LA FINA NEL MONDO DEI DOTTORI

daddo81

Utente
23 Ottobre 2005
274
0
265
quoto neroazzurro e tutte le persone che invece di sparare sentenze in modo presuntuoso ..si stanno dando da fare a trovare notizie ulteriori per una conoscenza piu' approfondita e obiettiva...claudia io direi come da te suggerito che questi nuovi articoli che saltano fuori andrebbero aggiuntii a quelli gia' esistenti per parita' e obiettivita' di informazione..so benissimo che questo e' un forum in cui c'e gente che prende finasteride e che forse certe cose e' brutto leggerle perche uno vorrebbe sentire solamente cose che lo rassicurano ma..credo che sia eticamente corretto da parte di chi gestisce il forum mostrare il bianco e nero e lasciare l'utente trarre le propire conclusioni da solo dopo un analisi personale e a suo giudizio.
Questi articoli se non inseriti fra un po di tempo si perderanno nelle pagine del forum e non sarebbero visibili a tutti e questa discussione poco cambierebbe le cose anche per i futuri utenti...bisognerebbe come dicevi affiancarle alle altre informazioni esattamente dove sono quelle PRO.
Che ne pensi?

daddo81

Utente
23 Ottobre 2005
274
0
265
siamo tutti grandi abbastanza da saper attribuire autonomamente il giusto peso alle cose e trarre dei giudizi..a tazman vorrei dire che anche se concordo con quello che dice in parte .. non sono io a dire che su fina ci sono sempre cose che si stanno scoprendo da aggiungere al bagaglio di informazioni di base ... non potete screditare ogni cosa si dica contro finasteride..sono dei ricercatori e medici quelli che pubblicano e rilasciano affermazioni..che siano esse certezze o ipotesi...sono comunque dette da persone competenti piu di molte altre qui nel forum e sono da tenere in consideraione e da portare a conoscenza di tutti..poi ognuno fa come vuole ovviamente.
E RIBADISCO NON E' MIA INTENZIONE DEMONIZZARE FINA MA SOLO RIPORTARE LA SITUAZIONE ALL' OBIETTIVITA'

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
Citazione:Messaggio inserito da daddo81
perche se uno ti parla di fina in modo da volertela far assumere ti fa un discorso tendenzioso..

Ma su quale forum l'hai visto?
Sicuramente non su ieson, saremo sì e no 3 o 4, oltre ai dottori, a difendere la sicurezza della finasteride.
Per il resto, solo thread complottistici se non paranoici dove si accusa il farmaco di tutti i mali del mondo.
Il dicorso sulla fertilità a lungo termine è ovvio, se il farmaco è utilizzato per l'A.A. da 7 anni. Che cosa caspita vuoi che scrivano?
Che senso ha continuare a ripetere cose ovvie, oltretutto scritte sul bugiardino? Pensi che gli utenti di ieson non siano abbastanza dotati da saper leggere un foglietto scritto in italiano?

daddo81

Utente
23 Ottobre 2005
274
0
265
rsm il discorso che faccio e' piu generale e ti dico che evidentemente allora si ci sono persone poco dotate non ingrado di lggere il foglietto illustrativo perche e faccio il caso specifico(anche se il mio discorso e' piu generelae) sono molti che a proposito di fina e fertilita' (alcuni medici compresi) ti dicono che la fina ai fini della fertilita' e' sicura..un affermazione del genere e' falsa o quantomeno incompleta..poiche come dici anche tu sul foglietto illutstrativo ce scritto chiaramente che su lungo trmine non si hanno dati sulla certezza di fina sulla fertilita' maschile...secondo me quando dai la risposta completa il discorso assume un altra ottica e non e' piu tendenzioso.Qui dentro per esempio e stato detto piu' e piu' volte che la fina sulla fertilita' e' sicura senza accennare a questa postilla che darebbe come ripeto alla risposta una valenza diversa dal dire solo LA FINA e' SICURA sulla fertilita'.E questo e' solo un esempio.Se volete capire capite se no no.Lo ho sentito anche da vari dottori..e di solito se uno lo sente dal dottore manco lo va aleggere il foglietto illustrativo insomma io sto facendo sto bordello ma caspita non facciamo i falsi..si tende a nascondere e minimizzare gli effetti negativi della finasteride..ora e inutile che tutti quelli che non lo fanno mi scrivono di contro poiche i miei post sono ovviamente NON rivolti a loro ..che lo devo spiegare io???e comunque il mio discorso ti ripeto e' piu' generale ..quello della fertilita' e solo un esempio..ed e' per questo che mi piaceva l'idea di claudia di corredare la serie di articoli che gia ci sono nel forum con questi altri..per dare un ottica piu completa.Nell'articolo riportato da claudia ci vedo le risposte sulla finasteride piu' obiettive del mondo e secondo me e' di utilita' a tutti,che sia sempre visibile...noncredo sia un problema mica cisi puo fossilizzare sui soliti articoli per tutta la vita..il tempo passa e bisogna ggiungere alle certezze vecchie le cose nuove..per avere un quadro sempre piu preciso e completo...non sono l'unico che ha notato questa tendenza comunque ..telo assicuro ma io non posso che parlare per me.e ripeto non mi rivolgo a nessuno in particolere ma a tutti in genrale chi ci si ritrova ne prendera' coscienza (ammesso ch non lo abbia gia fatto) e chi sis ente estraneo ..meglio cosi'..ovviamente il dire che ho notato questa tendenza nel forum non significa che i responsabili siano i moderatori anzi..apprezzo molto claudia per la sua obiettivita' e anche cleo per esempio...ma converrai con me che finche tali discussioni restano solo nel forum capita con i tanti argomenti che ci sono che passino in secondo piano e vengano non visti..inserendo invece nuovi articoli nella sezione apposita nessuno piu' potra dire falsita' a riguardo...o fare il saputello magari sparando qualche cavolata per azzittire i novizi del forum..perche sararnno li gli articoli, belli e chiari eognuno potra fare riferimento a quellie non avverra piu che pareri personali verranno fatti passare per certezze o roba simile ...non mi sembra di stare a dire sciocchezze anzi credo che sia di utilita' al forum stesso

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro daddo,
ho segnalato l'articolo a Salus, che mi ha detto che ci lavorerà per metterlo nella homepage.
Trovo che sia giusto informarsi in tutti i sensi, positivi e negativi, e poi ogniuno decida cosa fare a seconda della propria situazione.
Alla fine su questo forum ho sentito di gente che ha fatto qualsiasi cura (tanto per dirne una l'androcur nonostante abbia effetti collaterali molto pesanti in un uomo), poi c'era quello che si autotrapiantava da solo i peli delle gambe in testa.... e chissà che fine ha fatto pure lui.
Ma se è vero che questo forum deve fare informazione allora lo deve fare nel modo più obiettivo possibile, quindi NON facendo terrorismi nè minimizzando. Sul discorso della fertilità per esempio, anche nell'articolo c'è scritto che normalmente non ci sono problemi, tranne per i casi in cui la fertilità é già compromessa per altri motivi (tipo varicocele). Ovvio il discorso non è uguale per tutti, ma credo che sia solo giusto prendere coscienza di sè e del proprio organismo, guardando anche un po' più giù dei capelli....
baci

daddo81

Utente
23 Ottobre 2005
274
0
265
grazie claudia...sempre molto saggia..infatti non bisogna fare ne terrorismi ne tantomeno minimizzazioni..a volte minimizziamo o ci terrorizziamo piu' che per informazione per disinformazione...ognuno di noi e' responsabile di se stesso ancor prima di qualsiasi altro medico.ciauz!