la mia percentuale di grasso non dista molto dalla tua (non sono sicuramente grosso come te però...),eppure rispetto a quando non assumevo Duta ho un po' più di ritenzione nella zona addominale.
Proverò con qualche antiaromatasi di quelli disponibili come OTC sul mercato USA, vediamo se valgono qualcosa...

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Citazione:Messaggio inserito da crack
Citazione:Messaggio inserito da disgraziedo

E' la Tosti che la prescrive

Allora c'è qualcosa, parecchio, che non quadra: stando all'articolo da lei curato (di cui hai postato il link), la cura più certosina ed efficace consiste in 1 mg di finasteride + minoxidil 5%, mentre nella realtà lei prescrive dutasteride contro l'aga?! Mah...[B)]