La mia gf

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Premetto che questo non vuol essere un post denigratorio (io credo nella gf), ma penso sia giusto dirlo:
da marzo faccio gf pura, sono con l'aiuto di vitamine e devo purtroppo constatare che ho avuto un netto peggioramento..mi spiego.
All'inizio la gf sembrava mi facesse miracoli: avevo le tempie piene di cappellini scuri, se n'era accorto anche il barbiere
che mi aveva guardato con un'espressione super stupita..
Via via questi cappellini sono totalmente scomparsi, il frontale è
arretrato ancora un pò e,soprattutto sulla parte alta della testa, il diradamento è continuato inesorabile.
Ultimamente stavo cercando la corrugazione totale, lasciando spesso corrugato e dando ogni tanto qualche sgaleata..
Purtroppo sembra che con me l'aga sua più cattiva della gf..
Io continuo ancora a sgaleare, sperando di invertire il trend..
A conferma di tutto, parenti e conoscenti che mi dicono: osti, negli ultimi mesi hai perso un bel pò di capelli..
Inoltre ho sempre avuto il problema della seborrea con forfora che purtroppo neanche la gf è riuscita a togliermi (forse ora proverò con la biotina).
E' da un pò che va avanti il peggioramento, ma solo oggi mi sono deciso a postare..
Speriamo di cambiar marcia..
Ciao a tutti![;)]

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Premetto che questo non vuol essere un post denigratorio (io credo nella gf), ma penso sia giusto dirlo:
da marzo faccio gf pura, sono con l'aiuto di vitamine e devo purtroppo constatare che ho avuto un netto peggioramento..mi spiego.
All'inizio la gf sembrava mi facesse miracoli: avevo le tempie piene di cappellini scuri, se n'era accorto anche il barbiere
arretrato ancora un pò e,soprattutto sulla parte alta della testa, il diradamento è continuato inesorabile.
Ultimamente stavo cercando la corrugazione totale, lasciando spesso corrugato e dando ogni tanto qualche sgaleata..
A conferma di tutto, parenti e conoscenti che mi dicono: osti, negli ultimi mesi hai perso un bel pò di capelli..
Inoltre ho sempre avuto il problema della seborrea con forfora che purtroppo neanche la gf è riuscita a togliermi (forse ora proverò con la biotina).
E' da un pò che va avanti il peggioramento, ma solo oggi mi sono deciso a postare..
Ciao a tutti![;)]

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Ciao a tutti![;)]

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
in piu si aggiunge l'effluvio autunnale[V]...

hai notato una caduta superiore nelle ultime settimane??

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
No, caduta sempre classica..
Non ho mai sofferto particolarmente di effluvi stagionali..
E ogni 12 ore dovrei lavari i capelli da tanto che son sporchi..

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Nessun farmaco, nessuna lozione.
Solo gf, vit E, vit C e adesso pensavo alla biotina per cercare di risolvere sta iperseborrea che mi sta facendo dannare
(insieme alla forfora)

rossomalpelo

Utente
24 Agosto 2007
614
0
265
Ero ubriaco scusa
Perchè nessuno ha avuto risultati li elenchiamo tutte quelle persone che si dice che hanno avuto un risultato positive
Questa è una nota negativa ci sta' aspetto gli sviluppi della cura yankee faci sapere di più

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
ciao yankee!! mi sembra evidente che nel tuo caso sia in atto semplicemente un processo di ricambio, ho letto dei post di altri utenti (giordano mosconi e sf***to ) dove succedeva la stessa: prima vellus che cadono poi ricrescono man mano più grossi.Ma questo è tipico di ogni terapia,anche quella farmacologica..non dovresti preuccuparti anche perchè mi sembra da quanto dici che spingeevi molto con la GF

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Yankee,
io credo più alla valutazione tua che a quella di altre persone 8barbiere o conoscenti), se tu che devi capire come si evolve la cosa non gli altri.

Hai detto una cosa un po' in contraddizione: da una parte dici di essere peggiorato dall'altra dici di non notare caduta eccessiva...delle due una dev'essere perché se sei peggiorato ti dovrebbero esser caduti più capelli del solito.

ho letto che fai il prog. 4 francamente credo che sia quello più sregolare di tutti nel senso che fai gf quando ti capita durante il giorno.

Ti consiglierei di cambiare il prog. e di usare la fascia la notte.

Facci sapere pure coma va la galea: se fai movimenti ampi o meno, se te la senti scollata, ce l'hai morbida o dura...

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
ciao yankee che modello di diradamento hai?
io personalmente dopo7mesi di gf saltuaria 2-3 giorni a settimana per pochi minuti(10-12min) al giorno in cui inizio con sgaleate normali poi attuo una leggera pressione verso il basso nella zona delle sopracciglie per un paio di minuti e continuo a sgaleare,infine faccio seguire il tutto da fortissime e profonde contrazioni statiche di sgaleata.risultato?ho completamente scollato la galea dall'osso cranico riuscendo a muovere un centimetro e mezzo circa indietro ma circa i risultati sulla ricrescita non posso giudicare per via del periodo di effluvio anche se a dir il vero di capelli che cadono non ne vedo(forse non me ne accorgo)..
uso un minox galenico all'8%(son arrivato anche al 10 e ora sto gradualmente diminuendo)che mi ha dato benefici indubbi e che sicuramente ha contribuito a ridurre anche la fibrosi del cuoio capelluto.
insisti yankee

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
elvix, un peggioramento non significa automaticamente maggior caduta, la caduta può essere sempre la stessa ma la ricrescita può essere ridotta.
è una coda FIFO. ricordatevelo.

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Ciao ragazzi, rispondo a tutti, ma prima voglio precisare che non mollo di sicuro..
Anzi questo mi è da stimolo ad allenarmi ancora di più!
@xandy: è quello che spero, una sorta di caduta indotta da gf..
@Elvix: sembra strano eppure la quantità che cade sembra sempre la stessa..per quanto riguarda il programma 4 è
dato dal fatto che non riesco a prefissarmi un orario preciso per la gf dato che ogni giorno ho impegni diversi..
La galea mi si muove di circa 1.5 cm, sto notando che riesco sempre più a darmi pizzicotti alla pelle della testa..la pelle è in certi punti ancora dura
mentre in altri molto morbida (in questi ultimi non c'è maggior concentrazione di capelli)
@witosten: ho diradamento generalizzato tipo ludwig
Quello che ho notato è l'eccessiva produzione di sebo, secondo me è quella che danneggia eccessivamente il mio cuoio
cappellutto, forse, penso io, diminuendo gli effetti della gf..
Ciao scech![;)]

iskanderbeg

Utente
10 Luglio 2008
263
0
265
Yankee dovresti essere un pò più preciso...così sarà più facile per tutti darti consigli.
E' probabile poi che tu sia un soggetto che somatizza molto(hai citato se non erro la tua tesi e il peggioramento concomitante) quindi per te il rilassamento è fondamentale, checchè ne possa dire qualcun altro.
Ora non ho molto tempo per argomentare, ma di testi interessanti da cui attingere info preziose ce ne sono e te li consiglio caldamente(tra i principali LOWEN-> The language of the body e Bioenergetica).

x wito: quindi pratichi stretching PNF? Da solo non dovrebbe bastare anche se è molto utile...perchè così poca gf?

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
yankee,hai il controllo dei muscoli occipitali?

cmq ti consiglio di prefissarti un programma di allenamento..

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Yankee,
comunque se la caduta non è aumentata ti consiglierei di controllare se puoi, se ti cadono capellini o meno...perchè se ora non li vedi più è un ottimo segno...vicerversa se dopo tutti questio mesi ne vedi ancora molti significherebbe che continua il processo di miniaturizzazione.

Ti ripeto il consiglio...usa la fascia...così ossigeni meglio sotto la galea...ciò potrebbe aiutarti a ridurre il sebo e la forfora.

Ciao Yankee.

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
serri pili se non sbaglio aveva un diradamento generalizzato,correggetemi se sbaglio...per quel che ho notato pero' chi ha questo diradamento generalizzato risponde meno alla gf di chi ha il classico diradamento frontoparietale..
sara' forse solo un'osservazione non oggettivamente valida e forse sarebbe meglio analizzare le schede sul gf day per capirci qualcosa di piu'!