Ciao ragazzi. Ho 24 anni e come molti di voi ho l'AGA. Sono vecchio del forum, lo seguo da almeno 4/5 anni, anche prima di iniziare a perdere i capelli. Il mio diradamento è iniziato circa 3 anni fa con una recessione temporale che mi ha portato attualmente ad essere NW2 con molti miniaturizzati sulle tempie (displasici) e ultimamente nell'ultima settimana ho notato anche una sorta di "schiarimento" (minore densità) nella zona frontale. Per me è più difficile valutare la miniaturizzazione avendo i capelli rasati a macchina (attualmente circa 3 mm di lunghezza).vertex e mid sono perfetti. Premetto che feci la dermoscopia un paio di anni fa quasi e la diagnosi fu ovviamente AGA. La situazione era nettamente migliore rispetto ad adesso per cui il tricologo mi diede serenoa ad alta titolazione e minoxidil 5%. Scoraggiato dall'inutile integratore naturale e dal minoxidil che diventa un vero e proprio lavoro (e non esagero) decisi di mollare tutto dopo 40/50 giorni. La situazione è andata avanti ovviamente senza cure e adesso, spaventato da un (a quanto pare) interessamento del frontale, ho deciso di farmi prescrivere dal medico di base carefinast 1 mg (ho scelto questo generico perchè lo utilizzano due conoscenti ed hanno avuto bei risultati). Quello che volevo chiedervi è:
CON LA CURA BASATA SULLA SOLA FINASTERIDE 1 MG/DIE È POSSIBILE MANTENERE E MIGLIORARE DI QUALITÀ CIÒ CHE GIÀ HO, COMPRESI I DISPLASICI SULLE TEMPIE? NON SONO INTERESSATO AD ALCUNA RICRESCITA, ANCHE PERCHÈ A SITUAZIONE STABILE TRA 2 O 3 ANNI FAREI FELICEMENTE E VOLENTIERI UN TRAPIANTO PER FARMI AGGIUNGERE QUEL CENTIMETRO E MEZZO DI TEMPIE CHE HO PERSO.
So che sono dati inutili ma per dovere di cronaca lo dico lo stesso. Attualmente applico una schiuma cortisonica da 10 giorni che mi controlla alla grande la psoriasi del cuoio capelluto (dovrò continuare per due mesi) ed assumo di mia spontanea volontà biotina 10mg e un multivitaminico. Inoltre sono carente di vitamina D quindi in questi giorni inizierò ad integrare anche quella. Grazie a tutti per l'attenzione. Caricherò periodicamente i miei miglioramenti con la sola finasteride 1 mg al giorno
CON LA CURA BASATA SULLA SOLA FINASTERIDE 1 MG/DIE È POSSIBILE MANTENERE E MIGLIORARE DI QUALITÀ CIÒ CHE GIÀ HO, COMPRESI I DISPLASICI SULLE TEMPIE? NON SONO INTERESSATO AD ALCUNA RICRESCITA, ANCHE PERCHÈ A SITUAZIONE STABILE TRA 2 O 3 ANNI FAREI FELICEMENTE E VOLENTIERI UN TRAPIANTO PER FARMI AGGIUNGERE QUEL CENTIMETRO E MEZZO DI TEMPIE CHE HO PERSO.
So che sono dati inutili ma per dovere di cronaca lo dico lo stesso. Attualmente applico una schiuma cortisonica da 10 giorni che mi controlla alla grande la psoriasi del cuoio capelluto (dovrò continuare per due mesi) ed assumo di mia spontanea volontà biotina 10mg e un multivitaminico. Inoltre sono carente di vitamina D quindi in questi giorni inizierò ad integrare anche quella. Grazie a tutti per l'attenzione. Caricherò periodicamente i miei miglioramenti con la sola finasteride 1 mg al giorno