La cura Pastore: troppi dubbi! (help)

jay

Utente
28 Ottobre 2004
16
0
5
Claudia,

capisco cosa intendi dire.
Ma io ho messo in dubbio la portata del risultato... non e' esattamente la stessa cosa.
Se a me pasticciere un ing. edile mi promette di costruirmi un palazzo di 40 piani in 6 mesi usando delle tecniche edilizie segrete, io che potrei considerare l'acquisto del palazzo per la mia mega-pasticceria, cosa faccio?

- mi documento e guardo mediamente se e' possibile costruire un palazzo di 40 piani e quanto tempo di solito ci vuole. Capendo poco, ma mi documento.

- se poi la portata del risultato promesso e' molto al di la' dei risultati medi ottenibili (in termini di numero di piani, o di piani/mese), allora mi rivolgo in modo critico (ma educato!) all'ing. edile, esprimendo i miei dubbi da profano: questo e' quello che sono riuscito a sapere, come si puo' dunque arrivare a un simile risultato?

- se poi l'ing. edile usa tecniche segretissime e poi io nel palazzo ci devo andare ad abitare, mi dovro' informare un po', no? Quali normative di sicurezza sono soddisfatte, quali criteri antisismici, ecc. Personalmente non posso accettare che l'ing. edile mi risponda fidati, non vado mica a costruire palazzi che crollano!.

Questa, secondo me, e' la metafora corretta. Non sono certo andato a dire: i tuoi palazzi crollano!; ne' mi interessa conoscere in dettaglio i piani di costruzione della mia futura mega-pasticceria.
Non mi permetterei mai. Ma almeno spiegami un po' 'sta cosa dei 40 piani in 6 mesi, e che sicurezza ha, ecc.

Ti torna?
ciao.

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
messaggio inserito da Kikkuzzo:
iay quello che dice Claudia e che io condivido è il fatto che ogni volta che si nomina o interviene il Dott.Pastore i post prendono una strada decisamente infelice.....e sai perchè?Perche in fondo qua siete stati tutti abbastanza gentili, ma in fondo la pensate tutti come Gordon....almeno lui è stato sincero......
Dubitare è lecitissimo, ma non si dubita così.....

Sono d'accordissimo con Claudia e Kikkuzzo che il dott. Pastore è esageratamente criticato e offeso per non dire che spesso chi lo offende mi dà l'idea di essere anche poco informato sul dottore e di parlare per sentiuto dire ...sta di fatto che iay ha agito solo per informazione senza volontà di sparlare almeno non esplicitamente, poi uno si può fare tutti i film che vuole ma i film se li tenga per se!.....non credo che chiedere informazioni su un Dottore sia una critica a questo....Claudia ma tu il dottore lo conosci o no?da come parli sembra di si poi però dici di no....che fai critichi chi offende senza sapere e lo poi tu difendi senza sapere?....io non ho ancora capito se gli ingredienti sono segreti o meno ma sta di fatto che il confronto che hai fatto sul chirurgo o sul pasticcere non regge proprio...io non ho mai fatto visite dal dott gigli sta di fatto che da lui ho mandato un mio amico...ho sbagliato perchè mi sono affidato alle voci del forum?
e poi il chirurgo oltre a dirmi TUTTO se lo richiedo, opera all'istante e il rapporto termina subito,quindi psicologicamente io dipendo dal chirurgo per quanto 1 mese 2?la cura dei cAPELLI è duratura non definitiva quindi è necessario sapere cosa giorno per giorno uso,poi i casi di sole sui capelli sono molto diffusi,e poi più i trattamenti sono acuti più sono controllati e più alta è la responsabilità del medico e la garanzia per il paziente....se il dolce del pasticcere mi fa andare a cacarella cambierò pasticcere,sta di fatto che non vado a 300 km all'ora in autostrada perchè si può morire anche a piedi scivolando a terra e sbattendo la testa sul palo!
[?[:D][X]
Cmq il post è degenerato fin troppo e mi scuso se non mi sono trattenuto ma oramai ho scritto

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
ma per legge un medico non è tenuto a dire i medicinali che propone???

su salus c'è un utente che ha fatto la visita da pastore, e lui non gli ha detto cosa c'è dentro le lozioni. quindi claudia non ci siamo inventati niente, sono fatti questi!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Allora, rispondo una volta per tutte.. sperando che sia chiaro il senso del mio intervento.
Per Cibelli, no, il Dr. Pastore non lo conosco, ma mi baso su quanto ho letto sia detto da lui che sulla sua esperienza di 23 anni di lavoro. A me basta...
Gli insulti e le critiche non costruttive non sono utili a nessuno, se si chiede con gentilezza forse si riesce ad avere una risposta, se si accusa in prima battuta e con i trascorsi già avuti con il Dr. Pastore, credo che non si otterrà nulla di nulla. Per questo non bisogna conoscere gli ingredienti delle sue lozioni, il buon senso basta e avanza.
Avevo cercato di ricostruire un rapporto di scambio con il Dr. Pastore, che avevo pregato di collaborare più assiduamente con noi, se non altro per sentire una campana diversa. Certo è che con questo tipo di presupposti, lo capisco se deciderà di non collaborare più con noi. Grazie....
Personalmente trovo infondate e supponenti le accuse che gli vengono fatte. Se dopo 23 anni sta ancora facendo il suo mestiere, non è ancora stato denunciato e non ha chiuso i battenti, significa che le sue lozioni non sono né illegali né nocive. Non ho sentito ancora nessun dei suoi pazienti lamentarsi di lui, se non quelli che non hanno voluto seguire le sue cure.
Se non volete capire questi punti è inutile continuare a discutere, e questi post mi sembrano messi ad hoc per andare a rivangare per l'ennesima volta polemiche che hanno portato ad altrettanti risultati, cioé ZERO.
Rispetto il Dr. Pastore e la sua professionalità e visto che non sono dermatologo non posso permettermi di giudicare le sue cure. Non ho ancora sentito di un utente che a esplicita domanda cosa c'è nella lozione? abbia avuto riposta negativa.
Non ho comunque nessun interesse a fare l'avvocato difensore del Dr. Pastore, ma posso esprimere il mio parere personale e soprattutto posso invitare alla moderazione....

P.S. Non è corretto citarmi in un sito dove non posso rispondere visto che non vi sono iscritta.

arfire

Utente
12 Agosto 2004
287
0
265
Se vi può confortare il dottore D'Ovidio di Bari mi ha consigliato vivamente il dottor Pastore. Il dottore D'ovidio aveva le visite prenotate fino a marzo... Se 2+2=4. Mi sa che Il dottor Pastore è un ottimo dermatologo.

jay

Utente
28 Ottobre 2004
16
0
5
Claudia, secondo me stai girando intorno a una difesa appassionata ma - non me ne volere - un po' priva di argomenti.

Citazione:Gli insulti e le critiche non costruttive non sono utili a nessuno, se si chiede con gentilezza forse si riesce ad avere una risposta
Io credo di aver chiesto con gentilezza ma soprattutto motivando i miei dubbi, in modo tale da ricevere delle risposte puntuali e circostanziate, ma in cambio ho ricevuto insulti e critiche non costruttive.

Ronald ti ha appena citato il caso di un utente di un altro forum... cui tu non sei iscritta, e quindi non puoi rispondere. Ma mica devi rispondere. Puoi semplicemente leggere. E non credo Ronald abbia mancato di correttezza nel citare il caso.

Citazione:Non ho comunque nessun interesse a fare l'avvocato difensore del Dr. Pastore, ma posso esprimere il mio parere personale e soprattutto posso invitare alla moderazione....
Non te lo volevo dire, ma hai tirato fuori tu il discorso.
Senza pretendere di insegnarti cosa devi fare (non ho mai fatto il moderatore), ma un bell'invito alla moderazione al dott. Pastore, secondo te, non ci stava bene?
(ovvio che no, se hai ravvisato insulti e critiche non costruttive nei miei post).

Io non ho reagito alle offese sperando in un intervento super-partes di qualche moderatore.
Beh, l'intervento c'e' stato, ma non nel senso che mi aspettavo.

Citazione:Avevo cercato di ricostruire un rapporto di scambio con il Dr. Pastore, che avevo pregato di collaborare più assiduamente con noi, se non altro per sentire una campana diversa.
Hai fatto benissimo, secondo me. Ma forse non hai considerato che talvolta una laurea e altri svariati riconoscimenti accademici magari non bastano a fare di una persona un animale da forum di discussione.
Servono anche qualita' come: umilta', pazienza, disponibilita', sopportazione, voglia di spiegare, discutere e, si', anche di mettersi in discussione.
Ovviamente se uno ha tempo e voglia. Se manca il tempo o la voglia di leggere a fondo i post degli altri (anche se chi legge e' un dottore e chi scrive sono dei poveri pazienti), e di capire cosa uno vuol realmente dire, si rischia di rispondere fischi per fiaschi, e offese per dubbi costruttivi.
Allora e' meglio starne fuori.

Un'ultima cosa:
Citazione:per Cibelli, no, il Dr. Pastore non lo conosco, ma mi baso su quanto ho letto sia detto da lui che sulla sua esperienza di 23 anni di lavoro. A me basta...
e a me no... e' qui la differenza tra me e te. Ma credo che entrambi abbiamo usato una certa misura ed educazione nel dire le cose, anche se evidentemente tu non pensi questo dei miei post.

ciao.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Jay,
non mi pare che il Dr. Pastore abbia usato nei tuoi confronti toni offensivi, non meno di quelli che hai usato tu nei suoi confronti. Il mio invito alla moderazione riguarda non solo te ma tutti, proprio per evitare di nuovo lo scatenarsi di polemiche senza fondamento, come peraltro è successo nell'altro forum. E come Pastore ti legge come Jay, lo fa anche come Homer...
Inoltre, se ti leggi tutti i post del Dr. Pastore, tra cui uno recente a Michele, vedrai che sono intervenuta per moderare anche il Dr. Pastore. Il lavoro che cerco di fare qui riguarda tutti gli utenti indistintamente.
Il nocciolo della questione è semplicemente che tu non credi possibile che con la cura del Dr. Pastore si possano recuperare in 6 mesi 2 gradi, e che non ti fidi delle sue cure perché non si sa cosa mette nelle sue lozioni. Giusto? In sostanza hai messo in dubbio la sua professionalità non avendo mai nemmeno sentito il suo nome in precedenza, e basandoti solo su voci di forum. Io questo lo trovo offensivo nei suoi confronti, perché sei già partito da un punto di vista chiuso e scettico, arroccato nelle tue posizioni, invece di porti in modo aperto e positivo. Se tu avessi scritto:Caro Dr. Pastore, ho letto nel Suo sito che Lei può far recuperare due gradi in 6 mesi.. Mi può spiegare secondo quali meccanismi e con quali percentuali questo avviene nei Suoi pazienti? So che Lei ha delle riserve nel comunicare gli ingredienti delle Sue lozioni, è perché Lei usa ingredienti ancora non noti al mondo scientifico, o perché Lei adegua, come più volte ha detto, le Sue lozioni ai casi singoli e quindi non c'è una lozione che andrebbe bene per tutti?
Ecco, sono sicura che così avresti ottenuto molto di più....
Spero tu capisca cosa voglio dire...
Evidentemente il Dr. Pastore non avrà la santa pazienza del Dr. Gigli, ma il ricevere le sue risposte sul forum non è un diritto, e ripeto, dopo che è stato sempre criticato in lungo e in largo, e dopo che la sua professionalità viene messa in dubbio ogni volta che osa scrivere qualcosa, se fossi in lui non scriverei davvero mai più. A me personalmente interessa molto capire il suo approccio, e lo farò attraverso il suo sito, invece che attraverso il forum. Credo che il suo approccio sia diverso dalle terapie tradizionali, perché tiene conto di diversi fattori che non siano solo il DHT o le carenze, e sono convinta anch'io che il problema calvizie vada visto a tutto tondo, ma non ho ancora ben capito qual è il tondo e speravo di capirlo dal Dr. Pastore....
Comunque fa niente, con questo ho detto tutto sull'argomento, e questo è il mio ultimo post in tal senso.

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
il dott. D'ovidio ed il dott. Pastore hanno collaborato a lungo in passato per quanto riguarda la ricerca, e da quel che so hanno un'ottima considerazione l'uno dell'altro.
quindi..

stefamagni

Utente
28 Gennaio 2004
51
0
65
Ragazzi ma non scherziamo....
non mi pare che il Dr. Pastore abbia usato nei tuoi confronti toni offensivi, non meno di quelli che hai usato tu nei suoi confronti.
Jay ha espresso dei dubbi con un po di scetticismo ma gli insulti gli ha fatti il dottore....
...lo scempio su tuo cranio...
...sei un falso...;
ma come si permette una persona di dire certe cose.Dal dottore allo scienziato all'analfabeta prima viene il rispetto verso le persone.Non prendo le difese di nessuno ma ripeto,a sbagliare è stato il dottore.

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Cara Claudia non stai dicendo cose sbagliate,fai bene a far notare che il dottor Pastore è stimato da molti professionisti e che in 23 anni non risulta abbia fatto avere danni ai suoi pazienti o truffe,anzi il dott Pastore anche se utilizza formule segretese così davvero è ,ha cmq a favore la fiducia di professionisti e questo pùò essere un valido motivo per molti per seguire e fidarsi delle sue cure...io stesso se avessi la possibilità economica e avessi davvero un forte disaggio ad essere senza peli mi informerei al meglio sul dottor Pastore.certo queste belle considerazioni sarebbero state più costruttive se le avessi fatte prima del patatrak quando iay le ha chieste ma di certo non è colpa tua.....però ti dico che a mio avviso sei una persona molto intelligente che cerca di aver ragione quando di ragione ne ha veramente poca anzi direi 0!stai continuamente girando la frittata....stai solo nascondendo l'evidente sbaglio nel modo di esprimersi del dott.Pastore e ingrandendo le colpe di chi non è che sia stato aggressivo ma che ha posto i suoi dubbi in base alle sue conoscenze in maniera evidente ma senza per questo aggredirlo...si poteva formulare il post più delicatamente come hai proposto tu,si potrebbe formulare il post volendo anche con più delicatezza di quanto lo abbia fatto tu,volendo possiamo iniziare a parlare tutti come Ned Flanders...salve salvino vicino!ma dire che iay è un falso che vuole infamare ....ecc ecc,e che se lo è meritato .....ma perchè dobbiamo far ridere i polli?
Claudia in passato il Dottore è stato maltrattato ingiustamente da utenti di questo forum e credo lo sia tuttora,e immagino che tu che hai assistito a quelle discussioni la sua rabbia la comprendi,sai che non merita tutte queste critiche e per questo ulteriori critiche ti appaiono ingiuste ,io fossi in te difenderei il dottore per ciò che ha di buono come hai fatto finora specie nell'ultimo post ma smetterei di difenderlo dove ha sbroccato erroneamente offendendo iay...con questo spero di chiudere

paolo

Utente
2 Dicembre 2003
7
0
5
Scusate, ma il fatto dei 23 anni si potrebbe anche ribaltare: com'e' che in 23 anni di guarigioni miracolose nessuno ha mai sentito parlare di questa terapia ?
Com'e che che la letteratura medica non pullula di articoli su riviste specializzate inerenti questa innovativa terapia ?

Inoltre, vorrei ricordare che le informazioni terapeutiche non sono demandate alla gentilezza e al buon cuore del medico. Non si possono vendere farmaci con ingredienti segreti. Esistono sciocchezzuole chiamate Ministero della Sanita' e ASL che non permettono di farlo.
Non posso farlo neanche per una bibita o un pacchetto di crackers, figurarsi con un farmaco.

Da che mondo e' mondo (anzi, in verita' a partire da Galileo), la validita' di una teoria scientifica non si basa sulle foto di siti internet o su stime e simpatie di professionisti colleghi. Esistono protocolli di sperimentazione, confronti tramite articoli e tests di laboratorio paralleli, esami obiettivi, campioni rappresentativi, ecc...

Mi pare che siano state espresse da Jay delle domande assolutamente sensate, e non sono state fornite risposte.
Se uno promette dei risultati e propone una teoria innovativa, l' onere della prova sta a lui. Qui assurdamente mi sembra sia il contrario, cioe' e' Jay che e' chiamato a fornire le prove a sostegno del suo scetticismo. Il metodo scientifico e' un' altra cosa.

Saluti
Paolo

kikkuzzo

Utente
29 Ottobre 2003
534
1
265
Beh Paolo se proprio vogliamo seguire questa linea di pensiero non credo proprio che nei protocolli del ministero della Sanità e ASL esistano le ricette degli Antiandrogeni + svariati o l'Androcur per la cura della AA...o sbaglio?
Le ragioni non sono ne di Jay ne di Claudia, sono entrambi pareri validissmi, il fatto è che questo argomento è ufficialmente intrattabile, perchè ci sarebbe bisogno di sentire o il Dott.Pastore o qualche suo paziente per tirare le somme.

paolo

Utente
2 Dicembre 2003
7
0
5
Citazione: Beh Paolo se proprio vogliamo seguire questa linea di pensiero non credo proprio che nei protocolli del ministero della Sanità e ASL esistano le ricette degli Antiandrogeni + svariati o l'Androcur per la cura della AA...o sbaglio?

No Kikkuzzo, se un medico vuole prescrivere l' androcur ad un suo paziente, perche' lo ritiene idoneo, puo' farlo, ma sotto la propria responsabilita'. Gli firma una ricetta, e con quella il medico documenta pubblicamente la prescrizione ed autorizza il rivenditore a vendere il farmaco secondo precise condizioni.

La ricetta del farmaco deve essere attinenete all' indicazione terapeutica dello stesso, cioe' non si possono firmare ricette creative.
Che poi ci siano casi di professionisti poco seri che firmano ricette facili magari dietro tangenti dalle case farmaceutiche questo e' un altro discorso, e non giustifica nulla (naturalmente non sto certo dicendo che e' il caso del dr Pastore..), o magari qualcuno lo fa con intenzioni assolutamente oneste, relative a fini sperimentali o in odio alla burocrazia, ma se ne assume la responsabilita' di fronte alla legge.

Se un medico ti prescrive l' androcur e non mette la sua firma su nessun pezzo di carta per assumersene la responsabilita' allora e' un CRIMINALE.

Inoltre qui non si sta parlando di farmaci AUTORIZZATI singolarmente, anche se prescritti in modo inusuale, combinati o abusati (cosa comunqe rimarchevole, ma al limite accettabile in particolari contesti).
Qui si parla di componeneti MISTERIOSI. Mi pare che il discorso sia molto molto diverso.

Saluti
Paolo

jay

Utente
28 Ottobre 2004
16
0
5
Claudia, io avevo gia' detto la mia ultima parola sulla questione nell'ultimo post. Non tanto perche' voglio interrompere la discussione, quanto perche' non ho piu' argomenti da esporre per spiegarmi.
Io (e per fortuna qualcun altro in questo 3d) la vedo in un certo modo, circa l'urbanita' dei modi usati per esprimersi da me e dal dott. Pastore, tu in un altro.
Tutto qua.
Anche se tu avessi ritenuto civile il mio intervento, non sarebbe cambiato molto: come giustamente dici, nessuno puo' costringere un altro a intervenire su un forum e fornire le spiegazioni richieste. Quindi poco male.

Peccato davvero che la discussione sulla forma (sempre da tenere in considerazione quando ci si pone verso gli altri) abbia fatto passare in secondo piano la discussione sulla sostanza (sono davvero possibili questi risultati in tutti i casi di AA? perche' e a che pro la composizione e' segreta?).
Vabbe', ci ho provato, e le mie idee sono confuse come e piu' di prima.

Avanti col minox 5% e fina, e pedalare! [X][xx(]

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Dott. Andrea Pastore
M
Esordisci con da pochi giorni sono venuto a sapere della cura Pastore (intanto direi meglio di come cura la calvizie il Dottor Pastore)!

Dunque io nn voglio giudicare nessuno come mia abitudine, nè mi permetterei di muovere dubbi (come nel caso di jay) nè accuse (che nn ci sn state) sulla bravura e sulle capacità dell dottor pastore dato che nn ho conoscenza alcuna su di lui... in poco parole nn critico nessuno , ma ci terrei che il dt. Pastore desse consigli ancora su questo forum, anche se a molti appare discutibile
una cosa però la voglio dire... il dottore dice che nn va bene dire cura Pastore ma che è più corretto dire come cura la calvizie il dottor Pastore... e già ...è proprio qui il punto... COME CURA LA CALVIZIE IL DOTTOR PASTORE???[:p][:p][:p]
Come potrebbe jay (o chiunque altro) dire una frase simile , se nessuno (a parte il doc) lo sa?per ora io direi che jay conosce solo la CURA PASTORE, non come cura la calvizie... logico che se vuole che jay dica: ho saputo come il dr. pastore cura la calvizie , lei dottore, qualche informazione dovrebbe darcela, qualche indizio inzomma[;)][;)] nn trova?

con tutto il rispetto per tutti [X]

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
jay è stato gentilissimo, ma se anche lo fosse stato di più secondo me non sarebbe cambiato nulla.

dunque è vietato per legge somministrare farmaci senza nome giusto?

ah beh ma tanto in italia si può fare ciò che si vuole (che stupido non ci avevo pensato prima...) [V]

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
io dico che se il Dott. Pastore avesse veramente il potere di far ricrescere i capelli a qualsiasi persona in questo momento sarebbe l'uomo piu' ricco e piu richiesto di tutto il pianeta terra.

Invece il risulato e' che siamo ancora qui ad arrovellarci sul criticare o meno questo dottore.

Per me questa e' gia una chiara risposta.

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Gordon il dott Pastore non mi risulti prometta capelli a chiunque semmai ho sentito dire che riesce a far recuperare 2 gradi...e poi medici famosi ne parlano bene quindi qualcosa in più non mi stupirebbe se l'avesse davvero

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
2 gradi sicuri di recupero lo renderebbero comunque se non l'uomo piu richiesto del pianeta terra uno dei piu richiesti per lo meno in Europa!

Eppoi la storia della terapia segreta e' davvero da romanzo fantastico..

Secondo me dovremmo lasciare il Medioevo al 1.100 d.c. e tornare a ragionare nel 2.000

Questo e' il mio modesto parere sebbene non conosca il dott. Pastore e quindi non possa apportare nessuna notizia utile.