Claudia, secondo me stai girando intorno a una difesa appassionata ma - non me ne volere - un po' priva di argomenti.
Citazione:Gli insulti e le critiche non costruttive non sono utili a nessuno, se si chiede con gentilezza forse si riesce ad avere una risposta
Io credo di aver chiesto con gentilezza ma soprattutto motivando i miei dubbi, in modo tale da ricevere delle risposte puntuali e circostanziate, ma in cambio ho ricevuto insulti e critiche non costruttive.
Ronald ti ha appena citato il caso di un utente di un altro forum... cui tu non sei iscritta, e quindi non puoi rispondere. Ma mica devi rispondere. Puoi semplicemente leggere. E non credo Ronald abbia mancato di correttezza nel citare il caso.
Citazione:Non ho comunque nessun interesse a fare l'avvocato difensore del Dr. Pastore, ma posso esprimere il mio parere personale e soprattutto posso invitare alla moderazione....
Non te lo volevo dire, ma hai tirato fuori tu il discorso.
Senza pretendere di insegnarti cosa devi fare (non ho mai fatto il moderatore), ma un bell'invito alla moderazione al dott. Pastore, secondo te, non ci stava bene?
(ovvio che no, se hai ravvisato insulti e critiche non costruttive nei miei post).
Io non ho reagito alle offese sperando in un intervento super-partes di qualche moderatore.
Beh, l'intervento c'e' stato, ma non nel senso che mi aspettavo.
Citazione:Avevo cercato di ricostruire un rapporto di scambio con il Dr. Pastore, che avevo pregato di collaborare più assiduamente con noi, se non altro per sentire una campana diversa.
Hai fatto benissimo, secondo me. Ma forse non hai considerato che talvolta una laurea e altri svariati riconoscimenti accademici magari non bastano a fare di una persona un animale da forum di discussione.
Servono anche qualita' come: umilta', pazienza, disponibilita', sopportazione, voglia di spiegare, discutere e, si', anche di mettersi in discussione.
Ovviamente se uno ha tempo e voglia. Se manca il tempo o la voglia di leggere a fondo i post degli altri (anche se chi legge e' un dottore e chi scrive sono dei poveri pazienti), e di capire cosa uno vuol realmente dire, si rischia di rispondere fischi per fiaschi, e offese per dubbi costruttivi.
Allora e' meglio starne fuori.
Un'ultima cosa:
Citazione
er Cibelli, no, il Dr. Pastore non lo conosco, ma mi baso su quanto ho letto sia detto da lui che sulla sua esperienza di 23 anni di lavoro. A me basta...
e a me no... e' qui la differenza tra me e te. Ma credo che entrambi abbiamo usato una certa misura ed educazione nel dire le cose, anche se evidentemente tu non pensi questo dei miei post.
ciao.