La mia gf

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Si Iska, avrei molto bisogno di rilassamento, purtroppo essendo quasi tutta settimana in giro è difficile trovare
qualche posto tranquillo, dato che son sempre circondato da gente..
Ho il controllo degli occipitali e riesco a far un buon movimento delle orecchie..
Se guardo la mia testa alla luce del sole (non alla luce artificiale) vedo cappellini biondi, ma è da quando ho iniziato che
ci sono e sembra siano congelati li..
Elvix, per la fascia, ricordi che avevo lanciato un post dicendo se era utile o se bloccava il sangue?
A sentire 2 omeopati che conosco, per entrambi la fascia farebbe l'effetto contrario alla gf, andando a stringere le
vene che portano su il sangue..è per questo che l'ho sempre usata poco..
Ciao ragazzi![;)]

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
ma la fascia yankee cmq ti blocca il sangue al di sopra di essa e secondo me appena tolta vi e' un grosso afflusso di sangue,senza dimenticare che ti aiuta a scollare la galea.

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
yankee,il mi consiglio è:

-Assicurati che durante le sessioni di allenamento i muscoli ti brucino,facciano fatica
-Aumenta l'allenamento,Cerca di programmarti un allenamento (ad es 3 sessionio al giorno da 10 min)

e non ti scoraggiare,vorrei ricordare che io ho iniziato la GF a ottobre 2006,ho fatto tutto in piena fiducia,poichè i risultati non li ho visti subito,anzi,i mesi dopo aver iniziato la GF continuavo a peggiorare,nonostante avessi visto un miglioramente iniziale, ma il vero miglioramento l'ho cominciato a notare l'estate 2007,quindi quasi un anno dopo aver iniziato la GF,però non mi sono mai perso d'animo e ho sempre continuato durante questo arco di tempo,poi è arrivato il migioramento..

quindi forza!

iskanderbeg

Utente
10 Luglio 2008
263
0
265
prima di tutto non posso che quotare ALE[^]... d'altronde molto spesso anticipa ciò che devo scrivere, e mi sgrava dallo scrivere post fotocopia...soprattutto di questi tempi...

imho il programma nr.4 dovrebbe essere *bandito*, non è semplicemente un programma, lascia troppa libertà di NON fare le sessioni per bene, e con la dovuta concentrazione.
Le migliori performance atletiche e mentali si hanno con programmi d'allenamento serissimi, in cui se ti sbrachi una volta devi fare il doppio per il resto dell'allenamento.
Ciò che dice Phelps in questo filamto per me è stato illuminante: http://www.youtube.com/watch?v=KKm8d5A1FuM
Da altre parti l'allenatore diceva che non avesse MAI saltato una sessione. Leggendo anche i libri di de Angelis non ho potuto che averne conferma di ciò che traspare dall'intervista e che deve essere il punto fondante di ogni atleta.
Se non si ritiene di sacrificare qualcosa per un obiettivo, nessun altro lo potrà fare per noi.
Spero di essere stato chiaro e mi scuso se sono stato troppo duro...ma ogni tanto uno strattone può essere molto più utile.
Sulla fascia secondo me bisogna fare un distinguo:
-se si decide di metterla per diverse ore, non ha senso, come dissi, stringerla troppo (come un laccio emostatico per intenderci); invece
-se l'obiettivo è di riattivare la circolazione, e quindi non scollare lo scalpo, allora si può stringerla forte e toglierla e rimetterla ad intervalli regolari (qualche minuto ad es.).
Sul rilassamento, sono convinto di ciò che ho detto, non è un caso che i risultati siano spesso fantastici quando si inizia con la gf, proprio perchè per il ginnasta neofita si aprono nuove prospettive, e l'aga sembra meno devastante anche psicologicamente...certo poi bisogna coltivare le stesse altrimenti si torna punto e daccapo (alla disillusione da cui si era partiti).

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
e io ti riquoto iska[:D]

è vero,de angelis insiste sull'allenamento muscolare,un muscolo atrofizzato puo essere riabilitato solamente con l'allenamento,con il lavoro attivo,e lo sforzo muscolare induce il muscolo a rilassarsi di conseguenza quando è a riposo.Un muscolo atrofizzato non è capace di rilassarsi,proprio perchè non è consapevole del lavoro che puo' effettuare mediante il movimento-le contrazioni-l'allenamento..

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Ciao Yenkee, la scomparsa dei capellini ricresciuti sulle tempie l'ho notata anch'io, ma non parlo ancora di peggioramento perchè per me l'autunno è sempre stato il periodo dei peggioramenti visibili.
Attendo ancora un mesetto, se i capellini non ricrescono nelle zone purtoppo tornate vuote, dovrò trarre le tue stesse conclusioni.
Spero che si sia trattato della fine di un ciclo di ricrescita; dato che per i capellini tale ciclo dovrebbe essere più veloce.
Ti quoto per la fascia elastica, anch'io ho dei dubbi sui presunti benefici.
La notte mi svegliavo con dei forti mal di testa, come se il sangue non circolasse.
X Elvix: forse non sò usare la fascia, se deve essere sufficientemente stretta per alzare la pelle sul frontale, questo mi comporta come dicevo, mal di testa, fastidi e blocco della circolazione.

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
[quota] Messaggio inserito da Iskandenbeg
il programma nr.4 dovrebbe essere *bandito*, non è semplicemente un programma, lascia troppa libertà di NON fare le sessioni per bene, e con la dovuta concentrazione...[/quota]

Pienamente d'accordo.....secondo me dovremmo stringere il numero dei programmi, 8 sono troppi bisognerebbe ridurli a 4......ma per far questo bisognerebbe aver l'onestà di dire questa tecnica non funziona, quest'altra è troppo complicata, quest'altra mettiamola in secondo piano oppure questo programma non serve a nulla.

Però purtroppo o perché si ammira un pioniere o per proprie convinzioni personali, non ho mai sentito nessuno fare autocritica è dire: ho probato questa tecnica, ma la sconsiglio vivamente.....ciò ci aiuterebbe a concentrarci (e a guidare i nuovi) verso quelle tecniche che sembrano funzionare meglio.

Comunque tornando al prog. n° 4, qualcuno mi fa una lista di quali sono gli utenti che lo praticano? Così magari vediamo se agli altri sta facendo qualcosa.

Yankee, sarò ripetitivo...cambia programma[;)]

Ciao belli.

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Ok ragazzi allora lo dico io per la prima volta: lasciate il programma 4, o meglio datevi delle sessioni specifiche
da fare assolutamente, poi se riuscite a corrugare di più meglio ancora..
Nel week end metto a punto il mio nuovo programma..

bertoldo

Utente
23 Luglio 2008
84
0
65
Anch'io sto facendo gf intensa da giugno, ho visto subito crescere nuovi piccoli capellini. Poi in agosto ho avuto un aumento della caduta, a me come al solito capita d'estate, i capellini si sono riposati per un mese e poi sono rispuntati. Ora si stanno rafforzando quelli del primo ciclo e ce ne sono ancora nuovi, non tantissimi, ma ci sono.

X Henry: con la fascia elastica anche a me all'inizio faceva un po' mal di testa. Ho superato il problema con un po' di gradualità: allentala un po' o comincia a tenerla per poco tempo e poi aumenta.

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Grazie Bertoldo per i consigli, è probabile che i capellini spuntati dal nulla e caduti ricrescano da capo e più forti, lo scopriremo solo vivendo!
Seguirò il tuo consiglio x la fascia.

X Rossomalpelo: Si, ho mantenuto per un anno con la sola G.F., vedremo se i capelli rispuntati sulle tempie e poi caduti ricrescono nuovamente, se così sarà potrò parlare di mantenimento + ricrescita con la sola G.F.!
Ciao!

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
è strano per l'eccesso di sebo che hai Yankee, normalmente è la prima cosa che scompare. Almeno a me è successo così. Non ho più pruriti come un anno fa, dermatite scomparsa. Forse devi fare attenzione all'alimentazione. Io svolgo anche l'esercizio avanzato di Tom. Niente male!
In bocca al lupo. Ric.

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Dopo qualche giorno di gf a paletta ho notato un forte affaticamento dei muscoli nella zona delle tempie, anche dopo
pochi minuti di sgaleate..è successo anche a voi?

bertoldo

Utente
23 Luglio 2008
84
0
65
Non ti preoccupare, magari riposati un po. Dopo alcuni giorni che continui così il muscolo si abitua e non sentirai più niente.

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Cavolo dopo un mese di programma 5, praticamente sono semicalvo..
Li sto perdendo tutti soprattutto nella zona superiore della testa e si stanno formando buchi..
Sarà complice anche l'effluvio ma sta diventando veramente magra...
Corrugo molto uso la fascia però purtroppo neanche il mantenimento riesco ad ottenere..
http://www.imageshock.eu/?img=3458557~23112008193.jpg
http://www.imageshock.eu/?img=3458558~23112008194.jpg

http://blog-senza-paura.blogspot.com/

Potrete ingannare tutti per un pò, potrete ingannare qualcuno per sempre, ma non potrete ingannare tutti per sempre.
Abramo Lincoln

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
ciao yankee prima di tirar definitivamente le somme aspetta la fine dell'effluvio e vedi come rispondi nella fase di ripresa..e' qui a mio avviso che la gf da il suo maggiore contributo...

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
quoto witosten,è effulvio...dalla foto non vedo miniaturizzazione ma direttamente aree senza capelli..

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
L'effluvio ti demoralizza senpre...resisti, le variazioni che hai adottato le fai da troppo poco.

Ciao Yankee.