La mia gf

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
ciao elvix premesso che nel caso di aga la gf sia sempre utile e rifacendomi a quanto ho detto a yankee prima circa l'utilita' della gf nelle fasi di recupero da un effluvio,ti volevo chieder cosa ne pensi di un'eventuale ciclizzazione in termini di intensita' e volume di lavoro con la gf in funzione delle varie fasi di un effluvio...in altre parole come organizzeresti il lavoro con la gf durante le fasi di un effluvio?premettendo ovviamente che si riesca o si abbia l'esperienza necessaria per individuar le varie fasi.
forse e' una domanda un po' sui generis,ma se mi vorrai rispondere mi fa piacere,e' sempre ben accetto un tuo parere!

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ottima domanda...è una cosa che stavo studiando, ma come saprai non è facile stabilire dei cicli per la gf....sto valutando la sequenza 2 o 3 mesi spinta massima e 1 più leggero e così via.

Sapere cosa si deve fare durante l'effluvio? Io valuterei il tutto su base annua: il capello ha dei cicli di suo, ora la massima potenzialità in linea teorica, sarebbe abbinare un tipo di sequenza ciclica (come quella abbozzata sopra) con i cicli di vita del capello.....ma riuscire a capirla non è facile.

Comunque credo che durante l'effluvio si deve mantenere ciò che si sta facendo o al limite potenziarlo e non alleggerire il lavoro.

Ciao Wito.

P.s. La scheda[sm][sm]....

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Mi dispiace Yenkee, comunque non demordere, anch'io nella scorsa primavera, cioè a 3 mesi di G.F., notavo grossi diradamenti, ma poi con mia gradita sorpresa, notavo ricrescite a tutta birra. Adesso la mia Hair line è cambiata ed in meglio.
Non demordere mi raccomando la G.F. agisce su tempi lunghi.
I più hanno avuto vere soddisfazioni dopo 2 anni.

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Torno su sto post dopo circa un anno per un breve aggiornamento..
Ultimamente non mi sono fatto vedere molto sul forum ma il mio impegno con la gf non è mai mancato..
Ormai è un anno e mezzo di gf (più blanda all'inizio ma poi molto intensa).
Cosa dire?
La situazione non è migliorata, l'aga ha continuato e probabilmente non si è mai bloccata.
Ora, coi capelli appena tagliati mi accorgo sempre più che ormai rimane pochissimo da fare e penso che in un anno e mezzo
un barlume di rallentamento non ci sia stato..
Mi spiace, ci sono stati giorni che sgaleavo anche 5-6 ore, ma probabilmente la mia aga picchia veramente duro e neanche
maxi sessioni di gf sono riusciti a rallentarla.
Non mi do per vinto, non ancora, però evidentemente la ricrescita (e forse anche il solo mantenimento) per me è solo un
miraggio.
Non scoraggiatevi, spero di restare una mosca bianca!
Buone sgaleate![;)]

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Che diamine, conosco la tua costanza e perseveranza, e sono veramente dispiaciuto della tua situazione.
Ma dimmi, tu vai avanti con la sola gf o utilizzia anche integratori? Perché so che non vuoi fare uso dei farmaci, scelta rispettabilissima, ma molto spesso nella sezione integratori appaiono interessanti alternative, magari poche collaudate (la sono sempre in sperimentazione), ma cominque terapie che sembrano presentarsi bene come sostituto dei farmaci (come la nostra gf). Spiegavi un po' bene in cosa consiste la tua terapia al di la della gf. Perché se la tua aga picchia davvero così male, vuol dire che (pur continuando la gf) dovresti prendere in considerazione altre terapie non necessariamente farmacologiche.

Comunque qui sei il simbolo della perseveranza più di chiunque altro probabilmente. Vai yankee, siamo tutti con te!

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Ah, perseveranza inteso in positivo, come Costanza e disciplina nel tempo nonostante l'assenza di risultati. Aspetto presto info sulla tua terapia.

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Ciao Yankee, mi dispiace molto per i peggioramenti. Non so darmi una spiegazione, del come mai su di te la G.F. non funziona.
Aspettiamo tue notizie.

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
yankee: ci servono più informazioni su di te, la postura la stai curando? sei rilassato o teso? hai fatto una visita alla schiena da un chiropratico o un osteopata?

utente9

Utente
6 Giugno 2007
32
2
15
Anch'io farò a breve una visita dall'osteopata per questioni calcistiche, ma ero interessato a questa cosa della schiena, sbloccare ecc....cosa dovrei chiedere precisamente?
(Nel caso potrei farmi visitare anche da un bravissimo, nonchè mio carissimo amico, fisiatra).

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
devi fare una visita totale.
in ogni caso ti farà fare una lastra a tutta la colonna e dovrà controllare tutte le vertebre e le curvature.