La mia esperienza

stopcalvizie

Utente
23 Dicembre 2009
118
0
165
Ciao willi!
La stratificazione delle tensioni l'ho proprio SENTITA, non m'era mai capitato prima.
Ho percepito e capito tutto d'un tratto il reale peso che tutte le tensioni accumulate stavano esercitando sullo scalpo.
Era come se fossero state caricate a molla pian piano, con il passare del tempo, e successivamente 'schiacciate' sopra.
Il punto è che sento ancora lo scalpo teso ed incollato, ma molto meno di prima.
Ogni giorno ne riporto un pezzettino a condizioni ottimali, se così si può dire. :D
E' come se fossi ripartito da zero, in un certo senso. :)
Ciao,
Matt
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
ti consiglio di fare una visita gnatologica per escludere eventuali tensioni derivanti da precontatti o mancanza di dimensione verticale sui molari (diffusissima ma poco conosciuta dai dentisti)
 

stopcalvizie

Utente
23 Dicembre 2009
118
0
165
Hmmm, non erano tensioni legate alla mandibola o ai muscoli auricolari, eran proprio tensioni sulla galea e relative al collo, se così si può dire.
Insomma, ho capito intuitivamente che è lo scalpo che ha funzionato da 'sfiato' per le tensioni in tutti questi anni, stratificandole.
Ha senso?
Grazie per il consiglio, comunque! :D
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
la tensione che deriva da uno sbilanciamento mandibolare può comprendere tutto.. anche il tuo caso
 

stopcalvizie

Utente
23 Dicembre 2009
118
0
165
Capisco, anche se mi fiderò delle mie impressioni. :)
In ogni caso specifico che per tensioni intendo 'tensioni provocate dall'incollamento della galea', giusto per esser chiari.
Grazie, comunque!
Ciao,
Matt