La finasteride mi ridarà un po’ di densità sulle tempie/davanti?

emicovi

Utente
28 Febbraio 2023
71
6
65
Salve a tutti,

Ho 29 anni e ormai da 3 e mezzo perdo centinaia di capelli ogni giorno. Ogni volta che passo la mano tra i capelli o faccio la doccia, molti capelli cadono. Due anni fa sono andato da un dermatologo che mi ha consigliato di prendere saw palmetto, suggerendo che probabilmente si trattava di una fase iniziale di alopecia androgenetica (AGA). Non pensavo che stesse prendendo sul serio le mie preoccupazioni, poiché non riusciva a credere di perdere così tanti capelli ogni giorno.

Ho provato il saw palmetto per molti mesi, ma nulla è cambiato - continuavo a perdere capelli. Qualche mese dopo, ho provato il minoxidil per sei mesi, ma anche questo non ha avuto assolutamente alcun effetto. Due mesi fa, sono andato dal mio medico di famiglia e ho discusso il problema. Ha deciso di prescrivermi finasteride 1 mg al giorno.

Ora la mia domanda è: la finasteride migliorerà la densità sopra le tempie? Ogni volta che mi trovo sotto una luce, anche se non è forte, riesco a vedere il cuoio capelluto. La densità sulla parte posteriore e sul vertice della testa sembra essere ancora buona, ma la densità sulle tempie e sulla parte frontale è molto scarsa. Riesco a vedere facilmente il cuoio capelluto alla luce del giorno, alla luce del sole o anche con le lampadine.

La finasteride riempirà questa densità, o avrò bisogno di un trapianto di capelli?

Grazie mille.
 

Allegati

  • IMG_5974.jpeg
    IMG_5974.jpeg
    112.8 KB · Vista: 9
  • IMG_5975.jpeg
    IMG_5975.jpeg
    107.4 KB · Vista: 8
  • IMG_5972.jpeg
    IMG_5972.jpeg
    124.2 KB · Vista: 7
  • IMG_5971.jpeg
    IMG_5971.jpeg
    118.2 KB · Vista: 8
  • IMG_5973.jpeg
    IMG_5973.jpeg
    114.7 KB · Vista: 8