la mia realtà dei fatti

gibsonsg

Utente
17 Giugno 2003
50
0
65
Dai retta, la calvizie non conta. Cerca di essere te stesso e di non creartelo da solo il problema. Hai tante qualità, come tutti noi. I capelli sono un accessorio.
Se mi fisso su di loro, modifico anche il mio approccio con gli altri.
Se ti prendono un po' per il c**o ridici sopra, fa bene. Che sara' mai!
Sicuro di te, avanti, tira fuori gli attributi (come qualche donna ha scritto o fatto capire qui sul forum).
Se qualche bonona poi si mette a giudicare in base ai capelli, ma che fiducia potrete mai dargli?
 

gibsonsg

Utente
17 Giugno 2003
50
0
65
Mah, dico solo, come ho già detto, che non mi dispiacerebbe di certo riavere i capelli. Sto qui per discutere e scambiare iddea e opinioni. Io dico la mia come scrivo sempre, non pretendo di essere il verbo.
Leggendo cose tipo questa che hai scritto, che capisco quante ca**ate sono state inculcate nella testa delle persone (me incluso).
Cerco solo di ridimensionare la calvizie. Tutto il mercato vive di questi problemi nostri e anzi li alimenta poichè conviene.
Mah.....

Cito:
l' a.a. è un DRAMMA....ti ammazza lentamente......la propria immagine piano piano diventa sempre più impresentabile....i capelli sempre più radi.......è un DRAMMA......non ho più nient'altro da aggiungere
 

-31-

Utente
3 Giugno 2005
124
0
165
e che ho scritto di sbagliato?
molti qui cercano di autoconvincersi che non sia un problema con il fatto che al mondo ci sono altri problemi più gravi...ma considerate il problema a.a. singolarmente...a chi vuole bene alla propria immagine e quindi naturalmente ai propri capelli e si vede allo specchio TUTTE le mattine e TUTTE le sere prima di uscire....credetemi... rompe parecchio le scatole!!



 

amon81

Utente
31 Ottobre 2003
37
0
15
Non è vero Gibson...stasera come spesso ultimamente...avendo i capelli un po' + lunghi sembro quasi ( edico quasi ) quello di sempre...ormai di una volta...ma ad un certo punto ad interrompere l'atmosfera di felicità ci pensa un mio amico...che mi dice:Uè stai veramente meglio con i capelli...rasato a zero facevi veramente schifo! ...Io (che dentro stavo morando..come colpito al cuore!! gli rispondo:Bhe sai com'è avendo pochi capelli li ho rasati!... elui bhe dai cosi' non si nota tanto!...e un po' ha sorriso con le altre...ca**o mi volevo fucilare...e la cosa trriste è che ci diventerò calvo...e lui ha ragione..che senza capelli sono un cesso...e non ho speranza....solo una parrucca mi può salvare...ma mi porterà diversi problemi...mi ha rovinato la serata...ora scrivo perchè ne ho bisogno...è vero i capelli non contano me lo ripeto sempre..ma poi quando mi dicono ste cose che devo pensare?(oltre al fatto che forse sono persone vuote..lo so)...ma non è facile accusare sti colpi!! Stasera per la cronaca a piazza navona..nemmeno uno calvo!!!Bho..ma voi uscite o siete pieni di capelli e vi lamentate solo per un diradamento lieve?...quasi quasi credo di essere l'unico devastato da sta cosa!!
 

zarr

Utente
29 Settembre 2005
175
0
165
pensate che io vado il 4 novembre dal doc gilgi ed il giorno dopo mi riraso a zero

ormai ogni 4 mesi lo faccio

per fortuna ho la testa tondina e mi sta bene il taglio a palla di biliardo, però se avessi tutti i capelli con il ca**o che lo farei, volgio tornare a quando avevo 22 anni ed i capelli fino al sedere
 

gibsonsg

Utente
17 Giugno 2003
50
0
65
Amon, non essere troppo sensibile a qualsiasi cosa ti dicano.
semplicemente fregatene. Rasato stai benissimo. sicuro di te, avanti!
Che sei un cesso con i capelli corti te lo ha detto un uomo...e da quando gli uomini sanno giudicare altri uomini?SE tu fossi sicuro di te, vedrai che nessuno ti prenderà per i fondelli.
Fidati, hai qualità che nemmno ti sogni di avere, anche estetiche che una donna saprà valutare ed apprezzare.
Tanto se sei brutto con i capelli sei brutto anche senza e sei sei bello coi capelli lo sei anche senza.
Ma il bello e il brutto sono cose soggettive piu' di quanto si pensi.....e non sono parole tanto per dire.
 

amon81

Utente
31 Ottobre 2003
37
0
15
Lo so..ma tu onestamente lo sai che Darwin ha ragkione...cioè incosciamente tu cerchi la ragazza carina perchè è il simbolo di sanezza!!...io se fossi donna non uscirei con un calvo perchè mi ritroverei figli calvi...anche se non è cosi' la mente questo partorisce...è normale che quando guardi uno con la testa lucida ti viene da pensare a guerre e carestie...purtroppo uno calvo dà l'idea del malato!!e le teorie di Darwin ci dimostrano che i freni sono non nei canoni estetici ma nell'istinto di procreazione...
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
amon ha ragione. Anche i capelloni a volte perdono i capelli a causa di alcune malattie. Pero se poi te li rasi non da piu' il senso di malattia anche se rinunci anche a tutti i capelli rimasti.
 

gibsonsg

Utente
17 Giugno 2003
50
0
65
Quello che dice darwin è tutto da dimostrare al riguardo, è un'ipotesi.
Sul rapporto malato/capelli io ho verificato tutto il contrario anzi: tossico dipendenti, barboni, gente alla frutta, malati di aids, alcolizzati, con tutti ma dico tutti i capelli. Fateci caso.
Al contrario l'attuale re di monaco è calvo, berlusca è calvo tutta gente che avrà medici con le palle quadrate ed una vita agiata....quindi in salute.
Che il segreto dei capelli stia proprio nel trascurarli? tenerli sudici, boh.
Il problema della calvizie è solo estetico ed esiste solo in questo momento storico preciso, dove l'immagine è tutto o quasi, ma sta a noi a cambiare le cose, ovvero ridare all'immagine il ruolo che gli compete e non la padronanza assoluta che ha ora.
Non nego che se ci fosse una cura sicura senza effetti collaterali e funzionante al 100% senza tante perdite di tempo la adotterei.....pero' anche non l'adottassi che cambierebbe di me?
Non cambierebbe nulla in sostanza.
Se invece sono complessato dal problema allora potrebbe aiutarmi molto, salvo poi riscontrare eventuali altri gravi problemi estetici. Capite, è un cane che si mozzica la coda.
Prima di risolvere il problema puramente estetico, cerchiamo di risolvere le insicurezze che la calvizie non ha creato, ma solo rivelato e messo in luce. Erano già presenti.
Io sono calvo, ho ragionato molto su certe cose, ecco perchè parlo cosi'. Cerchiamo di essere uomini, basta co le minkiate.
Spero' di essere stato utile.
Ciao

Aggiungo: se darwin avesse completamente ragione non dovrebbe esistere la calvizie. In 2 milioni di anni di evoluzione sarebbe dovuta sparire, causa la scomparsa del ceppo. Non è cosi' semplice il discorso.
 

-31-

Utente
3 Giugno 2005
124
0
165
i barboni non c'entrano niente..... i capelli densi, puliti e tagliati bene TRASFORMANO il viso e lo rendono più sano bello e affascinante.... non prendiamoci per il c**o!!
 

amon81

Utente
31 Ottobre 2003
37
0
15
Citazione:Al contrario l'attuale re di monaco è calvo, berlusca è calvo tutta gente che avrà medici con le palle quadrate ed una vita agiata....quindi in salute.


Bhe Berlusca fà di tutto per non esserlo...e nessuno se ne esco con Berlusca è uno sano....come nessuno se rimorchia il principe Ranieri...solo le mignotte!!...Ranieri mi fa impressione...Bruce Willis è diverso..lui è solo rasato a zero!!
e sta meglio cosi'....poi ripeto è sempre come uno sta con il viso...ma in generale non puoi negare che tra una tipa cicciona e una no tu dai retta alla cicciona...eh su..non siate ipocriti...ora solo perchè noi ci troviamo dall'altra parte..cioè gli sfigati..dobbiamo dire che sono gli altri insensibili!!...è un mondo che gira cosi'...se stavo dall'altra parte ero tra quelli che dicevano Zitto te che sei u npelato di m**da!....il mondo gira cosi'...e io sto girando nel senso peggiore!!
 

gibsonsg

Utente
17 Giugno 2003
50
0
65
Il discorso che fate mi risulta troppo semplicistico. Ci sono sfumature e particolari a volte indecifrabili che segnano gli eventi.
La bellezza pura e semplice in realtà è un qualcosa di poco attendibile.
Per quanto rigarda i barboni, mi riferivo al discorso sulla salute, molti di essi, molti, hanno tutti i capelli, pur essendo alcolizzati magari, morale: non è detto che se sei malato tu debba essere calvo e viceversa.
Tra la cicciona e la secca qui ci sarebbe da discutere molto. Dipende da quale angolo visuale osservi la situazione. Nessuna ipocrisia.
Io direi che voi non siete sfigati ma vi considerate tali, quindi se vi ci considerate voi figuriamoci gli altri cosa possono pensare; è un invito a nozze, per gli altri che voi vi sentiate degli sfigati, lo sarete pure difronte ad 1 sfigato vero e proprio.
Se poi vi volete far compatire fate pure, se volete trovare scuse alla vostra inettitudine fate pure.
Con le donne bisogna solo saperci fare.
Ciao
 

-31-

Utente
3 Giugno 2005
124
0
165

Se poi vi volete far compatire fate pure, se volete trovare scuse alla vostra inettitudine fate pure

gibsong...ma cosa c'entra questo? cosa c'entra sentirsi sfigati? il problema è quello dei capelli perchè portarlo su altri fronti?
è chiaro che una persona con un bel viso se ha i capelli stà meglio e perderli li scoccia perchè si vede rovinata la propria immagine...e questa non è certo una cosa da poco....ma mica per questo uno si deve sentire per forza uno sfigato...anzi sottolinea a se stesso un problema che c'è senza autoconvincersi del contrario....poi i problemi che questa MALATTIA li porta nella vita sono soggettivi e questo è tutto un altro discorso...

Con le donne bisogna solo saperci fare.
sono completamente d'accordo(anche se riguarda tutto un altro discorso).... ma con un un pò di capelli in più è meglio
[:D[:D]

ciao ragà...[;)]
 

gibsonsg

Utente
17 Giugno 2003
50
0
65
Egregio 31, se leggi il post di amon evidenzia proprio questo, dice espressamente sfigati.
Preciso che se ho scritto quelle cose le ho scritte con intento provocatorio, non offensivo, sia chiaro.
Io non volgio fare altro che portarvi la mia esperienza di soggetto colpito da calvizie, nulla piu'.
Tra averli e non averli di certo è meglio averli i capelli, ma dal tono di esasperazione che leggo in questi post, mi pare sia esagerato. Volgio solo spostare l'angolo visuale con cui un fenomeno viene osservato.
Devi capire che la calvizie puo' essere un problema ma puo' anche non esserlo per nulla, capisci? Come hai detto tu è soggettiva la reazione, ma proprio per questo cerco di smorzare i toni piu' esasperati, magari con dei paradossi.
Se ci sai fare con le donne, stai sempre al calduccio, non hai tempo di pensare ai capelli :)
 

-31-

Utente
3 Giugno 2005
124
0
165
il problema è vero non può essere ugale per tutti..ma io mi riferisco a chi tiene alla propria immagine e ha un bel viso...che non siamo tutti uguali è chiaro...basta vedere come esce di casa certa gente...ciao
 

-31-

Utente
3 Giugno 2005
124
0
165
anzi mi sono sbagliato......è più giusto dire solo a chi tiene alla propria immagine...
 

stempiox

Utente
15 Agosto 2005
202
0
165
anch'io ero (e forse sono) pessimista.
ho 22 anni e vergognosamente non ho ancora la ragazza perchè non so lanciarmi causa il mio probl (credo piu psicologico).
Ma da quando ho iniziato a notare ragazzi calvi-rasati in compagnia di certe ragazze...mi ha dato un po da sperare
 

-31-

Utente
3 Giugno 2005
124
0
165
ragazzi....dopo quest'ultimo ennesimo post fuoriluogo mi ritiro da questa discussione iniziata da me che a mio modesto avviso ormai è degenerata....l'avete portata in una direzione tutt'altro che inteligente....potete andare avanti quanto volete ma vi avverto che vi state infilando in una serie infinita di discorsi da bar...

ciao e buona fortuna a tutti!!
 

amon81

Utente
31 Ottobre 2003
37
0
15
Scusa se non è sfiga...chiamala sfortuna!! ma non venirmi a dire che è una cosa normale...perchè allora stai nel posto sbagliato...per essere qui..cmq ci pensi..anche se non negativamente ma ci pensi!!
E dal fatto che scrivi tutti i giorni ci pensi tanto!!

Citazione:Tra la cicciona e la secca qui ci sarebbe da discutere molto. Dipende da quale angolo visuale osservi la situazione. Nessuna ipocrisia.

Ipocrisia pura....cavolo tra la campbell e moira orfei chi preferisci?

Non sono negtivo sto solo dicendo che il mondo è cosi'...poi se te non hai queste gusti diciamo di massa..allora il problema dei capelli dovrebbe veramente essere niente per te...ma ripeto cosi' non è!!