Mah, dottor Pastore, le rispondero' per punti, ma premetto:
e' veramente convinto che io abbia attaccato lei e la sua professionalita'?
Io credo di no. Anzi, vista la sua (giusta) suscettibilita' a critiche abbastanza pesanti e poco argomentate, ho deciso di andarci piano, e formulare le mie perplessita' con le necessarie argomentazioni.
Ma vedo che non serve, lei contrattacca laddove non c'e' stato attacco, ma solo un elenco di dubbi.
Parla della mia situazione (scempio?) senza conoscerla.
Insomma, una perfetta difesa in stile di scarsa maturita' (non professionale... umana!).
Ripeto: io stavo semplicemente cercando di capire.
Con la sua risposta, l'unica cosa che capisco e' che in lei c'e' un notevole livello di frustrazione (magari giustamente motivato da - azzardo - anni di miscredenza nei confronti della sua terapia), che lei non riesce a dosare a seconda dell'interlocutore.
Poi, se il mio post era davvero un attacco, le chiedo scusa fin da ora.
Ma andiamo per punti:
Citazione:MALE, PURCHE' SE NE PARLI! Questo motto caro jay non si addice al mio caso. Dichiari una conoscenza amatoriale dell'argomento e poi fai sfoggio di cultura sulle fasi del ciclo del capello
Io non faccio sfoggio di niente, neppure di cio' che conosco per formazione e professione. Ho semplicemente cercato di argomentare quanto meglio potevo il mio dubbio sulla velocita' dei risultati.
Citazione
a proposito dovresti aggiungere alle tue conoscenze che la fase catagen in soggetti affetti da AA può durare anche 2 giorni e la Telogen 30-40 e non 90: dipende anche e soprattutto dal grado di miniaturizzazione di ogni capello!-ma questa è una spiegazione troppo tecnica che tu certamente non puoi capire!)
Dovro' sicuramente aggiungere molto altro alle mie scarsissime conoscenze in materia, e ci saranno sicuramente molte cose che non riesco a capire.
Ma e' questo il punto?
Io ho espresso un dubbio, l'ho circostanziato con argomentazioni che sicuramente potranno sembrare puerili a un professionista, ma nonostante cio' ero cosi' ingenuo da aspettarmi una conferma o una confutazione, magari adducendo spiegazioni espresse in un linguaggio e secondo una terminologia che la mia limitatissima conoscenza mi permetta cmq di comprendere.
Tutto qui. Come ho detto all'inizio, le contrattacca senza attacco.
Citazione:Esordisci con da pochi giorni sono venuto a sapere della cura Pastore (intanto direi meglio di come cura la calvizie il Dottor Pastore) e dopo affermi se ho capito qualcosa di quello che ho letto in tutti questi anni!
Mi vengono dei dubbi sulla mia capacita' espressiva...
Si', ho sentito parlare della sua cura per la prima volta giovedi' scorso.
E si', sono anni che giro per forum italiani e statunitensi, e mi leggo le pubblicazioni di tricologia che riesco a capire (es. i bollettini del Gi.Tri.).
Dov'e' la contraddizione tra le 2 cose?
Citazione:Mi chiedo:ma come hai fatto in tutti questi anni a leggere dell'argomento senza essere mai venuto a conoscenza di chi fossi io e di cosa facessi?
A dottore, ma lei e le sue conoscenze non coincidente mica con la tricologia!!!
Anzi, dal punto di vista divulgativo mi pare che lei non faccia grandi sforzi... [
]
Citazione:Hai letto per anni e sei così informato delle fasi del ciclo del capello e poi non sei stato capace di prendere provvedimento alcuno per frenare almeno lo scempio che si compiva sul tuo cranio, fino al punto di essere prossimo al trapianto (tue testuali parole!).
Ma si rende conto dell'immaturita' delle sue argomentazioni? Ma che c'entra tutto questo? Potrei rigirarle l'attacco usando le armi di chi esalta la sua solenne pelata, ma scenderemmo nell'immaturita' totale, mentre io sono qui per capire.
Nonostante, certo, conoscere mi abbia aiutato soltanto a rallentare l'evoluzione della mia calvizie.
Sono in cura da un dermatologo e credo di seguire la miglior terapia possibile per il mio caso, perche' ho totale fiducia nelle capacita' di chi mi segue.
Ma non finisco mai di documentarmi, e di essere curioso verso ogni novita'. Non si sa mai.
E considero anche il trapianto, per le zone dove non ho piu' neanche un pelo, e dove qualsiasi cura miracolosa non potrebbe ridarmi piu' che qualche vellus.
Anche qui: dov'e' il punto del suo contrattacco???
Citazione:Non ti sembra con questa affermazione di aver offeso tutti i miei egregi colleghi che si affaticano a dare una mano anche a distanza e gratuitamente a chi ha bisogno REALMENTE(!) di certezze?
No, non mi sembra. Assolutamente.
Veda sopra: io ho fiducia nel mio dermatologo. Altrimenti non sarebbe il mio dermatologo.
Citazione:Se io avessi avuto un problema che da anni non mi fa vivere sereno, non avrei esitato un attimo ad affrontare qualsiasi sacrificio e tentativo per risolverlo.
Ma lei che ne sa del mio livello di serenita' verso la mia calvizie?
Lo vede che continua a contrattaccare fuori tema e fuori luogo?
Cmq, sono anni che tento tutte le vie (su cui mi sento ben informato e documentato) per risolverlo.
Questo non significa ovviamente che faccio da me. Significa semplicemente che una delle doti che apprezzo in un terapeuta (qualsiasi) e' la disponibilita' a fornire informazioni abbordabili ma dettagliate sulla terapia, le aspettative, le dinamiche della propria para-patologia.
Citazione:SE AVESSI VOLUTO VERAMENTE TROVARE UNA ALTERNATIVA VALIDA ALLA TERAPIA CHIRURGICA ED AVESSI TANTE PERPLESSITA',PERCHE' NON MI HAI INVIATO UN MESSAGGIO PRIVATO, CHIEDENDOMI SPIEGAZIONI DIRETTE COSI' COME FANNO IN TANTI, ED INVECE HAI POSTO L'ANNOSO E GIA' DISCUSSO QUESITO A QUESTA COMUNITA' SENZA CHIEDERE INVECE AUSILIO AD ESSA PER PORRE RIMEDIO AL TUO PROBLEMA!
Ho valutato la via del messaggio privato, ma ho deciso alla fine di postare in pubblico perche' ritenevo che i miei dubbi fossero condivisi da molti, e dunque anche il beneficio di una spiegazione o di un chiarimento dovessero essere condivisi.
Un forum serve anche e soprattutto a questo. Cosa succederebbe se tutti tentassero di risolvere in privato le proprie questioni?
Ovvio che ogni caso e' a se', ma ci sono sempre delle informazioni utili a tutti gli altri.
Citazione
enso che tu sia un FALSO che si cela dietro un nome fasullo per sollevare un polverone atto soltanto a screditare me ed il mio operato.