La finasteride mi ridarà un po’ di densità sulle tempie/davanti?

emicovi

Utente
28 Febbraio 2023
97
7
65
Salve a tutti,

Ho 29 anni e ormai da 3 e mezzo perdo centinaia di capelli ogni giorno. Ogni volta che passo la mano tra i capelli o faccio la doccia, molti capelli cadono. Due anni fa sono andato da un dermatologo che mi ha consigliato di prendere saw palmetto, suggerendo che probabilmente si trattava di una fase iniziale di alopecia androgenetica (AGA). Non pensavo che stesse prendendo sul serio le mie preoccupazioni, poiché non riusciva a credere di perdere così tanti capelli ogni giorno.

Ho provato il saw palmetto per molti mesi, ma nulla è cambiato - continuavo a perdere capelli. Qualche mese dopo, ho provato il minoxidil per sei mesi, ma anche questo non ha avuto assolutamente alcun effetto. Due mesi fa, sono andato dal mio medico di famiglia e ho discusso il problema. Ha deciso di prescrivermi finasteride 1 mg al giorno.

Ora la mia domanda è: la finasteride migliorerà la densità sopra le tempie? Ogni volta che mi trovo sotto una luce, anche se non è forte, riesco a vedere il cuoio capelluto. La densità sulla parte posteriore e sul vertice della testa sembra essere ancora buona, ma la densità sulle tempie e sulla parte frontale è molto scarsa. Riesco a vedere facilmente il cuoio capelluto alla luce del giorno, alla luce del sole o anche con le lampadine.

La finasteride riempirà questa densità, o avrò bisogno di un trapianto di capelli?

Grazie mille.

Allegati

• IMG_5974.jpeg
    IMG_5974.jpeg
    112.8 KB · Vista: 44
  • IMG_5975.jpeg
    IMG_5975.jpeg
    107.4 KB · Vista: 44
  • IMG_5972.jpeg
    IMG_5972.jpeg
    124.2 KB · Vista: 44
  • IMG_5971.jpeg
    IMG_5971.jpeg
    118.2 KB · Vista: 44
  • IMG_5973.jpeg
    IMG_5973.jpeg
    114.7 KB · Vista: 41

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,114
8,050
2,015
come esempio

emicovi

Utente
28 Febbraio 2023
97
7
65
Anche a me le foto fatte così evidenziano il cuoio capelluto
si ma il problema è che fino a 3 anni fa non era così.. ora basta che passo sotto una minima luce r si vede tutto il cuoio capelluto.. prima la densità dei capelli era tanta, ora basta poca luce e si vede il cuoio. domani proverò a fare le foto come mi è stato consigliato

emicovi

Utente
28 Febbraio 2023
97
7
65

Allegati

• IMG_6021.jpeg
    IMG_6021.jpeg
    227.9 KB · Vista: 32
  • IMG_6008.jpeg
    IMG_6008.jpeg
    212.3 KB · Vista: 29
  • IMG_6006.jpeg
    IMG_6006.jpeg
    131.6 KB · Vista: 28
  • IMG_6001.jpeg
    IMG_6001.jpeg
    123.8 KB · Vista: 24
  • IMG_5986.jpeg
    IMG_5986.jpeg
    164 KB · Vista: 31

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,114
8,050
2,015
Quanto fate le foto sempre a capello asciutti, puliti senza gel ecc ecc

non ti sei mai fatto rivalutare in questi due anni?
Di norma almeno nei primi due anni una visita ogni sei mesi utile per aggiustare la terapia e tenere sotto controllo l'evoluzione
Tipo se perdi tanti capelli,non è solo AGA,ma hai un 'effluvio magari cronico.
https://calvizie.net/forum/threads/presentazione.1267733/ qui la tua situazione lo scorso anno
Alla fine hai sospeso il Minox?

Ultima modifica:

emicovi

Utente
28 Febbraio 2023
97
7
65
Quanto fate le foto sempre a capello asciutti, puliti senza gel ecc ecc

non ti sei mai fatto rivalutare in questi due anni?
Di norma almeno nei primi due anni una visita ogni sei mesi utile per aggiustare la terapia e tenere sotto controllo l'evoluzione
Tipo se perdi tanti capelli,non è solo AGA,ma hai un 'effluvio magari cronico.
https://calvizie.net/forum/threads/presentazione.1267733/ qui la tua situazione lo scorso anno
Alla fine hai sospeso il Minox?
si ho sospeso il minoxidil da ormai 4 mesi più o meno perché dopo averlo usato per 7 mesi non aveva fatto nessun effetto.. dovrei prenotare in altra visita tricologica.. la prima che avevo fatto il dottore mi aveva prescritto solo serenoa repens poiché la situazione diceva che era ancora buona..

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,114
8,050
2,015
si ho sospeso il minoxidil da ormai 4 mesi più o meno perché dopo averlo usato per 7 mesi non aveva fatto nessun effetto.. dovrei prenotare in altra visita tricologica.. la prima che avevo fatto il dottore mi aveva prescritto solo serenoa repens poiché la situazione diceva che era ancora buona..
Ecco il perché del peggioramento

emicovi

Utente
28 Febbraio 2023
97
7
65
si ho sospeso il minoxidil dopo 7 mesi di utilizzo e senza nessun cambiamento.. la prima visita tricologica effettuata un anno fa
Ci vuole visita e dermoscopia vanno valutati i diametri
Saluti
Grazie dottore.. ha qualche collega sulla provincia di Cosenza che può consigliarmi? Lo scorso anno sono stato a visita dal dottore Soverina, ma la visita è stata solo una presa in giro.. ha fatto solo pull test e ha prescritto serenoa repens, senza essere neanche in grado di fare una diagnosi

emicovi

Utente
28 Febbraio 2023
97
7
65
era abbastanza normale diciamo anche se sotto la luce si iniziava a vedere il cuoio capelluto.. però sarebbe stato meglio se magari il dottore avesse fatto una diagnosi per farmi iniziare già da allora la finasteride così da non peggiorare ed arrivare alla situazione attuale

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,114
8,050
2,015
Evidentemente alla visita non ha riscontrato miniaturizzazione
Adesso hai sospeso il minox quindi avrai un peggioramento

prenota da quella dottoressa

emicovi

Utente
28 Febbraio 2023
97
7
65
ciao @proxy come mai nelle analisi del sangue che consigli di fare con c’è il DHT? “
Esami del sangue base da portare alle visite per avere il quadro della situazione il più completo possibile :

fe+vit D

cu

zn

mg

acido folico

vit b12

ferritina

tsh ft4 ft3”

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003