La cura Pastore: troppi dubbi! (help)

kikkuzzo

Utente
29 Ottobre 2003
534
1
265
Ragazzi siamo alle solite.Io se fossi il Dott.Pastore neanche sprecherei + il tempo a dare gratuitamente pareri sul nostro forum.
Se non siete convinti delle sue cure da dottore professionista amen, non fatelo contunuamente notare e soprattutto non offendete la persona.
Evidentemente se chi le sue cure le prova e le ha provate non si lamenta o è presente nel nostro forum un motivo ci sarà....forse non hanno bisogno di altre dritte per contrastare questo problema, no?!?!
Trovo incredibile come riusciamo ad incoraggiare chi prova a contrastare la calvizie usando medicine come l'androcur mentre riusciamo ad attaccare a spada tratta un professionista che agirà comunque su fonti scientifiche PROVATE.
Meditate....

jay

Utente
28 Ottobre 2004
16
0
5
Mah, dottor Pastore, le rispondero' per punti, ma premetto:
e' veramente convinto che io abbia attaccato lei e la sua professionalita'?
Io credo di no. Anzi, vista la sua (giusta) suscettibilita' a critiche abbastanza pesanti e poco argomentate, ho deciso di andarci piano, e formulare le mie perplessita' con le necessarie argomentazioni.
Ma vedo che non serve, lei contrattacca laddove non c'e' stato attacco, ma solo un elenco di dubbi.
Parla della mia situazione (scempio?) senza conoscerla.
Insomma, una perfetta difesa in stile di scarsa maturita' (non professionale... umana!).
Ripeto: io stavo semplicemente cercando di capire.
Con la sua risposta, l'unica cosa che capisco e' che in lei c'e' un notevole livello di frustrazione (magari giustamente motivato da - azzardo - anni di miscredenza nei confronti della sua terapia), che lei non riesce a dosare a seconda dell'interlocutore.
Poi, se il mio post era davvero un attacco, le chiedo scusa fin da ora.

Ma andiamo per punti:

Citazione:MALE, PURCHE' SE NE PARLI! Questo motto caro jay non si addice al mio caso. Dichiari una conoscenza amatoriale dell'argomento e poi fai sfoggio di cultura sulle fasi del ciclo del capello

Io non faccio sfoggio di niente, neppure di cio' che conosco per formazione e professione. Ho semplicemente cercato di argomentare quanto meglio potevo il mio dubbio sulla velocita' dei risultati.

Citazione:(a proposito dovresti aggiungere alle tue conoscenze che la fase catagen in soggetti affetti da AA può durare anche 2 giorni e la Telogen 30-40 e non 90: dipende anche e soprattutto dal grado di miniaturizzazione di ogni capello!-ma questa è una spiegazione troppo tecnica che tu certamente non puoi capire!)

Dovro' sicuramente aggiungere molto altro alle mie scarsissime conoscenze in materia, e ci saranno sicuramente molte cose che non riesco a capire.
Ma e' questo il punto?
Io ho espresso un dubbio, l'ho circostanziato con argomentazioni che sicuramente potranno sembrare puerili a un professionista, ma nonostante cio' ero cosi' ingenuo da aspettarmi una conferma o una confutazione, magari adducendo spiegazioni espresse in un linguaggio e secondo una terminologia che la mia limitatissima conoscenza mi permetta cmq di comprendere.
Tutto qui. Come ho detto all'inizio, le contrattacca senza attacco.

Citazione:Esordisci con da pochi giorni sono venuto a sapere della cura Pastore (intanto direi meglio di come cura la calvizie il Dottor Pastore) e dopo affermi se ho capito qualcosa di quello che ho letto in tutti questi anni!

Mi vengono dei dubbi sulla mia capacita' espressiva...
Si', ho sentito parlare della sua cura per la prima volta giovedi' scorso.
E si', sono anni che giro per forum italiani e statunitensi, e mi leggo le pubblicazioni di tricologia che riesco a capire (es. i bollettini del Gi.Tri.).
Dov'e' la contraddizione tra le 2 cose?

Citazione:Mi chiedo:ma come hai fatto in tutti questi anni a leggere dell'argomento senza essere mai venuto a conoscenza di chi fossi io e di cosa facessi?

A dottore, ma lei e le sue conoscenze non coincidente mica con la tricologia!!!
Anzi, dal punto di vista divulgativo mi pare che lei non faccia grandi sforzi... [:)]

Citazione:Hai letto per anni e sei così informato delle fasi del ciclo del capello e poi non sei stato capace di prendere provvedimento alcuno per frenare almeno lo scempio che si compiva sul tuo cranio, fino al punto di essere prossimo al trapianto (tue testuali parole!).

Ma si rende conto dell'immaturita' delle sue argomentazioni? Ma che c'entra tutto questo? Potrei rigirarle l'attacco usando le armi di chi esalta la sua solenne pelata, ma scenderemmo nell'immaturita' totale, mentre io sono qui per capire.
Nonostante, certo, conoscere mi abbia aiutato soltanto a rallentare l'evoluzione della mia calvizie.
Sono in cura da un dermatologo e credo di seguire la miglior terapia possibile per il mio caso, perche' ho totale fiducia nelle capacita' di chi mi segue.
Ma non finisco mai di documentarmi, e di essere curioso verso ogni novita'. Non si sa mai.
E considero anche il trapianto, per le zone dove non ho piu' neanche un pelo, e dove qualsiasi cura miracolosa non potrebbe ridarmi piu' che qualche vellus.
Anche qui: dov'e' il punto del suo contrattacco???

Citazione:Non ti sembra con questa affermazione di aver offeso tutti i miei egregi colleghi che si affaticano a dare una mano anche a distanza e gratuitamente a chi ha bisogno REALMENTE(!) di certezze?

No, non mi sembra. Assolutamente.
Veda sopra: io ho fiducia nel mio dermatologo. Altrimenti non sarebbe il mio dermatologo.

Citazione:Se io avessi avuto un problema che da anni non mi fa vivere sereno, non avrei esitato un attimo ad affrontare qualsiasi sacrificio e tentativo per risolverlo.

Ma lei che ne sa del mio livello di serenita' verso la mia calvizie?
Lo vede che continua a contrattaccare fuori tema e fuori luogo?
Cmq, sono anni che tento tutte le vie (su cui mi sento ben informato e documentato) per risolverlo.
Questo non significa ovviamente che faccio da me. Significa semplicemente che una delle doti che apprezzo in un terapeuta (qualsiasi) e' la disponibilita' a fornire informazioni abbordabili ma dettagliate sulla terapia, le aspettative, le dinamiche della propria para-patologia.

Citazione:SE AVESSI VOLUTO VERAMENTE TROVARE UNA ALTERNATIVA VALIDA ALLA TERAPIA CHIRURGICA ED AVESSI TANTE PERPLESSITA',PERCHE' NON MI HAI INVIATO UN MESSAGGIO PRIVATO, CHIEDENDOMI SPIEGAZIONI DIRETTE COSI' COME FANNO IN TANTI, ED INVECE HAI POSTO L'ANNOSO E GIA' DISCUSSO QUESITO A QUESTA COMUNITA' SENZA CHIEDERE INVECE AUSILIO AD ESSA PER PORRE RIMEDIO AL TUO PROBLEMA!

Ho valutato la via del messaggio privato, ma ho deciso alla fine di postare in pubblico perche' ritenevo che i miei dubbi fossero condivisi da molti, e dunque anche il beneficio di una spiegazione o di un chiarimento dovessero essere condivisi.
Un forum serve anche e soprattutto a questo. Cosa succederebbe se tutti tentassero di risolvere in privato le proprie questioni?
Ovvio che ogni caso e' a se', ma ci sono sempre delle informazioni utili a tutti gli altri.

Citazione:penso che tu sia un FALSO che si cela dietro un nome fasullo per sollevare un polverone atto soltanto a screditare me ed il mio operato.

jay

Utente
28 Ottobre 2004
16
0
5
x Kikkuzzo:
ma quali pareri gratuiti, in questo caso?
E' semplicemente una reazione a un mio post (e anche abbastanza scomposta, secondo me).

Io volevo capirci qualcosa. Avro' sbagliato il tono, non so. Non mi pare. Fatto sta che la confusione e i dubbi rimangono.

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
mi spiace che il dott.Pastore venga attaccato spesso senza motivazione valide...però credo che nel caso iay sia stato il dottor.Pastore ad attaccare iay senza motivazioni forti

pensopositivo

Utente
8 Settembre 2004
108
0
165
Scusi dott.Postare ma non mi sembra che quello di Jay fosse un attacco.

Per quanto riguarda il titolo accademico è ridicolo. Molti dei frequentatori del forum possiedono una laurea, mi chiamo forse dott. pensopositivo? Conosce dott. boro? E cosa a proposito della dott.ssa Batgirl o della dott.ssa Claudia?

Sono in Italia si continua a nascondersi dietro titoli accademici!
Purtroppo ci sono ancora persone che si lasciano intimorire da un dott. messo davanti ad un nome....... e c'è anche chi se ne approfitta!

kikkuzzo

Utente
29 Ottobre 2003
534
1
265
iay, io non mi riferivo solamente a te.....e non nego che i toni del Dott.Pastore potevano essere anche + moderati, però non so se hai notato ma quando si tratta di lui si tende sempre a scrivere con ironia e accuse, no?
e per i pareri gratuiti non mi riferivo a questa discussione, personalmente quando gli ho chiesto un parere mi è sembrata una persona gentile, poi sui suoi metodi abitando dall'altra parte dell'Italia non potrò mai sperimentarli, ma non mi sento di metterne in dubbio l'efficacia, anche perchè nessuno mi pare in questo forum abbia mai postato negativamente sui risultati delle sue cure seppur misteriose che siano.
Correggetemi se sbaglio...sono da poco su questo splendido Forum e no so ancora molto....

stefamagni

Utente
28 Gennaio 2004
51
0
65
Caro Dottor Pastore spero che non attacchi anche me ma credo che lei abbia sbagliato a rivolgersi in quel modo ad una persona che ha un problema e le motivazioni sono tantissime.
Credo che il ragazzo che lei ha insultato abbia fatto molto per cercare si non perdere i capelli e se non è riuscito nel suo tentativo è forse anche per qualche ciarlatano che gli avrà alleggerito sia le tasche che la testa(è solo un'ipotesi),quindi la colpa non è stata sua.In questo campo ci sono troppe speculazioni e quindi c'è bisogno di tantissime certezze.Allora le consiglio di non scaldarsi piu di tanto e se non vuole dare spiegazioni sulla sua cura non ne dia neanche sui quozienti intellettivi degli utenti del forum.
Arrivederci.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Concordo con Kikkuzzo...
Insomma ragazzi perché ogni dialogo con il Dr. Pastore deve diventare uno scambio di accuse?
Abbiamo detto tante volte che le cure del Dr. Pastore non hanno nulla di segreto, solo che lui adegua la cura caso per caso, quindi non ha una lozione miracolosa (decadono tutte le speculazioni sulle case farmaceutiche ecc), ma semmai è miracoloso se così lo vogliamo proprio definire, l'effetto che le sue cure ad hoc hanno su quel determinato paziente. Insomma io vorrei che i dubbi li esprimesse semmai chi è andato da lui, ha seguito le sue cure, e ritiene che su di lui non abbiano avuto effetto, invece di stare a speculare sul si dice, si legge, hanno detto. Vorrei che fosse un suo paziente a dire non mi ha detto cosa mi metterò in testa, invece ancora delle speculazioni. Se il Dr. Pastore ritiene di poter recuperare due gradi di androgenetica in 6 mesi, credo che la sua affermazione abbia solide basi empiriche, altrimenti non l'avrebbe scritto nel suo sito. Il Dr. Pastore non mi pare stia cercando di commercializzare nulla, non trarrebbe nessun vantaggio da informazioni false... Pensate a Crescina invece...
Jay, il Dr. Pastore è stato più volte paragonato al Dr. Proctor, cioé con un tipo di approccio innovativo. Sono anni che se ne parla. Se vuoi toglierti ogni dubbio, direi di andare a trovarlo...
Comunque vi prego, cerchiamo di evitare queste inutili polemiche...
Creo che la dura reazione del Dr. Pastore sia soprattutto dovuta allo scetticismo che ha accompagnato ogni post in cui si parla di lui…
baci

jay

Utente
28 Ottobre 2004
16
0
5
Si', qualche fregatura nella mia lunga carriera di lotta contro la calvizie l'ho presa... ma ho anche trovato dei dermatologi bravi e competenti.
Dalle loro cure ho ottenuto un rallentamento e stabilizzazione del processo, nulla di piu'... anche perche' io ho una AA fronto-parietale, che si presta meno a recuperi eclatanti.
Un po' per le fregature passate, e un po' per la limitata efficiacia di cure affidabili di dottori credibili, sono sospettoso.
Ma non cieco.

Per questo mi sono messo di fronte all'approccio terapeutico del dott. Pastore con molta curiosita'.
Ma pieno di molti, troppi dubbi, un po' perche' non mi e' dato di sapere di che si tratta (come posso confrontare questa cura con tutto cio' che ho tentato finora? Saro' presuntuoso, ma voglio una parte di decisione su cio' che mi metto in testa), e un po' perche' i risultati mi suonano troppo eclatanti (AngelDust, vero... incredibile. E infatti in quel 3d ho ammesso di essere sbalordito e che non sapevo come conciliare la cosa con le mie argomentazioni).
Insomma, ho cercato di formulare come meglio potevo e sapevo le cose che mi frullavano in testa.
Ho chiuso il post incriminato dicendo: mandate pure all'aria tutte le mie argomentazioni e convinzioni, se questo mi porta a una terapia veramente incisiva ed efficace. E lo dicevo in tutta sincerita'.

A conti fatti, non e' che abbia ricavato molto da questo tentativo, a parte qualche offesa + o - esplicita riguardo alla mia capacita' intellettiva e a alla mia buona fede.

La cosa mi lascia abbastanza indifferente, resto il solito di prima: molti dubbi, un po' di (sano!) scetticismo, un residuo di curiosita', e un po' di capelli moribondi. [:D]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Mika,
il segreto credo che stia nel dosaggio dei soliti ingredienti studiato a seconda delle caratteristiche personali del paziente. Credo che il Dr. Pastore sia un professionista serio che non metterebbe a rischio la salute dei suoi pazienti per una manciata di capelli in più... Un po' come la coca cola... o la nutella... tanti hanno provato ad imitarle ma nessuno riesce a dargli quel gusto così speciale. Saranno gli ingredienti? I dosaggi? [:D]
baci

P.S: Si mika, ma se mi cancelli il messaggio precedente non si capisce più nulla....[:D]

jay

Utente
28 Ottobre 2004
16
0
5
Claudia,

Citazione:Insomma ragazzi perché ogni dialogo con il Dr. Pastore deve diventare uno scambio di accuse?
hai ragione, ma in questo caso specifico chiedilo al dott. Pastore. Io credo e spero di non aver mosso alcuna accusa.

Citazione:Abbiamo detto tante volte che le cure del Dr. Pastore non hanno nulla di segreto
???
per me (e per altri) e' segreto militare. Se poi qualcuno sa cosa c'e' dentro, lo scongiuro di dircelo. Muoio dalla curiosita'.
Poi e' chiaro che le dosi che vanno bene a uno non vanno bene a un altro.
Ma intanto conoscere i principi attivi per me sarebbe fondamentale: come ho detto sopra, almeno mi faccio un'idea (per quanto io sia ignorante in materia).

Citazione:Insomma io vorrei che i dubbi li esprimesse semmai chi è andato da lui, ha seguito le sue cure, e ritiene che su di lui non abbiano avuto effetto, invece di stare a speculare sul si dice, si legge, hanno detto.

Non ho speculato. E rivendico il diritto di avanzare dei dubbi e sperare di ricevere delle risposte prima di attraversare l'Italia per andare a una visita del dottore.
Il problema non sono neppure i soldi: ogni tentativo terapeutico necessita di tempo (minimo 6 mesi?), e il tempo che ci concede la calvizie e' limitato: non si possono provare tutte le combinazioni di cure che circolano su Internet.
Penso di avere il diritto di essere incosciente/presuntuoso e scegliere (pur sulle mie malferme basi conoscitive) il dottore e/o la terapia che voglio tentare nei prossimi mesi.
E' come un investimento in borsa: ogni tentativo, tot capelli in meno se va male.
Non posso fare della scelta del dottore/terapia un atto di fede, non condivido questo approccio.

Citazione:Vorrei che fosse un suo paziente a dire non mi ha detto cosa mi metterò in testa, invece ancora delle speculazioni.

Ma guarda che io sono partito proprio da questo: da pazienti che dopo la visita avevano riportato 'sta cosa. Qui e su Salusmaster.

Citazione:Se il Dr. Pastore ritiene di poter recuperare due gradi di androgenetica in 6 mesi, credo che la sua affermazione abbia solide basi empiriche, altrimenti non l'avrebbe scritto nel suo sito.

Niente atti di fede quando si tratta di investimenti capilliferi, come ho detto sopra. Per lo meno, io la penso cosi'.

Citazione:Il Dr. Pastore non mi pare stia cercando di commercializzare nulla, non trarrebbe nessun vantaggio da informazioni false... Pensate a Crescina invece...

Ok, infatti non penso assolutamente questo, e non ho fatto alcuna illazione al riguardo... almeno spero!

Citazione:Jay, il Dr. Pastore è stato più volte paragonato al Dr. Proctor, cioé con un tipo di approccio innovativo. Sono anni che se ne parla. Se vuoi toglierti ogni dubbio, direi di andare a trovarlo...

Potrei togliermi ogni dubbio anche a distanza, con un messaggio privato o un post pubblico. Almeno, e' quello che speravo.

Citazione:Comunque vi prego, cerchiamo di evitare queste inutili polemiche...

Nel caso di questo 3d, credo che non si tratti di polemica, e, qualsiasi cosa sia la discussione che volevo impostare, non doveva essere inutile, nelle mie intenzioni.
Ora lo e', stiamo qui a parlarci addosso, e i miei dubbi restano nel primo post, dove li avevo lasciati.

Citazione:Creo che la dura reazione del Dr. Pastore sia soprattutto dovuta allo scetticismo che ha accompagnato ogni post in cui si parla di lui…

Lo penso anch'io. Ma e' la sua reazione verso di me.
E, anche se io ho espresso scetticismo, spero di averlo fatto in modo educato e ragionato.

ciao.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Jay,
io non ho le risposte a tutte le tue domande, anche perché non collaboro mica con il Dr. Pastore! Comunque ripeto che vorrei parlare con qualcuno dei suoi pazienti, e che lui dicesse: Gli ho chiesto cosa c'era nella lozione che mi ha prescritto e non me l'ha voluto dire... Mi basterebbe questo. Ripeto, credo che gli ingredienti saranno sempre gli stessi (non credo che ci metta il radicchio, tanto per fare un esempio). Non c'è nulla di così innovativo nel campo dell'alopecia che già non sia conosciuto al mondo scientifico, e di riflesso, a noi, anche se in modo minore.
Credo che il Dr. Pastore non voglia descrivere i contenuti delle sue lozioni perché sono troppo variabili a seconda del paziente. Se dicesse per esempio di metterci una percentuale di minox, una di spiro, una di progesterone, una di 17 alfa estradiolo, che a tizio hanno fatto recuperare 2 gradi in 6 mesi, lo stesso non varrebbe per caio che invece soffre di un altro tipo di patologia, o ha una maggiore carenza di rame o di zinco. Il problema è proprio la fiducia.... Se io mi fido di un chirurgo plastico, non è che prima di andare da lui pretendo di sapere in un forum come mi rifarà il seno... (grazie a Dio non ne ho bisogno [:D])ci vado, ne parlo, vedo quali sono le possibilità reali del risultato e se mi convince, mi faccio operare, altrimenti cambio chirurgo. Non è un atto di fede, e lo dimostrano i risultati documentati nel suo forum. Insomma sarebbe come se tu fossi ingeniere edile, avessi fatto un meraviglioso progetto e un pasticcere ti chiedesse spiegazioni su quali materiali hai usato e perché. (niente contro i pasticceri, ovvio, era per fare un esempio lontano). Forse potresti anche spiegarglielo a larghe lineee, ma capirebbe le sfumature?
Comunque non ho intenzione di ribattere, ormai queste sono le mie idee, fate un po' come credete.
baci

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Ragazzi a me sinceramente sembra di essere tornato al Medioevo.

Abbiamo il tipico personaggio del dottore che promuove una lozione dagli ingredienti segreti e che promette risultati miracolosi su qualsiasi tipo di persona...

Una specie di Messia a quanto pare [:eek:)]..

Lasciate perdere..

jay

Utente
28 Ottobre 2004
16
0
5
Claudia,

per arrivare a fidarsi di un medico, chirurgo, ecc. e affidarglisi, secondo me occorre valutarlo in modo obiettivo sotto vari aspetti, documentandosi il piu' possibile... pur nella propria ignoranza.
Non bastano delle foto su un sito! Se cosi' fosse, molti andrebbero da Cesare Ragazzi con le migliori ragioni di questo mondo! [:D]
Se avessi trovato dei riferimenti di pazienti del dott. Pastore, avrei tentato di contattare direttamente anche loro via e-mail! Non trovandoli, ho provato a prendere il toro per le corna e mettere in pubblico tutti i miei dubbi.

E si', se faccio un palazzo e arriva un pasticciere e pensa di comprarlo e mi chiede di spiegargli perche' mai dovrebbe, e in che cosa il mio palazzo e' migliore di altri, ha tutto il diritto di farlo, e di ricevere una spiegazione a lui comprensibile. Come io posso pure non rispondergli e non vendergli il palazzo. Nessuno e' obbligato a fare nulla.
Chiedere e' lecito, rispondere e' cortesia, e dubitare e' un sano principio di qualsiasi paziente.

ciao.

kikkuzzo

Utente
29 Ottobre 2003
534
1
265
iay quello che dice Claudia e che io condivido è il fatto che ogni volta che si nomina o interviene il Dott.Pastore i post prendono una strada decisamente infelice.....e sai perchè?Perche in fondo qua siete stati tutti abbastanza gentili, ma in fondo la pensate tutti come Gordon....almeno lui è stato sincero......
Dubitare è lecitissimo, ma non si dubita così.....

jay

Utente
28 Ottobre 2004
16
0
5
x Kikkuzzo: ok, secondo te e (evidentemente) anche secondo il dott. Pastore io ho sbagliato nella forma e/o nella sostanza del mio post.
Ma, sinceramente, non capisco dove.
Ti posso garantire che quando uno arriva a considerare il trapianto e gli si apre davanti una prospettava miracolosa (seppur dubitabile) quale quella della terapia del dott. Pastore, lo scettiscismo rimane, ma la curiosita' si fa strada.
Almeno, nel mio caso e' cosi'.
Ok, ho detto chiaramente che dubito molto, e perche'. Ma ho anche chiesto di venire smentito. Piu' sincero di cosi'!

Non ho innata la fede tua e di Claudia.
Devo per questo essere etichettato come detrattore del dott. Pastore, e meritare quel genere di risposta? Non merito un approccio un po' piu' evangelico, un tentativo di conversione?
(quel che mi brucia di piu', lo ripeto, non e' il tono della risposta, ma l'assenza di risposte ai miei dubbi)

Citazione:Dubitare è lecitissimo, ma non si dubita così.....
E come si dubita, kikkuzzo?
Io questi dubbi ce l'ho, non ci posso fare nulla. Piu' che esprimerli con chiarezza e con tutte le argomentazioni che riesco a produrre, e con la sincera disponibilita' a ricredermi su tutto pur di salvare qualche pelo, non so che fare.

Ora la discussione sta diventando davvero inutile, ma un'utilita', secondo me, ce l'ha avuta; ovvero: in mezzo agli accusatori indisciplinati del dott. Pastore, forse ci sono anche persone che dubitano (su basi piu' o meno fondate - non siamo dermatologi) ma che sono pronte a discutere, imparare e cambiare idea.
A tutte queste, indiscriminatamente, viene riservato lo stesso trattamento indignato, abbastanza offensivo e privo di argomentazioni.

Cosi', chi voleva attaccare e creare casino ci e' riuscito, chi ha i dubbi se li tiene e gli viene negata una qualsiasi possibilita' di accedere alla luce, e chi gia' credeva continua a credere.

Non e' questo l'obiettivo di una discussione su un forum, credo.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Jay,
si ma tornando alla metafora dell'ingeniere e del pasticcere...
Se il pasticcere avesse scritto su un forum: qualcuno mi spiega come fanno a stare in piedi i palazzi dell'ingeniere? No perché secondo me è impossibile, che con i materiali che usa, possa resistere.
L'approccio come vedi è ben diverso, e sono certa che se tu fossi l'ingeniere potresti anche offenderti che un pasticcere metta in dubbio la solidità del tuo palazzo pur non sapendone nulla....
baci

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
Claudia ho cancellato il messaggio perchè ritenevo di aver formulato male il mio pensiero, e in poco tempo l'avevi già letto![:O] comunque il mio pensiero che avevo espresso è che il dottor Pastore non si limita ad usare i soliti componenti, poichè sappiamo tutti cosa possono garantire fina-minox-e antiandrogeni, cioè solo una stabilizzazione nella media e una leggera o discreta riscrescita in casi minori. pertanto mi sembra incredibile che sia sufficiente personalizzare delle percentuali, credo invece che utilizzi un mix di sostanze che al momento non sono utilizzati nella normale prescrizione di terapie anti-calvizie, diversamente da come tu sostieni che invece lui prescriva le solite soluzioni ma con percentuali e dosaggi differenziati. Lo stesso dott.Campo personalizza e dosa abbastanza diversamente da individuo a individuo (posso dirlo perchè sono un suo soddisfatto paziente e in questo forum ne ho conosciuti altri), però non si discosta mai dai comuni preparati, al massimo qualche agente in più ma niente di rivoluzionario. Quindi in conclusione non credo che il dott.Pastore utilizzi solo le sostanza che bene o male tutti qui dentro abbiamo applicato. Questo è il mio parere.
saluti