La mia lozione - Emanuele -

divincodino88

Utente
19 Giugno 2016
26
2
15
35
Milano
Ragazzi, io ho seguito alla lettera la ricetta per la lozione, ma non so se per colpa mia, non mi sono venuti i 100ml, ma una 80ina scarsi.
La lozione é molto densa, quasi cremosa, se confrontata alle varie in commercio (Biokap, Weleda, Fitocose... Eh si, le ho provate tutte[:D])

Quindi, non so se ho fatto la cavolata, ma l'ho diluita aggiungendo 20ml di alcool e 80ml di acqua pura.

Il risultato è di mio gradimento, una lozione acquosa e facilmente assorbibile[8D]

Domandina... Il tutto andrebbe ripassato nel sonicatore o no?

 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Ma a 80 ml hai aggiunto altri 100? Cioè adesso hai 180 ml?
Non potevi aggiungerne solo 20? Per arrivare a 100 dico

Sì da quello che c'è scritto qua ora il tutto va sonicato e poi filtrato
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Diciamo, se può consolare, che è un preparato più simile al mio (che una specie di spuma leggera), però è effettivamente diluito rispetto al preparato di Emanuel (e anche del mio, io penso che la differenza l'abbia fatta la mia filtrazione).

Meglio sì risonicare il tutto, comunque non si capisce come abbia perso il 20% durante il processo.

Ciao

MA - r l i n
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
A me non è chiaro il composto finale quanti ml dovrebbe essere:

ingredienti
1- alcool puro 96° 14ml
2- Lecitina di soia liquida 14 ml
3- acqua distillata pura 70 ml
4- l-carnitina 2 grammi ----> Qi arriveremo a 100 ml, giusto ?
5 isoflavoni di soia 320 mg
6- Chitosano 550 mg
7- olio di borragine 1ml
8- 1 goccia di ammorbidente con tensiobattivi cationici ogni 100ml

Arrivato al quarto punto, mi rendo conto che il resto è poca roba rispetto ai 100ml, ma deve essere aggiunto ai 100ml arrivando a 101,x ?

Perdonatemi se è una cosa ovvia o se ho detto stupidaggini ma non sono tanto ferrato, anzi [:D]

 

araxe

Utente
3 Luglio 2016
3
0
5
Domanda a marlin ,ho letto che si sta provando qualcosa di simile alla lozione di emanuelesharon con il gol ci sono degli sviluppi?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Sì, una goccia è una goccia, non siate troppo pignoli, non è vero che esiste una formula esatta che se si sgarra non ha effetto, non esiste una cosa del genere e non è mai esistita in tricologia (ossia se metti il minox al 4,7 o al 5,2 avrai risultati del tutto simili).

Il GOL sta provando e riprovando.

Ciao

MA - r l i n
 
27 Aprile 2011
609
38
265
Ciao Marlin, la bioscalin fa una linea che si chiama Trico Age , io uso lo shampoo, e questa linea comprende balsamo e delle fiale. Contiene BIOEQUOLO ed è scritto che è prodotto dalla soia fermentata. Secondo te è possibile utilizzare qualcosa per la ns lozione?
 

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
749
7
265
Sicilia
Oltre allo shampoo che uso anche io ci sono delle fiale per donna con appunto Bio Equolo e delle pillole sempre per donna sempre con Bio Equolo, però sarebbero studiate per donne in menopausa tipo dai 45 anni in poi. Mi domandavo se le prendesse un uomo dato che sono naturali che sides si potrebbero avere? Sides tipo Beta estradiolo?
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Se andate sul sito della suddetta azienda si può trovare cosa intendono loro per bioequolo (tra l'altro sostanza dal marchio registrato, a proposito di brevetti)
È altrettanto naturale dedurre che non è l's equolo di cui parla invece il doc bro
Detto ciò potrebbe avere una sua utilità, non sento di escluderlo totalmente
 

gippi

Utente
9 Giugno 2003
97
1
65
Anch' io sarei molto in difficoltà nel tentare di prepararmi la lozione, anche se sarei molto tentato ad usarla, e quindi ben venga un prodotto realizzato dal GOL....
Nel frattempo da circa 1 mese sto usando olio di borragine la sera, 3/4 volte a settimana, e devo dire che mi sto trovando discretamente, soprattutto come salute dello scalpo.
L' unico problema è che lo sto ricavando rompendo il contenuto di una capsula di un integratore acquistato su lef.org, che ha si una concentrazione di circa 300 mg. di GLA, ma una volta spalmato ha un odore non proprio gradevolissimo....

Qunidi chiedevo a Marlin, che ne fa uso da tanto tempo, ma anche a Voi tutti, se conoscevate qualche prodotto affidabile che avete già usato e che possa fare al caso.

Grazie a tutti.

Gippi.




 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Io uso un olio di borragine che ormai ha un anno e durerà parecchio (a mio avviso più passa il tempo più DGLA c'è), comunque ne metto poco e i liposomi fanno il resto e lo rendono gestibile.

Per me il bio equolo della Bioscalin è un perfetto wishful thinking si spera che porti un po' di equol, ma non è dosato, magari anche i ns. isoflavoni subiscono lo stesso processo o hanno equolo in piccole quantità.

Gli isoflavoni sono fitoestrogeni, ma sono infinitamente meno estrogenici del beta estradiolo, recuperano un po' in potenza con la quantità maggiore, ma non danno grandi problemi di sides.

Ciao

MA - r l i n
 

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
749
7
265
Sicilia
Quindi mi stai confermando che ad es se volessi li potrei assumere? Intendo le pillole e le fiale per donna con bio equolo. Non avrei Sides?

Riguardo la lozione mi piacerebbe provarla ma non è cosa mia, ci vorrebbe un video dettagliato su come prepararla con tutti i vari passaggi e spiegata bene. Infatti per non stare con le mani in tasca volevo provare ste fiale con bio equolo, e' che costicchiano un po.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Le fiale no di sicuro, le cps potresti anche avvertire sides, visto che c'è chi li avverte con altri naturali tipo gli anti-dht. La mia personale esperienza con i fitoestrogeni non ha dato sides, alla lunga mi ha solo portato problemi intestinali...

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Sicuramente non hanno fretta di uscire, vogliono prima capire se può funzionare.

Ciao

MA - r l i n
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Marlin quindi come tempistica dell'uscita del nuovo nivatrix potrebbe essere fine anno?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Non ne ho idea, magari è inizio anno prossimo. A me pare peraltro che stiano sperimentando un prodotto a parte senza le altre componenti del Nivatrix, non so se poi questo confluirà nel Nivatrix o resterà a parte (in pratica una lozione simile a quella di Emanuel, ma professionale).

Ciao

MA - r l i n
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Enormi problemi in Dogana, probabilmente non vedrò più il mio equolo. A sto punto seguo emanuel e cerco di fare la sua stessa lozione. I 3 giorni di infusione in idroalcolica degli isoflavoni sono strettamente necessari?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Veramente sarebbe meglio tenerli in infusione anche per periodi più lunghi, però partendo dalle polveri e agitando spesso la bottiglia puoi accorciare i tempi.

Ciao

MA - r l i n