La mia lozione - Emanuele -

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
laurenzio ha scritto:
Enormi problemi in Dogana, probabilmente non vedrò più il mio equolo. A sto punto seguo emanuel e cerco di fare la sua stessa lozione. I 3 giorni di infusione in idroalcolica degli isoflavoni sono strettamente necessari?


fedex? a me hanno perso 5gr di cb.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,763
3,516
2,015
Milano
Il solito colino e la carta da cucina (ci vuole pazienza, ma è un superfiltro...).

Ciao

MA - r l i n
 
27 Aprile 2011
609
38
265

Marlin. Siccome io vidi su internet come preparare una base liposomiale col sonicatore, vidi che il ciclo era di un paio di minuti. Ma secondo te perché le serie sono di pochi secondi? Oppure con il nostro pulitore è meglio fare cicli più lunghi? Grazie
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
chalmers ha scritto:
laurenzio ha scritto:
Enormi problemi in Dogana, probabilmente non vedrò più il mio equolo. A sto punto seguo emanuel e cerco di fare la sua stessa lozione. I 3 giorni di infusione in idroalcolica degli isoflavoni sono strettamente necessari?


fedex? a me hanno perso 5gr di cb.



Fedex sì [:I]
Però nel mio caso è perché chi l'ha spedito ha voluto per forza fare il furbo anche se io gliel'avevo detto che mica erano così stupidi da credere a quello che c'era scritto
 

giuseppe1954

Utente
19 Settembre 2003
497
12
265
laurenzio ha scritto:
Enormi problemi in Dogana, probabilmente non vedrò più il mio equolo. A sto punto seguo emanuel e cerco di fare la sua stessa lozione. I 3 giorni di infusione in idroalcolica degli isoflavoni sono strettamente necessari?


Ti chiedo quale prodotto contenente equolo stai cercando di importare e da dove.
Grazie.
 
18 Luglio 2016
1
0
5
Ciao a tutti! vi seguo da molto tempo e non sapete quanto è importante questo forum. Non mi dilungo sennò vado off topic
Penso incuriosisca una cosa: ogni AGA ha la sua storia e comunque è difficile che le persone abbiano la stessa condizione di partenza. Detto questo, sarebbe interessante capire come stanno reagendo gli altri utilizzatori di questa lozione oltre a Emanuel per capire se vi sono le stesse reazioni durante i primi giorni e cosa riscontrate
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Giuseppe è in teoria è s equolo puro al 99%. Proveniente dalla Cina per cui in Dogana lo fermano sempre il problema è che questa volta hanno scritto delle ca**ate sull'invoice pensando che in italia siamo tutti tontoloni specialmente gli ispettori doganali. La cosa che mi fa incazzare ê che io gli avevo detto che era ovvio finisse così ma loro facevano il classico : tranquillo amico è tutto a posto l'abbiamo già fatto migliaia di volte

Pensavo a sto punto di usare un integratore di cumestrolo sciolto in idroalcolica
 
27 Aprile 2011
609
38
265
Stasera fatto una lozione diversa, oltre ad aver cambiato il dosaggio ho fatto 5 minuti di sonicazione. Staremo a vedere se i vellus prendono forza.
 

giuseppe1954

Utente
19 Settembre 2003
497
12
265
laurenzio ha scritto:
Giuseppe è in teoria è s equolo puro al 99%. Proveniente dalla Cina per cui in Dogana lo fermano sempre il problema è che questa volta hanno scritto delle ca**ate sull'invoice pensando che in italia siamo tutti tontoloni specialmente gli ispettori doganali. La cosa che mi fa incazzare ê che io gli avevo detto che era ovvio finisse così ma loro facevano il classico : tranquillo amico è tutto a posto l'abbiamo già fatto migliaia di volte

Pensavo a sto punto di usare un integratore di cumestrolo sciolto in idroalcolica


Il venditore ha dichiarato un integratore alimentare oppure qualcosa di generico?
L'hanno già rispedito al mittente oppure è ancora all'esame della Dogana?

Anche il professor Brotzu ha acquistato il S-Equol in Cina e precisamente presso la Wuhan HengHeDa Pharm Co. (fonte Il Dermatologo marzo 2015).

Per quanto riguarda il cumestrolo penso che tra gli isoflavoni sia quello meno idicato in quanto non ha alcuna relazione con l'equolo rispetto alla daidzeina che è un suo precursore.

Una certa quantità di Equolo è presente nell'integratore ZEMIAR
INGREDIENTE DOSE (pagina 27 del Profilo di prodotto)
Soia fermentata con Equolo 80 mg e.s. tit. 40% in Isofl avoni tot., con Equolo (10 mg)
Passifl ora 178 mg (3.5% isovitexina)
Quercetina 150 mg
Resveratrolo 10 mg
Magnesio 60 mg
Calcio 120 mg
Vitamina D 5 mcg
Vitamina K 15 mcg

Qui il corposo (132 pagine) Profilo di prodotto:
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&ved=0ahUKEwj0-_zI9_3NAhWH0RQKHYI6DmQQFggeMAA&url=http%3A%2F%2Favantgardesigma-tau.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2013%2F12%2FZEMIAR-Profilo-di-Prodotto-definitivo.pdf&usg=AFQjCNG59AAKLymvJ5xg-jSAlVcRR7EIYg&sig2=JhnOVUpxOwup6VN9qkAtpA
 
27 Aprile 2011
609
38
265
Molto interessante

giuseppe1954 ha scritto:
laurenzio ha scritto:
Giuseppe è in teoria è s equolo puro al 99%. Proveniente dalla Cina per cui in Dogana lo fermano sempre il problema è che questa volta hanno scritto delle ca**ate sull'invoice pensando che in italia siamo tutti tontoloni specialmente gli ispettori doganali. La cosa che mi fa incazzare ê che io gli avevo detto che era ovvio finisse così ma loro facevano il classico : tranquillo amico è tutto a posto l'abbiamo già fatto migliaia di volte

Pensavo a sto punto di usare un integratore di cumestrolo sciolto in idroalcolica


Il venditore ha dichiarato un integratore alimentare oppure qualcosa di generico?
L'hanno già rispedito al mittente oppure è ancora all'esame della Dogana?

Anche il professor Brotzu ha acquistato il S-Equol in Cina e precisamente presso la Wuhan HengHeDa Pharm Co. (fonte Il Dermatologo marzo 2015).

Per quanto riguarda il cumestrolo penso che tra gli isoflavoni sia quello meno idicato in quanto non ha alcuna relazione con l'equolo rispetto alla daidzeina che è un suo precursore.

Una certa quantità di Equolo è presente nell'integratore ZEMIAR
INGREDIENTE DOSE (pagina 27 del Profilo di prodotto)
Soia fermentata con Equolo 80 mg e.s. tit. 40% in Isofl avoni tot., con Equolo (10 mg)
Passifl ora 178 mg (3.5% isovitexina)
Quercetina 150 mg
Resveratrolo 10 mg
Magnesio 60 mg
Calcio 120 mg
Vitamina D 5 mcg
Vitamina K 15 mcg

Qui il corposo (132 pagine) Profilo di prodotto:
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&ved=0ahUKEwj0-_zI9_3NAhWH0RQKHYI6DmQQFggeMAA&url=http%3A%2F%2Favantgardesigma-tau.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2013%2F12%2FZEMIAR-Profilo-di-Prodotto-definitivo.pdf&usg=AFQjCNG59AAKLymvJ5xg-jSAlVcRR7EIYg&sig2=JhnOVUpxOwup6VN9qkAtpA
 
27 Aprile 2011
609
38
265
Io trovo molto interessante questo Zemiar per la preparazione di una lozione home . Aspettiamo un giudizio di Marlin. Il costo dovrebbe essere intorno i 20 euro.Io la farei subito una lozione alternandola
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Cumestrolo perché è in teoria il più potente tra i fitoestrogeni e inoltre affinità col recettore er beta, come l'equolo. Il prodotto è ancora in Dogana, magari tra due o tre mesi pagando chissà quanto riesco ad averlo. Per ora provo il cumestrolo. Il prodotto di cui sopra è titolato in equolo, ma che tipo di equolo? R S? Un mix? Comunque mi fa piacere che anche il doc bro si sia rifornito in Cina, denotando fiducia nell'industria chimica cinese, magari lui poi ha potuto effettuare delle verifiche sulla purezza della sostanza e a me hanno spedito intonaco grattato da un muro, però ciò denota che ci sono aziende su cui si può fare affidamento avendo anche un notevole risparmio di danaro
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,763
3,516
2,015
Milano
Si può provare, però insieme all'equolo ti becchi anche tutto il resto, diciamo un minimo di equolo e grandi dosi di tutto il resto, tra cui il calcio che alcuni ritengono dannoso per i capelli (la famosa teoria della calcificazione).

Ciao

MA - r l i n
 

alb40enne

Utente
25 Dicembre 2008
164
0
165
Per quanto riguarda il cumestrolo penso che tra gli isoflavoni sia quello meno idicato in quanto non ha alcuna relazione con l'equolo rispetto alla daidzeina che è un suo precursore

Soprattutto, il cumestrolo non e’ un isoflavone ma un cumestano ..!! [:)] Poi per certo (non lo dico io ma chi e’ da decenni nel settore) e’ il fitoestrogeno con maggiore affinita’ per i recettori ER

http://www.tecnichenuove.com/le-100-erbe-della-salute.html

Un saluto
 

alb40enne

Utente
25 Dicembre 2008
164
0
165
Comunque .., questo estratto secco titolato (qui troviamo appunto sia gli isoflavoni che il cumestrolo) potrebbe essere interessante da portare in soluzione idroalcolica e procedere successivamente (insieme agli attivi gia' sperimentati con successo da Marlin ed Emman.) ad un topico veicolato con i nanosomi cationici ..[;)]

http://arganiascorbile.it/materie-prime/341-trifoglio-rosso-estratto-secco-tit-8-in-isolavoni-100g.html
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,763
3,516
2,015
Milano
Con gli isoflavoni del trifoglio rosso ci sono da tempo diverse preparazioni in vendita:

http://calvizie.net/documento.asp?args=1.1.1189

Compreso il capyxil del Reglandin:

https://www.in-cosmetics.com/__novadocuments/10384

Ciao

MA - r l i n
 

alb40enne

Utente
25 Dicembre 2008
164
0
165
anzi, essendo appunto un estratto, la fase in idroalcolica dovrebbe essere saltata .. (certo, se si riuscisse ad introdurre in qualche modo anche l'equolo .., la banda sarebbe al completo ..!!)
 

alb40enne

Utente
25 Dicembre 2008
164
0
165
per Marlin:
Scusa ma non avevo visto la tua risposta .., la novita', a questo punto, potrebbe essere quella di veicolare l'estratto di trifoglio (sempre con gli attivi di cui sopra) mediante i nanosomi (e sai che bella differenza ..!!)
 

giuseppe1954

Utente
19 Settembre 2003
497
12
265
laurenzio ha scritto:
Cumestrolo perché è in teoria il più potente tra i fitoestrogeni e inoltre affinità col recettore er beta, come l'equolo. Il prodotto è ancora in Dogana, magari tra due o tre mesi pagando chissà quanto riesco ad averlo. Per ora provo il cumestrolo. Il prodotto di cui sopra è titolato in equolo, ma che tipo di equolo? R S? Un mix? Comunque mi fa piacere che anche il doc bro si sia rifornito in Cina, denotando fiducia nell'industria chimica cinese, magari lui poi ha potuto effettuare delle verifiche sulla purezza della sostanza e a me hanno spedito intonaco grattato da un muro, però ciò denota che ci sono aziende su cui si può fare affidamento avendo anche un notevole risparmio di danaro


Come spesso accade (Equolibrium, ecc)non è specificato di quale Equol si tratti, negli studi riportati nel Profilo di prodotto di Zemiar si parla esclusivamente del S-Equol.

Per quanto riguarda l'acquisto del S-Equol in Cina tienici (anche in MP) informati dell'evolversi della situazione.

Il fornitore (Wuhan HengHeDa Pharm Co) di S-Equol del prof è presente anche su Alibaba.
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Sì se ci sono sviluppi ve lo faccio sapere, anche in privato

Nel mentre mi sono deciso a fare la lozione, 3% cumestrolo, ora lascio tutta la notte la polverina in idroalcolica, vedo com è domani mattina, ma in linea di massima anche qua vale il discorso dei 3 giorni?

La carnitina anche andando nell'altro decatlon non ce l'hanno pura in formato liquido, solo quella che ho descritto qualche post addietro, con potassio e magnesio, perciò per adesso non la uso

Domani mi cimento anche nella produzione della leticina, per la sonicazione penso di seguire tutti e due i metodi, il primo prima il secondo dopo [:)]