la ginnastica passiva

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Va bene Kris, sono contento x i tuoi risultati, però tu usi anche fina e minox, non è facile capire nel tuo caso se tali benefici siano dovuti alla G.F. stile Hagerty.

La mia cura:
G.F e basta!

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ma henri io fina e minox li uso da due anni....e non ho mai notato benefici...[:D]

si willi...l'inversione la faccio come posso...mettendo la testa fuori dal divano con le gambe alte...dovrei comprare la panca ma non so come e quando...forse a settembre!

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

lasvegas

Utente
16 Settembre 2005
444
0
265
pure io a volte adotto l'inversione mentre massaggio le tempie!
metto la testa fuori dal letto e tempo 10 min sono rosso e col giramento!
ma credo che funzioni davvero a qualcosa, tipo ad un'ossigenamento generale della capoccia!

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Henry,
ti sei accorto anche tu che ultimamente molti dei nuovi arrivati hanno una lista di prodotti che usano notevole, oltre ad iniziare anche la gf?

Psicologicamente la cosa la posso capire: uno pensa abbinmando le cose più quotate contro l'aga otterrò a breve un risultato più evidente...ma sarà proprio così???

oggi stavo pensando..ma se io a 18-20 avrei provato CONTESTUALMENTE tre,quattro soluzioni diverse, ora (35 anni) come sarei messo?

Sapete cosa mi sono risposto:

1) avrei speso una fortuna;
2) avrei vissuto una vita da fantozzi per il fatto che 1 o 2 volte al girono mi sarei messo una lozione e poi lavato la testa;
3) ma soprattutto SAREI GIA' UN NUOVO COLLINA[8)][8)]!

E sapete perché?
Perchè sarei giunto a 35 anni senza aver mai capito cosa su me funziona e cosa no[8)]!

Rifletteteci[;)].

Ciao belli.

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Va bene Kris, spero posterai anche tu a giugno, quoto i 10 minuti di inversione al dì, io non sempre li faccio!

La mia cura:
G.F e basta!

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Collina ha alopecia universale tanto per precisare....difficile diventare come lui,se era una battuta la ritengo infelice dato che io e altri su questo forum abbiamo la sua patologia......http://www.focus.it/media/Domande/2002/giugno/200273104552_8.jpg

Stizzz.....dalla Luna!

http://www.youtube.com/watch?v=TCMszSjgKHE

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Elvix ho la tua stessa età e la penso esattamente come te! Se non avessi abbandonato i
farmaci da 18 mesi, non avrei mai capito cosa funziona esattamente su di me!
Inoltre, 14 anni di farmaci, mi hanno seriamente preoccupato x la salute, x tutto quello che si dice su fina e su minox, quest'ultimo quale vasodilatatore, mi procurava spesso tachicardie e disturbi al cuore.
Quoto 1000 volte la costante G.F! Al diavolo il resto!

La mia cura:
G.F e basta!

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
bhe elvix io non sono per niente daccordo..su tutti i fronti..la gf è stata una scommessa e la vita da fantozzi la fai uguale...anzi la facciamo uguale [:D] dato che stiamo mattina e sera a fare smorfie con la faccia...[8)][8)][8)] [:eek:)]

il fatto è che purtroppo l'aga è considerata una patologia e come tale va curata....e quindi un 20enne che vuole mantenere perche si caca addosso delle conseguenze della calvizie si rivolge a un medico che inevitabilmente gli prescrive i farmaci conosciuti per curare tale patologia....

poi vorrei sfatare un'altro mito...non è che se usi piu prodotti non saprai mai quale funziona o meno su di te....ANZI!! a volte è la combinazione che da risultati...e per quanto tengo alla gf che ormai è diventata la mia cura vera e propria portandomi a pensare di staccare fina e il resto , rimane pur sempre una sperimentazione per quanto mi riguarda perche anche se mi sta dando risultati ottimi , non so per quanto ancora la dovrò fare...e se i risultati dureranno o farà la fine di minox e compagnia bella che svaniscono dopo un po...

poi consigliare ADESSO a un 18enne preoccupato di fare gf e di lasciar perdere tutti le altre cure mi sembra azzardato e lo dico io che di anni ne ho 20 e prendo fina e minox....e di certo qualcosa fanno...anche per il morale...

non so in quanti mi potranno capire...sembro pure contraddittorio dato che sono pure un ginnasta da tanto tempo....

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
quoto kris.
finchè non abbiamo riscontri univoci, almeno io personalmente non mi sento di sconsigliare di provare tutto ad un 18enne che, e chi può dargli torto, segue la linea terapeutica tradizionale dei dermatologi e di una grande fetta della comunità scientifica.

ovvio poi che se non ci sono risultati tangibili con le cure tradizionali sono il primo a dire: molla tutto e fai solo cose naturali e olistiche come le nostre, tanto non hai più niente da perdere.

ma sono anche il primo a dire (e questo lo si può consigliare con tranquillità) di iniziare a fare ginnastica e le altre cose parallelamente alla terapia farmacologica (che tanto prima o poi, tra 3 o 10 o 15 anni si dovrà comunque abbandonare, perché è impossibile protrarla vita natural durante).

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=41754
direi che fa pensare...

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Kris, smetti di cagarti sotto, te lo dice uno che ha smesso i farmaci da 18 mesi, allora io Elvix, e G. Mosconi, dovremmo essere dei cazzari! O delle cavie x voi che usate ancora farmaci!Noi non abbiamo avuto peggioramenti,dopo un anno di costante G.F., solo lenti miglioramenti!
Ti capisco, anch'io anni fa, al solo pensiero di lasciare minox, anche x qualche giorno avevo il terrore di perdere i capelli!
Ti parlo come se tu fossi un mio fratellino minore, dato che hai 20 anni, e sento di consigliarti di eliminare quelle schifezze che danneggiano la salute;
certo dopo 3-4 mesi ci sarà una caduta, indotta dall'abbandono dei farmaci, ma poi seguirà, la costante e lenta ripresa, un pezzetto alla volta, ad ogni ciclo!
Abbi coraggio e la soddisfazione sarà doppia!
[X]

La mia cura:
G.F e basta!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
henri... spero tu stia scherzando...
Prima di dire una cosa del genere..... allora fate un TRIAL, come peraltro aveva proposto il Dr. Gigli... fate una casistica con un certo numero di persone disposte a mollare i farmaci in favore della GF..... Fate esami obiettivi con tanto di videodermoscopia....
poi potrai allegare FATTI e non parole....
Ma dire di mollare i farmaci in favore della GF equivale a smettere di curarsi con le conseguenze del caso.

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ciao henri...io so che consigli tutto con benevolenza dato che i risultati li stai vedendo sulla tua pelle anzi sui tuoi capelli[:D]

ma finche la gf non diventerà qualcosa di concreto , e soprattutto avrò raggiunto almeno 25-26 anni , potrò pensare di TENTARE di andare avanti solo con la gf stessa...per quella età voglio rimanere parato...e non ci penso nemmeno a diventare stempiato sotto i 25 anni...per ora cerco di congelare tutto cosi com'è e con la COMBINAZIONE (tanto contestata da elvix) sto ottenendo buonissimi risultati..e comunque sia i farmaci hanno riscontri positivi su migliai di persone..

so che mi capisci henri...io ho 20 anni e voglio pararmi il culetto almeno per un altro pò...non chiedo altro...

poi so anche nello stesso tempo che guarirò....non so perche....ma lo so...forse è proprio grazie alla gf

ma il post di elvix è stato offensivo e non so quanti l'hanno colto...dalle foto elvix non sembra che hai questi gravi problemi , e dopo quello che hai scritto sono sicuro che molti pagherebbero per farti trovare nelle loro condizioni a solo 18-19 anni...non ci si comporta cosi... E POI RICORDATI CHE COLLINA CI HA DATO UNA MANO PER LO SCUDETTO A NOI LAZIALI [:D][:D]

mi spiace...

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Non vedo la motivazione di trattare Collina come fosse un mostro venuto da un altro pianeta (e di conseguenza me o altri come lui)...è glabro e allora?? Sembra sia una colpa....è solo una persona stimabile e non si è fatto intimorire dalla diversità...che tanto tutti quanti ci fanno pesare...è stato sotto i riflettori a testa alta senza vergognarsi...avete solo da imparare da persone del genere il saper vivere !

Non voglio mai più leggere allusioni tali a persone che hanno una patologia destabilizzante come l'alopecia universale e che vivono al massimo superando mille ostacoli....se vi fanno tanto schifo e paura di diventare come loro non nominateli per favore.

Quindi rispetto di tutti visto che in questa casa ci siamo anche noi universali...pochi ma buoni.

Stizzz.....dalla Luna!

http://www.youtube.com/watch?v=TCMszSjgKHE

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Claudia, siamo già in tanti ad essere puristi, solo gf,qualche nome l'ho già fatto, io ho già postato le mie foto, su tempie e gf, dai pure un'occhiata, non sono solo parole............

Kris, ti capisco, non preoccuparti a 20 anni l'estetica conta molto di più che a 35 anni. Cmq non credo che Elvix abbia voluto usare del sarcasmo.

La mia cura:
G.F e basta!

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ammetto che il mio post era un po' provocatorio...però mi avete frainteso...

Il senso era provate una terapia (e NON ho deto provate la gf e lasciate il resto) cioè anche se uno crede in quella farmacologia, provasse quella per almeno un anno e poi ne giudicasse il risultato..però se però uno inizia con quella insiame ad altre 3.4 lozioni naturali che a terapie fisiche, come fa poi a tirar fuori un giudizio definitivo su ogniuna?

Kris guarda che no mi riferivo a te...è chiaro che se usi la testa puoi anche usarne molte diverse però, devi quantomeno iniziare scaglionate a distanza di mesi...ma credo che tua abbia fatto così....infatti io parlavo di molti NUOVI che usano una notevole lista di prodotti e mi danno l'impressione di non avere molta convinzione se quel prodotto su di lui sta funzionando o la stssa gf stia funzionando omeno.

Non sono d'accordo però con Henry quando dice di mollare i farmaci e via...io consiglierei di farlo solo se si è cionvinti che non stanno funzionando.

Su Collina era più che altro una battuta...credevo che qui non leggessero utenti con l'universale (non sapevo di Stizza) e mi scuso con loro se si sono sentiti offesi.

Il termine vita da fantozzi forse è stato troppo pesante...però l'uso di molte lozioni sicuramente ti condiziona moltissimo il vivere quotidianoe psicologico...stavo cercando di dire di non esagerare con le lozioni....almeno fate una selezione, e agiungo che alla fine nella vita i capelli non sono fondamentali...non ve la rovinate per loro.

Spero di essermi spiegato meglio...

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
è proprio quello il problema...se non ha usato il sarcasmo è ancora piu grave..

sai henri alla fine ci leggono in tanti dobbiamo scrivere con le pinze , perche purtroppo ad oggi le uniche due molecole che sono accertate come cura all'alopecia androgenerica sono finasteride e minoxidil..e molti leggendoci possono essere anche presi dal fomento iniziale e mollano tutto, magari lasciano anche la cura prescritta su misura dal loro dermatologo!

e non è giusto! è bene saperlo questo...io so quello che la gf puo dare , ma sono circa due anni e mezzo che la pratico e i risultati li sto vedendo a distanza di tempo.. ancora non abbiamo niente in mano , se non le foto tue e di qualche altro utente...invece fina e minox hanno riscontri su migliaia di persone...è bene che tutti non se lo dimentico..poi è anche vero che a me fina e minox hanno dato poco e niente rispetto a quello che mi ha dato la gf stessa...ma parlo sempre PER ME..e non consiglio di lasciare la propria cura agl'altri..so che se lasciassi il tutto per dedicarmi alla gf lo farei a mio rischio e pericolo ora che ho 20 anni..poi fra qualche annetto ci penserò! come è giusto che sia...

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ma si elvix so che non ti riferivi a me...e che hai preso collina come esempio senza cattiveria (ho anche sdrammatizzato sul suo ruolo arbitrale[|)] ) anche se a stizza giustamente ha dato fastidio perche se a noi incide una stempiatura , figuriamoci convivere con l'alopecia universale...non lo capiremo mai..

però non vorrei che passasse un messaggio sbagliato , come ho scritto sopra dobbiamo postare con le pinze specie noi che siamo moderatori , perche la gente che ci legge è tanta...e sono ancora di piu le persone che si fanno influenzare da un post scritto su un forum! il che lascia pensare...

bisogna sempre tenerlo a mente...altrimenti c'è il rischio che roviniamo i progressi ottenuti da una ragazzo lasciandolo poi a mani vuote o piene di rimpianti...

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale